Analisi inverse di Heat e Gowat ed amici

Richiediamo analisi dirette ed inverse!
Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Analisi inverse di Heat e Gowat ed amici

Messaggio da Pandemonium » dom 12/ott/2014 15:15:33

... Sparo completamente a caso. Una sottospecie di lupo? O qualche lupetto particolare?
Sicuramente un animale da branco. Un cervo? (di nuovo D:)
Altrimenti, buttata arrandom... Qualche oca?

EDIT. come oca, sicuramente non quella delle nevi, che è una bestiaccia arrogante e conformista. Ci sono oche e oche! ... ok, Ary.
Mi ricordi un sacco la gazza, ma non vorrei dire cavolate. Forse cozza un po' con il fatto che tu dici di essere fortemente anticonformista, mentre la gazza, se perdesse ogni amico, sarebbe disposta anche a cambiare un pochetto pur di farsi accettare. Ma non più di tanto, ci tiene bastanza alla sua individualità. Boh.
Ci sono solo due analisi di oche et simili! Devo darmi da fare °-°

EDIT alla seconda! Altrimenti mi ricordi il dingo, però da quel che ho letto è un tipo piuttosto con i piedi per terra. Il cervo mulo, forse? O magari, ancora meglio, il capriolo. Lupo rosso, sciacallo etiope? Che non ti metto più i link perché mi sono rotta? xD
E le iene? La striata però è molto codarda. Non aggredirebbe mai nessuno se fosse da sola. No, la striata proprio no! Magari la maculata! Prova a vedere! Che qui ti ho dato fin troppi spunti e ti confondo più di prima :lol:
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Kasei
Daemian
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 31/dic/2008 16:45:00
GPC: 30 dic 2008
Forma: The Thing
Località: Silent Hill Historical Society
Età: 27

Re: Analisi inverse di Heat e Gowat ed amici

Messaggio da Kasei » dom 12/ott/2014 16:06:21

Lo sciacallo etiope/lupo etiope/ volpe etiope/quellaroballì effettivamente ci azzecca :D
Fortunatamente direi, per ora basta cercare forme xD

Avatar utente
Kasei
Daemian
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 31/dic/2008 16:45:00
GPC: 30 dic 2008
Forma: The Thing
Località: Silent Hill Historical Society
Età: 27

Re: Analisi inverse di Heat e Gowat ed amici

Messaggio da Kasei » ven 19/dic/2014 18:13:52

Avete tutto il diritto di uccidermi (?)

● Con te stesso
Progressista o conservatore?
Vivendo ancora sotto lo stesso tetto dei miei, sono abituata ad una routine che non cambia praticamente quasi mai. In realtà i cambiamenti non mi dispiacciono anzi, ogni tanto ci sta
un cambio di programma. Oltre la routine, sono progressista: non mi dispiace cambiare (possibilmente in meglio), né allargare i miei orizzonti con nuove idee ed esperienze.

Che strategia usi per risolvere un problema (la più veloce, la più efficace, la più sicura etc.)?
Utilizzo quella più efficace, veloce o lenta che sia: sono sicura di riuscire nei miei intenti con quella strategia.

Pignolo o permissivo?
Pignola: se una cosa deve essere fatta in un certo modo, va fatta in quel modo xD. Rispetto il motto "o per bene o per niente"

Che cosa ti appassiona, e cosa invece non ti interessa?
Sin da piccola le mie passioni sono state i videogiochi, i cartoni animati (giapponesi, americani e non), fumetti (vari) e la Storia. Mi diverto anche molto a curiosare in giro, se posso, e
ad informarmi sul mondo sia con internet che con i libri.
Non mi interessa molto la musica che va di moda in questi ultimi anni, così come non mi interessa uscire il sabato sera per andare in discoteca. Se voglio divertirmi con gli amici, so come fare.

Hai affinità particolari (con oggetti, animali etc.)?
In realtà ho un po' di affinità con i bambini °A°

In quale momento della giornata lavori meglio?
Preferisco lavorare il pomeriggio, la mattina non riesco a fare praticamente nulla.
Se posso, anche la sera è un buon momento per lavorare.

Ottimista o pessimista?
...qui mi definisco e definirò sempre realista: studio la situazione e cerco di dare un giudizio reale, buono o brutto che sia

Ami viaggiare o preferisci rimanere nello stesso luogo?
Mi piace molto viaggiare! Non ho viaggiato troppo per ora, ma conto di farlo una volta finiti gli studi xD

Sei riflessivo o impulsivo?
Riflessiva: penso sempre prima di agire, a volte posso passare giornate a pensare ad una determinata questione e come agire

Passi velocemente da uno “stato” emotivo all’ altro, o sei invece una persona molto stabile emotivamente?
Passare da "felice" ad "arrabbiata" non mi è difficile, ma normalmente sono stabile: se sono felice è difficile che qualcosa mi butti giù, a meno che non sia parecchio grave;
se sono triste è difficile tirarmi su.

Pigro o attivo?
Se devo fare qualcosa che mi piace, visitare un posto..sono attivissima! Potrei camminare per giorni, per chilometri e chilometri!
Ma se si tratta di affrontare qualcosa che non mi piace (*coff* compiti per casa *coff*), prima faccio un po' di siesta... e dopo mi dedico alla
suddetta cosa.

Conformista o anticonformista?
Sempre stata anticonformista! Preferisco avere una mia idea, pensata dal mio cervello, piuttosto che seguire le idee degli altri, non capirle..e finire
di ragionare con la loro testa.

Sei molto sensibile ed empatico?
Empatica? Nein.
E neanche sensibile. No no.

Ti distrai facilmente, sei spesso con la testa tra le nuvole, o sei una persona con i piedi per terra?
Sono parecchio con la testa tra le nuvole. Passo molto tempo a fantasticare ed a pensare, quindi capita che a volte risulti "assente" dal mondo xD

Ti preoccupi facilmente?
Mi preoccupo solo quando c'è da preoccuparsi veramente: se ho un compito o un esame importante me ne preoccupo, se qualcuno sta male mi preoccupo.
Per il resto, cerco di vivere molto tranquillamente, senza preoccupazioni.

Hai molta fiducia in te stesso?
Sì, fiducia sì. Anche se a volte me ne esco con la battuta "non mi fido neanche di me!", in realtà ho molta fiducia in me.
So che posso fare grandi cose se voglio, so che se mi impegno riesco ad andare avanti.

Ti adatti facilmente a situazioni differenti?
Ci metto un pochino per adattarmi, ma comunque ci riesco.

Sei ambizioso o ti accontenti di ruoli di poca importanza?
Cerco di puntare là dove posso arrivare: cerco sempre di fare del mio meglio, ma ovviamente non sto male per non essere arrivata in alto.
Esempio: a scuola non punto né al 10 né tantomeno mi accontento di un 6: preferisco puntare ad un 7/8, che so di poter raggiungere, piuttosto
che illudermi dove non posso arrivare.
...se poi riesco ad arrivare al 10, ben venga, ma cerco sempre di aspirare ad una "via di mezzo"

Quali sono i tuoi punti di forza e di debolezza?
Sono paziente con gli altri e do sempre una mano quando ce n'è bisogno.
Sono veramente motivata dalle cose che mi piacciono, e non mi abbatto per un fallimento.
Sono anche testarda, se mi metto in testa una cosa cercherò in tutti i modi di farla/averla.

Quali sono gli aspetti più spiccati del tuo carattere?
Sono chiusa con le persone che non mi stanno a genio, ma completamente aperta con i miei amici; cerco sempre di tirare su il morale
degli altri con battute e scherzi, magari anche con episodi della mia vita che possono essere d'esempio in una determinata occasione.


● Con gli altri
Come ti comporti quando qualcuno ti minaccia?
Prima cerco di mantenere la pazienza; quando essa si esaurisce, passo alle parole ed agli insulti. Cerco di farmi vedere grande, cerco di far
vedere di essere senza paura. Se chi mi minaccia continua a farlo, sono anche disposta a passare alle mani.

E quando qualcuno minaccia una persona a te cara?
Lì salto direttamente tutto il passo della pazienza xD
Volano insulti, cercando sempre di non arrivare subito alle mani.

Come ti vedono le altre persone (sei popolare, ti ignorano, etc.)?
Sono una comune persona, non ho nulla di speciale agli occhi degli altri.
La gente mi ignora e basta.

Come ti comporti da solo, con la famiglia, con il compagno, con gli amici, con i conoscenti, con gli estranei?
Da solo: passo giornate tra scuola e passioni, cercando di usare il mio tempo nel migliore dei modi.
Passo anche diverso tempo a riflettere su tutto, sul mio futuro, sul presente, sulle cose passate.

Con la famiglia: cerco di chiacchierare il più possibile, soprattutto di argomenti che mi interessano; racconto fatti accaduti a scuola, novità...e le onnipresenti
barzellette. Quelle le racconterei anche ai muri.

Con il compagno: Sono parecchio aperta e sempre felice, ma anche se non lo fossi cercherei di mantenere il sorriso. Mi piace passare il tempo con il compagno,
ma non sono indipendente: se lui vuole stare da solo, o uscire con i suoi amici, ben venga.

Con gli amici: Se esco con loro e comincio a chiacchierare...e chi mi ferma più!? Parliamo del più e del meno, andiamo al cinema o usciamo a mangiare qualcosa.
Il mio gruppo è composto comunque dai soliti 4-5 individui, se se ne aggiungono altri comincio a non sentire più l'intimità tipica del gruppo.
..ah, l'ho già detto che racconto barzellette pure a loro?

Con i conoscenti: Cerco di dimostrarmi allegra e solare, di sorridere sempre.
Dopotutto, cinque minuti di saluti e arrivederci a mai più, giusto?
Sei un conoscente, non un mio caro amico, non ho bisogno neanche di raccontarti tutta la mia vita.

Con gli estranei: Non attacco bottone, sto sempre sulle mie; se un estraneo mi chiede qualcosa, cerco di capire cosa vuole da me.
Se non mi sembra una persona pericolosa, comincio a parlargli un po', cercando di essere allegra e spiritosa

Sei aggressivo o passivo?
Aggressiva quando messa alle strette

Chiacchierone o silenzioso?
Eh xD
Molto chiacchierona con i miei migliori amici, silenziosa con gli altri (conoscenti, estranei...).
Dopotutto, cosa dovrei raccontargli?

In generale sei estroverso o introverso?
Introversa: sono a mio agio e mi libero veramente quando sono in mezzo alle persone di cui mi fido, che alla fine sono i miei migliori amici ed alcuni
membri della famiglia (non tutti.)

Sei territoriale?
Nah. E non mi dispiace dividere le mie cose con gli altri (libri, film..)...sempre che mi siano restituite dopo l'uso, eh!

Sei dipendente o indipendente?
Indipendente. Non mi dispiace passare il mio tempo da sola, non ho un grandissimo bisogno dei miei amici

Che cosa la gente tende a ricordarsi di te?
Probabilmente la spiritosità, o almeno coloro che attaccano bottone con me.

Dimostri il tuo affetto con le parole e gli atteggiamenti o sei piuttosto freddo?
Non riesco a dimostrare il mio affetto a parole, quindi preferisco qualcosa come un abbraccio per dimostrare l'affetto per qualcuno, o anche come
ringraziamento.

Sei discreto o difficilmente rispetti la privacy altrui?
In realtà mi piace curiosare tra gli affari degli altri...

Sei fiducioso o diffidente?
Fiducioso solo con chi conosco! Con il resto del mondo, sono diffidente D:

Sei fedele o tradisci facilmente?
Indipendente sì, ma anche fedele u__u


● In gruppo
Come ti comporti quando sei in gruppo?
Se sono nel mio gruppo di amici, comincio a parlare da subito in modo tranquillo; se sono in un gruppo di estranei, me ne sto in un angolino
a pensare ai fatti miei.

Organizzatore o seguace?
Organizzatrice: preferisco scegliere la meta dei viaggi o delle passeggiate.
Se ciò che organizzo non va bene agli altri, sono comunque disponibile nel parlarne e decidere tutti insieme.

Rispetti le gerarchie o pensi siano inutili?
Nel mio gruppo di amici non ci sono gerarchie, né tanto meno "capi": siamo tutti allo stesso livello.
Ma se si tratta di rispettare qualcuno di superiore (che ne so, un direttore, un professore...), lo rispetto.

Preferisci avere molti amici, o solo uno o due?
Un gruppetto di 4/5 massimo 6 amici può andar bene.
Se diventano di più (manco fossero funghi xD) comincio ad essere in imbarazzo e star male

Preferisci rimanere in gruppo o ami la solitudine?
Non mi dispiace uscire con i miei amici, ma preferisco la solitudine.
Diciamo che mi piace uscire il 18% delle volte, ecco (?)

E quando bisogna svolgere qualche impegno, preferisci lavorare in gruppo o da solo?
Normalmente lavoro da sola, ma non mi dispiace lavorare in gruppo ogni tanto, specialmente se dobbiamo raggiungere tutti
un fine comune.

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Analisi inverse di Heat e Gowat ed amici

Messaggio da Pandemonium » sab 20/dic/2014 14:34:23

... Non hai mai pensato a qualche rapace diurno? D:
Il tuo legame con il gruppo mi fa pensare alla poiana di Harris, ma non escluderei altri falchi a priori °-° In fondo sei indipendente!
In qualche punto mi hai ricordato moltissimo i rettili, in special modo alligatori/coccodrilli. Insomma, i lucertoloni. Ma non prenderlo per oro colato... Sbircia la mia analisi del Varano di Dumeril, ma non sono granché convinta. Soprattutto perché sono molto silenziosi!
Altrimenti... Ehi, qualche gatto? D: Il Siamese ce lo vedo, effettivamente! Ma ai gatti non piacciono i cambiamenti...
Oppure prova a guardare le ghiandaie. Solo che non sono così pazienti e cambiano umore facilmente. Qualche corvide? (Sembra che sponsorizzo un prodotto :/ ) Oppure forse il leopardo arabo, che è più sociale degli altri...?
Mi fermo qui :D
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Kasei
Daemian
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 31/dic/2008 16:45:00
GPC: 30 dic 2008
Forma: The Thing
Località: Silent Hill Historical Society
Età: 27

Re: Analisi inverse di Heat e Gowat ed amici

Messaggio da Kasei » sab 20/dic/2014 19:16:46

Le poiane e falchi vari sono quelli che ci stanno meglio, ma non sono molto riflessivi :/
Devo dare un'occhiata in più alle ghiandaie..
Graccie mille :3

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Analisi inverse di Heat e Gowat ed amici

Messaggio da Cassandra e Sibilin » sab 20/dic/2014 22:11:13

oddio, dipende dal falco. Ce ne sono di quelli riflessivi, gheppio o simili. Dovrei rifare l'analisi del gheppio. Hmmm.
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Kasei
Daemian
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 31/dic/2008 16:45:00
GPC: 30 dic 2008
Forma: The Thing
Località: Silent Hill Historical Society
Età: 27

Re: Analisi inverse di Heat e Gowat ed amici

Messaggio da Kasei » sab 20/dic/2014 23:49:19

Oh, questa è una buona notizia xD
Allora attenderò :3
Per ora ci orientiamo verso i falchi xD

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Analisi inverse di Heat e Gowat ed amici

Messaggio da Cassandra e Sibilin » dom 21/dic/2014 00:14:56

(il biancone per esempio è riflessivo XD)
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Kasei
Daemian
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 31/dic/2008 16:45:00
GPC: 30 dic 2008
Forma: The Thing
Località: Silent Hill Historical Society
Età: 27

Re: Analisi inverse di Heat e Gowat ed amici

Messaggio da Kasei » dom 21/dic/2014 00:21:36

Un qualcosa simile al biancone?
Poi smetto di rompere le scatole xD

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Analisi inverse di Heat e Gowat ed amici

Messaggio da Cassandra e Sibilin » dom 21/dic/2014 00:55:18

vediamo...scarterei Accipiter come genere: posson essere testardissimi, tenaci e parecchio impulsivi quando qualcosa ha solleticato il loro interesse.
Forse Buteoninae, quindi nibbi, aquile pescatrici e poiane!

Girfalco, falco sacro e lanario potrebbero essere interessanti, e mi assumo la responsabilità di fare l'analisi u.u
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Rispondi