Analisi inversa di Robin

Richiediamo analisi dirette ed inverse!
Rispondi
robin
Novizio
Messaggi: 3
Iscritto il: mar 17/set/2019 18:21:37
GPC: 23 giu 2014

Analisi inversa di Robin

Messaggio da robin » mar 17/set/2019 19:33:08

Salve a tutti! Mi piacerebbe avere un'analisi inversa per capire meglio su quali animali mi devo concentrare. Grazie mille in anticipo! :-D

*PUNTI CHIAVE:

- Tipo psicologico e enneagramma: INFP

- Tratti fondamentali: timido inizialmente, ma poi mi apro e non mi ferma più nessuno; creativo; curioso; insicuro, spesso rimugino troppo sulle cose; obiettivo; empatico

- Quali sono i valori più importanti per te? Indipendenza e famiglia/amici

*VITA SOCIALE:

- Ti consideri una persona estroversa (ossia prendi le tue energie dall'esterno) o introversa (ti ricarichi grazie al tuo mondo interiore)? A metà tra le due, valuto molto il tempo con gli amici, ma non disdegno il tempo passato da solo

- Piccolo gruppo, grande gruppo, un solo amico fidato? Quale scelta è l'ideale per te, e quale invece la peggiore? Un piccolo gruppo di amici fidati è ottimo, anche se mi piace conoscere tante persone.

- Sei così riservato da confidarti con pochissime persone a te care (e talvolta nemmeno con loro!), oppure non ti fai problemi a parlare di te? Non mi faccio problemi, anzi, a volte è più facile parlare con uno sconosciuto anzichè con un conoscente

- Ti fai facilmente nuove amicizie o sei piuttosto chiuso? Generalmente faccio facilmente amicizia

- Chiacchierone o taciturno? Taciturno inizialmente, ma appena mi apro non mi ferma più nessuno

- In genere, tendi ad essere aggressivo, assertivo, o passivo? Eviti i conflitti, oppure li ricerchi? Generalmente passivo, non mi piace il confronto, ma se minacciato posso diventare piuttosto aggressivo e sulle mie

- Sei territoriale? Non particolarmente di oggetti o cose, ma lo sono in modo particolarmente forte nel caso si tratti di persone

- Diffidente o fiducioso? Diffidente se non conosco la persona, ma eccessivamente fiducioso se è un mio amico o anche solo un conoscente

- Preferisci creare legami solidi e duraturi nel tempo o possono andarti bene anche amicizie fragili? Solidi e duraturi

- All'interno di un gruppo, qual è la tua posizione? Sei leader, seguace, oppure preferiresti che tutti fossero alla pari, in grado di poter dare tutti il loro contributo? Generalmente assumo una posizione di coordinatore, ma mi piace quando tutti sono liberi di esprimere le loro opinione

- Hai una buona capacità di decisione o sei piuttosto indeciso? Costantemente indeciso

- Generalmente onesto con gli altri, dici apertamente ciò che pensi anche a costo di ferirli; oppure tendi ad omettere parti o addolcire la pillola per evitarlo? Non riesco ad essere onesto e diretto, spesso addolcisco la pillola

- Il tuo rispetto è per tutti in quanto esseri umani, o dai il rispetto che ricevi? Se l'autorità non gode del tuo rispetto, obbedisci o ti senti quasi in dovere di metterla in discussione? Rispetto chiunque, indipendentemente da chi sia. Se l'autorità mi manca di rispetto la metterò in discussione ma continuando a rispettarla, senza abbassarmi al suo livello

- Preferisci rimanere in compagnia o hai bisogno di solitudine per ricaricare le batterie? Dipende dalle giornate sinceramente, anche se amo stare con gli amici, certe volte ho bisogno di un po' di tempo da solo

- Quando bisogna svolgere un lavoro-attività, preferisci lavorare in gruppo o indipendentemente? In gruppo si lavora più velocemente e non è mai noioso, ma da soli si ha più soddisfazione, quindi non saprei decidere... direi che dipende anche qui

- Come ti comporti con le persone a te più care? Sei affettuoso, o invece sei freddo? Hai bisogno del loro contatto per stare bene, o puoi senza problemi non sentirli per settimane? Sono molto affettuoso e mi piace il contatto con le persone a me vicine

- Come ti comporti invece con gli estranei? Li eviti, o se necessario inizi una conversazione? Se necessario inizio una conversazione, ma sono molto a disagio all'inizio

*IL MONDO INTERIORE:

- Ti piacciono le novità e le trovi utili, o sei piuttosto legato al passato e ai vecchi modi di fare le cose? Ti piacciono i cambiamenti o non ti convincono molto? Mi piacciono le novità, ma non quelle improvvise. I cambiamenti vanno bene ma se ho tempo per abituarmici

- Ti consideri una persona sicura di sè, oppure hai spesso delle indecisioni? Indeciso, decisamente

- Sei riflessivo o impulsivo? (Potresti tuttavia essere una persona in genere riflessiva ma impulsiva in determinate situazioni. Per piacere, scrivilo): Sul momento sono spesso impulsivo, e me ne pento subito dopo. Ma in situazioni particolarmente importanti passo molto tempo a rimuginare sul da farsi

- Sei una persona pigra e procrastinatrice, oppure attiva e facile alla noia, che ha bisogno di tenersi impegnato? Procastino come se fosse uno sport, amo provare cose nuove e mi annoio facilmente

- Tendi ad essere conformista, oppure sei anticonformista? Anticonformista, assolutamente

- Sei un tipo sensibile e empatico? Più empatico (capisci cosa provano gli altri) o simpatico (sei coinvolto emotivamente e in un certo senso non solo capisci, ma provi quello che prova l'altro)? Diciamo simpatico. Mi immedesimo facilmente negli altri e in ciò che provano

- Sognatore e astratto, preferisci la teoria; oppure pragmatico e pratico, terra a terra? Sognatore, fore un po' troppo

- Sei facile all'ansia e allo stress? Ti preoccupi facilmente? Assolutamente sì, soffro di ansia

- Sei adattabile o fatichi ad inserirti in nuovi ambienti? Molto adattabile, non ho problemi a cambiare ambiente

- Sei egocentrico? Trovi facile riconoscere i tuoi desideri? Li anteponi a quelli degli altri? E con chi ami? Non abbastanza egocentrico. Spesso e volentieri metto i bisogni degli altri davanti ai miei trascurando me stesso

- Segui il lato razionale o la parte emotiva? Il lato emotivo

- Ti consideri opportunista o manipolativo? Mh, direi che a volte posso essere entrambi

- Sei competitivo? Come reagisci di fronte a una perdita? Molto competitivo. Mi piace partecipare, ma preferisco vincere.

- Ti consideri una persona avventurosa, o preferisci la routine e non troppi grandi cambiamenti? Avventuroso di sicuro!

- Sei una persona ordinata, organizzata e previdente? No, per niente, sono molto disordinato (nella mia camera per esempio). Però mi piace organizzare le mie giornate per tempo

- Pensi di avere senso del dovere o sei procrastinatore? Procastinatore, purtroppo

Avatar utente
Luci e Stoy
Daemian
Messaggi: 1605
Iscritto il: mer 04/nov/2015 19:40:44
GPC: 0-11-2015
Forma: Panda minore
Località: A galaxy far far away....(???)
Età: 26

Re: Analisi inversa di Robin

Messaggio da Luci e Stoy » mar 26/nov/2019 14:23:49

Ciao!
Torno attiva dopo moolto tempo, magari non leggerai mai questa risposta visto anche che la discussione è di settembre, ma ci provo.
Così a prima vista mi viene in mente la Lepre Artica
quindi magari guarda un po'i Leporidi in generale, magari anche qualche bel gatto di casa.
Mi ispira anche la Genetta Comune e la Donnola degli Altai. Non molto il Panda Maggiore ma se vuoi dacci un'occhiata :-)
Tra tutte, visto quello che hai scritto, mi ispira do più la lepre artica, ma sono solo ipotesi, non ho approfondito molto la ricerca perché avevo poco tempo.
Daemian-ISFJ- 9w1 - Proud Hufflepuff
Immagine
Daemon- Proud Ravenclaw
Immagine

You can't control life
but you can control
how you react to it.
In all of life's craziness,
find the joy in it...
Dance like no one's watching!
-Lindsey Stirling


Immagine

Rispondi