Analisi inverse di Akita e Sibilin ed amici

Richiediamo analisi dirette ed inverse!
Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Analisi inverse di Akita e Sibilin ed amici

Messaggio da Cassandra e Sibilin » dom 16/ago/2015 17:20:34

Non sei la prima a parlarmi dei caracara xD
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Analisi inverse di Akita e Sibilin ed amici

Messaggio da Bird » dom 16/ago/2015 17:21:14

Appunto u.u Li avevo già in mente da tempo, ma poi ho pensato che potrebbero somigliarti molterrimo.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Analisi inverse di Akita e Sibilin ed amici

Messaggio da Cassandra e Sibilin » dom 16/ago/2015 17:22:22

Potrebbe darsi xD
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Analisi inverse di Akita e Sibilin ed amici

Messaggio da Pandemonium » dom 16/ago/2015 17:35:23

Dunque, il gufo reale non ce lo vedo così male (ma l'analisi non è ancora conclusa). Anche la donnola degli Altai mi piace per te (anche se sembra fin troppo ansiosetta), e l'assiolo. La moffetta nemmeno è malaccio, e nemmeno il tapiro forse...
Il Boobook mi piace davvero molto e fossi in te comunque punterei su gufi-rapaci o mustelidi.
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Analisi inverse di Akita e Sibilin ed amici

Messaggio da Cassandra e Sibilin » dom 16/ago/2015 17:39:19

Ci avevo pensato all'assiolo e al boobook. l'ultimo ci piaceva assai o.o
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: Analisi inverse di Akita e Sibilin ed amici

Messaggio da Lionheart » dom 16/ago/2015 17:42:16

Jaja, rapaci D: Mi metto a finire l'analisi del gufo reale, magari ti è utile. L'assiolo mi piace parecchio per te, a dir la verità, mentre per i mustelidi non so.
...btw, la tua ISTPaggine mi sconvolge (?)
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Analisi inverse di Akita e Sibilin ed amici

Messaggio da Cassandra e Sibilin » dom 16/ago/2015 17:49:58

Grazie *-* l'assiolo mi pare timidino però o.o
Sono super ISTP U.U
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Analisi inverse di Akita e Sibilin ed amici

Messaggio da Saphiry e Deianira » dom 16/ago/2015 19:25:55

Io avevo detto caracara già all'epoca c: (?) La leggo meglio domani però xD
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Analisi inverse di Akita e Sibilin ed amici

Messaggio da Cassandra e Sibilin » lun 04/lug/2016 21:58:36

Boh, mi sono messa un po' ad editare la mia vecchia analisi inversa perchè semplicemente siamo nel buio più assoluto per quanto riguarda la forma.


PUNTI CHIAVE:

- Tipo psicologico e enneagramma
ISTP e probabile 8w9. Ci sono voci che potrei pure essere 5, ma boh (?).

- Tratti fondamentali
Riservata
sarcastica
Curiosa
pratica
orgogliosa
diffidente
testarda.

- Quali sono i valori più importanti per te?
Voglio essere libera. La libertà personale é un valore che considero molto importante. Voglio essere libera di fare cose quando lo dico io, in maniera flessibile, senza sentirmi costretta da vincoli.
Mi piace che gli altri siano trattati con il giusto rispetto per le loro capacità, e sono convinta che se tutti conoscessero i propri potenzialità e limiti il mondo sarebbe migliore.
La mia personale crescita interiore. Non credo sia un valore,ma per me é importante.

*VITA SOCIAKE*

Ti consideri una persona estroversa (ossia prendi le tue energie dall'esterno) o introversa (ti ricarichi grazie al tuo mondo interiore)?
molto introversa. Posso stare in compagnia, magari sono anche brava (non mi isolo se trovo le persone con cui sto stimolanti in qualche modo), ma dopo breve tempo sento il bisogno di stare in silenzio e ricaricare le pile. Non amo le conversazioni forzate.

- Piccolo gruppo, grande gruppo, un solo amico fidato? Quale scelta è l'ideale per te, e quale invece la peggiore?
Nessun gruppo, non mi va di sentirmi vincolata a nessuno e preferisco avere a che fare con la gente non di persona, perché nelle interazioni sociali durevoli ho scarsa tolleranza. Sopporto i gruppi quando posso essere libera di disconnettermi se sento troppa pressione a socializzare o posso ritagliarmi uno spazio solo ed esclusivamente mio. Prima o poi (molto prima che poi) sentirò comunque il bisogno di stare un po' per conto mio e non avere gente intorno, una cosa che trovo rilassante.

Riesci a confidarti con pochissime persone fidate (e talvolta nemmeno con loro!), oppure non ti fai problemi a parlare di te?
Parlo pochissimo e dico solo quello che voglio io,quando lo voglio. Magari mi annoio oppure sono sotto stress, quindi ho bisogno di una valvola di sfogo. Non mi fido mai davvero della gente, forse solo di un paio di persone, e quindi sono molto cauta con quello che dico.

- Ti fai facilmente nuove amicizie o sei piuttosto chiuso?
Non faccio amicizia facilmente. Non è timidezza, piuttosto diffidenza, credo, e una certa tendenza a guardare il mondo con occhio parecchio critico. Ho altissimi standard, e mi aspetto molto (forse troppo) da chi mi è intorno. Risulto una persona educata e piacevole con cui parlare, ma evito coinvolgimenti ulteriori a meno che non ce ne sia proprio bisogno.

- Chiacchierone o taciturno?
Se si parla di cose interessanti posso chiacchierare, se ho voglia. Altrimenti taciturna fino a quando qualcosa non accende la mia attenzione, semplicemente mi disconnetto del tutto e qualche volta mi addormento pure (lol, l'ho fatto davvero).

- In genere, tendi ad essere aggressivo, assertivo, o passivo? Eviti i conflitti, oppure li ricerchi?
Passivo-aggressiva. Ti tratto freddamente finché non mi hai rotto. Tendo a chiudere ogni questione in modo brusco e semplicemente andarmene e fregarmene, in quel caso non ho mezze misure. Se mi incazzo sul serio picchio la gente e via, o comunque aggredisco ferocemente.
Di solito sono la prima a non voler causare conflitti, ma se vengo trascinata sono capace di diventare una belva. Sono convinta che le soluzioni semplici siano le migliori.

- Sei territoriale? (ossia sei geloso-possessivo nei confronti di cose, persone, idee. Ti innervosisce se qualcuno tocca le tue cose, non ami le intrusioni, può non piacerti se qualcuno entra in camera tua senza consenso)
Dipende. Considero i prodotti del mio intelletto degni di attenzione,quindi ne sono super gelosa. Del resto non proprio. Mi innervosisco se non conosco la persona o non mi fido.

- Diffidente o fiducioso?
Molto molto molto diffidente.

- Preferisci creare legami solidi e duraturi nel tempo o possono andarti bene anche amicizie fragili?
le amicizie fragili mi vanno benissimo perché soddisfano il mio bisogno di compagnia se mi annoio. Quando invece andiamo a toccare i miei pochi rapporti stretti tendo a cercare un legame stabile, anche se non sono asfissiante. Tendo a considerare amiche anche persone che frequento due volte l'anno, per esempio. Anzi: ad essere onesta preferisco questi rapporti a quelli più continui!

- All'interno di un gruppo, qual é la tua posizione? Sei leader, seguace, oppure preferiresti che tutti fossero alla pari, in grado di poter dare tutti il loro contributo?
assolutamente alla pari. Ognuno collabora a quello che può nel modo giusto e pari. In ogni caso se è un gruppo gerarchico sono l'outsider e me ne frego (insomma, quella che vi fa il gesto dell'ombrello da lontano, perchè non vuole essere coinvolta), se è un gruppo alla pari sono ascoltatrice. Sono la leader di me stessa.

- Hai una buona capacità di decisione o sei piuttosto indeciso?
dipende. Ho bisogno di avere le opzioni chiare, pro e contro ben definiti, prima di decidere. Quando ho un piano in mente non mi ferma nessuno, e se cerco una cosa è perché ho già deciso.

- Generalmente onesto con gli altri, dici apertamente ciò che pensi anche a costo di ferirli; oppure tendi ad omettere parti o addolcire la pillola per evitarlo?
Tendo all'onestà brutale,in famiglia mi chiamano il trattore. Per evitare questo rimango in silenzio o dico cose strategicamente preparate.

- Il tuo rispetto è per tutti in quanto esseri umani, o dai il rispetto che ricevi? Se l'autorità non gode del tuo rispetto, obbedisci o ti senti quasi in dovere di metterla in discussione?
Vado per i fatti miei e tento di mettere i bastoni tra le ruote per stabilire un modo di vivere egualitario: accetto un'autorità solo se dà contributo con le sue conoscenze o quello che dice ha senso. Altrimenti...ciao. Rispetto profondamente quando si parla di un autorità non autoritaria.


-preferisci rimanere in compagnia o hai bisogno di solitudine per ricaricare le batterie?
assolutamente solitudine. La gente mi stanca.

- Quando bisogna svolgere un lavoro-attività, preferisci lavorare in gruppo o indipendentemente?
Indipendentemente o in un gruppo in cui ognuno lavora ad una cosa e poi si mettono insieme gli sforzi. Mi piace che ad ognuno vengano dati i meriti che...beh, si merita, e che quindi tutti abbiano un ruolo ugualmente importante nella creazione di un progetto. Quando l'importanza di qualcuno viene sminuita in favore del gruppo mi irrito, e se sono io ad essere sminuita mi arrabbio sul serio. Ho fatto sempre schifo negli sport di squadra per questo.

- come ti comporti con le persone a te più care? Sei affettuoso, o invece sei freddo? Hai bisogno del loro contatto per stare bene, o puoi senza problemi non sentirli per settimane?
con Claudio sono super affettuosa e ho bisogno di sentirlo vicino. Altri non ce ne sono.

- Come ti comporti invece con gli estranei? Li eviti, o se necessario inizi una conversazione?
Posso cominciare una conversazione e tenerla per poco. Non mi piace però,se posso evito. In ogni caso, risulto una persona abbastanza piacevole, forse un po' distante.

*IL MONDO INTERIORE:

- Ti piacciono le novità e le trovi utili, o sei piuttosto legato al passato e ai vecchi modi di fare le cose? Ti piacciono i cambiamenti o non ti convincono molto?
Amo tantissimo cambiamenti e novità, e mi adatto subito ai cambiamenti. Senza, mi spengo e mi intristisco. L'essenza dell'umano é cambiamento, ed è divertente!

-ti consideri una persona sicura di sè, oppure hai spesso delle indecisioni?
Ci sto lavorando. Sono molto più sicura di una volta,e se si prova a schiacciarmi tiro fuori orgoglio granitico.

- Sei riflessivo o impulsivo? (Potresti tuttavia essere una persona in genere riflessiva ma impulsiva in determinate situazioni. Per piacere, scrivilo).
entrambe. Di solito sono più impulsiva,poi me ne pento subito e prometto di rifletterci. Ho imparato ad osservare fino a quando non trovo un'opzione valida. Dopodiché mi butto a pesce.

- Sei una persona pigra e procrastinatrice, oppure attiva e facile alla noia, che ha bisogno di tenersi impegnato?
Mi impigrisco se non ho niente da fare, non mi dispiace prendermela comoda se altre necessità di cambiamento e posti diversi sono rispettate. Se invece mi entusiasmo per un argomento o qualcosa non mi ferma nessuno, e via, corro come un treno.

- tendi ad essere conformista, oppure sei anticonformista?
boh. Faccio quello che mi piace. Preferisco non pestare i piedi a nessuno e sono attenta se sto in un gruppo ad armonizzare le cose.

- Sei un tipo sensibile e empatico? Più empatico (capisci cosa provano gli altri) o simpatico (sei coinvolto emotivamente e in un certo senso non solo capisci, ma provi quello che prova l'altro)?
non lo so. Simpatica se amo qualcuno. Altrimenti comprendo a livello logico senza coinvolgimento, oppure non riesco semplicemente a capire che diamine sto provando o cosa stanno provando gli altri. Questo porta a simpatiche ed imprevedibili esplosioni, che mi lasciano spesso interdetta a livello logico.

- Sognatore e astratto, preferisci la teoria; oppure pragmatico e pratico, terra a terra?
Sognatore pratico. Sogno quello che posso raggiungere, ma sogno.

- Sei facile all'ansia e allo stress? Ti preoccupi facilmente?
Dipende. Se non conosco qualcosa e sono sotto stress vado in ansia, specialmente se la cosa non mi piace. Poi mi tranquillizzo subito non appena tutte le opzioni sono chiare.

- Sei adattabile o fatichi ad inserirti in nuovi ambienti?
Mi adatto a tutto in brevissimo tempo.

- Sei egocentrico? Trovi facile riconoscere i tuoi desideri? Li anteponi a quelli degli altri? E con chi ami?
Considero me stessa, ma non anteporrei mai i miei desideri quando amo qualcuno. Tendo a ricercare compromessi che piacciano a tutti, ma sono adamantina se voglio qualcosa.

- Segui il lato razionale o la parte emotiva?
razionale se non sotto stress. Altrimenti scatta la parte emotiva e non molto controllabile. Raramente scatta, a meno che non sia qualcosa di grave o l'ambiente intorno a me non sia troppo teso


- Ti consideri opportunista o manipolativo?
Opportunista sì,moltissimo. Manipolo solo se voglio davvero qualcosa o la gente mi sta sulle palle.

- Sei competitivo? Come reagisci di fronte a una perdita?
competitiva al massimo. Perdere mi brucia,specialmente perché devo confrontarmi con ne stessa.

- Ti consideri una persona avventurosa, o preferisci la routine e non troppi grandi cambiamenti?
Avventura,viaggi e cambiamenti sono il sale della vita! Sottoponetemi ad una routine e starò mentalmente male.

- Sei una persona ordinata, organizzata e previdente?
Nella mia testa sì. All'esterno non sembra quasi mai, ma ho una buona organizzazione interiore, so cosa devo fare o come mi devo muovere. Non sono fiscale, per niente, sono aperta al cambiamento e ad eventuali piccoli imprevisti, e mi gaso in caso succeda qualcosa che mi costringe a rivedere parte delle cose.

- Pensi di avere senso del dovere o sei procrastinatore?
Senso del dovere se mi va o se capisco senso e necessità delle cose che faccio. Sono puntuale e precisa con la raccolta differenziata,ma non perché si deve fare così,ma perché ne comprendo il senso. Più una cosa mi stressa più procrastino.
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Rispondi