Pagina 1 di 1

Analisi inverse di Riccardo ed amici

Inviato: dom 08/nov/2009 15:01:00
da Riccardo
Dato che sono una disgrazia, una catastrofe, una calamità solo a fare un contatto col mio daimon, visto che gli unici contatti, a quanto pare, gli ho fatti solo con headmate vorrei chiedervi di fare un'analisi inversa per me. Tranquilli, quando vi va, quando non avete nulla da fare, se volete.

Comportamento in gruppo: sono divertente e faccio ridere gli altri ma non smetto mai di parlare, blatero sempre xD


In generale sei estroversa o introversa? INTROVERSO


Progressista o conservatrice? Dipende l'ambito, materialmente sono progressista ma ideologicamente tendo a rimanere conservatore


Che strategie usi per risolvere un problema (ad esempio per andare dal punto A al punto B)? Mi faccio venire la soluzione pensandoci, se però non mi viene, mi concentro sulla causa del problema e cerco di abbattere quella


Leader o seguace? Dipende, se riguarda qualcosa di cui sono sicuro di essere migliore degli altri allora mi faccio facilmente affermare come leader, se invece ho qualche dubbio no.


Pignola o permissiva? Pignolo, ma permissivo quando è necessario!


Che cosa ti appassiona, e cosa invece non ti interessa? mi appassiona l'astronomia, le scienze, la filosofia, la tecnologia, non mi interessa la storia, le leggi, la politica.


Hai affinità particolari (con oggetti, animali, ecc?)? Ho dei riflessi perfetti come i felini, e sempre come i felini mi ambiento meglio al buio che alla luce, anche l'udito è molto fine, mentre invece la vista è scarsa (sono miope xD), ho l'olfatto piuttosto sviluppato ed anche il gusto, non sono forte nè agile nè veloce, sono testardo, faccio ridere gli altri, riesco a capire cosa prova una persona realmente anche quando finge (empatia), amo la musica, sono pigro, sono estroverso e me ne frego del giudizio degli altri solo quando sono tra persone che non mi conoscono.


Quando lavori meglio (mattino, pomeriggio, sera, notte)? Mattino, ma per poco tempo, e la sera.


Come ti vedono le altre persone (sei popolare, ti ignorano, ecc.)? Gli amici mi tengono sempre in considerazione, sono popolare tra di loro, ma nella mia scuola (ad esempio) sono abbastanza invisibile.


Ottimista o pessimista? ottimista, anche se agli altri appaio un pessimista


Hai molti amici, o solo uno o due? molti ma quasi tutte ragazze xD


Come ti comporti (in ordine: da sola, con la famiglia, con gli amici, e con gli estranei)? Da solo: penso, sogno, cerco di scavare dentro di me, canto nella mia testa.
Con la famiglia: mi faccio valere e do sempre voce alle mie opinioni giustificandole e arrivando a dimostrare che sono l'unica verità ( xD ), non mi lascio influenzare dai miei parenti, loro sono influenzati da me. Con gli amici: parlo del più e del meno, scherzo, rido e faccio ridere, penso, canto, e riesco a coinvolgerli anche in argomenti "scandalosi" o comunque imbarazzanti facendogli raccontare e tirare fuori i loro scheletri dall'armadio (quando siamo soli però). Con gli estranei: mi comporto come voglio, potrei persino mettermi ad urlare, li saluto anche quando non li conosco, scherzo e mi diverto.



Rispetti le gerarchie o pensi siano inutili? Inutilissime!! UNA PERSONA VALE COME UN'ALTRA! Per me non c'è differenza di valore nemmeno tra la vita di un cane e quella di un uomo.


Sei aggressiva o passiva? Quando so di avere ragione sono abbastanza aggressivo e vinco, quando non sono sicuro faccio finta di essere sicuro ma alla fine mi faccio tappare la bocca.


Chiacchierona o silenziosa? CHIACCHERONISSIMO!!!


Sei ?territoriale?? Boh, amo la mia terra e sono piuttosto patriottico, ma amo viaggiare e vorrei restare circa un anno da qualche altra parte.


Sei flessibile o rigida (nei modi di fare/pensare)? Flessibile, mi lascio influenzare da mille dubbi, solo se sono miei però!


Sei dipendente o indipendente? Entrambi, da solo sono molto indipendente, ma non potrei fare a meno di mia madre, dei miei amici, del mio cane e del mio gatto.


Che cosa la gente tende a ricordarsi di te? Le battute, gli scherzi, le figure imbarazzanti che gli faccio fare e quando saluto gente che non conosco con un sorriso a 360?


Dai un punteggio da 1-10 a queste caratteristiche, a seconda di quanto ti ?appartengono?:
calore 5
ragionamento 10
stabilità emotiva 5
dominanza 6
voglia di vivere 10
conoscenza delle regole 8
coraggio sociale 8
sensibilità 7
attenzione 4
astrazione 7
senso della privacy 10
apprensione 10
apertura al cambiamento 8
fiducia in se stessi 6-7
perfezionismo 7
tensione 8

Inviato: dom 08/nov/2009 15:43:00
da Aivan e Calista
Mah... mi somigli moltissimo. Alcune cose di noi sono identiche altre invece totalmente diverse.
Non capisco quell' "introverso" iniziale che stona con tutta l'analisi.

Inviato: dom 08/nov/2009 15:48:00
da Riccardo
Eh già, non sono proprio quello che mostro di essere, voglio essere estroverso e mi comporto come tale, ma in realtà non mostro mai a nessuno i miei segreti veri. Non parlo mai di me, e riesco abilmente a cambiare discorso se mi chiedono qualcosa di privato... sono introversissimo!

Inviato: dom 08/nov/2009 19:06:00
da LongJohnSilver
Allora sei Timido, non ti piace che le altre persone scoprano cose di te, sei tu che devi scoprire le cose delle altre persone. Ho ragione?

Inviato: dom 08/nov/2009 20:39:00
da Aivan e Calista
Timido non direi... riservato, piuttosto.

Inviato: dom 08/nov/2009 20:48:00
da Saphiry e Deianira
Un animale di branco,dovrebbe essere,quindi,visto che dici di avere molti amici,no? Sotto alcuni punti di vista mi verrebbero in mente i cavalli...
Però mi ricordi anche un sacco mia madre,e il suo daimon è un coyote,un animale dalle abitudini sociali flessibili,che però non ama gli estranei,è riservato e tende ad essere aggressivo e molto rumoroso/chiacchierone...
Per certi punti mi viene in mente un cane,che tendenzialmente è gerarchico,ma ci sono razze,tipo il canaan o il cane da montagna dei pirenei,se non sbaglio,che tende a mettersi sullo stesso piano del "padrone"...e che comunque sono piuttosto indipendenti rispetto ad altri cani...
Mah...

Inviato: dom 08/nov/2009 21:24:00
da Riccardo
In effetti facendo una ricerca sulle prime analisi che ho trovato, quello che mi somigliava di più era il Cane di Canaan, l'unica differenza è che io accetto facilmente i nuovi arrivati nel "branco", il Cane di Canaan no!

Inviato: dom 08/nov/2009 21:42:00
da Saphiry e Deianira
Infatti,quindi credo dovresti evitare i cani da guardia,che generalmente non amano gli estranei o che direttamente gli sono ostili,ma puntare su una razza più timida,tranquilla o riservata...
Però io aspetterei gli esperti-degli-umani xD.

Inviato: dom 08/nov/2009 22:13:00
da Riccardo
Devo ricontrollare "Aquila Reale", ricordo di averla esclusa perchè la sua analisi riproponeva sempre il suo amore per il calore, cosa che io non ho, perchè amo il freddo, ma ritrovarmi un pinguino come daimon non credo sia il mio caso! Vediamo!