Analisi inverse di Saphiry e Phoenix ed amici

Richiediamo analisi dirette ed inverse!
Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Analisi per una ventenne confusa

Messaggio da Saphiry e Deianira » gio 29/ago/2013 22:39:32

Vai tranquilla, tanto anche se consulti dieci siti sulla volpe rossa, dicono dieci cose diverse xD così come le analisi sul tdf. Quelle della volpe grigia sono abbastanza unanimi, e anche quelle sulla bengal.
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Ross
Daemian
Messaggi: 1895
Iscritto il: ven 24/ago/2012 23:35:00
GPC: 0- 8-2010
Forma: Panthera pardus delacouri
Età: 30
Contatta:

Re: Analisi per una ventenne confusa

Messaggio da Ross » gio 29/ago/2013 22:43:49

la volpe dalle mille facce xD
Mostra

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Analisi per una ventenne confusa

Messaggio da Saphiry e Deianira » gio 29/ago/2013 22:53:59

Già, c'è quello che dice che vive in branco, chi dice che vive in coppia, chi che è molto solitaria... La mia enciclopedia dice che vive in coppia, è monogama e che per un po' i cuccioli stanno coi genitori quindi sembra che sia un canide di branco ma non è vero. Dice anche che caccia da sola, come quasi tutte le altre volpi. Devo fare un po' di chiarezza su me stessa prima di capire quale volpe sia la più adatta...
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Ross
Daemian
Messaggi: 1895
Iscritto il: ven 24/ago/2012 23:35:00
GPC: 0- 8-2010
Forma: Panthera pardus delacouri
Età: 30
Contatta:

Re: Analisi per una ventenne confusa

Messaggio da Ross » gio 29/ago/2013 22:57:52

mi sembra giusto
Mostra

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Analisi inverse di Saphiry e Phoenix ed amici

Messaggio da Saphiry e Deianira » lun 25/ago/2014 09:38:46

Potevo forse non tornare a rompere?

● Con te stesso
Progressista o conservatore?
Non mi schiererei apertamente da nessuna delle due parti, anche se devo dire che tendo ad essere leggermente conservatrice ma molto meno di quanto non fossi prima. Tra l'altro, non sono mica sicura di capirla, questa domanda.

Che strategia usi per risolvere un problema (la più veloce, la più efficace, la più sicura etc.)?
Seguo moltissimo la logica e mi impegno per trovare una soluzione rapida ed efficace. Se devo scegliere una sola delle due caratteristiche, scelgo “efficace”. Se sono sicura che funziona, posso anche impiegarci un paio di giorni. Se posso, tuttavia, scelgo un compromesso.
Purtroppo sono pure una che tende a procrastinare se deve fare qualcosa che non le piace.

Pignolo o permissivo?
Il mio moroso (e le mie coinquiline) vi diranno certamente che sono la persona più disordinata di questo mondo. Tuttavia mi piace il disordine solo a breve termine: preferisco decisamente una stanza pulita e ordinata.
Per le cose di cui mi importa sono estremamente pignola. Esempio stupido, se si deve fare un'analisi di un animale che mi piace particolarmente, cerco a tutti i costi di farla io per poterla fare il meglio possibile.
Per le cose di cui mi importa poco il mio atteggiamento è moooolto rilassato: "maaaassì, chissene frega".
Con gli amici e il partner sono alquanto permissiva. Con gli estranei molto meno.

Che cosa ti appassiona, e cosa invece non ti interessa?
Mi piacciono gli animali, la natura, la medicina, la psicologia, le malattie rare, l'astronomia... proprio oggi il mio moroso mi ha detto che sembra che non abbia ancora finito la fase dei perchè. Sono molto curiosa su tanti ma tanti argomenti e quindi leggo quasi qualsiasi cosa mi capiti per le mani, il che è una vera fortuna perchè mi permette di trovare molti spunti per conversare (anche se suppongo che cercare di fare amicizia cominciando con “sai che la encefalopatia spongiforme bovina ha un corrispettivo negli ungulati selvatici chiamata malattia del deperimento cronico del cervo?” non sia il massimo). Sono e sarò sempre convinta del fatto che la conoscenza è potere.
A non interessarmi molto è la politica, e un po' me ne vergogno perchè questo fa di me una cittadina poco preparata, ma che ti devo dire. Vivo un po' nel mio mondo.
NON mi piacciono i bambini perchè non so avere a che fare con loro. Quando hanno magari dai 10 anni in su, va un pochino meglio.

Hai affinità particolari (con oggetti, animali etc.)?
Con il mio moroso! E solitamente con i cani (e i miei gatti <3). Inoltre ADORO i conigli <3

In quale momento della giornata lavori meglio?
Appena sveglia, che sia al mattino o dopo un riposino pomeridiano. Tendo però a lavorare tutto il cavolo di giorno facendo pause ogni due ore (più frequenti se sto facendo roba noiosa) per ricaricare le batterie. Un po' come un cavallo da corsa che fa uno sprint e poi deve riposare.

Ottimista o pessimista?
Realista, anche se spesso credo di cadere nel cinismo. Purtroppo anche il mio senso dell'umorismo è così: cinico e, a volte, cattivello. Adoro battutacce cattive!

Ami viaggiare o preferisci rimanere nello stesso luogo?
Ho paura dell'aereo. Mi piace vedere posti nuovi ma detesto treni, auto e lunghi viaggi. Voglio il teletrasporto!

Sei riflessivo o impulsivo?
Riflessiva, perlopiù. A volte ho reazioni che all'inizio non mi spiego (aggressività o forte antipatia nei confronti di qualcuno) ma che poi hanno una spiegazione logica.
Mi piace avere un piano su come passare la giornata, ma a volte non lo rispetto.

Passi velocemente da uno “stato” emotivo all’altro, o sei invece una persona molto stabile emotivamente?
Forse sono un po' volubile. Tuttavia solitamente non mostro il mio stato d'animo, a meno che io non sia con persone di cui mi fido molto (leggi: moroso e amica stretta).

Pigro o attivo?
Va a momenti. Mi rendo conto che non ce la faccio più a stare seduta a studiare o a poltrire tutto il giorno. Ho bisogno di avere la testa impegnata su cose interessanti per la maggior parte del tempo, e magari anche il corpo (pattinare, andare in piscina, palleggiare). Tuttavia se sono sola difficilmente mi metto a giocare per conto mio. Lo trovo troppo triste.

Conformista o anticonformista?
Ditemelo voi! Io non credo di essere né l'uno né l'altro! Se una cosa mi piace, che vada o meno di moda, la compro! Se una cosa mi sembra divertente, la faccio! Una buona idea può darvela la mia foto con il reggiseno in testa.

Sei molto sensibile ed empatico?
Avendo avuto alcuni momenti di “bassa” e sapendo cosa si prova quando gli altri non ti ascoltano, cerco sempre di essere attentissima ai segnali che mandano i miei amici o il moroso. Direi di sì, sono piuttosto empatica. E anche abbastanza sensibile, ma non mi piace che gli altri lo notino!

Ti distrai facilmente, sei spesso con la testa tra le nuvole, o sei una persona con i piedi per terra?
Tutti e due allo stesso tempo. Mi piace svagarmi e inventare storie ma allo stesso tempo sono interessata anche ai problemi del mondo reale e non sono una che costruisce castelli per aria.
Quanto al distrarsi... dipende. Se sto studiando qualcosa che mi interessa, continuo come una matta anche per ore e ore. Altrimenti sono, tipo... oh, guarda, le pareti hanno una crepettina! Oh, una mosca! Ehi, ma di che specie sarà quel moscerino? E dopo questa manfrina, dopo un po' inizio a fare tutt'altro.

Ti preoccupi facilmente?
Mi preoccupo quanto basta. Sono protettiva nei confronti del mio moroso e delle mie amiche e, a dirla tutta, purtroppo anche molto possessiva. Per me stessa, mi preoccupo quando ce n'è bisogno. Anche qui, seguo molto la logica.

Hai molta fiducia in te stesso?
Io ho anche TROPPA fiducia in me stessa :mrgreen: nella mia mente io sono la risposta ai problemi del mondo, la futura imperatrice o divinità! Ho un'opinione fin troppo alta della mia intelligenza xD Però devo dire che almeno non sono più arrogante come un tempo. Sono molto più rilassata e abbastanza aperta alla discussione. Anche perchè tanto ho ragione io (sono una causa persa). Ma quando sono con persone che stimo come mie pari, scendo dal piedistallo xD Diciamo che per me c'è una piramide gerarchica, in cima ci stanno i tipi intelligenti/sagaci e naturalmente io mi metto lì, insieme ad altri (ma non mi metto proprio in cima-cima. Sono consapevole di non essere Einstein. Il problema è che penso che continuando a studiare potrei diventarlo xD).
Invece se sono intorno a persone nuove, prima valuto la loro intelligenza e poi decido come comportarmi.

Ti adatti facilmente a situazioni differenti?
Non moltissimo. Vorrei sapere con anticipo se sta arrivando un cambiamento. Tuttavia se sono riuscita a vivere con altre tre persone in una casa di 45 mq con un bagno solo, posso fare di tutto xD

Sei ambizioso o ti accontenti di ruoli di poca importanza?
Sono ambiziosa quando so di avere effettive possibilità. Tuttavia diciamo che mi accontento di un 24, ecco xD.


Quali sono i tuoi punti di forza e di debolezza?
Uhm. Di debolezza: sono ancora un po' timidina purtroppo, ma ho davvero fatto passi da gigante! Soffro MOLTO la solitudine, il che mi rende un po' appiccicosa con il moroso e con le mie super nuove amiche. Quando sono a casa dall'uni, e quindi perlopiù da sola, mi deprimo, mi passa la voglia di fare cose e sto lì a uggiolare D: Se vengo attaccata quando non me l'aspetto, può essere che non riesca a reagire subito. Non sono sempre pronta, forse. Poi... a volte perdo la calma anche per cose che dovrei lasciarmi scivolare addosso. Altre volte, ma abbastanza rare, scatto contro una persona solo perchè mi ha detto/chiesto qualcosa in un momento in cui non stavo bene.
Di forza: il senso dell'umorismo, probabilmente. Citando Chandler, di Friends, “dico più cose stupide io entro le nove del mattino di quante non ne dica una persona normale in tutto il giorno”. Mi piace fare battute, anche se a volte vedo che gli altri o non capiscono o sembrano un po' intimoriti. Forse a volte prendo un po' di petto la gente, persino quando voglio fare amicizia. Mi è stato detto che sono una tipa molto schietta e che dico quello che penso. Mi piace che me l'abbiano detto perchè, paradossalmente, era una cosa di me che non sapevo! Sono diffidente, il che mi protegge da molte fregature. Altra cosa positiva è che me ne frego del giudizio altrui :mrgreen: quasi del tutto, direi. Se la persona vale zero, l'offesa vale altrettanto. Al contempo, invece, spesso i miei giudizi sono molto duri. Sostengo di non essere una persona critica ma di avere uno spiccato senso critico, che ritengo una caratteristica necessaria per non essere un allocco che si beve qualsiasi scemenza. Credo di essere sagace.
Riesco a mascherare benissimo i sentimenti e a mantenere la calma. Per un po' :mrgreen:

Quali sono gli aspetti più spiccati del tuo carattere?
Una mia amica, parlando del fatto che i padroni somigliano ai cani che si scelgono, mi disse che io sembravo un cane da guardia, di quelli che all'inizio sono diffidenti e tutti tipo “'zzo vuoi?” ma poi sono giocherelloni. Credo che ci abbia azzeccato. Io sono timida ma soprattutto diffidente, specialmente con persone che a primo impatto non mi piacciono. E quando faccio amicizia divento super giocosa e mi piace un sacco ridere, scherzare e fare cose cretine tutti insieme!
Sono molto appiccicosa e affettuosissima con il mio ragazzo: potrei passare le giornate appiccicata addosso a lui. Letteralmente. Mi piace stare a contatto con lui, sentire il suo profumo. Sono una specie di cozza attaccata al suo scoglio. O un cirripede alla sua balena <3
Una cosa buffa del mio carattere: a volte do torto alla gente solo per fare il bastian contrario. Questo con chi mi piace. Invece chi mi sta antipatico, per me ha SEMPRE torto, anche se dice che non è giusto torturare i bambini. Ovvio che so che non è giusto, ma visto che mi sta antipatico, ha TORTO.
Sono anche una tipa testarda: finchè non mi dimostri (con la logica e con una serie di studi scientifici condotti da gente seria) che mi sto sbagliando, allora sei tu che sbagli e sei pure un cretino che non vuole darmi ragione (sì, non mi sfugge il fatto che sono una dannata ipocrita :mrgreen: )
Spesso giudico le persone a pelle e ci azzecco la maggior parte delle volte. Se qualcuno mi sta antipatico, sarà così per sempre e qualsiasi cosa farà me lo renderà solo più antipatico. E potrei anche punzecchiarlo giusto per farlo irritare e fargli capire che mi sta sul cu... insomma, che non mi piace. Ma non sfido apertamente. Non cerco la rissa.


● Con gli altri
Come ti comporti quando qualcuno ti minaccia?
Dipende, cristo. Se ha un coltello e io sono a mani nude, gli do ragione e me la batto. Altrimenti se arriva al punto in cui mi fa girare le scatole, parte il vaffa, e subito dopo gli insulti alla madre, alla nonna e via così fino alla sesta generazione. In ogni caso, preferisco colpire dove so che fa più male.

E quando qualcuno minaccia una persona a te cara?
Allora è morto. Io sono molto protettiva. Credo che a quel punto si possa arrivare alle botte. Mi limito agli insulti se l'altro è più grosso di me (il che non è difficile visto che sono alta 1.62 mt).

Come ti vedono le altre persone (sei popolare, ti ignorano, etc.)?
Devo dire che adesso che frequento l'uni sono piuttosto popolare. Vado alle feste, chiacchiero con tutti (soprattutto dopo uno shottino di vodka xD), arrivo persino ad abbracciare amiche e conoscenti (solo femmine, però). Però non è la stupida popolarità del liceo. Qui sono conosciuta ed apprezzata semplicemente per quello che sono, ovvero una tipa scherzosa e abbastanza socievole. Oltre che fuori di testa.

Come ti comporti da solo, con la famiglia, con il compagno, con gli amici, con i conoscenti, con gli estranei?
Da sola: MI ANNOIO. Giro per casa, apro gli antelli, mangio porcherie, mugolo un po', tv, disegno... una palla, odio stare da sola d'estate, quando ci sono così tante cose da fare! Ok, ogni tanto ho bisogno di stare da sola, ma giusto un paio d'ore per rilassarmi, dopodichè mi stufo!
Con la famiglia: io odio mio fratello e non è un'esagerazione. Quindi lui non conta come famiglia. Con i miei sono silenziosa perchè so che non ascoltano moltissimo ciò che ho da dire. Mi diverto a fare cose con loro, ma non soddisfano del tutto il mio bisogno di compagnia. Inoltre sono indipendente.
Con il compagno: sono me stessa. Appiccicosa come un francobollo, alla costante ricerca di contatto fisico e coccole (tipo labrador sdraiato sui piedi in modo da fermare la circolazione). Sono più chiacchierona (ma forse solo perchè lui è un orsetto silenzioso?), mi sento libera da ogni giudizio e quindi sono me stessa totalmente. Forse sono un pochino dipendente.
Con gli amici: chiacchiero (anche se meno che con il moroso), scherzo, guardo film. Sto imparando ad aprirmi grazie a loro. Mi piace passare il tempo con le amiche e quando non le vedo, scrivo loro sms o su whatsapp. A volte ho timore di essere invadente, ma di certo non lo sono quanto con il moroso!
Con i conoscenti: se siamo in buoni rapporti, non mi dispiace fare due chiacchiere, confrontarmi un po', invitarli a bere un caffè o a mangiare da me. Se siamo conoscenti nel senso di “visto a lezione ma mai parlato”, per me conta come estraneo.
Con gli estranei: dipende da come si presentano. Ho difficoltà con i maschi o con le persone molto silenziose. Se sono di buon umore, posso tentare un timido approccio. Tuttavia il 90% delle volte mi limito ad aspettare e valutare in silenzio. Mi fido poco e ci impiego un po' a fare amicizia. Se l'altro è un tipo con cui mi trovo subito (magari scherzoso o chiacchierone), impiego molto meno! Spesso però il mio modo di fare è tipo: "grr, 'zzo vuole questo?"

Sei aggressivo o passivo?
Aggressiva. Non cattiva, reagisco alle minacce, agli insulti e alle prese in giro. Evito il conflitto, se posso, ma se è l'altro a iniziare, difficilmente mi tiro indietro. A meno che non sia più forte di me. Sono più coraggiosa se supportata da altri amici!

Chiacchierone o silenzioso?
Silenziosa con la famiglia, chiacchierona con il moroso.

In generale sei estroverso o introverso?
Non lo so. Sono attenta al mio mondo interiore ma contemporaneamente concentratissima su quello là fuori.

Sei territoriale?
Abbastanza, mi piace avere uno spazio che sia solo mio oppure mio e del moroso.

Sei dipendente o indipendente?
Forse dipendente dal moroso e indipendente dagli altri.

Che cosa la gente tende a ricordarsi di te?
Il mio cappellino con le orecchie da gatto, il mio senso dell'umorismo, la mia foto col reggiseno in testa (un ragazzo all'uni mi ha riconosciuto da quella mentre entravo in classe! Era la prima volta che lo vedevo!). A giudicare da quello che mi dicono, anche la diffidenza, sembrerebbe.

Dimostri il tuo affetto con le parole e gli atteggiamenti o sei piuttosto freddo?
Con il moroso sono un concentrato di affetto e coccolosità. Con gli amici mi esprimo di più a pacche sulla spalla e rari abbracci.
Il mio modo di dimostrare affetto ai miei parenti (madre-padre-zia-Katia) è fare ciò che mi chiedono di fare, chiacchierare con loro, guardare la tv insieme e cose così. Semplicemente stare insieme e fare favori.

Sei discreto o difficilmente rispetti la privacy altrui?
Curiosa come una bertuccia. Mi piacerebbe sapere tutto di tutti, ma divento discreta “a richiesta”. Paradossalmente, tengo un sacco alla mia privacy!

Sei fiducioso o diffidente?
Secondo me si è già intuito :lol:

Sei fedele o tradisci facilmente
Molto fedele, per me i legami sono per sempre!


● In gruppo
Come ti comporti quando sei in gruppo?
Vedi: con gli amici.
Se il gruppo è di estranei, o mi attacco a chi ha l'aria simpatica o me ne vado e basta. Mi viene difficile fare amicizia con persone nuove.

Organizzatore o seguace?
Un po' e un po'. Se si sta lavorando su un progetto che ritengo interessante (e penso di saperne più degli altri), allora leader o leader alla pari. Se non me ne frega nulla, seguace.

Rispetti le gerarchie o pensi siano inutili?
Sono fin troppo gerarchica.

Preferisci avere molti amici, o solo uno o due?
Pochi amici bastano! L'importante è trovarcisi bene.

Preferisci rimanere in gruppo o ami la solitudine?
In gruppo magari no, facciamo in due: io e il moroso <3. Oppure io e le amiche più strette.

E quando bisogna svolgere qualche impegno, preferisci lavorare in gruppo o da solo?
Se mi interessa molto e sono convinta di essere più brava degli altri, preferisco fare da sola. Altrimenti, in gruppo. Tuttavia se si tratta di studio, preferisco essere per conto mio, in quanto la compagnia mi distrae moltissimo. Diciamo che preferisco lavorare da sola sui fatti miei e vedere gente dopo.
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: Analisi inverse di Saphiry e Phoenix ed amici

Messaggio da Lionheart » lun 25/ago/2014 10:07:36

Ora proverò a mettermi alla prova, prendete con le pinze tutto quello che dico, perché potrei sbagliarmi :roll:
Quindi, io ci vedo anzitutto i cani domestici, ma di molto. Quanto alle razze direi...
pinscher e pinscher dobermann, ti metto l'analisi del dobermann:
Poi, provo, e dico cani da compagnia, ma proprio la butto lì.
Poi ci trovo il Dogo Argentino, ovviamente. e foooorse il Rottweiler. Ovviamente sono solo ipotesi, ero curiosa di mettermi alla prova :)
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Analisi inverse di Saphiry e Phoenix ed amici

Messaggio da Saphiry e Deianira » lun 25/ago/2014 10:18:45

Vai scialla, non ti mordiamo :mrgreen: fai benissimo a buttarti e provare! Sostanzialmente sono d'accordo con te, e sia dobermann che dogo mi somigliano da matti! Il rott non l'ho controllato ma ci darò un occhio :) non avevo mai pensato a cani da compagnia, invece!
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Ross
Daemian
Messaggi: 1895
Iscritto il: ven 24/ago/2012 23:35:00
GPC: 0- 8-2010
Forma: Panthera pardus delacouri
Età: 30
Contatta:

Re: Analisi inverse di Saphiry e Phoenix ed amici

Messaggio da Ross » lun 25/ago/2014 23:06:45

il rott non va, Saph non è una testa calda. Dei cani da difesa ci possono stare il Dob e magari qualche mastino ma i doghi no. MMm azzarderei un riesenshanuzer anche se non abbiamo l'analisi, ma provvederò. Mmmm io pensavo a qualcosa di più sofisticato. Tipo un Grande Bovaro Svizzero, dacci uno sguardo, anche se credo non prenda del tutto, ma penso tu possa trovare buon materiale nei cani da pastore che fanno da guardia al gregge, quindi il cane da montagna dei pirenei, il cirplanina e co, so che li conosci xD se necessiti di analisi basta dirlo, tra me e Bills siamo 2 piccole Stakanov

Edit:

http://daimonismo.altervista.org/forum/ ... 172#p48172

http://daimonismo.altervista.org/forum/ ... 706#p19706 questa è tua ed è vecchia ma un accenno è sempre meglio di niente

http://daimonismo.altervista.org/forum/ ... 420#p48420

http://daimonismo.altervista.org/forum/ ... 043#p46043
Mostra

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Analisi inverse di Saphiry e Phoenix ed amici

Messaggio da Saphiry e Deianira » mar 26/ago/2014 10:38:24

Bovari e buona parte dei grossi cani da pastore sono troppo seri per me D: concordo abbastanza sui molossoidi e anche nei mastini c'è qualcosa di me.
L'ACD mi somiglia alquanto ma sono forse più "aggressiva" (non cattiva, solo che rispondo alle provocazioni quando sono serie), meno estroversa e desiderosa di fare amicizia con gente nuova. Mi piace molto stare con gli amici, ancora di più con il moroso (un one person dog?) e posso fare conoscenza (solo se sono spalleggiata dal mio gruppo/moroso, però. Altrimenti sono piuttosto distaccata con gli estranei. A meno che non comincino loro o a meno che io li giudichi più "deboli" o su uno scalino gerarchico più basso del mio).
Il cane da montagna dei Pirenei mi somiglia un sacco! E' sempre la "serietà" di questo genere di cane a preoccuparmi. Inoltre forse dovrei rifare l'analisi xD però quella faccenda di cui si parlava ieri (prima occhiataccia, poi abbaio, ringhio e attacco) calza molto bene con me. Non sono una che attacca finchè la cosa non diventa seria.
Quanto ai bovari... sono sempre troppo seri e calmi :( io faccio e dico fin troppe cose cretine in una giornata.
E il belga... anche qui molte cose combaciano, inoltre adoro malin e tervueren ma sono cani che filano ai 300 all'ora e io credo di essere un po' meno attiva (anche se forse neanche poi tanto meno).
Forse sono un meticcio xD!
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Analisi inverse di Saphiry e Phoenix ed amici

Messaggio da Saphiry e Deianira » sab 20/set/2014 20:29:20

Genteh, Flevs mi ha fatto venire dei dubbi, quindi chiedo a chiunque voglia provarci, di lanciarsi e darmi una zampa qui D: se avete domande, fatemele pure u.u grazie :D
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Rispondi