Analisi inverse di Saphiry e Phoenix ed amici

Richiediamo analisi dirette ed inverse!
Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Analisi inverse di Saphiry e Phoenix ed amici

Messaggio da Cassandra e Sibilin » sab 20/set/2014 20:36:33

io continuo a vederci cani da pastore, però effettivamente le tue obiezioni ci stanno tutte.
Cani, cani assolutamente, però...qualche nordico come l'husky?

EDIT: il san bernardo? O.o
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Analisi inverse di Saphiry e Phoenix ed amici

Messaggio da Saphiry e Deianira » dom 21/set/2014 07:32:33

Ho guardato un po' il san bernardo e... combacia xD però combaciano quasi tutti i cani. Magari potrei chiedere di rifare l'analisi del san bernardo. Ieri Pho faceva il meticcio e pareva un incrocio tra husky e dobermann, ma francamente quel tipo di forma non mi convince e la terrei come ultima spiaggia. In compenso Flevs ci aveva suggerito la scimmia leonina e sembra combaciare pure quella D:
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Analisi inverse di Saphiry e Phoenix ed amici

Messaggio da Saphiry e Deianira » gio 11/dic/2014 11:20:40

Sono a casa con la febbre, quindiiii...

● Con te stesso
Progressista o conservatore?
Piuttosto conservatrice. Sono una persona abitudinaria e testarda, non vedo perchè cambiare quando le cose vanno ancora bene. Non si aggiusta ciò che non è rotto. Inoltre non cambierò mai idea se è qualcun'altro a impormelo, anzi. Quella persona avrà sempre torto per me! Però se ci rifletto e deduco che è meglio fare in un altro modo, lo farò.

Che strategia usi per risolvere un problema (la più veloce, la più efficace, la più sicura etc.)?
Quella più sicura ed efficace al contempo: devo sapere che funziona evitando di correre troppi rischi.

Pignolo o permissivo?
Pignolissima per ciò che mi interessa (analisi, animali, ecc) ma estremamente permissiva sul resto. Sono disordinata, caotica, una pessima pianificatrice e sempre poco organizzata.

Che cosa ti appassiona, e cosa invece non ti interessa?
Mi piace l'attività all'aria aperta, passare il tempo in compagnia, leggere, disegnare, interagire con gli animali. Non amo la filosofia, la politica e le cose troppo sconnesse dal mondo reale.

Hai affinità particolari (con oggetti, animali etc.)?
Con il mio letto <3 No, boh, non saprei.

In quale momento della giornata lavori meglio?
Appena sveglia, direi. Il problema è che sono una GRANDE procrastinatrice.

Ottimista o pessimista?
Realista con tendenze all'ottimismo.

Ami viaggiare o preferisci rimanere nello stesso luogo?
Mi piace avere punti fissi e una certa stabilità, quindi solitamente preferisco stare nello stesso luogo. Tuttavia sono curiosa e mi piace esplorare, quindi anche viaggiare sarebbe bello!

Sei riflessivo o impulsivo?
Mmmmmh. Tendenzialmente riflessiva, ma scatto in fretta quando sono irritata.

Passi velocemente da uno “stato” emotivo all’altro, o sei invece una persona molto stabile emotivamente?
Sono molto stabile emotivamente, se i miei "bisogni" sono soddisfatti. Se passo troppo tempo da sola inizio ad oscillare dall'iperattività alla depressione sconfinata.

Pigro o attivo?
Metà e metà...? Odio passare la giornata in casa a fare niente, ho bisogno di qualcosa in cui cimentarmi, possibilmente un'attività manuale che richieda anche un buono sforzo fisico. Mi piace costruire, creare, lavorare in gruppo.

Conformista o anticonformista?
Nessuno dei due, se mi piace una cosa la faccio, altrimenti no. Non mi importa di quello che gli altri pensano di me (a meno che non siano miei amici), quindi faccio generalmente quello che mi pare.

Sei molto sensibile ed empatico?
Dipende da cosa si intende: non mi abbatto per piccole cose, non mi piango addosso e sono sempre molto sbrigativa nelle faccende sentimentali. Posso anche apparire poco dolce perchè secondo me piangersi addosso o fare la vittimina è una perdita di tempo.
Tuttavia sono sensibile ai litigi e alle tensioni: mi innervosiscono molto.
Sono empatica ma non eccessivamente: capisco cosa provano gli altri e simpatizzo molto con le persone che amo, ma non mi faccio trascinare troppo da coloro che conosco poco e cerco di tenere i piedi per terra.

Ti distrai facilmente, sei spesso con la testa tra le nuvole, o sei una persona con i piedi per terra?
Piedi inchiodati a terra. Mi piace creare le mie storie e a volte non sono proprio razionale nelle mie reazioni, ma perlopiù bado al mondo reale e materiale. Per me non c'è nulla oltre.
Quanto al distrarsi... dipende. Se sto studiando qualcosa che mi interessa, continuo come una matta anche per ore e ore. Altrimenti sono, tipo... oh, guarda, le pareti hanno una crepettina! Oh, una mosca! Ehi, ma di che specie sarà quel moscerino? E dopo questa manfrina, dopo un po' inizio a fare tutt'altro.

Ti preoccupi facilmente?
Mmmh, non mi pare. Quando ho un esame, inizio a preoccuparmi la sera prima, quindi niente di tragico. Forse tendo a preoccuparmi per le persone a cui tengo DAVVERO (ovvero mio moroso).

Hai molta fiducia in te stesso?
Aehm. Sì. Decisamente molta.

Ti adatti facilmente a situazioni differenti?
Direi di sì. Dopo un anno di vita in 4 in una casa da 40 metriquadri, ti puoi abituare a tutto XD

Sei ambizioso o ti accontenti di ruoli di poca importanza?
Sicuramente mi piace essere riconosciuta come leader, come qualcuno su cui fare affidamento, di cui fidarsi e a cui chiedere consiglio. Tuttavia non voglio farlo imponendomi con aggressività, ma dimostrando le mie doti.
Se si parla di scuola... beh, ho un esame domani e ho iniziato stamattina a studiare. Non sono ambiziosa coi voti XD ovvio che un 30 mi piace, ma richiede sforzi troppo grandi XD

Quali sono i tuoi punti di forza e di debolezza?
Cominciamo da quelli di debolezza:
-Disorganizzata: non so mai gli orari di lezione, non segno mai i compiti, non stampo mai le slides giuste. Faccio affidamento su persone più organizzate di me per aiutarmi in questo, in quanto io sono veramente pessima. Ho molto un atteggiamento alla "maaaa sì!", ovvero non mi preoccupo mai fino all'ultimo minuto, dopodichè cerco una soluzione oppure me la metto in tasca.
-Gregaria: non che sia brutto, eh, però io la solitudine non la sopporto. Posso stare un paio d'ore da sola, ma poi basta. Mi stufo e inizio a fare cose idiote, tipo mangiare porcherie, disegnare sui libri, prendere a testate i cuscini, deprimermi orribilmente, ecc.
-Ficcanaso: non so se sia un bene o un male. So essere discreta a richiesta, ma sono sempre curiosa e quando qualcuno mi accena un avvenimento, io inizio a chiedere spiegazioni. Mi irrita che la gente butti lì un qualcosa ("ieri ho litigato con mio moroso") e quando chiedo cosa sia successo mi risponda "non ne voglio parlare". Ma allora perchè me lo dici?! Comunque essere un po' ficcanaso mi aiuta a trovare argomenti di conversazione.
-Orgogliosa: io mi ritengo bravissima, intelligentissima, levissima e blablabla (questo non vuol dire che ritenga stupidi gli altri, anzi. Ho ottime opinioni dei miei amici) e quando qualcuno dimostra di non considerarmi allo stesso modo, mi irrito enormemente. Non sopporto che mi si tratti da stupidella, mi fa incavolare a bestia.
-Diffidente: allora, io chiacchiero con tutti, scherzo e faccio la scema volentieri, sto sempre bene in gruppo. Tuttavia non mi apro MAI davvero con le persone, non mi fido al 100% e non riesco a creare legami veramente forti, anzi, tendono a spaventarmi. Sono sicuramente estroversa, ma i miei rapporti sono spesso piuttosto blandi. Solo mio moroso è un punto fisso, poi gli altri sono "persone con cui vado d'accordo".
-Testarda+aggressiva: io non sono affatto cattiva e cerco il più possibile di evitare i conflitti, tuttavia se ho qualcosa da dire, alla fine la dico. Se la mia opinione è richiesta, non racconterò una palla e difficilmente addolcirò la realtà. Non sono aggressiva nel senso che attacco le persone, ma solo che tendo a scaldarmi molto nelle liti e perdo la pazienza in fretta (soprattutto con chi non considero un amico)
-Procrastinatrice: se non ho voglia di fare una cosa, continuo a rimandare. In più mi distraggo con una facilità allucinante quando sto facendo qualcosa che non mi interessa.
Punti di forza:
-Amichevole: riesco a chiacchierare un po' con tutti e vado d'accordo con molte persone. Sono piuttosto estroversa, quando ne ho voglia. Posso avere le mie giornate da "statemi alla larga, bifolchi" in cui preferisco stare solo con gente del mio gruppo, ma di solito riesco a chiacchierare anche con conoscenti.
-Senso dell'umorismo: non so se sia proprio un punto di forza. Di sicuro mi piace un sacco scherzare, a volte anche in modo piuttosto infantile o cattivello.
-Chiacchierona: quando inizio, non mi fermi più. Posso saltare tranquillamente da un argomento all'altro completamente random. Ma anche qui, non sempre: dipende dal grado di confidenza, dai rapporti, ecc. A volte sono incredibilmente silenziosa. Parlo quando ho qualcosa da dire.
-Indifferente ai giudizi: difficilmente mi importa di quello che pensano gli altri di me. So di essere simpatica e di avere molti dalla mia parte. Inoltre faccio in modo di non essere cattiva e di aiutare chi me lo chiede, quindi non vedo cosa posso avere da temere dagli altri. Non me ne frega proprio nulla degli idioti che giudicano. Tuttavia se a giudicarmi male è un professore, tendo ad irritarmi enormemente: il fatto di essere più in alto di me non ti giustifica e non ti autorizza a trattarmi da cretina. Stupida strega boriosa.
-Sagace e realista: capisco al volo come vanno le cose e non sono mai ingenua. Questo mi aiuta a tutelarmi dalle fregature.
-Diretta: se ho qualcosa da dirti, stai pur certo che te la dirò. Ovviamente non mi piace scatenare liti e detesto conflitti o tensioni all'interno del gruppo, ma puoi contare sul fatto che, se richiesta, ti darò la mia opinione chiara e limpida, senza giri di parole e senza balle.
-Altruista: cerco di aiutare le persone a me vicine che si trovano in difficoltà. Posso consolarle, cercare di dar loro una mano, invitarle a casa mia per un pranzo. Insomma, provo a tirarle su.

Quali sono gli aspetti più spiccati del tuo carattere?
Appiccicosa con il moroso, gregaria, estroversa, entusiasta quando mi piace qualcosa, diretta, protettiva, aggressiva, gelosa, permissiva, disorganizzata, di poche smancerie, procrastinatrice, testarda.

● Con gli altri
Come ti comporti quando qualcuno ti minaccia?
Beh, dipende. Ha un coltello? Di cosa mi sta minacciando?
Ovviamente se è un tipo grande e grosso con un coltellaccio in mano, me la batto. Non sono mica scema. Se è un mio coetaneo, per dire, che sta solo facendo il cretino, ha trovato pane per i suoi denti.

E quando qualcuno minaccia una persona a te cara?
Ha già scritto il suo epitaffio o vuole che glielo componga io?

Come ti vedono le altre persone (sei popolare, ti ignorano, etc.)?
Sono abbastanza popolare. Vado alle feste, chiacchiero con tutti, ecc.

Come ti comporti da solo, con la famiglia, con il compagno, con gli amici, con i conoscenti, con gli estranei?
Da sola: MI ANNOIO. Giro per casa, apro gli antelli, mangio porcherie, mugolo un po', tv, disegno... una palla, odio stare da sola d'estate, quando ci sono così tante cose da fare! Duro forse due ore da sola.
Con la famiglia: io odio mio fratello e non è un'esagerazione. Quindi lui non conta come famiglia. Con i miei sono silenziosa perchè so che non ascoltano moltissimo ciò che ho da dire. Mi diverto a fare cose con loro, ma non soddisfano del tutto il mio bisogno di compagnia. Inoltre sono indipendente.
Con il compagno: sono me stessa. Appiccicosa come un francobollo, alla costante ricerca di contatto fisico e coccole (tipo labrador sdraiato sui piedi in modo da fermare la circolazione). Sono più chiacchierona (ma forse solo perchè lui è un orsetto silenzioso?), mi sento libera da ogni giudizio e quindi sono me stessa totalmente. Forse sono un pochino dipendente.
Con gli amici: chiacchiero (anche se meno che con il moroso), scherzo, guardo film. Mi piace passare il tempo in branco con loro.
Con i conoscenti: se siamo in buoni rapporti, non mi dispiace fare due chiacchiere, confrontarmi un po', invitarli a bere un caffè o a mangiare da me. Se siamo conoscenti nel senso di “visto a lezione ma mai parlato”, per me conta come estraneo.
Con gli estranei: dipende da come si presentano. Ho difficoltà con i maschi o con le persone molto silenziose. Se sono di buon umore, posso tentare un timido approccio. Tuttavia il 90% delle volte mi limito ad aspettare e valutare in silenzio.
Questa è una discriminante: il mio umore oppure la mia stanchezza. Ci sono volte in cui proprio non mi va di socializzare o di stare in mezzo a troppa gente e preferisco la compagnia di una persona fidata o due.

Sei aggressivo o passivo?
Aggressiva. Non cattiva, eh, solo che per me non ha senso lasciarsi calpestare e poi lamentarsi. Svegliati fuori!

Chiacchierone o silenzioso?
Silenziosa con la famiglia, chiacchierona con il moroso.

In generale sei estroverso o introverso?
Eh, direi estroversa.

Sei territoriale?
Con cinque coinquiline è impossibile esserlo, in teoria. In pratica non amo comunque le invasioni dei miei spazi privati (la mia bolla prossemica XD).

Sei dipendente o indipendente?
Indipendente dalla famiglia ma dipendente dalla compagnia e soprattutto dal moroso.

Che cosa la gente tende a ricordarsi di te?
Che... sono bionda? E il mi solito cappellino con orecchie da gatto.

Dimostri il tuo affetto con le parole e gli atteggiamenti o sei piuttosto freddo?
Sono espansiva solo con il mio ragazzo (e lo sono TANTO). Il mio modo di mostrare affetto agli amici è dare una pacca sulla spalla, quindi sono piuttosto fredda.

Sei discreto o difficilmente rispetti la privacy altrui?
Aehm, credo di averlo già scritto da qualche parte.

Sei fiducioso o diffidente?
DIFFIDENTEH.

Sei fedele o tradisci facilmente?
Fedelissima.

● In gruppo
Come ti comporti quando sei in gruppo?
Chiacchiero, scherzo, cazzeggio. Se siamo in casa a rilassarci, io sono estremamente contenta di poter stare in silenzio con una persona mentre ognuna sbriga le sue cose e di scambiare due parole ogni tanto. Mi sembra che così si sia raggiunto il livello di confidenza ideale che permetta la presenza di un silenzio non imbarazzante. Adoro questa situazione.

Organizzatore o seguace?
Un po' e un po'. Se si sta lavorando su un progetto che ritengo interessante (e penso di saperne più degli altri), allora leader o leader alla pari. Se non me ne frega nulla, seguace.

Rispetti le gerarchie o pensi siano inutili?
Le rispetto, sono molto gerarchica.

Preferisci avere molti amici, o solo uno o due?
Ma anche due o tre amici bastano. Poi tanto posso comunque chiacchierare e divertirmi anche con altra gente.

Preferisci rimanere in gruppo o ami la solitudine?
Dipende dall'umore. Non amo MAI la solitudine, pur riuscendo a tollerarla. Per me l'ideale è qualche amico fidato, oppure in gruppo. Se sono stanca e nervosa, pochi amici. Altrimenti, gruppone.

E quando bisogna svolgere qualche impegno, preferisci lavorare in gruppo o da solo?
So lavorare in entrambi i modi ma in gruppo è più divertente :3
Ultima modifica di Saphiry e Deianira il gio 11/dic/2014 14:28:08, modificato 1 volta in totale.
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Analisi inverse di Saphiry e Phoenix ed amici

Messaggio da Cassandra e Sibilin » gio 11/dic/2014 12:45:05

Continuo a vederci i grandi pappagalli, are o cacatua... sopratutto gli ultimi!!
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: Analisi inverse di Saphiry e Phoenix ed amici

Messaggio da Lionheart » gio 11/dic/2014 17:41:16

Mh, io continuo a vederci i canidi! Anche i lupi!
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Avatar utente
Emanuele e Red
Daemian
Messaggi: 798
Iscritto il: gio 30/ott/2008 11:50:00
GPC: 27 ott 2008
Forma: Gatto Leopardo
Località: Napoli col cuore
Età: 31

Re: Analisi inverse di Saphiry e Phoenix ed amici

Messaggio da Emanuele e Red » gio 11/dic/2014 18:02:50

Parti dal presupposto che sei la prima di qui faccio l'inversa xD quindi non credo di essere così attendibile XD

Allora, per alcuni punti mi ricordi un po' i volatili, ad esempio il fatto dell'essere gregario mi ha fatto pensare parecchio alla poiana di harris.
Il tuo essere te stessa solo con il moroso mi porta ancora a pensare ai falchi o anche all'aquila calva (Dio, avete visto il loro rituale di corteggiamento? è stupendo)
Però il fatto dei conoscenti e della testardaggine mi ha fatto pensare ad un canide, probabilmente un domestico, non ti riesco a vedere lupo...
In definitiva ti vedrei bene con uno di quegli uccellini carinissimi che stanno sempre a civettare con il compagno e sono coccolosissimi xD
Immagine
Mostra
Il mio daimon è lo Zar Red primo del suo nome Zar e protettore del cielo e dei sette mari

Fear is a Superpower [Cit.]

ENTP

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Analisi inverse di Saphiry e Phoenix ed amici

Messaggio da Cassandra e Sibilin » gio 11/dic/2014 20:22:16

Manu, molte specie di falchi, poiane e aquile stanno per conto loro. XD
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Emanuele e Red
Daemian
Messaggi: 798
Iscritto il: gio 30/ott/2008 11:50:00
GPC: 27 ott 2008
Forma: Gatto Leopardo
Località: Napoli col cuore
Età: 31

Re: Analisi inverse di Saphiry e Phoenix ed amici

Messaggio da Emanuele e Red » gio 11/dic/2014 20:24:57

Sì lo so, ma ci sono coppie che si accoppiano per la vita a quanto ne so XD poi ripeto xD è la prima volta che rispondo ad una inversa e potrei aver detto tante scemenze xD
Immagine
Mostra
Il mio daimon è lo Zar Red primo del suo nome Zar e protettore del cielo e dei sette mari

Fear is a Superpower [Cit.]

ENTP

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Analisi inverse di Saphiry e Phoenix ed amici

Messaggio da Cassandra e Sibilin » gio 11/dic/2014 20:27:08

Appunto, COPPIE. xD
Molti rapaci stanno bene soli o al massimo in compagnia di una persona, se arriva gente sconosciuta possono giungere fino all'attacco, preventivo nel caso di specie aggressive!
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Emanuele e Red
Daemian
Messaggi: 798
Iscritto il: gio 30/ott/2008 11:50:00
GPC: 27 ott 2008
Forma: Gatto Leopardo
Località: Napoli col cuore
Età: 31

Re: Analisi inverse di Saphiry e Phoenix ed amici

Messaggio da Emanuele e Red » gio 11/dic/2014 20:28:12

Sì ma infatti consideravo il suo affetto per il partner ed il suo essere più scostante con gli altri
Immagine
Mostra
Il mio daimon è lo Zar Red primo del suo nome Zar e protettore del cielo e dei sette mari

Fear is a Superpower [Cit.]

ENTP

Rispondi