Richiesta di analisi inversa di Forèst e amici

Richiediamo analisi dirette ed inverse!
Forèst
Novizio
Messaggi: 9
Iscritto il: lun 06/apr/2020 00:22:30
GPC: 29 mag 2001

Richiesta di analisi inversa di Forèst e amici

Messaggio da Forèst » lun 06/apr/2020 09:23:46

*PUNTI CHIAVE:

- Tipo psicologico e enneagramma (facoltativo: inseriscilo solo se lo conosci, potrebbe essere di aiuto per l'analisi!)

- Tratti fondamentali:
Altruista, intelligente, versatile, scherzoso ( adoro l'ironia pungente e provocatoria), testardo, volubile, estroverso, comunicativo, sensibile e riservato

- Quali sono i valori più importanti per te? La libertà prima e sopra a qualsiasi altra cosa, ed il tempo la risorsa più importante che abbiamo.

*VITA SOCIALE:

- Ti consideri una persona estroversa (ossia prendi le tue energie dall'esterno) o introversa (ti ricarichi grazie al tuo mondo interiore)?
Sono un persona tendenzialmente estroversa, mi piace stare con altre persone e ho diversi gruppi di amici. Nonostante ciò la solitudine non mi dispiace anzi di tanto in tanto senti il bisogno di dedicare un po' di tempo solo a me, ma sono fasi veramente rare.

- Piccolo gruppo, grande gruppo, un solo amico fidato? Quale scelta è l'ideale per te, e quale invece la peggiore?
Tendenzialmente preferisci stare in un gruppo di una decina di persone, ne troppo né troppo pochi, dove si può discutere e scherzare tranquillamente ma anche fare un po' di baldoria. Non disdegno però la compagnia di pochi specie se intimi, ma neanche gruppi numerosi. Mi è capitato molte volte di uscire con gruppi con venti o trenta persone

- Sei così riservato da confidarti con pochissime persone a te care (e talvolta nemmeno con loro!), oppure non ti fai problemi a parlare di te?
Non mi piace parlare di me, sono il tipo che ascolta più che quello che parla a ruota libera. Ma se sento di poter confidare qualcosa a qualcuno lo faccio senza troppi problemi, indipendente dalla confidenza che ho con quest'ultimo. Ovviamente succede più spesso con i miei cari.

- Ti fai facilmente nuove amicizie o sei piuttosto chiuso?
Direi che non ho problemi a fare nuove amicizie anzi hahaha, è capitato che attraversi involontariamente persone che non sopportavo e ancora non mi spiego come

- Chiacchierone o taciturno?
Come già accennato non sono un chiaccherone. Se c'è da ridere e scherzare sono il primo sia chiaro, ma se si parla seriamente mi piace parlare poco e bene in modo il più chiaro e incisivo possibile.

- In genere, tendi ad essere aggressivo, assertivo, o passivo? Eviti i conflitti, oppure li ricerchi?
Non cerco i conflitti lì trovo piuttosto inutili. Faccio io possibile per girarci intorno. Ma se qualcuno cerca ostinatamente rogne le trova.
Sono buono sì ma guai a chi supera il limite, soprattutto se lo fa nei confronti di una persona a cui tengo.

- Sei territoriale? (ossia sei geloso-possessivo nei confronti di cose, persone, idee. Ti innervosisce se qualcuno tocca le tue cose, non ami le intrusioni, può non piacerti se qualcuno entra in camera tua senza consenso)
Nei confronti delle cose assolutamente no, un po' di più per le persone.
Però non tengo molto alla mia privacy e hai miei spazi.

- Diffidente o fiducioso?
In realtà sto nel mezzo hahaha.
Mi fido spesso delle persone ma faccio fatica a farlo pienamente, quindi mi tengo sempre pronto ad un eventuale passo falso, diciamo che tengo un occhio chiuso e l'altro ben aperto.

- Preferisci creare legami solidi e duraturi nel tempo o possono andarti bene anche amicizie fragili?
Preferisco legami solidi e duraturi, ho amicizie che porto avanti da quasi tutta la Vita. Ma non disdegno legami più blandi anzi, penso che non con tutti si possa stabilire un legame durevole ma perché non divertirsi insieme anche se per poco?

- All'interno di un gruppo, qual è la tua posizione? Sei leader, seguace, oppure preferiresti che tutti fossero alla pari, in grado di poter dare tutti il loro contributo?
Non mi sento un leader assolutamente, ma nel mio gruppo ho un ruolo piuttosto privilegiato, questo mi capita spesso in diversi ambiti a prescindere che io lo voglia o no.
Non sono una di quelle persone che si impone sulle altre ma più una di quelle che viene presa come punto di riferimento ( e sinceramente non capisco come possa io essere considerati così ma vabbè hahaha, non capisco ma gradisco)


- Hai una buona capacità di decisione o sei piuttosto indeciso?
Tendenzialmente sì sì quello che voglio e più è importante la decisione più è facile prenderla. Ci mette più tempo a scegliere i calzini che a decidere che macchina comprare per dire.

- Generalmente onesto con gli altri, dici apertamente ciò che pensi anche a costo di ferirli; oppure tendi ad omettere parti o addolcire la pillola per evitarlo?
Data la mia sensibilità mi ritrovo spesso a mangiarmi la lingua per evitare di ferire io mio interlocutore. La mia comunicazione è più che altro non verbale, chi mi conosce non ha bisogno che dica niente per capire che sono infastidito.

- Il tuo rispetto è per tutti in quanto esseri umani, o dai il rispetto che ricevi? Se l'autorità non gode del tuo rispetto, obbedisci o ti senti quasi in dovere di metterla in discussione?
Dando a dare rispetto alle soprattutto persone da cui lo ricevo, mentre per l'autorità è un po' diverso. L'autorità in quanto tale dovrebbe pretendere e dare altrettanto rispetto, altrimenti a per mio, si mette in discussione da sola.

- Preferisci rimanere in compagnia o hai bisogno di solitudine per ricaricare le batterie?
Più o meno l' ho già detto su hahaha.
Comunque compagnia sempre e comunque, ad eccezione di rari casi in cui cerco del tempo solo con me stesso per ricaricarmi. Questi momenti di ricarica però sono rari e di solito piuttosto brevi

- Quando bisogna svolgere un lavoro-attività, preferisci lavorare in gruppo o indipendentemente?
Dalle mie parti si dice "In due si può fare il lavoro di tre, ma da solo non si può fare il lavoro di due".
In un piccolo gruppo o in coppia do il meglio, soprattutto se c'è feeling tra i componenti, altrimenti piuttosto che essere in due e dover fare tutto io o litigare tutto il tempo preferisco lavorare da solo.

- Come ti comporti con le persone a te più care? Sei affettuoso, o invece sei freddo? Hai bisogno del loro contatto per stare bene, o puoi senza problemi non sentirli per settimane?
Do molto importanza ai piccoli gesti più veri e spontanei e mi piace dare e ricevere affetto così, tanto ma a piccole dosi haha.
Ovviamente mi piace stare con le persone a cui tengo ma non sono completamente dipendente da loro, posso stare bene anche senza il loro contatto ma, dopo tanto tempo finiranno inevitabilmente per msncarmi

- Come ti comporti invece con gli estranei? Li eviti, o se necessario inizi una conversazione?
Non sono il tipo che parla con tutti, tendo a farmi i fatti miei con la gente che non conosco. Se qualcuno inizia una convenzione con me però ci scambiamo volentieri due parole, a patto che non diventi invadente o pesante.

*IL MONDO INTERIORE:

- Ti piacciono le novità e le trovi utili, o sei piuttosto legato al passato e ai vecchi modi di fare le cose? Ti piacciono i cambiamenti o non ti convincono molto?
Adoro le novità, adoro scoprire nuove cose, sapori, odori, persone e situazioni. Mi piace scoprire e sperimentare cose mai fatte visitare luoghi sconosciuti ecc...
Le novità portano sempre qualcosa con sé, che buona o cattiva che sia ci fa crescere come persone.
Penso che i cambiamenti e la curiosità sia una delle caratteristiche più importanti che ha reso l'uomo quello che è oggi.

- Ti consideri una persona sicura di sè, oppure hai spesso delle indecisioni?
Sì sono una persona sicura, non sicuri del tipo che vado in giro a dalle il galletto ovunque haha, sicuro del tipo che si cosa posso fare, so a cosa posso ambire e fino a che punto spingermi, qundi offese, commenti e frecciatine non mi toccano.

- Sei riflessivo o impulsivo? (Potresti tuttavia essere una persona in genere riflessiva ma impulsiva in determinate situazioni. Per piacere, scrivilo).
Sono un tipo molto molto molto riflessivo, tuttavia sono così abituato a pensare tanto e velocemente da sembrare, a volte, come se mi buttassi alla ceca in una situazione che in realtà ho già pensato attentamente.

- Sei una persona pigra e procrastinatrice, oppure attiva e facile alla noia, che ha bisogno di tenersi impegnato?
Sono un procastinatore cronico, il tipo che studia sul pullman per la verifica della prima ora per intenderci haha, e sono estremamente facile alla noia, sensazione che non sopporto ( immaginare che gioia per me questa quarantena) cerco sempre di tenermi occupato e di impegnare semrpre la mente e o il corpo.

- Tendi ad essere conformista, oppure sei anticonformista?
Sono piuttosto anticonformista, non sono il tipo che segue le mode più stupide o che va in discoteca don i jeans e la camicia bianca confondendosi con il 90% dei presenti. Sono uno a cui piace fare a modo suo non necessariamente contro corrente, ma come voglio io.

- Sei un tipo sensibile e empatico? Più empatico (capisci cosa provano gli altri) o simpatico (sei coinvolto emotivamente e in un certo senso non solo capisci, ma provi quello che prova l'altro)?
Sono una persona estremamente sensibile, in particolare sono molto simpatico e vi giro che non è facile ahahahah.

- Sognatore e astratto, preferisci la teoria; oppure pragmatico e pratico, terra a terra?
Ripeto, penso tanto anzi tantissimo. Nonostante questo però sono un tipo molto pratico e pragmatico.

- Sei facile all'ansia e allo stress? Ti preoccupi facilmente?
Stress? Mai sentito haha! dove i più sono preoccupatissimi (esami,colloqui ecc) io mantengo la calma senza problema. È un po' come cese fossi sempre sotto marjuana per intenderci, ho naturalmente quel tipo di scioltezza e calma interiore hahahaha.

- Sei adattabile o fatichi ad inserirti in nuovi ambienti?
Adattabile a quasi tutti e quasi tutto. Sono stato con tante persone diverse e in tante situazioni diverse ed è veramente difficile che non riesca ad adattarmi a qualcosa o qualcuno.

- Sei egocentrico? Trovi facile riconoscere i tuoi desideri? Li anteponi a quelli degli altri? E con chi ami?
Assolutamente no! Sono tutto il contrario.
Sono una persona estremamente altruista e spesso antepongo i bisogni degli altri ai miei, specie con le persone a cui voglio bene.

- Segui il lato razionale o la parte emotiva?
Essendo sensibile la mia parte emotiva e molto fatte, diciamo che cerco di imbrigliarla un po' con la razionalità ma non sempre ci riesco

- Ti consideri opportunista o manipolativo?
Opportunista sì, manipolativo quasi mai

- Sei competitivo? Come reagisci di fronte a una perdita?
Non particolarmente ma ovviamente mi piace vincere haha.
Prendi molto bene le sconfitte però penso che facciano crescere più dei monte vittorie

- Ti consideri una persona avventurosa, o preferisci la routine e non troppi grandi cambiamenti?
La routine è la mia criptonite non la sopporto. Quindi ricerco sempre Nun po' di avventura.

- Sei una persona ordinata, organizzata e previdente?
Ne ordinato ne organizzato( preferisco essere più flessibile possibile)
ma sono piuttosto previdente

- Pensi di avere senso del dovere o sei procrastinatore?
Sono procastinatore ma tutto quello che faccio lo faccio per senso del dovere.
Se non avessi quello starei ancora rinviando i computi di prima elementare haha.


Grazie mille in anticipo per le risposte ♥️
Mi scuso per eventuali errori e o dimenticanze, aspetto con ansia le risposte.

Avatar utente
LongJohnSilver
Daemian
Messaggi: 990
Iscritto il: mer 02/set/2009 18:33:00
Forma: AH BOH.
Età: 30

Re: Richiesta di analisi inversa di Forèst e amici

Messaggio da LongJohnSilver » mar 07/apr/2020 11:22:44

Ehi ciao!

Prima di presentare analisi o di postare in giro, è bene presentarsi nell'apposita sezione, grazie c:
Immagine

Forèst
Novizio
Messaggi: 9
Iscritto il: lun 06/apr/2020 00:22:30
GPC: 29 mag 2001

Re: Richiesta di analisi inversa di Forèst e amici

Messaggio da Forèst » mar 07/apr/2020 22:59:16

Giustissimo hai ragione, rimedio subito 😅

Avatar utente
LongJohnSilver
Daemian
Messaggi: 990
Iscritto il: mer 02/set/2009 18:33:00
Forma: AH BOH.
Età: 30

Re: Richiesta di analisi inversa di Forèst e amici

Messaggio da LongJohnSilver » mer 08/apr/2020 11:29:40

Prova con questa -> Cormorano
Immagine

Forèst
Novizio
Messaggi: 9
Iscritto il: lun 06/apr/2020 00:22:30
GPC: 29 mag 2001

Re: Richiesta di analisi inversa di Forèst e amici

Messaggio da Forèst » mer 08/apr/2020 13:52:43

Molto molto interessante, mi ci rivedo parecchio.
Sarei curioso di leggerne altre se ti vengono in mente e hai voglia.
Grazie mille di questa comunque ♥️

Avatar utente
Luci e Stoy
Daemian
Messaggi: 1605
Iscritto il: mer 04/nov/2015 19:40:44
GPC: 0-11-2015
Forma: Panda minore
Località: A galaxy far far away....(???)
Età: 26

Re: Richiesta di analisi inversa di Forèst e amici

Messaggio da Luci e Stoy » ven 10/apr/2020 12:26:02

Eccomi!
Allora mi piacciono molto ileporidi, questa è la generale, poi cerco qualcosa di più specifico. E stavo per proporti anch'io il cormorano ahah, che mi sembra molto azzeccato.

Ho letto anche la renna ma non mi convinceva per via dei legami blandi, e l'alaskan malamute, ma appunto non mi convincono.

Appena posso cerco altro! Ora purtroppo ho un po' da fare, ma promesso nel pomeriggio/domani cerco altro :)
Daemian-ISFJ- 9w1 - Proud Hufflepuff
Immagine
Daemon- Proud Ravenclaw
Immagine

You can't control life
but you can control
how you react to it.
In all of life's craziness,
find the joy in it...
Dance like no one's watching!
-Lindsey Stirling


Immagine

Avatar utente
Luci e Stoy
Daemian
Messaggi: 1605
Iscritto il: mer 04/nov/2015 19:40:44
GPC: 0-11-2015
Forma: Panda minore
Località: A galaxy far far away....(???)
Età: 26

Re: Richiesta di analisi inversa di Forèst e amici

Messaggio da Luci e Stoy » ven 10/apr/2020 12:31:28

Anzi, guarda anche l'abissino e il muflone, così, perché mi sono venuti in mente a caso.
Daemian-ISFJ- 9w1 - Proud Hufflepuff
Immagine
Daemon- Proud Ravenclaw
Immagine

You can't control life
but you can control
how you react to it.
In all of life's craziness,
find the joy in it...
Dance like no one's watching!
-Lindsey Stirling


Immagine

Forèst
Novizio
Messaggi: 9
Iscritto il: lun 06/apr/2020 00:22:30
GPC: 29 mag 2001

Re: Richiesta di analisi inversa di Forèst e amici

Messaggio da Forèst » ven 10/apr/2020 13:05:49

Beata te che sei impegnata hahah
Va benissimo quando ti è comodo, nel frattempo darò uno sguardo a quelle che mi hai mandato.
Grazie ♥️

Forèst
Novizio
Messaggi: 9
Iscritto il: lun 06/apr/2020 00:22:30
GPC: 29 mag 2001

Re: Richiesta di analisi inversa di Forèst e amici

Messaggio da Forèst » dom 12/apr/2020 00:21:22

Ciao a tutti e buona Pasqua🥚
Ho letto quello che mi avete suggerito e in realtà renna e Alaskan malamute sono quelli in cui mi ci rivedo di più 😅 ( oltre al cormorano che forse è il più azzeccato)
I leproidi non direi troppo introversi e silenziosi, io sono più compagnone diciamo haha.
Il muflone mi piace ma c'è qualche discrepanza lo stesso per il l'abissino che non mi convince 🤔
Se avete altre indicazioni le accetto volentieri,nel frattempo spulcio un po' di analisi.
Grazie in anticipo

Avatar utente
Luci e Stoy
Daemian
Messaggi: 1605
Iscritto il: mer 04/nov/2015 19:40:44
GPC: 0-11-2015
Forma: Panda minore
Località: A galaxy far far away....(???)
Età: 26

Re: Richiesta di analisi inversa di Forèst e amici

Messaggio da Luci e Stoy » lun 13/apr/2020 12:27:31

Pardon, ho potuto mettermi al pc solo ora.
Concordo per i leporidi, mi ricordavo una parte su quelli più estroversi (le lepri forse? o forse era il coniglio europeo?) ma ero appunto andata a memoria, il cormorano continua a piacermi parecchio.
Per quanto riguarda altro che puoi leggere:
Gabbiano comune
Lemure dalla coda ad anelli
Orca
Springbok (ma non mi convince per il legami blandi)
Cebo cappuccino non ricordo se rientrava tra le analisi da finire però

Rimanendo ad analisi più vicine/simili a quelle dalla renna e del malamute (io punterei più su queste, ma dai un'occhiata anche alle altre)
Capovaccio
Capriolo
Shiba (mi piace parecchio)
Tricheco
Lupo grigio

E credo sia tutto! Fammi sapere con quali ti ritrovi di più :-) sono un po' in ordine sparso, per alcune vedrai dei caratteri che non ci prendono proprio: cerca di capire in quale misura non ci prendono e se puoi vederli diversamente, mi spiego, ne ho trovate diverse per esempio con il "legami blandi", prova a valutare se ti ci trovi comunque. Io sono sempre stata una da pochi e buoni amici, cosa che è tutt'ora così, ma mi sono resa conto col tempo di avere anche tante amicizie "di convenienza", magari qualcuno che sento poco ma quando succede una determinata cosa ci si risente, l'amica con cui facevo la strada da casa a scuola, quella con cui non ho legato particolarmente ma ci si divideva gli appunti da fare... Cose così, non so se sono riuscita a spiegarmi come volevo.
Daemian-ISFJ- 9w1 - Proud Hufflepuff
Immagine
Daemon- Proud Ravenclaw
Immagine

You can't control life
but you can control
how you react to it.
In all of life's craziness,
find the joy in it...
Dance like no one's watching!
-Lindsey Stirling


Immagine

Rispondi