Analisi inversa di Sobru e amici

Richiediamo analisi dirette ed inverse!
Rispondi
Sobru
Novizio
Messaggi: 4
Iscritto il: dom 24/ott/2021 18:18:23

Analisi inversa di Sobru e amici

Messaggio da Sobru » lun 25/ott/2021 16:42:56

Buona sera ecco qui la mia richiesta di Analisi inversa, scusate se sono precipitoso ma la curiosità è davvero troppa... Spero di non aver sbagliato nulla nel caso chiedo perdono.
Chiunque voglia dare un opinione è molto ben accetta.
In bocca al lupo hahahahaha


*PUNTI CHIAVE:

- Tipo psicologico e enneagramma (facoltativo: inseriscilo solo se lo conosci, potrebbe essere di aiuto per l'analisi!)

- Tratti fondamentali (Scrivi 5 o 10 caratteristiche spiccate del tuo carattere. Es. riservato, curioso, ecc. Puoi scrivere qualche riga per spiegare il punto, ma puoi non farlo se non lo ritieni necessario)

Sono estremamente curioso, patologicamente estroverso, a tratti molto cinico e analitico, generalmente tendo a essere molto pragmatico.
Contemporaneamente però ho una forte sensibilità, e una tendenza all'introspezione
che spesso mi fa perdere in me stesso.
Ritengo di avere una personalità abbastanza ambivalente (quasi bipolare), sarà che sono dei gemelli hahaha


- Quali sono i valori più importanti per te? (possono essere la famiglia, l'indipendenza, la ricerca, la sincerità... Due possono bastare)

In assoluto la libertà e l'indipendenza, ma sicuramente do molta importanza alle persone siano esse amici o familiari.



*VITA SOCIALE:


- Ti consideri una persona estroversa (ossia prendi le tue energie dall'esterno) o introversa (ti ricarichi grazie al tuo mondo interiore)?

Come accennato te di a essere molto estroverso, ho bisogno di stare con altre persone. Penso sia fondamentale per crescere e migliorarsi.
Tendo però a farmi frequenti domande su me stesso e ad essere introspettivo



- Piccolo gruppo, grande gruppo, un solo amico fidato? Quale scelta è l'ideale per te, e quale invece la peggiore?

Finché sto con qualcuno sono contento, preferisco un gruppo non troppo grande e ben amalgamato, ma non ho problemi ne a stare con 50 estranei e nemmeno con pochissimi intimi.



- Sei così riservato da confidarti con pochissime persone a te care (e talvolta nemmeno con loro!), oppure non ti fai problemi a parlare di te?

Tutto dipende da cosa... tendenzialmente parlo volentieri un po' di tutto, ma alcune confidenze le riservo a persone estremamente fidate.
Altre cose con tutta probabilità me le porterò nelle tomba hahaha, ma sono veramente veramente poche.



- Ti fai facilmente nuove amicizie o sei piuttosto chiuso?

Molto molto facilmente, a volte anche più di quanto vorrei.



- Chiacchierone o taciturno?

Parlare mi piace, specie se l'argomento mi stuzzica. In simili situazioni posso ascoltare anche per ore senza fiatare il discorso di qualcuno. Il silenzio però non mi mette a disagio anzi, spesso nel silenzio di cinque minuti, capisco di più della persona che ho difronte che dopo un dialogo durato ore


- In genere, tendi ad essere aggressivo, assertivo, o passivo? Eviti i conflitti, oppure li ricerchi?

Aggressivo quasi mai, odio litigare e se posso cerco il confronto. Se però risulta inevitabilmente il conflitto (fisico o verbale) non mi tiro certo in dietro, anzi, è meglio starmi lontano hahaha


- Sei territoriale? (ossia sei geloso-possessivo nei confronti di cose, persone, idee. Ti innervosisce se qualcuno tocca le tue cose, non ami le intrusioni, può non piacerti se qualcuno entra in camera tua senza consenso)

Generalmente no, sia riguardo alle cose che alle persone. C'è qualche eccezione ma veramente pochissime


- Diffidente o fiducioso?

Diffidente, dalle mie parti si dice "a pensare male si fa peccato, ma non si sbaglia" la fiducia è per chi la merita

- Preferisci creare legami solidi e duraturi nel tempo o possono andarti bene anche amicizie fragili?

I legami solidi sono fondamentali per la mia sanità mentale hahaha, però non disdegno assolutamente rapporti più fugaci e sporadici. Sono cose diverse ma non per questo meno importanti.

- All'interno di un gruppo, qual è la tua posizione? Sei leader, seguace, oppure preferiresti che tutti fossero alla pari, in grado di poter dare tutti il loro contributo?

Non ricordo dove l'ho sentito ma qualcuno diceva che la caratteristica più importante che deve avere un capo è non volerlo essere. io non ho mai ambito a salire scale sociali, ma spesso vengo messo su scalini molto alti a prescindere che io lo voglia oppure no.


- Hai una buona capacità di decisione o sei piuttosto indeciso?

Sono il tipo di persona che prende le decisioni di una vita in 5 secondi e ci mette un quarto d'ora per scegliere i calzini.
Quasi mai però mi pento delle mie scelte


- Generalmente onesto con gli altri, dici apertamente ciò che pensi anche a costo di ferirli; oppure tendi ad omettere parti o addolcire la pillola per evitarlo?

Più sono in confidenza più divento causticamente sincero, sto però molto attento a cercare di non ferire nessuno.


- Il tuo rispetto è per tutti in quanto esseri umani, o dai il rispetto che ricevi? Se l'autorità non gode del tuo rispetto, obbedisci o ti senti quasi in dovere di metterla in discussione?

A differenza della fiducia, il rispetto lo si dà a tutti tranne a chi ha dimostrato di non meritarlo. Questo vale anche nei confronti delle autorità, se ritengo che non meritino rispetto le metto matematicamente in discussione.


- Preferisci rimanere in compagnia o hai bisogno di solitudine per ricaricare le batterie?

L'ho detto e lo ripeto, ho bisogno di altre persone nella mia vita. Non disdegno momenti di solitudine ma se posso scegliere, scelgo sempre la compagnia.


- Quando bisogna svolgere un lavoro-attività, preferisci lavorare in gruppo o indipendentemente?

Lavorare in gruppo mi piace a patto che ci sia un bel clima. piuttosto che stare in un ambiente teso e lavorare male preferisco farlo da solo e lavorare, magari di più, ma più serenamente.


- Come ti comporti con le persone a te più care? Sei affettuoso, o invece sei freddo? Hai bisogno del loro contatto per stare bene, o puoi senza problemi non sentirli per settimane?

Tendo a essere espansivo in generale, soprattutto con le persone care ovviamente. Tocco,abbraccio, bacio... non è necessario per sentirmi bene ma mi piace farlo. Per quanto riguarda messaggi e chiamate sono a abbastanza distaccato(con grande gioia della mia morosa), non mi danno lo stesso gusto di un contatto faccia a faccia.
Certo piuttosto che nulla preferisco, ma se posso è molto meglio interagire a tu per tu.


- Come ti comporti invece con gli estranei? Li eviti, o se necessario inizi una conversazione?

Tendo a non iniziare conversazioni, più che altro perché non voglio disturbare, però non li evito anzi... Penso che ci sia da imparare qualcosa da chiunque e se cominciano una conversazione la continuo volentieri.




*IL MONDO INTERIORE:


- Ti piacciono le novità e le trovi utili, o sei piuttosto legato al passato e ai vecchi modi di fare le cose? Ti piacciono i cambiamenti o non ti convincono molto?

Mi piacciono le novità, molto e in qualunque. ambito. Mi piace sperimentare cose nuove ogni volta che posso, ciò non vuol dire però che dimentichi quelle vecchie o che le escluda a prescindere.


- Ti consideri una persona sicura di sè, oppure hai spesso delle indecisioni?

Anche qui sono abbastanza complicato hahaha, ho dei momenti di ego smisurato in cui ribalterei il mondo e dei momenti in cui dubito di ogni mia scelta/convinzione. Nonostante Questi ultimi siano molto più frequenti, le persone che mi stanno in torno (anche quelle molto intime) tendono a vedermi come una persona estremamente sicura di sé.


- Sei riflessivo o impulsivo? (Potresti tuttavia essere una persona in genere riflessiva ma impulsiva in determinate situazioni. Per piacere, scrivilo).

Assolutamente riflessivo, al mio cervello non piace andare in ferie, neanche per un secondo.


- Sei una persona pigra e procrastinatrice, oppure attiva e facile alla noia, che ha bisogno di tenersi impegnato?

Pigro no, procrastinatore sì ma la noia è una cosa che odio e mi perseguita. Faccio di tutto per allontanarla più tempo possibile ma presto o tardi torna.


- Tendi ad essere conformista, oppure sei anticonformista?

Anticonformista, ma non perché voglia esserlo. Sono uno a cui piace esprimersi liberamente e questo mi porta molto spesso fuori dagli schemi.

- Sei un tipo sensibile e empatico? Più empatico (capisci cosa provano gli altri) o simpatico (sei coinvolto emotivamente e in un certo senso non solo capisci, ma provi quello che prova l'altro)?

Sono estremamente sensibile, e fortemente empatico.


- Sognatore e astratto, preferisci la teoria; oppure pragmatico e pratico, terra a terra?
Come ho già detto al mio cervello pace lavorare, quindi tendi tanto all'astrazione.

Cerco però sempre soluzioni pratiche quando si tratta di risolvere problemi, a prescindere dall'ambito.

- Sei facile all'ansia e allo stress? Ti preoccupi facilmente?
Assolutamente no l'ansia è un lontano ricordo che si sbiadisce sempre di più.
Lo stress ogni tanto si fa sentire ma mai in modo limitante.

- Sei adattabile o fatichi ad inserirti in nuovi ambienti?
Estremamente adattabile, mi piace mettermi alla prova in situazioni che non conosco e vedere se e come riesco ad adattarmi al contesto.

- Sei egocentrico? Trovi facile riconoscere i tuoi desideri? Li anteponi a quelli degli altri? E con chi ami?
Sono esattamente il contrario, antepongo sempre gli altri a me stesso, anche se non sono particolarmente legato.

- Segui il lato razionale o la parte emotiva?
Vorrei dire che vanno a braccetto, in realtà fanno a gara a chi grida più forte hahaha

- Ti consideri opportunista o manipolativo?
Sì ad entrambi, però a patto di non ledere nessuno. Anzi spesso sono manipolativo per convincere le persone a fare quello veramente vorrebbero fare, anche a costo di rimetterci. Non so se mi sono spiegato hahaha.

- Sei competitivo? Come reagisci di fronte a una perdita?
Tendo a mettercela tutta in situazioni di competizione, mi stimola. Ma sicuramente prendo bene la sconfitta anzi, ritengo che spesso sia più utile di una vittoria.

- Ti consideri una persona avventurosa, o preferisci la routine e non troppi grandi cambiamenti?
La routine mi fa male, se potessi stravolgere la mia vita tutti i giorni lo farei (Ovviamente persone escluse)

- Sei una persona ordinata, organizzata e previdente?
Non sono ordinato, ma tendo a essere molto previdente a volte lo sono così tanto da spaventarmi da solo hahaha

- Pensi di avere senso del dovere o sei procrastinatore?
Ripeto tendo a procrastinare, ho però un forte senso del dovere che è l'unico motivo per cui faccio effettivamente qualcosa hahaha ( oltre che per fuggire dalla noia ovviamente)


Spero di essermi spiegato bene, e di aver dato risposte soddisfacenti. Se riuscite a capire qualcosa vi faccio i miei più sinceri complimenti, so di non essere esattamente un tipo facile hahahaha.
Grazie mille in anticipo per le risposte!💙(spero arrivino il prima possibile, sono veramente curioso)

Avatar utente
Kasei
Daemian
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 31/dic/2008 16:45:00
GPC: 30 dic 2008
Forma: The Thing
Località: Silent Hill Historical Society
Età: 27

Re: Analisi inversa di Sobru e amici

Messaggio da Kasei » ven 29/ott/2021 12:44:07

Henlo!
Allora, premetto di non essermi mai cimentato in un'analisi inversa, e che ci sono analisti migliori, ma... da qualche parte bisogna pur partire :lol:
Così su due piedi ti consiglierei di provare a guardare uccellini come l'Astrilde di Sant'Elena, il Beccofrusone dei Cedri, il Bluebird Orientale e il Cardellino, anche la Gazza Ladra
Butto anche la Mangusta gialla, ma di questa non sono troppo convinto (?)

Per ora proverei a guardare queste! In caso continuo a scrivere qui se trovo altro!

Sobru
Novizio
Messaggi: 4
Iscritto il: dom 24/ott/2021 18:18:23

Re: Analisi inversa di Sobru e amici

Messaggio da Sobru » ven 29/ott/2021 12:57:30

Perfetto grazie mille per i consigli, stai tranquillo che sicuramente ne sai molto più di me Hahahaha
Do un occhiata quando ho tempo poi ti faccio sapere come li vedo. Resto sempre aperto a suggerimenti☺️

Sobru
Novizio
Messaggi: 4
Iscritto il: dom 24/ott/2021 18:18:23

Re: Analisi inversa di Sobru e amici

Messaggio da Sobru » ven 29/ott/2021 19:24:04

La gazza ladra e il bluebird sono quelli che ci ore di più, gli altri uccellini molto azzeccati tranne qualche piccolo dettaglio la mangusta simile ma non troppo. Direi che ci hai preso 👌🏻
Sarei curioso di sentire altri pareri se possibile, giusto per essere sicuro però complimenti sono molto azzeccati soprattutto il bluebird 💙

Rispondi