Analisi inverse di olivera ed amici

Richiediamo analisi dirette ed inverse!
Rispondi
olivera

Analisi inverse di olivera ed amici

Messaggio da olivera » lun 02/ago/2010 21:39:06

Vediamo un po'. Chissà cosa potrebbe venire fuori da una testa matta come la mia?

Con te stesso
Progressista o conservatore?
Direi progressista. Il futuro mi attira e mi intriga

Che strategia usi per risolvere un problema (la più veloce, la più efficace, la più sicura etc.)?
Di solito cerco la più efficace, quella che permetta di arrivare alla soluzione in modo ordinato e rapido

Pignolo o permissivo?
Permissivo. Non mi piace impuntarmi, e sono dell'idea che è sempre meglio essere indulgenti o impuntati

Che cosa ti appassiona, e cosa invece non ti interessa?
Mi appassionano le cose nuove e sconosciute, che richiedono concentrazione e aprono prospettive interessanti. Sono un fanatico sostenitore del progresso tecnologico, e specialmente informatico. Non mi interessano invece quelle cose che, a mio giudizio, richiedono molto ma non portano nulla.

Hai affinità particolari (con oggetti, animali etc.)?
Mi sento a mio agio in mezzo alla tecnologia, ma, per paradosso, anche a contatto con cose più "sovrannaturali", per così dire. Mi piacciono la mitologia, le saghe fantasy e i bestiari immaginari (soprattutto quelli della tradizione giapponese)

In quale momento della giornata lavori meglio?
Primo pomeriggio, senza dubbio. La mattina sono carico, ma in un modo o nell'altro finisco sempre per sprecarla facendo altro.

Ottimista o pessimista?
Esistono le vie di mezzo? Sì, perchè non saprei definirmi nè l'uno nè l'altro. Alle volte ho fiducia, altre mi lascio un po' prendere dallo sconforto.

Ami viaggiare o preferisci rimanere nello stesso luogo?
Senza dubbio amo viaggiare. Ho viaggiato molto e ancora voglio farlo, voglio vìsitare quanti più posti possibili

Sei riflessivo o impulsivo?
Di solito impulsivo. A meno che non mi trovi nella condizione di poter ragionare a mente fredda, in quel caso forse posso essere un po' più riflessivo.

Passi velocemente da uno “stato” emotivo all’altro, o sei invece una persona molto stabile emotivamente?
Io? un lunatico convinto. Posso passare dalla rabbia alla gioia in un secondo e viceversa.

Pigro o attivo?
Dipende dalle circostanze. Se quel giorno non ho proprio voglia di fare niente, sembro un morto vivente. Altre volte, come dicono molti, sono un uragano.

Conformista o anticonformista?
Anticonformista. Adeguarmi alla massa semplicemente non fa per me. Meglio essere sè stessi, che importa del giudizio altrui?

Sei molto sensibile ed empatico?
Sì, direi di sì. Le cose, anche piccole, mi coinvolgono molto, anche emotivamente.

Ti distrai facilmente, sei spesso con la testa tra le nuvole, o sei una persona con i piedi per terra?
Dipende. Se sto facendo qualcosa che mi piace non mi smuovono manco i cannoni, se invece sto lavorando di malavoglia è facile che mi distragga.

Ti preoccupi facilmente?
Sì, e forse non è un bene. Tendo spesso ad ingigantire i problemi

Hai molta fiducia in te stesso?
Non saprei. A volta mi ritengo piuttosto capace, altre invece del tutto inadeguato

Ti adatti facilmente a situazioni differenti?
Sì, credo di sì. Se mi trovo di fronte ad un imprevisto cerco di organizzarmi per poter rispondere a dovere

Sei ambizioso o ti accontenti di ruoli di poca importanza?
No, sono decisamente ambizioso. Voglio arrivare in alto, anche se, almeno credo, non per semplice egoismo. Semplicemente, voglio affermarmi.

Quali sono i tuoi punti di forza e di debolezza?
Di forza credo siano la fantasia e l'invettiva. Di debolezza, il mio carattere a volte lunatico, e la mia tendenza a buttarla un po' troppo spesso sul ridere

Quali sono gli aspetti più spiccati del tuo carattere?
Chi mi conosce mi definisce il classico gigante buono. A vedermi si trema di paura, ma poi mi rivelo essere incapace di alzare le mani su una mosca.

● Con gli altri
Come ti comporti quando qualcuno ti minaccia?
Lo affronto a spada tratta. Da piccolo scappavo spesso, ma ora basta. Se mi provocate, è a vostro rischio e pericolo.

E quando qualcuno minaccia una persona a te cara?
Una bestia è dire poco. Sono arrivato a lavorare con una sedia, il che dice tutto.

Come ti vedono le altre persone (sei popolare, ti ignorano, etc.)?
Una via di mezzo. Il mio carattere avvicina alcuni e tiene lontani altri.

Come ti comporti da solo, con la famiglia, con il compagno, con gli amici, con i conoscenti, con gli estranei?
Con me stesso tendo spesso a chiudermi nei miei pensieri, con la famiglia, con la compagna e gli amici sono piuttosto espansivo, e intrattengo un rapporto di reciproca fiducia; con i conoscenti più o meno lo stesso, con gli estranei resto nei limiti della cordialità, e se vedo che è possibile cerco di fare amicizia.

Sei aggressivo o passivo?
Aggressivo. Come detto, da piccolo avevo la tendenza a subire senza reagire, così ora che sono grande ho deciso di tirare fuori il coraggio e caricare a testa bassa

Chiacchierone o silenzioso?
Chiacchierone all'inverosimile. Quasi tutti quelli che scappano da me lo fanno proprio per questo.

In generale sei estroverso o introverso?
Dipende. Estroverso con gli amici, introverso col resto del mondo (me compreso, alle volte)

Sei territoriale?
Sì, decisamente. Il mio spazio è mio, e guai a chi lo tocca.

Sei dipendente o indipendente?
Dipendente dai legami famigliari e con gli amici, ma cerco per quanto possibile di conquistare l'indipendenza

Che cosa la gente tende a ricordarsi di te?
Il mio carattere espansivo e la mia tendenza a dare spesso fiducia; inoltre, credo nella generosità spontanea, una cosa che molti ricordano di me (e di cui qualcuno si è pure approfittato)

Dimostri il tuo affetto con le parole e gli atteggiamenti o sei piuttosto freddo?
A parole e atteggiamenti, senza dubbio. Se una persona mi piace lo dico e lo dimostro chiaramente

Sei discreto o difficilmente rispetti la privacy altrui?
La privacy è un diritto mio e degli altri, e come tale la rispetto.

Sei fiducioso o diffidente?
Fiducioso. Spero sempre che chi mi sta di fronte sia mosso da sentimenti nobili, e se qualcuno dimostra il contrario mi sento un po' tradito

Sei fedele o tradisci facilmente?
Fedele. Odio i traditori, perchè chi tradisce è sempre nel torto, indipendentemente dai motivi per i quali lo fa

● In gruppo
Come ti comporti quando sei in gruppo?
A volte tendo a voler assumere a tutti i costi il ruolo del leader, e ho preso parecchie sventole per questa mia mania

Organizzatore o seguace?
Organizzatore. Mi piace che le cose siano fatte in un certo modo. Il guaio è che alle volte questo "modo" non piace agli altri.

Rispetti le gerarchie o pensi siano inutili?
Le rispetto quando penso siano giustificate, altrimenti, o se chi sta in alto non merita il suo ruolo, se ne vadano pure al diavolo.

Preferisci avere molti amici, o solo uno o due?
Come si suol dire, pochi ma buoni

Preferisci rimanere in gruppo o ami la solitudine?
Di solito preferisco la solitidine. Stare con gli amici mi piace, ma stare con me stesso alle volte mi fa sentire meglio.

E quando bisogna svolgere qualche impegno, preferisci lavorare in gruppo o da solo?
Il lavoro in gruppo è sempre un bel vantaggio, ma se posso cerco di non far gravare troppi obblighi sugli altri.

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: e io?

Messaggio da Cassandra e Sibilin » lun 02/ago/2010 22:34:45

ecco, comincio io. xD
Per prima cosa, ti consiglio un po' di ampliare i punti. Io ti conosco anche al di fuori del forum, ma così non sarà per gli altri. Cerca di aggiungere qualche altra cosina, così ci sarà più spazio per un buon confronto ;)
Allora, comunque, il mio parere è che dovresti andare a dare un'occhiata alle analisi dei cavalli. Oltre a quella un po' generale, c'è il Mustang che, nonostante qualche piccolo difettuccio di forma in sè, è una forma che potrebbe starti bene. Dacci un'occhiata, poi facci sapere :)
Ti consiglio, però, di guardare anche alle altre dei cavalli, e di sentire non solo la mia campana. xD
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Rispondi