Analisi inverse di Federica & Fendriyan ed amici

Richiediamo analisi dirette ed inverse!
Avatar utente
Federica & Fendriyan
Daemian
Messaggi: 89
Iscritto il: lun 06/apr/2009 19:59:00
Località: ..? scontato dire 'nei miei sogni'? XD
Età: 30
Contatta:

Analisi inverse di Federica & Fendriyan ed amici

Messaggio da Federica & Fendriyan » lun 06/apr/2009 21:40:00

Ciao, vorrei capire che forma ha il mio Fendriyan. :) Siamo indecisi su Fennec (una specie di volpe), Coyote e Lupo, anche se il lupo è quello meno accreditato. Se vi vengono in mente altri animali dite pure!!

Comportamento in gruppo. .
In gruppo sono molto solare e allegra, faccio ridere tutti con le mie battute :) non sopporto le tensioni e faccio da pacificatrice se possibile. Se sono triste faccio del mio meglio per nasconderlo ai miei amici per non preoccuparli.

In generale sei estroversa o introversa?
Direi estroversa ma riservata. Quando sono con gli altri sono molto espansiva ma a volte preferisco stare da sola, per conto mio a riflettere.

Progressista o conservatrice?
Credo conservatrice..A meno che non ritenga che sia giunto il momento di cambiare le regole.

Che strategie usi per risolvere un problema (ad esempio per andare dal punto A al punto B)?
..Strategie eh?Uhm...Diciamo che cerco di utilizzare tutte le informazioni a mia disposizione tenendo a mente l'obiettivo da raggiungere. Solitamente non mi do' pervinta fino a quando non lo raggiungo o non mi accorgo che ho fatto tutto ciò che era in mio potere.

Leader o seguace?
So adattarmi alle varie situazioni. Se c'è bisogno di un leader sono pronta a prendere le redini del gioco, altrimenti sono capace di mettermi da parte e seguire il capo. Almeno fino a quando le sue idee non interferiscono coi miei principi: lì parte la ribellione.

Pignola o permissiva?
Permissiva. (Troppo anche, aggiunge il mio caro Fendriyan :) ) Naturalmente sempre tenendo conto dei miei principi!

Che cosa ti appassiona, e cosa invece non ti interessa?
Adoro disegnare in stile manga (fumetto giapponese), il disegno e la scrittura fantasy sono tutta la mia vita. Ho la camera piena di libri fantasy e manga, appena posso mi metto a disegnare o continuare una delle mie tante storie! Adoro anche la musica: non ho un genere preferito, ma mi piacciono molto le canzoni pop giapponesi e quelle degli anime (appunto i cartoni giapponesi), il pop italiano e straniero, la musica classica, il gothic metal..Insomma, tutto tranne il metal e il rock duro. Tutto ciò che riguarda il Giappone mi interessa (ma valà, non si era capito, eh? :) )
Odio le ingiustizie con tutto il mio cuore e mi adopero per far in modo che non avvengano.

Hai affinità particolari (con oggetti, animali, ecc?)?
Sì, ho molta affinità con gli animali. Qualunque tipo di animale! Anche quelli selvatici, tanto che mia madre ha detto che forse avrebbe dovuto chiamarmi Francesca (come S.Francesco).. E ho anche molta affinità con la mia adorata matita, penna e gomma. Direi che riesco a vivere in armonia con tutte le cose e le persone che mi circondano.

Quando lavori meglio (mattino, pomeriggio, sera, notte)?
Ho notato che lavoro meglio di sera..O forse dovrei dire notte? Dalle 22.00 a mezzanotte.. Infatti le idee migliori per le storie e i disegni più belli mi vengono in questa fascia oraria.

Come ti vedono le altre persone (sei popolare, ti ignorano, ecc.)?
La maggior parte delle persone mi vede come una ragazza allegra e matura, con cui si possono affrontare discorsi seri come anche quelli stupidi. Piano piano sto diventando popolare a scuola per i miei disegni...

Ottimista o pessimista?
All'inizio ero pessimista. Ora invece ho effettuato un grande cambiamento, sia per il modo di pensare sia per quello in cui vedo la vita. quindi...Ottimista 4ever!!!:D

Hai molti amici, o solo uno o due?
Direi che ho molti conoscenti. Conoscenti con cui parlo molto eh. Però considero miei amici veri solo poche persone, fra cui anche i miei genitori.

Come ti comporti (in ordine: da sola, con la famiglia, con gli amici, e con gli estranei)?
da sola: sono molto pensierosa (il mio Fen dice che mi preoccupo sempre troppo per gli altri e poco per me stessa..), disegno o leggo o scrivo e nel frattempo canticchio le mie canzoni preferite..
con la famiglia: parlo senza problemi coi miei, non abbiamo segreti. Ho davvero un buon rapporto e ne vado fiera.
con gli amici: come ho già detto prima, faccio sempre un sacco di battute e tiro sù il morale a tutti! Sono molto protettiva nei loro confronti e appena qualcuno li infastidisce sono pronta a prendere le loro difese, non solo con le parole se necessario.
con gli estranei: dipende dal contesto, se hanno circa la mia età o sono in compagnia dei mie amici sono gioviale e sorrido loro per metteri a loro agio, se sono più grandi di me e sono sola sono decisamente diffidente e li incenerisco con lo sguardo per tenerli lontani.

Rispetti le gerarchie o pensi siano inutili?
Solitamente le rispetto ma faccio molta fatica a trattenermi quando reputo un mio superiore una persona incompetente. Sto cercando di tenere a freno questo lato del mio carattere che qualche volta mi ha messo nei pasticci e ci sto riuscendo alla grande! (anche e soprattutto grazie al mio Fendriyan, che mi calma quando sono arrabbiata!^^)

Sei aggressiva o passiva?
Prima ero passiva ma ora che sono diventata conscia del mio valore direi che posso definirmi DETERMINATA. Aggressiva mai, anche perchè altrimenti si passa dalla parte del torto e comunque sono una persona buona e cordiale, non potrei mai aggredire gli altri. Ma sono, come già detto, molto determinata.

Chiacchierona o silenziosa?
Chiacchierona e silenziosa quanto basta. Se devo far amicizia parlo il giusto, se sono fra i miei amici non c'è bisogno di parlare troppo.

Sei ?territoriale??
Per quanto riguarda i miei amici sì. Se si tratta di spazi fisici non troppo, tranne che per i miei libri e i miei fumetti. U_U

Sei flessibile o rigida (nei modi di fare/pensare)?
Ehm..Io in teoria mi ritengo abbastanza flessibile (non troppo), ma quelli che mi conoscono dicono che sono piuttosto rigida.. ^^"

Sei dipendente o indipendente?
Entrambi. Ancora non sono del tutto independente ma neanche del tutto dipendente quindi direi un bel fifty-fifty.

Che cosa la gente tende a ricordarsi di te?
I miei occhi (e i miei disegni!XD)

Dai un punteggio da 1-10 a queste caratteristiche, a seconda di quanto ti ?appartengono?:
calore 10
ragionamento 7 1/2
stabilità emotiva 5 1/2
dominanza 6
voglia di vivere 10
conoscenza delle regole 8
coraggio sociale 10
sensibilità 10
attenzione 9 1/2
astrazione 10
senso della privacy 10
apprensione 10
apertura al cambiamento 7 1/2
fiducia in se stessi 9 1/2
perfezionismo 2
tensione 5

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Messaggio da Saphiry e Deianira » lun 06/apr/2009 21:49:00

Mi viene un animale di branco o qualche razza di cane...
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Federica & Fendriyan
Daemian
Messaggi: 89
Iscritto il: lun 06/apr/2009 19:59:00
Località: ..? scontato dire 'nei miei sogni'? XD
Età: 30
Contatta:

Messaggio da Federica & Fendriyan » lun 06/apr/2009 21:53:00

GIà, infatti anche noi abbiamo pensato a un canide.. Vero Fen?
[Precisamente. Anche il Fennec è un canide se non erro]
Sì. Comunque io avrei escluso il lupo perchè è un tantino aggressivo..Per questo il Fennec e il Coyote sono i più accreditati. Credo che Fen un anno fa prediligesse la forma canina ma ora mi ha detto che si sente in grado di prendere una forma fissa.

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Messaggio da Saphiry e Deianira » lun 06/apr/2009 22:05:00

Magari il licaone,un animale di branco,canide,socievole e amichevole,assai cooperativo? C'è l'analisi da qualche parte xD
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Federica & Fendriyan
Daemian
Messaggi: 89
Iscritto il: lun 06/apr/2009 19:59:00
Località: ..? scontato dire 'nei miei sogni'? XD
Età: 30
Contatta:

Messaggio da Federica & Fendriyan » lun 06/apr/2009 22:08:00

Andremo a documentarci, grazie! ^^

Avatar utente
Federica & Fendriyan
Daemian
Messaggi: 89
Iscritto il: lun 06/apr/2009 19:59:00
Località: ..? scontato dire 'nei miei sogni'? XD
Età: 30
Contatta:

Messaggio da Federica & Fendriyan » lun 06/apr/2009 23:03:00

Io e Fen abbiamo controllato il licaone ma la descrizione non coincide troppo.
Piuttosto, leggendo qua e là, abbiamo notato una certa somiglianza con il Dingo e il Furetto (che in teoria non c'entra proprio nulla ma..)!
[ancora però non abbiamo letto tutte le schede. forse la cosa migliore da fare è provare ancora una volta a visualizzarmi] ma è difficile..

Avatar utente
ice95
Daemian
Messaggi: 502
Iscritto il: sab 05/apr/2008 21:12:00
Località: Forks (Magari xD)
Età: 29
Contatta:

Messaggio da ice95 » lun 06/apr/2009 23:50:00

Hai provato a leggere l'analisi della lontra? Perchè il mio Màt è una lontra e leggendo queste cose su di te ho notato che in certi punti la pensi come me e anche alcuni modi di comportati sono simili ai miei^^ Anche se io credo di essere molto più territoriale e complicata... A volte non mi capisco manco io xD

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Messaggio da Cassandra e Sibilin » mar 07/apr/2009 19:25:00

la cosa fondamentale è cosa pensa luii e la visualizzazione.
Hai mai visto un'"ombra" del tuo daimon? Sapresti dargli una "forma"?

Ah. Provato a vedere l'analisi dello scoiattolo? Oppure un cavallo?
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Federica & Fendriyan
Daemian
Messaggi: 89
Iscritto il: lun 06/apr/2009 19:59:00
Località: ..? scontato dire 'nei miei sogni'? XD
Età: 30
Contatta:

Messaggio da Federica & Fendriyan » mar 07/apr/2009 22:30:00

A proposito della visualizzazione.. :( non sono mai riuscita a vederlo. Però, posso chiedervi? Forse ho qualche problema ma.. Io sono sicura di SENTIRLO. In senso fisico. Intendo dire.. Quando provo a immaginarlo vedo solo una specie di ombra sfocata. [ci abbiamo provato anche qualche ora fa ma con pochi risultati]
Però se immagino di averlo fra le braccia, riesco a 'formarlo' e a sentire la sua consistenza.. Ma naturalmente posso dargli qualunque forma io voglia, questo è il problema. Però sono sicura che è il mio Luii quello che sento, anche se non ho mai sentito di qualcuno che riesca a toccare il proprio daimon!^^"
L'ombra sfocata che ho visto era abbastanza grande..tipo un lupo o un animale con le sue fattezze. Ho provato a visualizzare Fen in modo più piccolo ma non ho percepito nulla.
Grazie per il vostro supporto, andremo subito a leggere le schede che ci avete suggerito!^^

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Messaggio da Cassandra e Sibilin » mar 07/apr/2009 22:32:00

un lupo o un animale....uhm....potrebbe essere un canide, un cane domestico di qualche specie, per la precisione.
A me succedeva lo stesso con Sibilin.
Quello che ti succede, questa visualizzazione imprecisa, potrebbe esser una grande traccia X?D
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Rispondi