Analisi inverse di Valery ed amici

Richiediamo analisi dirette ed inverse!
Avatar utente
Valery
Daemian
Messaggi: 130
Iscritto il: mar 16/dic/2008 20:29:00
Età: 28

Analisi inverse di Valery ed amici

Messaggio da Valery » lun 29/dic/2008 15:06:00

ciao...vorrei fare una contro analisi per essere sicura di conoscere davvero la forma del mio daimon...potete aiutarmi??



1.In grupppo....boh in gruppo devo dire la verità,mi sento sempre un po fuori posto,soprattutto se è molto grande.Anche se è composto da persone con cui mi trovo bene...non so mi sento sempre un po a disagio...

2.Molto introversa,non mi piace far vedere a tutti i miei sentimenti soprattutto quando sono particolarmente fragile,forse perchè ho paura di essere ferita.Ho anche la fissa che esternando i miei sentimenti agli altri io possa essere un peso (anche se mi dicono che non è così)per tutti quindi,ad esempio se devo piangere,scappo letteralmente oppure trattengo le lacrime fino a quando posso,quasi fino a scoppiare e se sono in circostanze di non poter andare via le ricaccio dentro con tutte le mie forze fino a non lasciarne la minima traccia.

sono molto riflessiva e attenta,osservo tutto e tutti ma mi da fastidio se poi,al contrario,osservano me.Sono anche molto curiosa e dormigliona, adoro esplorare luoghi sconosciuti e avventurarmi nelle "avventure"(scusate il gioco di parole)della vita + divertenti ma anche "pericolose".Sono abbastanza compransiva con le persone anche se perdo la pazienza facilmente.Sono abbastanza gentile e troppo buona (a parer degli altri),mi emoziono anche per cose un po schiocche come film e libri.

3.Progressiva.Il mondo deve andare avanti e ingegnarsi per trovare soluzioni sempre più innovative.Quelle di una volta andavano bene per i problemi di un tempo non per le nostre.Forse alcune potrebbero andare bene anche ora,ma sono davvero poche.

4.Mi invento di tutto.Potrei assillare una persona giorno e notte pur di ottenere quello che voglio.Altre volte (il motivo è la pigrizia)rinuncio facilmente.

5.Nessuna delle due.Leader no,ma seguace nemmeno:mi adatto alle situazioni pur mantenendo le mie posizioni.Non mi piace essere trattata da schiavetta,ma neanche fare "schiave" le persone.

6.Oddio!Permissiva a volte,ma pignola quasi sempre!Mi piace che le cose vengano fatte come dico io e per questo sono anche un po' egoista.Se qualcosa non mi va bene lo dico chiaro e tondo il più delle volte anche se capita che io rimanga zitta per non creare discussioni inutili.
Però non significa che io non sia molto disordinata!

7.Amo tantissimo leggere.Mi piace sognare ad occhi aperti e il + delle volte ho la testa fra le nuvole.La musica,poi,è la mia più grande passione.Mi attira ogni genere tutto,dal classico al metal basta che sia musica.Non capisco le persone che insultano i generi musicali che lui\lei non ascolta...non sa che potrebbe offendere qualcuno?!?Mi danno proprio sui nervi!Se uno ama la musica la ama in ogni sua sfumatura!Odio anche le persone che si credono chissà chi e prendono in giro le persone che si comportano o hanno gusti diversi dai loro.

8.So ascoltare bene le persone,infatti il più delle volte i miei a,ici vengono da me per sfogarzi che non il contrario.Inoltre so trattare molto bene coni bambini piccoli :ridono e giocano molto + con me che con i loro fratelli o sorelle.

9.Elaboro meglio le idee alla sera quando le idee alla sera quando sono calma e da sola.Penaso a soluzioni migliori di quelle già trovate oppure immagino cosa sarebbe successo se....

10.Le altre persone (quelle che non mi conoscono bene)mi vedonocome una ragazza chiusa e solitaria e questo lo so perchè le voci girano.A me non me ne frega niente,piuttosto si facciano i fatti loro.Non sono popolare,ma la gente nemmeno mi ignora,più che altro sono io che cerco di rendermi "invisibile".Non mi piace essere al centro dell'attenzione mi mette in soggezione e mi da fastidio.

Mi piace anche prendere in giro la gente per scherzo anche se poi sono molto permalosa se vengo scherzosamente "presa per i fondelli"io.Mi sottovaluto sempre e ho pochissima fiducia in me stessa;invece gli altri ne ripongono troppa in me.Tendo sempre a buttarmi giù e a trovare il pelo nell'uovo dove non c'è.

11.Mi definisco una realista.Sono pessimista e ottimista a seconda delle situazioni.

12.Ho pochi amici anche perchè sapermi prendere non è mica facile!Ne ho pochi anche perchè quelli della mia età sono per lo più infantili e superficiali e mi danno sui nervi.Poi,diciamo la verità,non è che io stia molto simpatica a loro,infatti per lo più i miei amici sono più grandi di me fatta eccezione per alcuni casi particolari.

Ho anche una buona memoria.Penso che la libertà sia la cosa più importante in assoluto.Senza quella uno potrebbe anche morire.

13.Da sola boh,faccio quello che mi passa per la testa:la pazza,la stupida,un po' come tutti insomma.Con la famiglia non sono apertissima,infatti mi fanno sempre.Con la famiglia non sono apertissima,infatti mi fanno sempre una testa così con le solite domande:"amici?","scuola?",anche se poi sappiamo perfettamente tutti che non vogliono saperlo realmente.Con gli amici intimi,di quelli di cui davvero mi fido,apro il mio cuore e allora è una gioia per tutti.Come ho detto prima,le persone pensano cheche sia solitaria,silenziosa e scorbutica e magari è vero,ma sono anche solare,allegra e simpatica.
Con gli estranei ,boh dipende,se sono miei coetanei mi metto lì e cerco di conoscerli,magari un po' timidamente,ma poi normale.
Con gli adulti,invece,beh dipende se a pelle mi fanno una buona impressione o no.Se sono da sola cerco di iniziare una conversazione,tanto per non essere scortese se,invece, c'è qualcuno con me (ad esempio mia madre)lascio parlare gli altri al posto mio limitandomi a qualche battuta ogni tanto.

14.Le gerarchie le rispetto,ma solo quando è necessario.Se qualcuno mi insulta senza motivo o mi provoca,non guardo in faccia nessuno e rispondo anche se fosse il papa!

15.In genere sono passiva oppure mi tengo dentro la rabbia,però quando arriva la goccia che fa traboccare il vaso allora...è meglio scappare perchè sbotto davvero di brutto!

16.Io parlo quando c'è da parlare.Se ho qualcosa da dire o l'argomento mi interessa,parlo se no è inutile,sono parole sprecate al vento.Mi ritengono (gli altri) silenziosa....ma se non ho niente da dire che devo farci?!?

Sono abbastanza coerente e difendo le mie idee a spada tratta,ma questo non significa che,se sono sbagliate,io non sappia cambiare idea.

17.Sono molto aperta e so ascoltare anche bene le idee e i modi di fare diversi dai miei per poter ottenere,se possibile,dei vantaggi anche da loro o semplicemente per saperne un po' di +sui punti di vista diversi dai miei

18.Sono cresciuta molto in fretta e credo proprio di essere una persona indipendente.Cerco di fare le cose sempre da sola fino a quando a volte mi accorgo di non farcela da sola e quindi chiedo aiuto.

19.La gente di me si ricorda il mio strano carattere,del fatto che un secondo prima sono un po' giù e quello dopo tutta allegra!

calore:8
ragionamento:9
stabilità emotiva:2
dominanza:3
voglia di vivere:7/8
conoscenza dellle regole:8
coraggio sociale:7
sensibilòità:9
attenzione:8
astrazione:8/9
senso della privacy:8/9
apprensione:6
apertura al cambiamento:9
autostima:4
perfezionismo:7
tensione:7/8


beh questo è tutto spero di non aver scritto troppo e spero proprio che mi possiate aiutare...beh grazie in anticipo! :D

Avatar utente
Aivan e Calista
Daemian
Messaggi: 766
Iscritto il: ven 28/dic/2007 19:09:00
Località: Provincia Venezia
Età: 31

Messaggio da Aivan e Calista » lun 29/dic/2008 18:13:00

Non si scrive mai troppo in un'analisi, tranquilla ^^
Comunque, parlando dell'analisi, ho notato che ci sono parecchi punti che combaciano col mio carattere, quindi forse potresti controllare qualche felino. Tuttavia non mi sembra un'analisi da felino... bah, non so... forse un tipo di rapace marino? Devo fare qualche ricerca riguardo a questi. Tu cosa ne dici?

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Messaggio da Cassandra e Sibilin » lun 29/dic/2008 18:18:00

Sai, molto più che un gatto questa mi pare un'analisi da mustelide O_o
l'attività serale, l'"invisibilità", la silenziosità...
non so.
Un ermellino, una donnola?
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Valery
Daemian
Messaggi: 130
Iscritto il: mar 16/dic/2008 20:29:00
Età: 28

Messaggio da Valery » lun 29/dic/2008 18:44:00

devo dire che l'animale notturno penso sia quello giusto....non saprei...il mio daimon è da un po di tempo che si è stabilizzato in un lupo...però non è un lupo comune, cioè non è un lupo grigio,di quelli + comuni...non so di che specie si tratti...sapete il test della bo??mi era uscito un ermellino ma quel test a parer mio non è per niente attendibile...non so....

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Messaggio da Cassandra e Sibilin » lun 29/dic/2008 18:47:00

un lupo mi pare un po' strano... hai detto che ti trovi a disagio in un grande gruppo...
mai provato a visualizzarlo in altre forme?
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Valery
Daemian
Messaggi: 130
Iscritto il: mar 16/dic/2008 20:29:00
Età: 28

Messaggio da Valery » lun 29/dic/2008 18:54:00

si certo....di solito quando cambiava si trasformava in una lince,in un gatto nero,in un acquila....comunque per la maggior parte felini...però non so forse era anche condizionato dalle situazioni....per un lungo periodo però ricordo che è stato un ermellino.....

Avatar utente
Aivan e Calista
Daemian
Messaggi: 766
Iscritto il: ven 28/dic/2007 19:09:00
Località: Provincia Venezia
Età: 31

Messaggio da Aivan e Calista » lun 29/dic/2008 18:58:00

In questi caso la visualizzazione aiuta molto ^^ Sei sicura che si sia stabilizzato definitivamente?

Avatar utente
Valery
Daemian
Messaggi: 130
Iscritto il: mar 16/dic/2008 20:29:00
Età: 28

Messaggio da Valery » lun 29/dic/2008 19:05:00

no...so solo che è da un po di tempo che ha la forma di lupo...probabilmente cambierà ancora

Avatar utente
Eley&Me'
Daemian
Messaggi: 688
Iscritto il: sab 04/ott/2008 23:05:00
Età: 32

Messaggio da Eley&Me' » lun 29/dic/2008 19:07:00

Un lupo secondo me no, non sei un tipo da "branco" a quanto dici...non so perchè a me viene in mente un animale che la maggior parte delle volte è schivo, che esce solo di notte col favore delle tenebre,ma che se turbato te le suona XD
Immagine
«Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?» William Shakespeare

Avatar utente
Valery
Daemian
Messaggi: 130
Iscritto il: mar 16/dic/2008 20:29:00
Età: 28

Messaggio da Valery » lun 29/dic/2008 19:15:00

wow ma allora mi conosci!!!xD comunque si penso anche io a un animale del genere ma non saprei che animali potrebbero avere queste caratteristiche.....forse una donnola o un ermellino come diceva akita...

Rispondi