Analisi inverse di Sephiria Alastair ed amici

Richiediamo analisi dirette ed inverse!
Rispondi
Sephiria Alastair

Analisi inverse di Sephiria Alastair ed amici

Messaggio da Sephiria Alastair » lun 07/dic/2009 11:22:00

Comportamento in gruppo
Molto socievole, anche con gli estranei. forse fin troppo esibizionista

In generale sei estroversa o introversa?
estroversa, ma solo all'apparenza

Progressista o conservatrice?
nessuna delle due, non mi interessa. sulle cose che so fare conservatrice su quelle che non so fare progressista

Che strategie usi per risolvere un problema (ad esempio per andare dal punto A al punto B)?

se posso andarci per via diretta ci vado, se posso chiedere aiuto lo chiedo. se non posso chiedere aiuto o è molto difficile arrivarci vedo se ne vale davvero la pena. se ne vale la pena e il mio interesse rimane attivo allora mi ingegno. ma è raro.

Leader o seguace?
leader. prendo il comando con fin troppa facilità

Pignola o permissiva?
pignola. sono saccente alla hermione granger (per fare un paragone) e molto pignola sulle cose che conosco bene. sono intransigente con gli altri un bel po' meno con me stessa. e distratta a livelli epici.

Che cosa ti appassiona, e cosa invece non ti interessa?
mi appassiona la magia nonostante non ci creda. le leggende i miti e tutto ciò che parli di strane razze. mi appassiona tutto quello che potrebbe riguardare me. ad esempio: che daimon potrei avere? quale sarebbe il mio elemento? ecc... sono ossessionata dalla ricerca di corrispondenze di me su altre forme. mi appassiona leggere, scrivere, studiare altre lingue, cantare, sognare ad occhi aperti.
Mi disinteresso di tutto ciò che richiede una eccessiva pazienza e lavoro nei particolari. tutti i miei lavori tendono ad iniziare bene e finire in modo molto approssimativo.

Hai affinità particolari (con oggetti, animali, ecc?)?
Allevavo i passerotti che cadevano dai nidi. ho molti gatti e 2 cani ma con nessuno sento affinità particolari

Quando lavori meglio (mattino, pomeriggio, sera, notte)?
mattina sono decisamente diurna e dormo spessissimo anche di pomeriggio

Come ti vedono le altre persone (sei popolare, ti ignorano, ecc.)?
sono carina e facile alla battuta. di compagnia. non so come mi vedano.

Ottimista o pessimista?
decisamente ottimista. anzi OTTIMISTA

Hai molti amici, o solo uno o due?
domanda difficile. ho moltissimi amici che definirei conoscenti. alcuni conoscenti che vorrei fossero miei amici ma loro non sono dello stesso avviso, e pochissimi amici veri.
Come ti comporti (in ordine: da sola, con la famiglia, con gli amici, e con gli estranei)?
da sola, sono molto a mio agio. leggo, scrivo, canto, parlo da sola, mi autoanalizzo, chatto,
con la famiglia mi comporto esattamente come da sola. solo che con loro. ci litigo spesso e parliamo moltissimo di argomenti filosofici

con gli amici sono disponibilissima. anche quando non ho tempo nemmeno per me stessa non dico mai di no. con gli amici mi comporto da mamma finchè li vedo spesso. quando smetto di vederli smetto di cercarli. raramente sento la mancanza di qualcuno.

con gli estranei sono quanto di meglio ci si possa aspettare. ci tengo a fare buona impressione e mi mostro al meglio. non invadente, sicura, simpatica, solare, faccio vedere i lati di me che più potrebbero attrarre gli altri. poi quanto a mantenere le amicizie, è ben diverso. Più tempo loro saranno interessanti, più tempo mi manterrò affabile. pochissime persone arrivano a conoscere la vera me stessa e rimanermi amici.


Rispetti le gerarchie o pensi siano inutili?
rispetto le gerarchie e le ritengo utilissime, ma soltanto finchè sono a mio vantaggio. nel momento in cui qualcuno commette una ingiustizia o fa le cose male,(ho un fortissimo senso di giustizia, non posso sopportare gli abusi di potere anche minimi) mi adopero per demolirlo; soppiantando la sua autorità direttamente e sparlando di lui se devo. Senza abbassarmi dire bugie. Le mezze verità sono l'ideale.
A meno che, non nutra un grande rispetto per lui. allora in quel caso lo seguo a prescindere.Anche fino alla morte. Se sono io a comandare faccio del mio meglio per la comunità e prendo molto sul serio il mio ruolo. e non mi lascio soppiantare da nessuno.
Se perdo la voglia di comandare abdico senza grandi difficoltà. non è il potere che mi attira in se. mi importa che le cose vengano fatte bene. e se io le so fare meglio devo comandare io.

Sei aggressiva o passiva?
sono aggressivissima. basta un niente per accendermi. e prendo fuoco in un lampo perdendo totalmente il controllo delle cose che dico o faccio. e subito dopo mi spengo in men che non si dica, scusandomi e pentendomi il più delle volte sentendomi molto in colpa. Se faccio avolate, mi metto all'opera con ogni mezzo per rimediare.

Chiacchierona o silenziosa?
chiacchierona. mi piace dire la mia c'è poco da fare -.-""

Sei ?territoriale??
non saprei. accolgo sempre bene le persone che entrano nei miei territori. finchè si comportano bene sono i benvenuti. se invece sgarrano li caccio e mi isolo. Molto più spesso mi ritrovo nella situazioneopposta, a dover stare nell'altrui dominio.


Sei flessibile o rigida (nei modi di fare/pensare)?
rigida nel sostenere le mie idee, flessibile perchè le cambio ogni 5 minuti.

Sei dipendente o indipendente?
dipendente finchè posso. indipendente solo se necessario. ma ci so stare. tuttavia è una condizione di necessità non di scelta. Tuttavia, ci sono cose in cui non tollero l'interferenza di nessuno. e sono totalmente indipendente.

Che cosa la gente tende a ricordarsi di te?
non saprei, forse il mio particolare tipo di ironia, le mie gaffe orribili o i miei occhi. sono la parte di me che viene lodata più spesso.

Dai un punteggio da 1-10 a queste caratteristiche, a seconda di quanto ti ?appartengono?:
calore 7
ragionamento 9
stabilità emotiva 0
dominanza 9
voglia di vivere 6
conoscenza delle regole 5
coraggio sociale 10
sensibilità 4
attenzione 0
astrazione 10
senso della privacy 5
apprensione 6
apertura al cambiamento 9
fiducia in se stessi 10
perfezionismo 6
tensione 6

Sephiria Alastair

Messaggio da Sephiria Alastair » mer 09/dic/2009 10:14:00

Visto che sono impaziente, mi sto leggendo un po' in giro tutte le forme che riesco a trovare. Devo dire che molte corrispondono almeno un po' ma ci sono sempre tratti che non vanno bene.
Fin ora il genere in cui mi riconosco principalmente è quello dei cavalli. Specialmente il purosangue arabo. Il problema, è che io amo invece vivere sia negli spazi chiusi che in quelli aperti. Amo viaggiare, si ,ma anche rintanarmi e farmi la mia piccola cuccia buia e protetta. E viaggio sapendo di avere un posto in cui tornare. Sono opportunista ma non cattiva. Non penso mai tantissimo al futuro. ne ho una idea più o meno precisa ma cambio spesso. Credo che il mio Daimon debba essere perciò questo. con cui ho trovato una infinità di affinità(ah che paroloni!) E' vero che in famiglia infatti nessuno è come me. Che sono rimasta "bambina" e "protetta" per molto più tempo. Sono legata come lui alla famiglia, sono impulsiva, curiosa, non sono affatto inoffensiva, ma ciò è douto più al fatto che non ho 2nemici" molto forti. e se ne incontro tendo comunque a fuggire.

Insomma, il Tyra mi piace... ma voglio aspettare per vedere se è davvero quello che fa per me.

http://daimonismo.altervista.org/forum/ ... .php?t=506

A volte sono iperattiva e tendo ad imbarcarmi in imprese sovrumane. che porterei a termine se non esaurissi subito le mie energie. altre volte del tutto apatica. Senza voglia di far nulla. Per questo ho preso in considerazione anche lui. mi ci ritrovo completamente...lussurioso, cerca di essere fedele ma...ehm...interessato più che altro al piacere fisico, quello emotivo è importante ma viene dopo. Ho abbandonato chi amavo per salvaguardare la mia libertà.. Insomma... Il Kitsune mi da una bella sensazione. mi piace. Ma non credo di essere così forte... non saprei sono indecisa.
http://daimonismo.altervista.org/forum/ ... .php?t=639

Il mio daimon dovrebbe essere un maschio in ogni caso. orgoglioso e competitivo. anche un po' stronzetto e bullo, vogliamo dirlo? individualista, pigrone e svogliato. Ma con un totale senso di giustizia e voglia di aiutare chi è in difficoltà. un buono, ma se fatto arrabbiare o se messo in pericolo chi ama diventa una iena. un tipo distratto. uno che reagisce più che prevenire. e reagisce con una velocità impressionante.
Dovrebbe essere uno che graffia e morde. CHe non ha paura del dolore e di infliggere dolore.

Edited by Luke, 17-2-12
Aggiorno link

Avatar utente
Sofy e Manphy
Daemian
Messaggi: 1379
Iscritto il: mar 30/dic/2008 17:02:00
GPC: 28 dic 2008
Località: Dietro di te.. o.o
Età: 27

Re: Analisi Margherita

Messaggio da Sofy e Manphy » mar 29/dic/2009 14:26:50

Beh... ecco,io non ne so molto di analisi... però mi dispiace che tu stia aspettando così tanto per sapere quello che ti serve^^"
Quindi volevo proporti di discuterne un po' col tuo daimon,per vedere anche cosa ne pensa luii. Ci hai mai parlato? Sei sicura che abbia già preso una forma stabile?
Se ti servono altre analisi le puoi trovare anche sul sito ufficiale... (anche se adesso non so se lo è ancora 'ufficiale' e se è ancora aperto.. beh,tu tenta ;) )
Se invece vuoi saperne di più sui rapporti coi daimon cerca bene in questo forum,anche se credo tu l'abbia già fatto =3
Comunque scusa se non ti sono stata tanto utile,ma,come ho già detto,non me ne intendo e spero che qualcuno che ne sa di più possa aiutarti a capire.
Buona fortuna!

Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Re: Analisi Margherita

Messaggio da Luke e Kyriax » mar 29/dic/2009 18:05:55

Margherita mi ha già detto che è praticamente sicura che sia un orso :wink:
Le ho fatto sapere anche il parere di Saphiry, comunque :roll:
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Avatar utente
Sofy e Manphy
Daemian
Messaggi: 1379
Iscritto il: mar 30/dic/2008 17:02:00
GPC: 28 dic 2008
Località: Dietro di te.. o.o
Età: 27

Re: Analisi Margherita

Messaggio da Sofy e Manphy » mer 30/dic/2009 13:07:31

Ah,va bene^^
E' che,poverina,ha scritto quasi un mese fa e nessuno le ha risposto x.x''
Però vedo che ha risolto,quindi meglio così :D

Sephiria Alastair

e vediamo un po'

Messaggio da Sephiria Alastair » gio 14/gen/2010 13:04:53

l'ho postata nello scorso forum^^ poi avevo trovato una forma molto diversa. ma ora è sparita e non la visualizzo più. e sinceramente sono un po' preoccupata. vediamo un po' cosa arriva. vi posto anche la precedente risposta dell'analista:


Comportamento in gruppo
Molto socievole, anche con gli estranei. forse un po' troppo esibizionista

In generale sei estroversa o introversa?
estroversa, ma solo all'apparenza. vedo le nuove conoscenze come possibili compagni o avversari. ma essere gentile con tutti è un modo per studiarli e vedere....

Progressista o conservatrice?
nessuna delle due, non mi interessa. sulle cose che so fare conservatrice su quelle che non so fare progressista

Che strategie usi per risolvere un problema (ad esempio per andare dal punto A al punto B)?

se posso andarci per via diretta ci vado,(la via più semplice è la migliore) se posso chiedere aiuto lo chiedo. se non posso chiedere aiuto o è molto difficile arrivarci vedo se ne vale davvero la pena. se ne vale la pena e il mio interesse rimane attivo allora mi ingegno. ma è raro.

Leader o seguace?
leader. prendo il comando con fin troppa facilità. Seguo qualcuno soltanto se ho molto affetto o rispetto per lui. ma in ogni caso penso sempre per conto mio.

Pignola o permissiva?
pignola. sono saccente alla hermione granger (per fare un paragone) e molto pignola sulle cose che conosco bene. sono intransigente con gli altri un bel po' meno con me stessa. e distratta a livelli epici.

Che cosa ti appassiona, e cosa invece non ti interessa?
mi appassiona la magia nonostante non ci creda. le leggende i miti e tutto ciò che parli di strane razze. mi appassiona tutto quello che potrebbe riguardare me. ad esempio: che daimon potrei avere? quale sarebbe il mio elemento? ecc... sono ossessionata dalla ricerca di corrispondenze di me su altre forme. mi appassiona leggere, scrivere, studiare altre lingue, cantare, sognare ad occhi aperti.
Amo moltissimo lo studio della filosofia e della religione. Dell'occulto in genere, e non mi stanco mai di pormi domande esistenziali e cercare risposte.
Mi disinteresso di tutto ciò che richiede una eccessiva pazienza e lavoro nei particolari. (specie se prolungato) tutti i miei lavori tendono ad iniziare bene e finire in modo molto approssimativo.

Hai affinità particolari (con oggetti, animali, ecc…)?
Allevavo i passerotti che cadevano dai nidi. ho molti gatti e 2 cani ma con nessuno sento affinità particolari. ho affinità con gli animali in genere, e tra i materiali mi affascinano particolarmente le perle e il legno. (colore preferito, marrone)

Quando lavori meglio (mattino, pomeriggio, sera, notte)?
mattina sono decisamente diurna e dormo spessissimo anche di pomeriggio

Come ti vedono le altre persone (sei popolare, ti ignorano, ecc.)?
sono carina e facile alla battuta. di compagnia. non so come mi vedano. forse un po' tutti concordano sul fatto che sono orgogliosa e spesso aggressiva, impulsiva e egocentrica. testarda e spesso narcisista,

Ottimista o pessimista?
a tempi alterni. diciamo che quando sono pessimista tendo a non pensare affatto al futuro e continuare a fare quello che ho sempre fatto. ma nel resto del tempo:
decisamente ottimista. anzi OTTIMISTA. no, molto di pù Che le cose vadano male non esiste.troverò comunque una scappatoia. esiste sempre una seconda chance.

Hai molti amici, o solo uno o due?
domanda difficile. ho moltissimi amici che definirei conoscenti. alcuni conoscenti che vorrei fossero miei amici ma loro non sono dello stesso avviso, e pochissimi amici veri. e darei la vita per ognuno di loro. si contano sulla punta delle dita e due di loro sono i miei fratelli.

Come ti comporti (in ordine: da sola, con la famiglia, con gli amici, e con gli estranei)?
da sola, sono molto a mio agio. leggo, scrivo, canto, parlo da sola, mi autoanalizzo, chatto,
con la famiglia mi comporto esattamente come da sola. solo che con loro. ci litigo spesso e parliamo moltissimo di argomenti filosofici

con gli amici sono disponibilissima. anche quando non ho tempo nemmeno per me stessa non dico mai di no. con gli amici mi comporto da mamma finchè li vedo spesso. quando smetto di vederli smetto di cercarli. raramente sento la mancanza di qualcuno.

con gli estranei sono quanto di meglio ci si possa aspettare. ci tengo a fare buona impressione e mi mostro al meglio. non invadente, sicura, simpatica, solare, faccio vedere i lati di me che più potrebbero attrarre gli altri. poi quanto a mantenere le amicizie, è ben diverso. Più tempo loro saranno interessanti, più tempo mi manterrò affabile. pochissime persone arrivano a conoscere la vera me stessa e rimanermi amici.


Rispetti le gerarchie o pensi siano inutili?
rispetto le gerarchie e le ritengo utilissime, ma soltanto finchè sono a mio vantaggio. nel momento in cui qualcuno commette una ingiustizia o fa le cose male,(ho un fortissimo senso di giustizia, non posso sopportare gli abusi di potere anche minimi) mi adopero per demolirlo; soppiantando la sua autorità direttamente e sparlando di lui se devo. Senza abbassarmi a dire bugie. Le mezze verità sono l'ideale.
A meno che, non nutra un grande rispetto per lui. allora in quel caso lo seguo a prescindere.Anche fino alla morte. Se sono io a comandare faccio del mio meglio per la comunità e prendo molto sul serio il mio ruolo. e non mi lascio soppiantare da nessuno.
Se perdo la voglia di comandare abdico senza grandi difficoltà. non è il potere che mi attira in se. mi importa che le cose vengano fatte bene. e se io le so fare meglio devo comandare io.

Sei aggressiva o passiva?
sono aggressivissima. basta un niente per accendermi. e prendo fuoco in un lampo perdendo totalmente il controllo delle cose che dico o faccio. e subito dopo mi spengo in men che non si dica, scusandomi e pentendomi il più delle volte sentendomi molto in colpa. Se faccio cavolate, mi metto all'opera con ogni mezzo per rimediare.

Chiacchierona o silenziosa?
chiacchierona. mi piace dire la mia c'è poco da fare -.-""

Sei “territoriale”?
non saprei. tengo moltissimo alla mia privacy. ma non la vedo come un territorio. se qualcuno legge le cose che scrivo o tocca le mie cose lo sbrano*__* gli urlo contro. ma nessuno lo fa, mi fido delle persone che vivono con me perchè hanno sempre avuto rispetto delle mie cose. Per il resto, accolgo non sempre bene le persone che entrano nei miei territori. finchè si comportano bene sono i benvenuti. se invece sgarrano li caccio e mi isolo. Molto più spesso mi ritrovo nella situazione opposta, a dover stare nell'altrui dominio.


Sei flessibile o rigida (nei modi di fare/pensare)?
rigida nel sostenere le mie idee, flessibile perchè le cambio ogni 5 minuti. A seconda dei casi.

Sei dipendente o indipendente?
dipendente finchè posso. indipendente se necessario. ma ci so stare. tuttavia è una condizione di necessità non di scelta. Tuttavia, ci sono cose in cui non tollero l'interferenza di nessuno. e sono totalmente indipendente.

Che cosa la gente tende a ricordarsi di te?
non saprei, forse il mio particolare tipo di ironia, le mie gaffe orribili o i miei occhi. sono la parte di me che viene lodata più spesso.

Dai un punteggio da 1-10 a queste caratteristiche, a seconda di quanto ti “appartengono”:
calore 7
ragionamento 9
stabilità emotiva 0
dominanza 9
voglia di vivere 6
conoscenza delle regole 5
coraggio sociale 10
sensibilità 4
attenzione 0
astrazione 10
senso della privacy 8
apprensione 6
apertura al cambiamento 7
fiducia in se stessi 9
perfezionismo 6
tensione 5



-----------------------

Saphiry disse:
Sai,ti ci vedrei come cane,o come lupo...
Soprattutto come cane. Un cagnolo giocoso,allegro,tendente ad essere aggressivo,quindi,magari,uno da guardia o da difesa... Prova a dare un'occhiata alle analisi di canidi Wink
----------------------
e io risposi: non mi sono mai vista come un cane perchè i cani li vedo molto come servi e io non sono il servo di nessuno. mai. Al massimo posso impegnarmi di più per fare le cose per gli altri. ma non le faccio per servitù. La mia indole si ribella all'idea stessa della parola "servire"
Ma comunque ho guardato i cani. e tra tutti ho notato questo. l'ho fatto leggere ad una persona che mi conosce. dice che sono quasi identica voi che ne dite?
http://daimonismo.comze.com/forum/viewt ... f=21&t=544

ad ogni modo il nome italiano è cane di Cànaan. che è un posto vicino gerusalemme.

Avatar utente
W1lliam e Zera
Daemian
Messaggi: 447
Iscritto il: dom 19/ott/2008 01:19:00
GPC: 17 ott 2008
Forma: Gatta pelosona semper fidelis
Età: 29

Re: e vediamo un po'

Messaggio da W1lliam e Zera » gio 14/gen/2010 15:21:16

Io, invece, ho avuto l'idea di una civetta, un gufo...o di un uccello rapace notturno.

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: e vediamo un po'

Messaggio da Cassandra e Sibilin » gio 14/gen/2010 21:19:51

noo, gli uccelli notturni sono asociali o.ò

Si, io vedrei molto bene il Canaan dog, devo dire. Socievole, ma estremamente indipendente. O qualche razza selvatica di canide gregario...
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Sephiria Alastair

Re: e vediamo un po'

Messaggio da Sephiria Alastair » ven 15/gen/2010 11:34:23

il caanan dog è quello che fra tutti i canidi, obiettivamente, mi somiglia di più come descritto. Ma il dubbio mi è venuto controllando su vari siti. Ha davvero quel carattere? cercando ho trovato che è un cane fedelissimo al padrone...ma forse l'analisi si riferisce di più alla forma dingo della specie. ne esistono 3 collie, dingo e una che nn ricordo...

in linea generale riconosco molti punti con il canaan dog e con il dingo. il che non mi sorprende visto che sono imparentati. in pratica cane? si, ma solo se selvatico o semiselvatico...
http://daimonismo.comze.com/forum/viewt ... f=21&t=586

Rispondi