Analisi inverse di Akita e Sibilin ed amici

Richiediamo analisi dirette ed inverse!
Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Analisi inverse di Akita e Sibilin ed amici

Messaggio da Cassandra e Sibilin » mar 19/mag/2009 21:47:00

Ebbene si, seguendo l'esempio di Saphi anch'io mi sono buttata in un'analisi di un personaggio MIO :shock:
Allora, premettendo che la mia è solo una curiosità (è un po' di tempo che mi chiedo che razza di daimon lei possa avere), e quindi non c'è nessuna urgenza di analizzare :D , vi presento un po' il personaggio X?D
chi conosce quello che scrivo, sa che lei è un'elfa e si chiama Lsyn.
La reputo come la Lsyn della fine del primo "libro" X?D
E' fissata con la sua statura sotto la norma, e con il suo viso a metà sfregiato da un incidente.
Mi piacerebbe conoscere i lsuo daimon, perciò chiedo un aiuto X?D
con qualche idea in più potrei inserire qualcosa del genere nella storia!
queste sono solo scuse. In realtà ha paura di essere giudicata.
Lin .__.
Comunque, ecco l'analisi inversa:

In generale sei estroversa o introversa?
"Non mi piace avere tanta gente intorno. Un tempo amavo la folla, primeggiare sugli altri e vantarmi, le feste e la mondanità. Ora la compagnia mi da piuttosto fastidio. Sono abituata ad agire da sola, anche se mi piace sapere dove sta la mia famiglia. Introversa, direi"


Progressista o conservatrice?
"Conservatrice, decisamente. Come fare senza tradizione? Il mondo andrebbe a rotoli! Prendete gli umani senza memoria. Vanno avanti senza cognizione di causa, e poi vedete bene quello che ne consegue!"


Che strategie usi per risolvere un problema (ad esempio per andare dal punto A al punto B)?
"la più spiccia. Per andare da A a B vado dritta, cercando però di rendere il tutto meno visibile possibile. Finisco però in un mucchio enorme di guai, solitamente. Non conta molto, per me, l'opinione altrui, quindi non seguo consigli nemmeno costretta. I risultati si vedono!"


Leader o seguace?
"Innegabilmente, leader. Non mi piace seguire qualcuno, non dopo tutto quello che ho passato. Preferisco quindi agire da sola, o guidare gli altri. Preferibilmente agire da sola. Odio le sorprese che mi fanno quando sono in gruppo!"



Che cosa ti appassiona, e cosa invece non ti interessa?
"un tempo mi appassionavano parecchio le cose del tipo >. Ora l'unica cosa che mi sta davvero a cuore è la buona salute di coloro che devo crescere, e basta. Non ho altri desideri o ambizioni. Sono troppo sconfitta per averne ancora. Si, d'accordo. Ho la parola "iella" stampata in fronte! Va bene. Lo ammetto. Nutro una passione sfrenata per alcune cose che non dovrei mangiare, perchè non sono per me. Nessuno sa che io rubo. Ma questo non c'entra vero?"

Hai affinità particolari (con oggetti, animali, ecc?)?
"affinità particolari? La mia spada. Mi permette di ricordare gli errori che ho commesso, ed il sangue in cui l'ho bagnata. Per non dimenticare. Con animali... probabilmente me stessa! Un tempo amavo nascondermi dietro ad una maschera. Ora la reputo solo un impiccio."


Quando lavori meglio (mattino, pomeriggio, sera, notte)?
"tutto il giorno. Dormo pochissimo, ed ho bisogno di poco riposo. Non ho un orario prestabilito. Ho però più affinità con la notte"

Come ti vedono le altre persone (sei popolare, ti ignorano, ecc.)?
"hanno paura di me. Ho fatto di tutto per farmi accettare, e chi mi conosce sa del mio sacrificio. Però il mio aspetto incute piuttosto timore. Mettendo che ho un carattere dolce quanto un drago al quale hanno pestato la coda, siamo a cavallo!"


Ottimista o pessimista?
"Queste due parole non hanno per niente senso. Il mondo va come va, questa è la realtà."

Pignolo o permissivo?
Ah, odio la parola pignoleria. Allora, io penso una cosa. D'accordo, bene, io sono il "faccio quello che mi pare l'importante è che abbia un pizzico di eleganza", poco importa se legale o meno -e qui qualcuno ha sempre da ridire!-. Sono molto permissiva, specialmente con i miei adorati protetti, basta che abbiano un po' di rispetto e sappiano come agire. Per esempio, li accompagno più che volentieri a rubare biscotti, ma se sbriciolano li punisco. Logico, no?"

Hai molti amici, o solo uno o due?
"Ho pochissimi amici. Si possono contare sullle dita di una mano! Diciamo che il mio caratteraccio non aiuta..."


Come ti comporti (in ordine: da sola, con la famiglia, con gli amici, e con gli estranei)?

Da sola:"penso, penso, penso penso! O scrivo. Mi piace rimanere immersa nei ricordi".
Famiglia: "dipende dal mio umore. Di solito, però, chi li tocca è uomo morto. Non amo confidarmi con loro. Sono una mamma chioccia, inoltre. Asfissiante".
Amici:"quei pochi che ho sono come una famiglia alternativa. Parlare con loro è anche impossibile. Non voglio rivangare certe cose, stanno bene dove stanno".
Estranei:"esigo rispetto, il massimo rispetto possibile. Possibile, che dico. O mi rispettano o si trovano in grossi guai. Non mi faccio mettere i piedi in testa".

Rispetti le gerarchie o pensi siano inutili?
Rispetto le gerarchie solo quando mi fanno comodo, lo confesso!


Sei aggressiva o passiva?
Beh, dipende. Lascio correre certe cose, per altre invece divento una belva feroce. Se non mi rispettano divento intrattabile, e chi si è beccato calci in posti delicati lo sa. Se toccano i miei cari non ci vedo più. Non ho paura di polemizzare. Soprattutto quando fanno qualcosa che io non voglio, ecco.



Chiacchierona o silenziosa?
Silenziosa. Le chiacchiere mi danno un fastidio immenso. Preferisco immergermi nei miei pensieri. Poi dipende. Se sono di buon umore posso anche cicalare per ore. la maggiro parte delle volte, però, finisco per annoiarmi.


Sei ?territoriale??
Uh, diciamo... insomma. Va bene. Le cose mie non si possono toccare. "Mio" è uguale a "proibito".


Sei flessibile o rigida (nei modi di fare/pensare)?
Dipende. A volte rigidissima, altre invece fin troppo flessibile. Finchè si sa come infrangere una regola, pensare, allora va bene, altrimenti mi impunto. Ci vuole classe...benchè io non ne abbia!

Sei dipendente o indipendente?
Sono dovuta diventare indipendente a forza. Tuttavia, mi dicono che rimango ancora un po' bambina, dentro. So cavarmela da sola, ma per me sarebbe una sofferenza troppo grande lasciar andare i miei cari.


Che cosa la gente tende a ricordarsi di te?
Il viso, e non per qualcosa di positivo. E anche la mia statura...povera me! Per il carattere, di solito la mia contraddittorietà....ancora non so perchè. Qualcuno mi chiama pazza esaurita. Ma non è vero!


Dai un punteggio da 1-10 a queste caratteristiche, a seconda di quanto ti ?appartengono?:
calore: dipende dall'umore. 7 se mi gira bene, 2 se sono di malumore.
ragionamento 6. Di solito mi lascio sfuggire le cose più ovvie, e combino disastri immani.
stabilità emotiva 0. Oscillo da un estremo all'altro con rapidità allucinante.
dominanza 4
voglia di vivere 6.
conoscenza delle regole 0, direi. Perchè dovrebbero interessarmi codici e codicilli che non seguirò comunque?
coraggio sociale 5
sensibilità 6.
attenzione 10
astrazione 10. Sapeste i giri mentali che faccio di solito...
senso della privacy 10.
apprensione 10
apertura al cambiamento 1
fiducia in se stessi 5
perfezionismo 7
tensione 9
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Messaggio da Saphiry e Deianira » mar 19/mag/2009 21:58:00

Mi vien in mente un felino,forse un gatto...

L'egyptian mau è molto legato alla famiglia e un genitore estremamente protettivo...
Poi non so...
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Messaggio da Cassandra e Sibilin » mar 19/mag/2009 22:40:00

già, avevo pensato anch'io ad un gatto, o un felino... <_<
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Federica & Fendriyan
Daemian
Messaggi: 89
Iscritto il: lun 06/apr/2009 19:59:00
Località: ..? scontato dire 'nei miei sogni'? XD
Età: 30
Contatta:

Messaggio da Federica & Fendriyan » mer 27/mag/2009 20:05:00

Secondo me potrebbe avere come daemon un Leone.
Ma questa è solo la mia ipotesi da novizia...

Ako e Eri
Daemian
Messaggi: 228
Iscritto il: mer 22/apr/2009 14:31:00
GPC: 21 apr 2009

Messaggio da Ako e Eri » sab 06/giu/2009 10:56:00

O_O
ODDIOOOOOOOOO!
Me lo stavo chiedendo da un po'... su efp sei tu QUELL' Akita!
Oddio, sto parlando con uno dei miei miti... *sviene dall'emozione*
Ho messo tra i preferiti la prima fic -e sono solo al capitolo 38, argh!- e, quando il tempo lo permette, divoro interi capitoli.
Per l'analisi, anche io avevo pensato a un gatto, ma ce ne sono così tante razze che per me è difficile dire quale.
È in un giorno di pioggia che ti ho conosciuta,
il vento dell'ovest rideva gentile
e in un giorno di pioggia ho imparato ad amarti
mi hai preso per mano portandomi via.

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Messaggio da Cassandra e Sibilin » sab 06/giu/2009 18:43:00

ma nuuu O______O
questa chiamasi coincidenza XD
aahh, il capitolo sull'Impero XD
tu chi sei, tu chi sei (che bello, qualcuno legge! *-*)?
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Ako e Eri
Daemian
Messaggi: 228
Iscritto il: mer 22/apr/2009 14:31:00
GPC: 21 apr 2009

Messaggio da Ako e Eri » sab 06/giu/2009 18:49:00

Sono Ako delle tenebre (si nota che mi sono registrata in un momento dark? xD). Ah, da 'stamattina sono arrivata al capitolo 65. Quasi 30 capitoli in un giorno O_O
È in un giorno di pioggia che ti ho conosciuta,
il vento dell'ovest rideva gentile
e in un giorno di pioggia ho imparato ad amarti
mi hai preso per mano portandomi via.

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Messaggio da Cassandra e Sibilin » sab 06/giu/2009 18:56:00

o.O alla faccia, complimenti :lol:
essendo 95 capitoli hai di che divertirti :lol:
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Analisi inversa (è uscita pazza)

Messaggio da Cassandra e Sibilin » gio 22/ago/2013 20:46:31

LOL, e cos'è questa? XD
Posto che con Sibilin non abbiamo i minimi problemi di forma, ho notato che non ho mai fatto un'analisi inversa!
Visto che molti la stanno facendo, ho trovato l'occasione irresistibile, e così eccomi qui.

● Con te stesso
Progressista o conservatore?
Nessuna delle due, opportunista. Direi che dipende da tantissimi fattori: non esiste, a mio parere, vantaggio nell'essere solo progressista o solo conservatore. Ad andare solo avanti si dimentica il passato (ed il passato ci insegna tantissime cose), a guardare esclusivamente indietro si va a sbattere contro gli ostacoli e si diventa meno elastici di un chewing-gum masticato. Bisogna ragionare secondo le opportunità ed il momento, cercare di osservare il problema da un punto di vista possibilmente obiettivo ed agire. Questo non vuol dire essere senza morale, attenzione: sono piuttosto puntigliosa sul mantenimento di alcune regole di convivenza civile, ma più che altro per evitare l'involuzione e farci diventare tutti scimpanzè di nuovo (cosa a cui molti sono già vicini, gli manca solo di prendere pelo).

Che strategia usi per risolvere un problema (la più veloce, la più efficace, la più sicura etc.)?
Sono piuttosto elastica in quanto a strategia, che trovo piuttosto multiforme, ma di solito finisco per pensare alla più vantaggiosa, pratica e sicura, non amo prendere rischi inutili e pondero accuratamente le cose da dire, il tono da usare, le scelte da fare. Sono una persona tendenzialmente evitante, osservatrice, schiva e riflessiva (anche se posso non darlo a vedere, certe volte XD), e tendo a mascherare molto quello che davvero penso o voglio, probabilmente come meccanismo di difesa.
Per esempio, tra due strade, una ripida e veloce e una tranquilla ma lenta credo che sceglierei quella lenta, perchè mi permetterebbe di arrivare più riposata (sono una pigrona XD) e meno vulnerabile, permettendomi così di proseguire la mia giornata come il coniglietto della Duracell.
Le mie scelte, di conseguenza, possono essere non immediatamente comprensibili. Se faccio una cosa, ne avrò un tornaconto, anche se non uso mai le cose a scapito altrui: non faccio mai del male, nè danneggio in qualche modo. Mi copro le spalle.
Mi sento cinica. XD


Pignolo o permissivo?
Direi entrambi. Sono pignolissima per certe piccole cose: non sopporto i ritardi e alcune manifestazioni di caos, quando si devono fare alcune cose vanno fatte (se la sveglia è ad un certo orario è così, serve evidentemente a qualcosa).
In alcuni casi, invece, vado tranquillamente a risparmio energetico: ove le regole e l'essere pignoli non porta vantaggi o è controproducente, o addirittura ridicolo, beh, allora lascia passare, la regola deve cambiare.
Tendo ad essere piuttosto coerente con me stessa e con gli altri, e stabilire regole di sana convivenza prima di ogni cosa. Per il resto, sono una coinquilina o una dottoressa piacevole, che tende a procrastinare i piatti da fare, è disordinata da morire e cerca di evitare la fatica eccessiva. u.u
Tuttavia, sono perfettamente conscia delle innumerevoli variabili, e cerco di far mia la massima secondo il quale bisogna prima conoscere e poi giudicare qualcosa o qualcuno. Tendo dunque ad essere elastica e sospendere il giudizio affrettato, senza arrabbiarmi troppo o facendomi passare la rabbia presto. Sono dunque di norma paziente ed accomodante.
Tendo inoltre ad ignorare lo stimolo che mi fa arrabbiare. Finchè evito, sono calma calmissima ed assolutamente (e fintamente XD) ignara, se invece mi infervoro o mi mettono contro il problema si vede la belva. XD

Che cosa ti appassiona, e cosa invece non ti interessa?
Cosa mi appassiona? Beh...tutto. Sono onnivora e perennemente curiosa, mi piace imparare, esplorare e capire, viaggerei tutto il tempo, imparerei a riparare automobili (sono affascinanti!), sono una lettrice accanita e non disdegno niente senza prima averlo provato.
Cerco soluzioni per tutto, cerco costantemente nuove cose e come perfezionare le vecchie, cerco di imparare il découpage, l'argilla, lavoro il das, imparo a disegnare, colorare in varie tecniche. Non ho mai, mai, mai la mente ferma (Claudio ve lo può dire XD).
Sfortunatamente, ho capito che alcune materie scienfiche non fanno per me. Alla matematica posso interessarmi ma ho la memoria molto corta, la fisica rientra nella mia fascia di più pura ignoranza, io e la chimica ci guardiamo con sospetto, annuso la biologia con circospezione, per la microbiologia manco a parlarne.
Sono una fan accanita delle varie tra anatomia e patologia, anche se dò il meglio di me nelle discipline maggiormente umanistiche.

Hai affinità particolari (con oggetti, animali etc.)?
Non vedo come questa domanda c'entri, ma comunque sono una grande amante dell'acqua e mantengo fieramente tutti i giocattoli della mia infanzia. Ad alcuni sono affezionatissima, guai a chi li tocca. Sul serio, sono su una mensola alta, raggiungibile solo da me. XDD

In quale momento della giornata lavori meglio?
Direi la notte, paradossalmente. Sono un po' il coniglietto della Duracell, lo dico, ma ho un picco di mattina, il pomeriggio vado in down totale per poi riprendermi...proprio quando dovrei dormire.
Quando non vado a lavoro potrebbe capitarmi di andare a letto alle cinque, svegliarmi alle undici, dopo pranzo addio, per poi fare un pisolino alle cinque e svegliarmi alle sei, per poi riprendere il ciclo. XD
Non mi dispiace passare la notte sveglia, comunque. Preferisco la mattina per dormire.

Ottimista o pessimista?
LOL, cerco di essere ottimista, qualche volta, specialmente quando sono di buonumore. In realtà, sono un'inguaribile pessimista e seguace della Legge di Murphy ed il suoi vari corollari: quando qualcosa potrà andare male, lo farà. Sicuramente ed inesorabilmente, ti troverai immerso nella cacca fino al collo.
La torta troverà il modo di fregarti, in qualche modo il calzino che ami tanto sparirà in lavatrice e anche se stai avendo successo nella vita prima o poi qualcosa arriverà e ti ridurrà uno schifo. Meglio partire preparati.
Tendo ad essere meno pessimista quando sono concentrata o particolarmente sicura del mio risultato, ma, per evitare ogni disguido, tendo ad essere piuttosto cauta ed osservatrice.

Ami viaggiare o preferisci rimanere nello stesso luogo?
Trovo che viaggiare sia incredibilmente stimolante e incredibile e punto. Tutte quelle cose da vedere, lingue diverse, posti diversi, persone che hanno le loro storie e le loro vite, che un passo diverso può cambiare....
adoro le possibilità, e sono fortemente intrigata da tutto. La routine eccessiva è il miglior modo per ammazzarmi (si va a letto ad un certo orario, si mangia in un altro. Sono un'anarchica in questo, non mi dà fastidio mangiare un giorno a mezzogiorno e l'altro alle cinque del pomeriggio).
Da un certo punto di vista, invece, sono legata ad alcuni posti in particolare, ed il legame è di tipo emotivo. Tendo dunque a tornare in questi posti, a visitarli ripetutamente e a rimanere lì.
Restare in un solo posto non mi frena nè mi fa stare male, non è questo il problema. Se abitassi in un luogo con le mie regole un po' più che variabili allora ok, posso starci all'infinito e quella sarà casa mia. Se invece mi imprigioni con regole e sciocchezze varie fuggirò o mi rivolterò contro di te nel modo più violento ed imprevedibile che conosco.

Sei riflessivo o impulsivo?
generalmente cauta e riflessiva, tendo a ponderare, ma se vado in corto (quando sono in ansia, per esempio), sono più prona a scelte impulsive che tenderanno a causare un loop in cui più prendo scelte impulsive, più mi agito, più sono impulsiva, fino a quando non faccio una grande ed epocale stronzata, che consiste, la maggior parte delle volte, in un attacco frontale, verbale o anche fisico. Più mi sento messa in un angolo più rischio di diventare feroce.

Passi velocemente da uno “stato” emotivo all’altro, o sei invece una persona molto stabile emotivamente?
Umanamente stabile, direi. Ultimamente alcuni accadimenti hanno un po' minato la mia tranquillità, ma sono di norma una persona superficialmente molto tranquilla (se sto guardando il vuoto non è che sto pensando a niente, sono in modalità Duracell e nella mia mente ci sono canzoni, pensieri, emozioni e chi ne ha più ne metta. Mi sorprendo poi quando soffro d'insonnia o quando mi distraggo), riesco a mantenere la presa e sono paziente ed accomodante.
Se invece mi agito, addio. Divento una tempesta incontrollabile e furiosa, completamente distruttiva. Sto imparando a dominare la mia rabbia e frustrazione, però.

Pigro o attivo?
Fisicamente pigra in modo scandaloso, se posso evitare di fare una cosa lo farò. Mentalmente, invece, sono una pila Duracell, non mi fermo MAI. XD

Conformista o anticonformista?
Di nuovo, dipende dalle opportunità. Voglio agire con la mia testa e le mie opinioni, e sinceramente mi frega proprio niente di qualunque tipo di etichetta. Se una cosa mi piace mi piace, se una non mi piace punto, fine. Se voglio fare una cosa in modo diretto o indiretto lo farò (sono una tipa che cerca di aggirare gli ostacoli e colpire alle spalle XD).
Poi la gente si stupisce che nella mia lista di canzoni che comprende un caos indescrivibile che va dal metal al folk alle filastrocche per bambini.
Mi piacciono o sono utili e pratiche. Opportunità, gente, la vera libertà è scegliere quello che si vuole senza aver paura di disturbare i cretini che abitano negli stereotipi.

Sei molto sensibile ed empatico?
Questa è una domanda a cui difficilmente saprei rispondere.
A volte mi sento di sfiorare la sociopatia, seriamente. XD Nel senso, ci sono momenti a cui me ne frega altamente del mondo e dei suoi derivati. Quando una persona mi sta indifferente o sui maroni mi può morire davanti e io finirei per ignorare il suo cadavere, senza nemmeno i sensi di colpa. In questo caso, sono individualista estrema.
Se entri nelle mie simpatie o sei un cane/animale o bambino piuttosto simpatico, allora entrerò in un bizzarro stato d'animo che chiamerò "complesso della mammaorsa". XD
Questo però non mi spinge ad essere mielosa. So che con i bambini vanno messe delle regole ferree, se piangi frigna pure tanto ti fa bene, so che le persone devono sbagliare per imparare e so che la natura è una gran bastarda, per cui non mi faccio intenerire troppo, so che le cose finiranno o finiranno male (o che non è niente di che, perciò inutile piangerci sopra). XD
Sono una gran tenerona se mi prendi per il lato giusto, però. u.u
Quando intendi sensibilità emotiva, sono abbastanza brava a comprendere le emozioni altrui. Tendo ad osservare discretamente e tirare somme nel mio cervello perennemente in attività, per poi cercare le motivazioni, vedere se è di qualche utilità, impostare la mia reazione e così via.

Ti distrai facilmente, sei spesso con la testa tra le nuvole, o sei una persona con i piedi per terra?
Tendo ad essere pratica nelle mie scelte e decisioni, cerco di vedere le conseguenze immediate e non di ogni mio gesto. Osservo tutto, soppeso tutto, non mi fido di niente.
Dall'altro lato, sono beatamente immersa nella Pace Duracell del mio cervello. Sono dunque da entrambi i fronti, sono una sognatrice, ma se una decisione pratica e sensata deve essere fatta allora sarò capace.

Ti preoccupi facilmente?
Non saprei. Non gradisco molto il giudizio altrui e se riesci nell'impresa di mettermi in ansia (cioè se sei stato capace di abbassare le mie difese emotive e ne hai approfittato) diventerò una macchina per l'ansia.
Sono inoltre leggermente ipocondriaca. XD
Non mi piace non avere sotto controllo (nel senso di non comprendere) una situazione, ed in quel caso mi preoccuperò.
Di solito, tuttavia, sono piuttosto sciolta e disinvolta negli ambiti che conosco bene o quando per qualche motivo ho sicurezza in me. Non distoglietemi mai da questo stato emotivo piuttosto fragile. XD

Hai molta fiducia in te stesso?
Zero fiducia, tendo a sottovalutarmi tantissimo. Mi è capitato più di una volta di sorprendermi davanti alle mie cose dette/a qualche successo. Del tipo "oh, ma questo l'ho fatto io! Guarda come sono stata brava!".
Sono una specie di fantasma e tale voglio restare. Invisibile, non notata da nessuno, mi faccio la mia vita e basta, imparo le cose che mi piacciono, faccio le cose come dico io.
Le rare volte che invece sono sicura di me tendo un po' a rasentare l'arroganza, nel senso che il mio individualismo è discretamente spinto, e tendo dunque a voler fare le cose molto da me.

Ti adatti facilmente a situazioni differenti?
Oh yes! Come detto prima, non mi infastidisce mutare le mie strategie (posto ovviamente che ne sapessi qualcosa), e, anche se passo magari un periodo di ansia, riesco a riprendermi con facilità e ritagliarmi spazi in qualunque ambito.
Sono una discreta plastilina. Non mi farei mai manovrare da qualcuno, ma tendo ad andare incontro alle esigenze del momento e trasformare la vita in tal senso, in modo da poter fare quello che mi piace in piena tranquillità.
Ho qualche problemino ad andare a letto presto, ma questo sarò dovuto ai miei ritmi di vita anormali. XD

Sei ambizioso o ti accontenti di ruoli di poca importanza?
Ho una bassa autostima e mi accontento senza problemi, ma accidenti. Ambisco a vincere, e non gioco se non so che potrei vincere con un buon margine. Ambisco a diventire universalmente rispettata. u.u
Quindi sì, posso accontentarmi, ma ambirò al massimo.
Ciò non vuol dire che vorrò essere il capo, so di essere troppo indipendente per esserlo, ma mi basta un'eccellente posizione che mi permette ampio margine di manovra.

Quali sono i tuoi punti di forza e di debolezza?
Domanda...difficile.
Al momento ho un'autostima sottoterra, e questo è un punto di debolezza fortissimo. Mi sottovaluto in maniera pazzesca, a lo so benissimo.
Sono però una tenace, una testardissima, non mi faccio mettere sotto se so di essere ragionevolmente dalla parte del giusto, sono una buona lavoratrice e non mi dispiace impegnarmi per qualcosa.
Sono adattabile, buona per gli sprint e per le lunghe distanze.
Sono forse troppo evitante, del tipo passivo-aggressivo. Farò di tutto per far capire che non mi piaci, ma non ti attaccherò, ti studierò tra le ombre, da lontano, finchè non potrò colpirti per annientarti.
Sono un'osservatrice che riesce a notare i più piccoli dettagli di qualcosa ed una buona calcolatrice, ma a volte mi concentro poco sull'insieme delle cose.


Quali sono gli aspetti più spiccati del tuo carattere?
Non ho detto un po' tanto sopra su di me, accidenti? Ecco, un'altra cosa. Tendo a perdere la pazienza quando una cosa viene ripetuta o non vengo ascoltata/presa in considerazione. Parlo solo se ho ragione, partecipo solo se posso vincere.


● Con gli altri
Come ti comporti quando qualcuno ti minaccia?
Passivo-aggressivo. A meno di palesi mancanze di rispetto, tendo ad ignorare e mantenere la strategia del controllo emotivo. Ti studio, nel frattempo, e cerco di comprendere chi sei.
Se poi mi scoccio o sono di cattivo umore guai a voi, anime prave. Chiunque abbia letto i miei exploit sul forum sa che posso diventare velenosetta.
Non ho paura di menare le mani. Sono una tipetta fisica, e faccio capire che mi piaci/non mi piaci anche da questo.

E quando qualcuno minaccia una persona a te cara?
Osservo la situazione, e nel frattempo lascio che se la sbrighino da soli. Sono certo una mammina che bada che tu sia comodo e sicuro, ma devi anche capire quando e come cavartela.
Sono materna, ma esserlo comporta anche il saper lasciare le persone nelle proprie difficoltà, altrimenti nessuno cresce. Sono le batoste che ti formano, mica le coccole e le moine continue.
Non sono protettiva, anzi. Da questo punto di vista so che la merda accade.
Impara a vivere decentemente, e non aspettarti che gli altri ti aiutino, perchè ognuno si farà i fattacci del proprio orticello.
Se però la situazione comincia a diventare spinosa anche lì, o mi sento personalmente offesa, oppure non saprei, comincio a spazientirmi....
....di nuovo, guai a voi anime prave.

Come ti vedono le altre persone (sei popolare, ti ignorano, etc.)?
Tendo a rimanere nell'ombra. Probabilmente come una tipa distante, o come una ragazza dolce e materna, o entrambe, o nessuna. Molte persone mi hanno detto di non essere riuscite a capire chi io fossi esattamente, a parte una brava ragazza, una buona lavoratrice, una coerente e chiara. So essere sfuggente.

Come ti comporti da solo, con la famiglia, con il compagno, con gli amici, con i conoscenti, con gli estranei?
Da solo: ALLELUJA. XD Si fanno le cose che mi piacciono, in libertà.
Con la famiglia: ciao, buongiorno, li prendo in giro, vengo presa in giro, mi arrabbio, cia di nuovo, vengo per qualche coccolina qui o lì.
Con Claudio: vira tra essere la mia punching ball e il mio confidente. Mi apro totalmente e smetto ogni durezza o difesa. Mostro ogni difetto e pregio, un po' come se fossi da sola. Claudio è la mia solitudine.
Con i conoscenti: con i pazienti et similia sono dolcissima e disponibile, mi serve.
Con gli amici: lol, credo di avere qualche amico. Forse. Non riesco più ad aprirmi, se non fino ad un certo punto. Con certe persone però mi apro un po' più, e sono amichevole, scherzosa e anche chiassosa, materna, fisica nelle dismostrazione d'affetto, un po' rude e "crudele" (no, non risparmio gli scherzi cattivi o le carognate), con senso dell'umorismo.
Con gli estranei: In genere sono una persona piacevole se non richiedi uno sforzo esagerato come una lunga conversazione.

Sei aggressivo o passivo?
Già detto, del tipo aggressivo-passivo ed evitante, se proprio non mi fai arrabbiare. Piuttosto aggressiva verbalmente, nell'infanzia ho picchiato persone e lo rifarei con grande piacere. Un pugno risolve molte cose.

Chiacchierone o silenzioso?
Tendo a stare sulle mie, ma se mi sciolgo un poco divento una chiacchierona, anche a mio discapito. Parlo però raramente di cosa penso o sento, a meno che non ci sia una certa fiducia.

In generale sei estroverso o introverso?
Introversa, tutto il mio mondo è nella testa.

Sei territoriale?
Tollerante su certe cose, se sei un amico/innocente e hai bisogno ti presterò le mie cose, ma non sopporterò se tu le rovinerai in qualche modo.
Sono gelosa del mio fidanzato, anche se so che è un cretino irrimediabile con un gusto per le cose scabrose, quindi sono tranquilla e sciolta.
In ogni caso, tendo ad essere guardinga. Ti spio, ti tengo d'occhio, e se fai un passo sbagliato ti fermo immediatamente, con metodi più o meno diplomatici.

Sei dipendente o indipendente?
Indipendentissima, fin da bambina non volevo intromissioni nel mio mondo e voglio sbrigarmela da sola con i miei problemi.
Sono inoltre parecchio orgogliosa. XD

Che cosa la gente tende a ricordarsi di te?
Che sono alta, credo. E che sono una brava ragazza. XD Cerco di lasciare poche impressioni durature.

Dimostri il tuo affetto con le parole e gli atteggiamenti o sei piuttosto freddo?
Sono fisicissima, se mi piaci comincerò a toccarti...o meglio, a spingerti, a darti pugni, pizzicotti, tutte in amore. Mi sei simpatico se comincio a darti buffetti pesanti sulla spalla.
Al contrario, ricevere manifestazione di affetto mi imbarazza parecchio. Abbraccio molto goffamente, e mai/di rado spontaneamente. Aspetto che siano gli altri a fare la prima mossa, o mi intimidisco.
Con Claudio sono una macchina per il diabete.

Sei discreto o difficilmente rispetti la privacy altrui?
Discreto al 100%, non ti chiedo niente se non sei tu a dirmelo, e chiedo sempre permesso. Sono territoriale e mi aspetto che gli altri lo siano. Non farei mai niente che non piacerebbe a me.
Di solito mi sono già fatta un'idea di chi tu sia osservandoti ed ascoltando ogni tua minima parola, quindi quando mi dici qualcosa probabilmente me la sarò immaginata. xD

Sei fiducioso o diffidente?
Diffidentissima: tutto il mio osservare è a questo scopo. Voglio conoscere il mobdo intorno a me e averne una presa sicura, in modo da difendermi in modo letale quando sarà il momento. La mia fiducia è difficilissima da conquistare, facilissima da perdere, e impossibile da riconquistare.
Solo con Claudio e pochissimi altri mi apro.

Sei fedele o tradisci facilmente?
Fedele, ma preferisco che ognuno faccia i propri errori e la propria vita. Fedele al partner, ma non sono un cagnolino scodinzolante, se uno sbaglia sarò la prima a puntualizzarlo.
Amare è anche dire le cose scomode.

● In gruppo
Come ti comporti quando sei in gruppo?
Punto una o due persone di cui mi fido maggiormente, e parlo con loro. Se mi fido di tutti, parlo un po' con tutti, senza rimanere mai fissa in un gruppo solo. Non sono una persona di gruppo, meno siamo meglio è.

Organizzatore o seguace?
Organizzo le mie cose. Mi scoccio ad organizzare per gli altri, ti seguirò fino a quando non c'è gerarchia e tu sei solo un mantenitore e controllore della pace e regole necessarie.

Rispetti le gerarchie o pensi siano inutili?
Di nuovo, non mi piacciono le gerarchie capo/seguace. Siamo tutti uguali. Le gerarchie servono solo in un rapporto paritario, quando devono essere date delle regole. Se io per esempio ne so più di te su un argomento, lascia dunque fare a me, ma latrettando dovrai far tu con quello che sai fare.
Aborrisco i capi assoluti, li evito se possibile. Democrazia, gente!

Preferisci avere molti amici, o solo uno o due?
Non mi fido abbastanza. Pochi, comunque, sono esigentissima nelle amicizie.

Preferisci rimanere in gruppo o ami la solitudine?
La domanda è ora ovvia. Resto nel gruppo se non ci sono gerarchie, ci rispettiamo e la mia porzione di solitudine è assicurata, o posso organizzare io qualcosa.

E quando bisogna svolgere qualche impegno, preferisci lavorare in gruppo o da solo?
Posso anche lavorare in gruppo, ma o deve essere riconosciuta la mia individualità ed indipendenza o irrimediabilmente comincerò a lavorare per conto mio, da sola. Se poi distanzio il gruppo, fermo magari, o non elastico... ciao belli.
Se invece viene riconosciuto il mio ruolo in quanto indipendente creatura parte di un'associazione sarò più propensa a lavrare insieme.
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Analisi inversa (è uscita pazza)

Messaggio da Saphiry e Deianira » gio 22/ago/2013 23:09:32

In certi punti mi ricordi un po' me stessa, ma nell'insieme non ce lo vedo il felino. Così a occhio direi che effettivamente i mustelidi ci stanno, ma mi è venuta in mente la donnola xD comunque, ci penserò u.u

PS: ma ora vi fate tutti rifare le analisi XD? E dire che volevo farmene fare una anche io xD
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Rispondi