[Analisi] SPECIE - Ermellino (Mustela erminea)

Analisi dirette di Mammiferi!
Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

[Analisi] SPECIE - Ermellino (Mustela erminea)

Messaggio da Cassandra e Sibilin » dom 04/ago/2013 16:33:28

Ermellino (Mustela erminea)
Mantello Estivo:
Immagine

Mantello Invernale:
Immagine
Tipi: ISTJ (ISFJ)
Enneagramma: 6w7, 8w9, 9w1

TRATTI FONDAMENTALI
Se uno di questi tratti non corrisponde, quest'analisi non è per te.

SOLITARIO, INDIPENDENTE.

Gli ermellini non si incontrano se non nella stagione degli amori e per la crescita dei cuccioli.

Una persona con un daimon ermellino non è esattamente il tipo più socievole che ci possa essere intorno: benché di tanto in tanto ti piaccia incontrare qualcuno la compagnia ti stressa parecchio in fretta. Diciamo piuttosto che i tuoi amici (pochissimi, e dai legami blandi) si meravigliano quando finalmente li degni della tua presenza. Sei particolarmente autonomo e non ti piace nemmeno che si pongano restrizioni sociali e non, al tuo modo di essere. Non vuoi dipendere da niente e da nessuno: preferisci situazioni che possano farti tornare nel modo più rapido possibile alla tua amata solitudine. Da solo stai benissimo, puoi dedicarti a te stesso e ai tuoi hobby senza che nessuno ti infastidisca.


PREVIDENTE.
L'ermellino trascina le proprie prede nella tana per mangiarle quando ha bisogno, non eccede mai nel consumo del proprio cibo anche se uccide più di quello che può digerire. Nel loro territorio sono presenti più tane.

Se pensi che il tuo daimon possa avere forma di ermellino, devi sapere che persone di questo tipo tendono ad essere abbastanza previdenti. Sono caute di natura, e hanno sempre un occhio verso il futuro. Non si sa mai cosa potrebbe succedere, ed è sempre prudente avere un piano di riserva o qualcosa da fare per tempi meno felici, o semplicemente più stressanti. Mai abbassare la guardia, mai farsi trovare impreparati a qualcosa.


CURIOSO.
Sono noti per avvicinarsi e spiare le cose che interessano loro. Non mancano mai di investigare ogni anfratto e buco in cerca di prede di vario tipo.

Ebbene sì, una persona con daimon ermellino di rado si fossilizza: di sicuro conoscere e scoprire cose è un'attività che piace molto. A queste persone piace parecchio, quando si tratta di una novità, cercare di capire cosa hanno di fronte. Sono persone di natura caute: non si butteranno mai a capofitto quando vedono una situazione sconosciuta o qualcosa di nuovo ma, passata quella piccola finestra di tempo passato a giudicare l'interesse che può destare, l'utilità o l'eventuale danno che potrebbero ricevere (anche in senso morale!), stiamo pur certi che andranno ad indagare e conoscere, specialmente se può servire in qualche modo. Hanno interessi piuttosto variegati e poca paura del nuovo: basta dar loro il tempo necessario a mettersi a loro agio, e già cominceranno a ficcanasare, leggere e fare domande.


SELETTIVAMENTE TERRITORIALE.
I territori degli ermellini, esclusivi, vengono mantenuti tramite gli odori, anche se possono variare con l'abbondanza delle prede. Il territorio delle femmine rimane più o meno lo stesso, i maschi possono cambiare atteggiamento durante la stagione degli amori.

Sei una persona che preferisce stabilire paletti: metti di solito bene in chiaro quando non vuoi la tua privacy violata, a quali cose sei affezionato. Puoi risultare chiuso di mente e parecchio sulle tue, certe volte. Quando ti senti rilassato puoi in alcuni casi sembrare un po' meno rigido a proposito, e soprattutto non storcere più di tanto il naso se uno di questi famosi paletti viene oltrepassato, ma in ogni caso non sarai mai contento o volontariamente disponibile in questo caso. Hai una certa concezione di ordine sociale, preferisci sia così com'è. Una persona con daimon maschio potrebbe essere un po' più flessibile in questo caso, rispetto ad una femmina.


OPPORTUNISTA.
Di rado l'ermellino scava le proprie tane, ma riutilizza quelle di animali che ha ucciso, o sfrutta anfratti naturali del terreno. Può addirittura riutilizzare nidi di uccelli! Si nutrono di diversi tipi tra animali a sangue caldo, uccelli, pesci e uova: tutto dipende da stagione e disponibilità.

Saranno pure previdenti, ma persone del genere non si lasciano scappare mai, mai un'occasione. Pur essendo attivi, apprezzano le scorciatoie e sanno quando è il momento di arrangiarsi con quello che si ha. Sano mettere in ordine le tue priorità e concentrarsi in modo da sfruttare il massimo possibile al bisogno. Se notano di poter ricavare qualcosa in una situazione...beh, non si faranno troppi problemi. Alla fine, tutto va a loro vantaggio (no, una persona con daimon ermellino non è particolarmente altruista).


ATTIVO.
L'ermellino è sempre in cerca di cibo, in quanto nelle sue attività brucia parecchia energia e calore. Pur essendo animaletti piccoli, possono viaggiare fino a quindici chilometri per trovare cibo.

Chi ha un daimon ermellino ben di rado si trova a non fare niente. L'inattività e la noia possono spegnerli, e non ci vuole nemmeno molto per raggiungere questo punto di rottura. Sono menti spesso in attività, più spesso pragmatiche che teoriche. A loro non piace starsene con le mani in mano: se vogliono una cosa lavoreranno duramente per ottenerla, e hanno bisogno di tenersi sempre impegnati con nuove sfide, hobby e progetti per dare un senso alla loro vita. Stare seduti su una poltrona a riposare, senza libri, sport, progetti? Non è una cosa da ermellino: loro sono già via, via verso l'orizzonte.


DIRETTO, EFFICIENTE.
Dopo una caccia silenziosa, l'ermellino attacca la preda in maniera molto efficace: mordendola sul collo, in modo da spezzare la base della spina dorsale o, in caso di animali più grandi, provocare loro una morte per shock. Nonostante siano animali tendenzialmente silenziosi, il loro modo di comunicare è molto ritualizzato ed univoco.

Le persone con daimon ermellino non girano intorno parole e concetti. Esprimono quello che pensano in maniera molto diretta, senza curarsi di quanto brutale possa risultare, e preferiscono la strada meno complessa e tortuosa quando si tratta di finire un progetto. Anche il loro modo di fare e il loro comportamento esprime questo loro bisogno di chiarezza ed onestà: se cercate un parere, la persona ermellino ve lo dirà senza zuccherarlo, e se cercate una persona efficiente, che sa come ottenere il miglior risultato nel modo più rapido e semplice...beh, chi ha un daimon ermellino fa al caso vostro.


AGGRESSIVO.
Pur essendo animali di piccola taglia, gli ermellini sono stati visti predare animali molto più grandi di loro, come i conigli e anche le lepri, in alcuni casi. Sono piccoli animaletti piuttosto feroci.

Nonostante non brillino per sicurezza e padronanza di sé, le persone che hanno un daimon ermellino possono risultare parecchio cattivelle. Se messe alle strette possono reagire malissimo, e potrebbe essere sorprendente vedere quanta ira funesta vi può lanciare addosso un tipo del genere. Se si vedono scavalcati, se qualcuno osa loro calpestare i piedi...beh, la loro reazione primaria sarà l'attacco, anche brutale visto che sono persone dirette. Attenzione però, combinato con la scarsa sicurezza questo comportamento può anche tradursi in attacco da difesa: una persona del genere potrebbe risultare sensibile a critiche, o agire in modo sproporzionato rispetto a minacce o persone con opinioni diverse e magari un po' più sicure.


DIFFIDENTE.
Nonostante le loro tendenze aggressive, gli ermellini hanno parecchi predatori. Questo li porta a comportamenti elusivi: restano in allerta anche quando cacciano.

Chi ha un daimon ermellino risulta poco fiducioso nei confronti degli altri o comunque un po' chiuso di mente. Potrebbe serrarsi per paura di essere ferito, oppure risultare particolarmente burbero, sulle sue. Sono persone che osservano parecchio qualcuno o una situazione prima di decidere sulla fiducia da accordare e, anche in caso positivo, non ci vuole niente a far crollare qualcosa di molto simile ad un castello di carte. Una persona con daimon ermellino non smette mai, mai, mai di essere in guardia.



TRATTI IMPORTANTI
Aiutano ad inquadrare meglio l'animale. Se la maggior parte non ti corrisponde, guarda altrove.

MODERATAMENTE ADATTABILE.

L'ermellino può vivere in ogni tipo di ambiente, purché presenti della copertura.

Diffidente, ma curioso e aperto a nuovi stimoli, chi ha un daimon ermellino non risulta particolarmente attaccato a routine o disturbato da cambiamenti. Non riuscirà mai ad adattarsi istantaneamente a qualcosa e gli ci vorrà un po' di tempo per trovare quel minimo di punti di riferimento che lo fanno sentire tranquillo, ma finché vengono rispettati limiti e standard autoimposti tutto andrà bene. Ben presto questa persona metterà il naso fuori dal suo guscio, perché in fin dei conti esplorare non è male per niente...


PIGNOLO.
E' molto attento nel controllare ogni anfratto o tana presente nel suo territorio, quando cerca cibo, utilizzando tutti i suoi sensi, olfatto in particolare.

Le persone con daimon ermellino molto di rado lasciando qualcosa al caso. Anche quando decidono di cogliere un'opportunità al volo saranno ben decisi a farlo nel miglior modo possibile. Niente va ignorato, tutto può essere di una qualche importanza per quello che vogliono fare. Quando viene presentata di fronte ad un compito, allora la persona ermellino sarà sicuramente la prima a far notare falle nel progetto o nel sistema, ricreandolo magari in modo che tutto fili perfettamente liscio.


TENDE A PROCRASTINARE.
L'impianto dell'ovulo viene sempre ritardato.

Nonostante la pignoleria e l'efficienza, per non dire della continua attività mentale, di sicuro non troverete una persona con daimon ermellino a svolgere compiti senza perdere tempo. Quando messi di fronte ad un problema faccia afaccia sanno essere rapidi e brutali nel risolverlo, ma finché non se ne presenta l'occasione preferiscono aspettare, dedicarsi ai loro hobby e intanto cogliere informazioni, scoprire nuove cose. Nessuno mette loro fretta, in fondo. La fretta stressa.


MANIPOLATORE.
Sono famose le “danze” dell'ermellino, atte a confondere animali come conigli o roditori.

Quando sono ben decise ad ottenere qualcosa le persone con daimon ermellino diventano disposte a tutto...anche a manipolare un po' le loro parole o cambiare versione dei fatti per trarne qualche vantaggio. Se vogliono sono dei veri maestri nel mettere fumo davanti agli occhi della gente, e non svelare mai troppo delle loro vere intenzioni.


ATTENTO.
Non solo l'ermellino cambia pelo per mimetizzarsi al meglio, ma gran parte delle sue posture sono atte a facilitare l'osservazione del territorio, grazie anche a sensi molto sviluppati.

Attenzione, diffidenza e pignoleria in questo caso vanno quasi di pari passo! Chi ha un daimon ermellino è sempre in guardia, abituato ad aspettarsi qualunque cosa dal prossimo e dalle situazioni che gli vengono presentate di volta in volta, e soprattutto è un grande osservatore. Tiene sempre d'occhio probabilità e tutto quello che gli può servire per ottenere un risultato impeccabile. Sono di solito i primi a notare quando qualcosa non va, e sono anche rapidissimi a reagire. Se vedete una persona del genere turbata, fareste meglio a chiedervi il perché.


UN PO' INSICURO.
Non è un animale molto grosso, e nonostante la sua aggressività non si trova al vertice della catena alimentare.

Abbiamo facilmente compreso, a questo punto, che chi ha un daimon ermellino non è la persona più sicura di questo mondo. Non si tratta assolutamente di una persona fragile e vulnerabile (un ermellino non è MAI vulnerabile, ha i denti e li usa), ma metterà in atto comportamenti di difesa che denotano una certa tendenza all'ansia e al nervosismo, spesso eccessivi rispetto alla situazione



VECCHIA ANALISI:

•Relazione con gli altri
-sei un tipo piuttosto cauto, tieni per un po’ “d’occhio” le persone che ti interessano prima di avvicinarti.

-non sei uno che ragiona col gruppo, o lo segue in qualche modo: giudichi la tua indipendenza preziosa, e tendi dunque a stare parecchio per conto tuo.

-non sei una persona a cui piace la costante presenza degli amici o delle persone amate: ci tieni a mantenere la tua autonomia.

-non ami mostrare il tuo vero carattere ai tuoi amici, e cerchi piuttosto di stornarli o confonderli con un comportamento elusivo.

-dagli estranei vieni visto come un tipo affascinante, che sa come destreggiarsi nella vita, o come un irriducibile e fastidioso elemento di disturbo.

-anche quando sei circondato da persone, tendi a tenerti un po’ sulle tue (maggiormente spiccato nel daimon femmina).

-sei un affabulatore e probabilmente un buon oratore: se lo vuoi, hai un carisma tale che riesci ad accentrare l’attenzione su di te in modo costante.

-generalmente sospettoso e diffidente, non è facile guadagnare la tua amicizia.

-non ti trovi a tuo agio in posti affollati, e tendi ad innervosirti quando succede.

-generalmente, sei una persona a cui piace non apparire troppo, il tipo che si confonde con la tappezzeria di una stanza.

-preferisci stare per conto tuo, sei notoriamente un solitario.



•Relazione con sé stesso
-preferisci sempre avere una via di fuga o un piano alternativo per ogni cosa che fai.

-sei una persona che pensa sempre con un occhio al futuro e a quello che potrebbe succedere. Per questo motivo, potresti essere visto come un calcolatore o un avido.

-non sei un tipo che fa le cose di fretta, senza riflettere: pensi mille volte ad una cosa prima di farla.

-qualcuno potrebbe pensare che tu sia procrastinatore: in realtà tendi semplicemente a pazientare in attesa del momento più proficuo per i tuoi interessi (spiccato nella femmina).

-non ti piace essere ridondante o perderti in inutili filosofate: sei un pratico che va dritto al punto.

-un po’ opportunista, cerchi di volgere o adattare sempre la situazione a tuo favore.

-nonostante tu da piccolo sia stato particolarmente dipendente dalle figure parentali, sei riuscito a distaccartene in tempo relativamente breve.

-sei un tipo che, letteralmente, pensa rapido. Quando molti sono al primo argomento, tu già ne hai eviscerati due o tre in più.

-non sei un pioniere o un creatore di nuove idee: ti piace, piuttosto, riorganizzare le vecchie credenze/opinioni per i tuoi interessi.

-di poche parole, ma buone. Perché fare chiacchiere interminabili quando un concetto può essere espresso in maniera breve ed efficace?

-generalmente passivo: ti piace stare ad osservare, e non agisci se non quando è comodo per te. Diciamo che preferisci aspettare sulla riva del fiume il cadavere del nemico che passa.

-sei capace di muoverti con destrezza tra i tuoi problemi o pensieri, sei mentalmente molto agile.

-i tuoi ragionamenti mentali procedono per balzi logici, la cui comprensione non è immediata per la maggior parte della gente.

-hai bisogno sempre di nuovi stimoli e di nuove conoscenze per essere felice: non riesci a tenere la mente a riposo per un attimo.

-puoi diventare abbastanza cattivello quando i tuoi indispensabili spazi personali vengono violati. (molto più spiccato nel daimon maschio)

-preferisci sempre avere sotto controllo la situazione, sapere da dove è arrivato il tuo ragionamento e dove andrà a finire. (non parlerai se non raramente a sproposito di qualcosa, per esempio)



•Davanti a un pericolo
-quando ti senti con le spalle al muro e non puoi scappare, prima di attaccare cerchi di allontanare in qualche modo la fonte di stress, o di intimorire l'avversario.

-tendi a scappare dai problemi finché puoi, o prendere misure alternative e non definitive per procrastinarne la soluzione.

-quando però la questione è troppo grave per non essere risolta, cerchi di essere il più rapido ed efficace possibile, in modo da tornare tranquillamente a fare le cose che ti piacciono.

-nonostante tu sia una persona tranquilla e generalmente riservata, sottovalutarti non è una mossa troppo saggia: hai begli artigli e nessuna paura ad usarli, se necessario.



•Vita di coppia
-essendo una persona indipendente, questo si rispecchia anche nei rapporti di coppia: non sei uno che fa smancerie o coccole.

-sei uno che preferisce "l'alternativa": nei rapporti amorosi tendi a costruirti sempre una via di fuga, sempre accorto al panorama per vedere se c'è qualcosa di meglio.


•Punti di forza e di debolezza
-mentalmente molto vorace, assimili con velocità e golosità i concetti che ti interessano.

-previdente, odi essere preso di sorpresa.

-qualcuno potrebbe chiamarti perfezionista, ma a te piacciono le cose fatte bene e rapidamente.

-nonostante la tua discrezione, sei una persona curiosa ed analitica.

-molto attento, coerente e preciso ad esprimere i tuoi giudizi, non lasci mai nulla al caso.

-hai una gamma piuttosto vasta di interessi.

-sei piuttosto adattabile, il classico tipo che potrebbe trovarsi dovunque a suo agio.

-tendi a perdere la tua tradizionale prudenza quando sei molto concentrato su un compito che reputi importante.

-non estremamente resistente a stress eccessivi o prolungati.

-sai essere molto testardo e tenace, non è da te lasciar perdere qualcosa.

-sei capace di assimilare concetti anche molto difficili con relativa facilità.

-nonostante il tuo modo di ragionare molto peculiare, non sei uno che pensa alla cieca, ma in modo mirato e preciso. Sai notare i dettagli e ragionare d’insieme.
Ultima modifica di Cassandra e Sibilin il gio 24/set/2015 14:33:09, modificato 3 volte in totale.
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: [Analisi] Ermellino (Mustela erminea)

Messaggio da Bird » dom 04/ago/2013 21:29:52

Bell'analisi, brava :)
Non dovevo leggere, mi assomiglia molto D:
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: [Analisi] Ermellino (Mustela erminea)

Messaggio da Saphiry e Deianira » dom 04/ago/2013 21:42:03

Mi somiglia da matti, a parte la vita di coppia e il fatto che non sono una brava oratrice xD Pho la respinge, ormai siamo lepri xD

EDIT: non siamo più lepri e l'analisi continua a combaciare a parte i punti sopra elencati.
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: [Analisi] SPECIE - Ermellino (Mustela erminea)

Messaggio da Cassandra e Sibilin » gio 24/set/2015 00:50:38

CE L'HO FATTA. L'HO FINITA.
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: [Analisi] SPECIE - Ermellino (Mustela erminea)

Messaggio da Bird » gio 24/set/2015 10:38:28

Ok non ne ho assolutamente idea. È cauto e previdente e pignolo, ma anche attivo e procrastinatore e adattabile. Immagino che in questo caso si possa solo metterne più di uno anche se poi contrastano.
ISTP, ISTJ, 6w7, 8w9, 9w1.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: [Analisi] SPECIE - Ermellino (Mustela erminea)

Messaggio da Cassandra e Sibilin » gio 24/set/2015 11:34:13

Avevo visto in alcuni casi anche ISFP. Non lo so, non è un pochino troppo nervoso per un ISTP?
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: [Analisi] SPECIE - Ermellino (Mustela erminea)

Messaggio da Bird » gio 24/set/2015 11:47:26

Lo dicevo per il curioso, adattabile, aggressivo e attento. Però più la rileggo e meno mi sembra un SP in generale. Dici che sono tipi cauti, diffidenti, attenti e un sacco di altre cose da ISTJ D:
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: [Analisi] SPECIE - Ermellino (Mustela erminea)

Messaggio da Cassandra e Sibilin » gio 24/set/2015 11:58:36

Beh, adattabile non quanto, che so, uno zibellino o una faina, questo è sicuro.
ISFJ?
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: [Analisi] SPECIE - Ermellino (Mustela erminea)

Messaggio da Eowyn & Faun » gio 24/set/2015 13:02:58

Bella possente la nuova analisi :O hai fatto un lavorone, Imma! Brava!
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: [Analisi] SPECIE - Ermellino (Mustela erminea)

Messaggio da Bird » gio 24/set/2015 13:42:03

ISFJ molto tirato, magari mettilo tra parentesi.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Rispondi