Analisi inverse di Francy&Dime ed amici

Richiediamo analisi dirette ed inverse!
Avatar utente
Francy&Dime
Daemian
Messaggi: 554
Iscritto il: mer 07/ott/2009 14:45:00
Forma: Cervo dalla coda bianca
Località: Paesino sperduto del Piemonte
Età: 27

Analisi inverse di Francy&Dime ed amici

Messaggio da Francy&Dime » ven 23/ott/2009 16:31:00

Mamy:
Comportamento in gruppo.... Non ama stare in gruppo, ma quando deve esprimere un' idea la stanno sempre tutti a sentire.

In generale sei estroverso o introverso? Anche se da piccola era molto introversa, ora è decisamente estroversissima.

Progressista o conservatore? 50 e 50

Che strategie usi per risolvere un problema (ad esempio per andare dal punto A al punto B)?
Ci riflette a lungo e poi agisce.

Leader o seguace? Decisamente leader!

Pignolo o permissivo? Pignola

Che cosa ti appassiona, e cosa invece non ti interessa? Le piace molto disegnare, leggere e fare bijoux (si scrive così vero?), mentre odia cucinare.

Hai affinità particolari (con oggetti, animali, ecc?)? No

Quando lavori meglio (mattino, pomeriggio, sera, notte)? Mattino

Come ti vedono le altre persone (sei popolare, ti ignorano, ecc.)?
Le altre persone la vedono come una leader, e sanno che se si arrabbia può diventare pericolosa (non è un'assassina però...)

Ottimista o pessimista? Molto ottimista.

Hai molti amici, o solo uno o due? Solo due o tre ma molto cari.

Come ti comporti (in ordine: da solo, con la famiglia, con gli amici, e con gli estranei)?
Da sola: Si rilassa o fa le pulizie.
Con la famiglia: Si sente sempre a suo agio.
Con gli amici: Sta molto bene solo con quelli più cari, altrimenti preferisce stare da sola.
Con gli estranei: Sa integrarsi.

Rispetti le gerarchie o pensi siano inutili? Le rispetta

Sei aggressivo o passivo? Decisamente aggressiva

Chiacchierone o silenzioso? Dipende dalle situazioni, ma in genere chiacchierona.

Sei ?territoriale?? Si

Sei flessibile o rigido (nei modi di fare/pensare)? Piuttosto rigida

Sei dipendente o indipendente? Molto indipendente

Che cosa la gente tende a ricordarsi di te? Il rispetto che ha per gli altri, ma anche la sua puntigliosità.

Dai un punteggio da 1-10 a queste caratteristiche, a seconda di quanto ti ?appartengono?:
calore 7
ragionamento 10
stabilità emotiva 8
dominanza 9
voglia di vivere 9
conoscenza delle regole 10
coraggio sociale 9
sensibilità 9
attenzione 9
astrazione 8
senso della privacy 10
apprensione 9
apertura al cambiamento 6
fiducia in se stessi9
perfezionismo 10
tensione 7
Papino:

Comportamento in gruppo.... Si sa adattare al tipo di gruppo

In generale sei estroverso o introverso? Introverso

Progressista o conservatore? Progressista

Che strategie usi per risolvere un problema (ad esempio per andare dal punto A al punto B)?
Ci ragiona e in 2 secondi lo risolve xD

Leader o seguace? Leader

Pignolo o permissivo? Permissivo solitamente, ma pignolo su certe cose.

Che cosa ti appassiona, e cosa invece non ti interessa? Gli piace cucinare, raccontare barzellette, la matematica e le scimmiette. Non gli interessano l'ordine e la pulizia, il suo armadio se non ci fosse la mamma sarebbe una topaia e i suoi vestiti sarebbero ovunque...

Hai affinità particolari (con oggetti, animali, ecc?)? No

Quando lavori meglio (mattino, pomeriggio, sera, notte)? Pomeriggio e sera

Come ti vedono le altre persone (sei popolare, ti ignorano, ecc.)?
Lo vedono come un leader, è molto popolare.

Ottimista o pessimista? Decisamente ottimista.

Hai molti amici, o solo uno o due? E' amico di tutti.

Come ti comporti (in ordine: da solo, con la famiglia, con gli amici, e con gli estranei)?
Da sola: Si rilassa, butta vestiti ovunque, lavora...
Con la famiglia: Adora stare in famiglia.
Con gli amici: Con gli amici sta molto bene, ride e scherza.
Con gli estranei: E' un timidone.

Rispetti le gerarchie o pensi siano inutili? Le rispetta

Sei aggressivo o passivo? 50 e 50

Chiacchierone o silenzioso? Dipende.

Sei ?territoriale?? No

Sei flessibile o rigido (nei modi di fare/pensare)? Abbastanza riggidino

Sei dipendente o indipendente? Abbastanza indipendente

Che cosa la gente tende a ricordarsi di te? Il rispetto, la simpatia, la capacità di farsi ascoltare.

Dai un punteggio da 1-10 a queste caratteristiche, a seconda di quanto ti ?appartengono?:
calore 10
ragionamento 10
stabilità emotiva 8
dominanza 8
voglia di vivere 10
conoscenza delle regole 9
coraggio sociale 9
sensibilità 9
attenzione 6
astrazione 6
senso della privacy 10
apprensione 10
apertura al cambiamento 5
fiducia in se stessi 9
perfezionismo 5
tensione 8
Immagine

And I don't want the world to see me 'cause I don't think that they'd understand.
When everything's meant to be broken I just want you to know who I am.

~ Dime, the "bright protector".

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Messaggio da Saphiry e Deianira » dom 01/nov/2009 20:22:00

EDIT:
Mamma mi fa pensare ad un'antilope,magari proprio un'hippotragina. E' attiva al mattino,sa farsi rispettare è tendenzialmente aggressiva ed estroversa. Tuttavia non ha molti amici,dici,ma dopotutto l'antilope maschio non gira in grandi branchi,a meno che non sia il leader,e anche allora tende a stare più isolato dal resto del gruppo. Poi è strettamente gerarchico,quindi rigido,e molto territoriale. Mah,mi suona bene xD.

EDIT2:
Papà mi sa di coniglio... Coniglio europeo,principalmente...
E' un animale timido e tranquillo ma gentile con tutti. Tuttavia se è leader puo diventare molto aggressivo e competitivo,ma questo interessa principalmente il maschio. E' interessante che però nelle colonie di conigli europei anche le femmine possano essere leader (anche se generalmente sono le compagne del maschio dominante)...

Tuuuuttavia ti dirò che è meglio se aspetti qualcuno di esperto xD. Io riesco ad analizzare meglio gli animali che le persone. Aspetta il parere di qualcuno più bravo x3.
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Francy&Dime
Daemian
Messaggi: 554
Iscritto il: mer 07/ott/2009 14:45:00
Forma: Cervo dalla coda bianca
Località: Paesino sperduto del Piemonte
Età: 27

Ecco la mia :3

Messaggio da Francy&Dime » mer 05/set/2012 12:22:54

Non riuscendo a trovare la forma che più mi si addice, posto anche io la mia analisi inversa. Spero sia tutto chiaro.
Fate pure con calma ;)

● Con te stesso
Progressista o conservatore?
Non mi piace definirmi né l'uno né l'altro. L'equilibrio giusto si trova esattamente a metà, fra tradizioni e novitá.

Che strategia usi per risolvere un problema (la più veloce, la più efficace, la più sicura etc.)?
Pianifico una via veloce cercando di evitare il più possibile eventuali danni e complicazioni.

Pignolo o permissivo?
Pignola, assolutamente pignola. Più che altro com me stessa.

Che cosa ti appassiona, e cosa invece non ti interessa?
Dare sfogo alla mia fantasia, scrivere, leggere, disegnare, fotografare. Amo la musica e amo cantare. Sono affascinata dalla psicologia, dalla mente umana in generale. Mi piacciono inoltre i giochi di logica, gli animali (soprattutto i cavalli, infatti pratico equitazione). E recitare, davanti a un pubblico ma anche da sola, con una mini videocamera e un idea di film in testa. Amo sognare ad occhi aperti, vivere nel mio mondo fantastico e indagare su tutto ciò che riguarda i daimon. Non mi interessa particolarmente lo sport, tranne quando si tratta delle olimpiadi.


Hai affinità particolari (con oggetti, animali etc.)?
Con i temporali, gli animali, i bambini, i libri e... Uhm... Il mio orsetto di Peluche?

In quale momento della giornata lavori meglio?
La sera, tranquilla e silenziosa, è il momento di maggior ispirazione.

Ottimista o pessimista?
Provo a essere ottimista, ma spesso ho dei momenti in cui mi deprimo e penso al peggio che possa capitare.

Ami viaggiare o preferisci rimanere nello stesso luogo?
Mi piace viaggiare, ogni tanto, ma ho sempre bisogno di un posto che mi faccia sentire a casa.

Sei riflessivo o impulsivo?
Rifletto tanto, son sempre sull'attenti per evitare un passo falso.
Mi capita raramente di reagire in maniera impulsiva, e di solito non ottengo gran bei risultati.

Passi velocemente da uno “stato” emotivo all’altro, o sei invece una persona molto stabile emotivamente?
Lunatica, tantissimo.

Pigro o attivo?
Attiva solo per ciò che mi appassiona.

Conformista o anticonformista?
Diciamo che sono una persona piuttosto equilibrata, non sento il bisogno di omologarmi a un gruppo per avere più sicurezza, né la necessità di essere diversa a tutti i costi. So scegliere ciò che è meglio per me senza lasciarmi condizionare dalle scelte dei miei amici e conoscenti. Nell'omologarsi non si trova la felicità, né la sicurezza, solo la perdita di se stessi.


Sei molto sensibile ed empatico?
Molto, anche se cerco di non darlo troppo a vedere.

Ti distrai facilmente, sei spesso con la testa tra le nuvole, o sei una persona con i piedi per terra?
So essere concentrata solo quando sto svolgendo un attività coinvolgente o se si sta parlando di qualcosa di importante o che mi interessa particolarmente. Se non sono presenti questi fattori la mia mente vaga indisturbata verso altri territori. :3


Ti preoccupi facilmente?
Mi capita di preoccuparmi, ma solo se si tratta di me o di qualcuno a cui sono strettamente legato.


Hai molta fiducia in te stesso?
Se ho in mente un progetto, nonostante lo sconforto venga a galla spesso, mi ripeto costantemente che ce la posso fare, nonostante tutte le difficoltà del caso.
Il fatto è che sono cosciente delle mie doti e capacità, ma spesso me ne dimentico.

Ti adatti facilmente a situazioni differenti?
Rimango facilmente spiazzata dalle nuove situazioni, la mia capacità di adattamento dipende tutta dalle persone che mi trovo intorno.

Sei ambizioso o ti accontenti di ruoli di poca importanza?
Ambiziosa al massimo. Quello che ho non mi basta mai, posso fare di più, DEVO fare di più. E' vero, accetto che in alcuni casi ci siano persone più dotate di me, ma non smetto mai di cercare di migliorare per raggiungere i miei obbiettivi.
Nella vita non bisogna accontentarsi, MAI.

Quali sono i tuoi punti di forza e di debolezza?
Rigurardo ai punti di forza direi l'intelligenza, il senso artistico, l'ambiziosità, un carattere abbastanza forte e difficile da corrompere, l'indipendenza e la capacità di mettere tutta me stessa in quello che faccio per raggiungere i miei obbiettivi.
Sono tendenzialmente diplomatica, evito di giudicare gli altri apertamente. Tra i miei difetti più grandi cito la testardaggine (che a mio parere è alternativamente pregio e difetto) e la permalosità. Voglio sempre avere ragione (ma perché io CE L'HO ragione xD) e sento sempre il bisogno dell'approvazione di un superiore. Sono spesso insicura, timida e forse troppo riservata.

Quali sono gli aspetti più spiccati del tuo carattere?
Sono perfezionista, ambiziosa e testarda. Intelligente rispetto alla media delle mie conoscenze, anche adulte. Una gran sognatrice, con una passione per tutto ciò che implica l'uso della fantasia (lettura, scrittura, disegno, recitazione ecc…). Vivo più nel mio mondo che sulla Terra. Una parte di me è ancora bambina, in contrasto con la mia maturità, e so per certo che ad essa non rinuncerò mai.

● Con gli altri
Come ti comporti quando qualcuno ti minaccia?
Immagino che cercherei aiuto nell'autorità, se per minaccia si intende qualcosa di davvero grave.

E quando qualcuno minaccia una persona a te cara?
Vedi sopra.

Come ti vedono le altre persone (sei popolare, ti ignorano, etc.)?
I miei coetanei mi vedono come una persona solare e piena di vita, spesso mi chiedono come faccio a essere così allegra. Non capisco DOVE la vedano l'allegria, ma non importa. Sanno che sono permalosa e testarda, tendono a ricorrere al mio aiuto perché mi vedono come una persona intelligente e onnisciente. In questo mi sopravvalutano. E' capitato che mi giudicassero per alcuni miei passatempi, ma ora non accade più.
Gli adulti mi vedono come una ragazza matura e elegante, con un fascino principesco. O da Madonna (non la cantante). Dipende ahahah.


Come ti comporti da solo, con la famiglia, con il compagno, con gli amici, con i conoscenti, con gli estranei?
Da sola sfogo la mia creatività applicandomi in passatempi vari.
Non ho un compagno.
Con la famiglia parlo di (quasi) tutto tranquillamente, con gli amici scherzo e mi diverto e con i conoscenti ed estranei cerco di essere semplicemente garbata e cordiale.

Sei aggressivo o passivo?
Aggressiva interiormente, ma cerco di non darlo troppo a vedere.

Chiacchierone o silenzioso?
Non sono una gran conversatrice, solitamente ascolto e commento. Ovviamente dipende anche dal contesto e dalle persone con cui mi trovo.

In generale sei estroverso o introverso?
Generalmente introverso.

Sei territoriale?
Molto. Le mie cose sono mie e non si toccano.

Sei dipendente o indipendente?
Dipendo solo da me e da qualche persona particolarmente stimata o a cui sono più legata.

Che cosa la gente tende a ricordarsi di te?
Uhm. Le battute deficienti e la serietà con cui riesco a dirle? O forse il mio essere un po' diversa dal gruppone.

Dimostri il tuo affetto con le parole e gli atteggiamenti o sei piuttosto freddo?
Dimostro più a gesti che a parole, e solo se mi sento almeno minimamente ricambiata.

Sei discreto o difficilmente rispetti la privacy altrui?
Ahahahah scherzi? Sono la curiosità fatta a persona! A patto, ovviamente, che ci sia una buona confidenza tra me e l'interlocutore. Non sono il tipo che sa tutto di tutti gli amici di facebook. Chissenefrega.

Sei fiducioso o diffidente?
Mmmh, forse diffidente.

Sei fedele o tradisci facilmente?
Tradire? Mi ritengo offesa.

● In gruppo
Come ti comporti quando sei in gruppo?
Scherzo, rido, alterno discorsi seri a battutacce.

Organizzatore o seguace?
Dipende, se mi interessa particolarmente gestisco io.

Rispetti le gerarchie o pensi siano inutili?
Mmmh… Rispetto, ma fino a un certo punto.

Preferisci avere molti amici, o solo uno o due?
Mi fa piacere avere una vasta rete di conoscenze, in modo da variare ogni tanto, ma gli amici frequentabili li preferisco pochi ma buoni.

Preferisci rimanere in gruppo o ami la solitudine?
La solitudine è decisamente più rilassante, ma ne soffro molto, quindi prediligo i piccoli gruppetti di persone care.

E quando bisogna svolgere qualche impegno, preferisci lavorare in gruppo o da solo?
La prima, basta che il gruppo sia unito e ognuno faccia la sua parte lavorando in modo efficiente.
Immagine

And I don't want the world to see me 'cause I don't think that they'd understand.
When everything's meant to be broken I just want you to know who I am.

~ Dime, the "bright protector".

Avatar utente
Kay e Aton
Daemian
Messaggi: 488
Iscritto il: mar 08/lug/2008 23:01:00
Forma: Merlo
Età: 30

Re: Ecco la mia :3

Messaggio da Kay e Aton » mer 05/set/2012 19:15:53

Non so, ho pensato a qualche felino mentre leggevo, forse un leone...
INFP - Enneatype 2w1 - The Idealistic Helper
Immagine
And the marvellous rose became crimson, like the rose of the eastern sky

Oscar Wilde

Avatar utente
Francy&Dime
Daemian
Messaggi: 554
Iscritto il: mer 07/ott/2009 14:45:00
Forma: Cervo dalla coda bianca
Località: Paesino sperduto del Piemonte
Età: 27

Re: Ecco la mia :3

Messaggio da Francy&Dime » gio 06/set/2012 10:08:03

Effettivamente Diamond predilige le forme feline, per lo più gatto selvatico e Irbis, ma anche leone, mentre sta gradualmente abbandonando la forma di lupo, che prima sembrava essere una delle sue preferite. Mi capita di vederlo anche come martora o colibrì, ma più raramente.
Immagine

And I don't want the world to see me 'cause I don't think that they'd understand.
When everything's meant to be broken I just want you to know who I am.

~ Dime, the "bright protector".

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Ecco la mia :3

Messaggio da Saphiry e Deianira » mar 17/set/2013 16:06:47

Mi ricordi un po' me stessa! Pensato a qualche gatto domestico o volpe (sottospecie, direi)?
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Francy&Dime
Daemian
Messaggi: 554
Iscritto il: mer 07/ott/2009 14:45:00
Forma: Cervo dalla coda bianca
Località: Paesino sperduto del Piemonte
Età: 27

Re: Ecco la mia :3

Messaggio da Francy&Dime » mar 17/set/2013 16:12:03

Pensavo di rifarla, è dell'anno scorso... Comunque pensa un po', qualche giorno fa ho letto l'analisi della volpe grigia e direi che mi rispecchia abbastanza :3 Non al 100%, certo, però è ad un buon livello.
Immagine

And I don't want the world to see me 'cause I don't think that they'd understand.
When everything's meant to be broken I just want you to know who I am.

~ Dime, the "bright protector".

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Ecco la mia :3

Messaggio da Saphiry e Deianira » mar 17/set/2013 16:14:51

Ti direi di guardare la corsac, ma è più socievole, mi sa. Comunque se vuoi rimetterla a posto, posso provare a darti una mano :3
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Francy&Dime
Daemian
Messaggi: 554
Iscritto il: mer 07/ott/2009 14:45:00
Forma: Cervo dalla coda bianca
Località: Paesino sperduto del Piemonte
Età: 27

Re: Ecco la mia :3

Messaggio da Francy&Dime » mar 17/set/2013 16:16:43

Appena riesco la modifico o ne scrivo un'altra! Nel frattempo do un occhiatina alla corsac :3
Immagine

And I don't want the world to see me 'cause I don't think that they'd understand.
When everything's meant to be broken I just want you to know who I am.

~ Dime, the "bright protector".

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Ecco la mia :3

Messaggio da Saphiry e Deianira » mar 17/set/2013 16:23:32

Le volpi mi convincono per le abitudini sociali, l'umorismo e via così. Sono un mix di insicurezza e "arroganza" (diciamo che sono convinte di avere sempre ragione xD). Però la volpe rossa tende ad essere cattiva qualche volta...
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Rispondi