---DA RIFARE--- [Analisi] RAZZA - Cane | Rajapalayam

Analisi dirette di Mammiferi!
Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

---DA RIFARE--- [Analisi] RAZZA - Cane | Rajapalayam

Messaggio da Saphiry e Deianira » gio 01/mar/2012 21:19:39

Rajapalayam
Immagine
Tipi: ESxJ
Enneatipi: 9w1, 8w7
(Grazie Shi)


Comportamento con gli altri:

-Detesti la solitudine e la eviti il più possibile, ma potendo scegli sempre la compagnia del partner/migliore amico
-Leale e profondamente fedele
-Riservato ed altamente diffidente con chi non conosci: dimostri chiaramente che non ti fidi
-Non sopporti gli approcci confidenziali che non partono da te, e detesti il contatto fisico con chi non conosci
-E' difficile per te socializzare, probabilmente eri già schivo da piccolo.
-Puoi essere freddo o un po' troppo aggressivo con chi cerca insistentemente di farsi i fatti tuoi, hai bisogno che la confidenza si stabilisca con calma.
-In genere è facile capire quando ti senti a disagio
-Hai un tuo gruppo di amici con cui sei amorevole, ma non sei sempre te stesso con loro: preferisci la tua persona speciale
-Leale, fedele e ferocemente protettivo; nessuno può maltrattare chi ami
-Probabilmente sei così leale e protettivo perchè non hai molti amici, non vuoi perderli; puoi diventare geloso
-E' difficile riuscire a stringere un legame con te proprio per via della tua timidezza, che ti fa sembrare un po' "snob" talvolta
-Preferisci che sia sempre la stessa persona ad insegnarti qualcosa: la prima sera di palestra ti viene assegnato un istruttore, e tu vuoi che sia sempre lui ad aiutarti. Se dovesse essere cambiato la sera dopo, probabilmente ci resteresti molto male.
-Similmente, preferisci restare sempre negli stessi luoghi; sei altamente abitudinario
-Ti piacciono dei giochi che agli altri possono sembrare eccessi o violenti oppure sei un tipo cinico con un senso dell'umorismo talvolta crudele; ti piacciono le battute cattivelle
-Allegro e giocherellone con le persone a te più care; quando sei in compagnia dei tuoi amati ti lasci andare e diventi molto più giocoso e vivace
-Ti piace aiutare chi ami; altruista e sempre disposto ad ascoltare
-Difficilmente vai d'accordo con chi la pensa troppo diversamente da te: tendi ad importi
-Tendi a scattare rapidamente se infastidito; non sei molto paziente
-Preferisci stare con gente matura, ti irritano gli irresponsabili
-Non sei un tipo da grandi smancerie: non sempre dimostri apertamente il tuo affetto


Rapporto con te stesso:
-Sei in grado di fare un certo numero di cose differenti, ma hai hobbies specifici, o forse coltivi alcuni tuoi talenti più di altri
-Sei un perfezionista per quanto riguarda ciò che ti interessa
-Molto attivo: ti piace giocare e sfogare un po' le tue energie, possibilmente in compagnia
-Ti piace conservare la tua libertà, hai bisogno di agire e pensare come preferisci, altrimenti ti senti frustrato ed irritato
-Se costretto a fare qualcosa che non vuoi fare puoi mettere in atto strategie di evitamento o, se queste non funzionano, scattare rabbiosamente
-Sei piuttosto orgoglioso
-Testardo e pensatore pratico; altamente pragmatico
-Impari meglio attraverso uno studio continuativo che non frammentato: se passi tre ore su geologia ogni giorno, dopo un po' la sai bene. Se inizi a distrarti ogni venti minuti, la tua interrogazione sarà un disastro.
-Sei intelligente, comunque, ed impari in fretta
-Non ti piacciono i cambiamenti


Comportamento con il tuo partner/la persona che ami di più:
-Leale ad una sola persona, definibile quasi "dipendente"; vorresti sempre stare con lei/lui
-Metti al primo posto la tua persona-speciale e sei disposto a sacrificarti per lei
-Si capisce subito qual'è la tua persona speciale, quella che ami: è l'unica con cui sei te stesso e dimostri la tua natura affettuosa, tenera e un po' appiccicosa
-Ti piace molto giocare, divertirti e fare il buffone con la persona che ami di più
-Vuoi avere le attenzioni del tuo partner e il suo apprezzamento; naturalemente a tua volta gli dai tutte le attenzioni che puoi
-Tuttavia sai lasciare alle persone il loro spazio e sai essere discreto


Atteggiamento nei confronti del pericolo:
-Spesso sulla difensiva; se percepisci tensione nell'aria inizi subito a preoccuparti o a prepararti a "combattere"
-Scatti rapidamente se avverti una minaccia: non sei paziente e non esiti mai
-Sai quasi leggere le persone e capire a pelle se hanno in mente qualcosa di male o meno
-Non pensi due volte ad attaccare se è la persona che ami ad essere minacciata: nessuno può sfiorarla nemmeno con un dito

Punti di forza e debolezza:
-Molto forte, è difficile ferirti
-Un po' aggressivo a volte
-Intelligente e sagace, non sei mai ingenuo
-Empatico e molto perspicace

Non è una razza canina riconosciuta. Si tratta di un levrieroide indiano, usato come cane da caccia e da guardia (molto protettivo e diffidente).
Come la maggior parte dei levrieri è timido e un po' riservato con gli estranei, ma è anche straordinariamente leale ed appiccicoso con una persona. Molto fedele e dipendente.
Ultima modifica di Saphiry e Deianira il mar 02/dic/2014 14:10:03, modificato 10 volte in totale.
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: [Analisi] Rajapalayam

Messaggio da Cassandra e Sibilin » gio 01/mar/2012 21:27:38

Allora, secondo me è una buona analisi. Non conosco questo tipo di canide, ma devo dire che è un bel cagnolone.
Avrei solo due piccoli appunti da farti:
Per prima cosa, cerca di ordinare l'analisi con i punti, come abbiamo dissertato nel CRA: è più immediata e concisa. :)
La seconda cosa è più un mio parere che altro: cerca di rendere il più asettici possibili gli esempi. Non che non siano immediati, anzi, il contrario, però, ma è un mio parere, rendere il più possibile un'analisi scevra da riferimenti (non ad una determinata persona, intendiamoci, ma parlo in generale), in quanto stiamo analizzando un simbolo, e dobbiamo andarci con i piedi di piombo. Questa però è la mia idea generale di analisi, ma ti sto dicendo semplicemente quello che penso in tutta sincerità. :D
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: [Analisi] Rajapalayam

Messaggio da Saphiry e Deianira » gio 01/mar/2012 21:34:15

Akita e Sibilin ha scritto:Allora, secondo me è una buona analisi. Non conosco questo tipo di canide, ma devo dire che è un bel cagnolone.
Avrei solo due piccoli appunti da farti:
Per prima cosa, cerca di ordinare l'analisi con i punti, come abbiamo dissertato nel CRA: è più immediata e concisa. :)
La seconda cosa è più un mio parere che altro: cerca di rendere il più asettici possibili gli esempi. Non che non siano immediati, anzi, il contrario, però, ma è un mio parere, rendere il più possibile un'analisi scevra da riferimenti (non ad una determinata persona, intendiamoci, ma parlo in generale), in quanto stiamo analizzando un simbolo, e dobbiamo andarci con i piedi di piombo. Questa però è la mia idea generale di analisi, ma ti sto dicendo semplicemente quello che penso in tutta sincerità. :D
Ok...che vuol dire "ordinare con i punti" XD?
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: [Analisi] Rajapalayam

Messaggio da Cassandra e Sibilin » gio 01/mar/2012 21:38:35

Per dare una struttura più "pulita" alle analisi, abbiamo ordinato un po' le cose.
La discussione la puoi trovare qui http://daimonismo.altervista.org/forum/ ... 1&start=10 :D
In ogni caso, i punti sono questi:
●relazione con gli altri (amici e famiglia)
●relazione con se stesso (carattere, indole...)
●vita di coppia
●di fronte a un pericolo (reazione e eventuale precauzione)
●punti di forza e di debolezza
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: [Analisi] Rajapalayam

Messaggio da Saphiry e Deianira » gio 01/mar/2012 21:42:03

Akita e Sibilin ha scritto:Per dare una struttura più "pulita" alle analisi, abbiamo ordinato un po' le cose.
La discussione la puoi trovare qui http://daimonismo.altervista.org/forum/ ... 1&start=10 :D
In ogni caso, i punti sono questi:
●relazione con gli altri (amici e famiglia)
●relazione con se stesso (carattere, indole...)
●vita di coppia
●di fronte a un pericolo (reazione e eventuale precauzione)
●punti di forza e di debolezza

It makes sense! Ok, adesso sono al telefono e fatico a concentrarmi su tutto, quindi domani metterò in ordine!
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: [Analisi] Rajapalayam

Messaggio da Cassandra e Sibilin » gio 01/mar/2012 21:45:06

No, subito!! u_U

:lol::lol::lol: il tempo è un amico prezioso u.u
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: [Analisi] Rajapalayam

Messaggio da Saphiry e Deianira » ven 02/mar/2012 15:47:55

Ok, allora...
Questa cosa dei punti non riesco a farla XD. Il problema è che tante volte collego un tratto ad un altro, e separarli avrebbe poco senso. Oppure direttamente molti tratti ricadono sotto più categorie (essere timido e diffidente fa sì parte del carattere, ma anche del modo di relazionarsi agli altri).
Spero non sia un problema, ma non riesco a correggerla. Ricorderò bene di farlo nella prossima, perchè, per quanto io creda che sia bizzarro fare in modo che tutte le analisi siano fatte allo stesso modo, ha una solida base logica ed una certa praticità.
Per quanto riguarda gli esempi, è vero che analizziamo un simbolo, ma la persona che ha quel daimon è di carne ed ossa, niente affatto simbolica, e compie azioni concrete. Inoltre a volte certi tratti sono difficilmente comprensibili senza un esempio.

Arrivati qui sembra che io abbia fatto allegramente orecchie da mercante :mrgreen: In realtà proverò a strutturare le analisi secondo il "protocollo" (non sono tornata per fare polemiche, non mi va proprio), ma dovrò cambiare metodo, e correggere questa significherebbe doverla rifare daccapo D: Chiedo venia!
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: [Analisi] Rajapalayam

Messaggio da Cassandra e Sibilin » ven 02/mar/2012 17:01:19

Io non vedo polemiche, e, anche se ci fossero, tutte le polemiche sono benvenute quando sono costruttive, non credi anche tu? :D Sei una bravissima analista e una persona molto intelligente, devi solo un po' abituarti. Magari per questa analisi possiamo lavorare insieme, così ti riusciranno tutte più semplici :D Il problema è come interpreti i punti. "timido e diffidente" può andare per esempio in relazionarsi con gli altri, perchè implica un certo grado di relazione, appunto. Sei timido e diffidente, ma con gli altri! Un punto che esprime una caratteristica simile, ma applicato, che ti posso dire, a te stesso, può essere "non accetti facilmente cambiamenti e novità". Io reputo questo sistema molto utile per approfondire come si deve una caratteristica, in ogni sfaccettatura (un animale può essere schivo, diffidente, ma molto eclettico: dipende da te)... anche se, lo ammetto molto sinceramente, ogni tanto passo il mio tempo a scervellarmi sui punti e dove bisogna metterli! xD
Il fatto del modo in cui interpreti i punti è un riflesso che il modo di fare medico-scientifico sta prendendo un po' troppo piede in me D: non era un appunto o una critica, ma solo un'osservazione, per capire come tu vedi il modo di analizzare, e per capire come lo vedo io. E' utile un confronto, e tutti i ragionamenti filano :D
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: [Analisi] Rajapalayam

Messaggio da Saphiry e Deianira » ven 02/mar/2012 17:42:28

Akita e Sibilin ha scritto:Io non vedo polemiche, e, anche se ci fossero, tutte le polemiche sono benvenute quando sono costruttive, non credi anche tu? :D Sei una bravissima analista e una persona molto intelligente, devi solo un po' abituarti. Magari per questa analisi possiamo lavorare insieme, così ti riusciranno tutte più semplici :D Il problema è come interpreti i punti. "timido e diffidente" può andare per esempio in relazionarsi con gli altri, perchè implica un certo grado di relazione, appunto. Sei timido e diffidente, ma con gli altri! Un punto che esprime una caratteristica simile, ma applicato, che ti posso dire, a te stesso, può essere "non accetti facilmente cambiamenti e novità". Io reputo questo sistema molto utile per approfondire come si deve una caratteristica, in ogni sfaccettatura (un animale può essere schivo, diffidente, ma molto eclettico: dipende da te)... anche se, lo ammetto molto sinceramente, ogni tanto passo il mio tempo a scervellarmi sui punti e dove bisogna metterli! xD
Il fatto del modo in cui interpreti i punti è un riflesso che il modo di fare medico-scientifico sta prendendo un po' troppo piede in me D: non era un appunto o una critica, ma solo un'osservazione, per capire come tu vedi il modo di analizzare, e per capire come lo vedo io. E' utile un confronto, e tutti i ragionamenti filano :D

Nono,infatti non intendevo dire che tu stessi causando polemiche, ma che io voglio fare la persona civile XD.
Comunque, ci proverò XD. Ora me la riguardo un po' :3
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: [Analisi] Rajapalayam

Messaggio da Cassandra e Sibilin » ven 02/mar/2012 17:52:37

Mmm, nemmeno io! xD Intendevo dire che è bello scambiarsi opinioni, le polemiche esistono solo quando uno si impunta e dice di avere ragione a prescindere u_u e questo mai D:
In ogni caso per qualunque problema ti posso dare un consiglio (o almeno riguardante la struttura delle analisi... xDD)! ^w^
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Rispondi