Analisi inversa di Micol

Richiediamo analisi dirette ed inverse!
Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Analisi inversa di Micol

Messaggio da Pandemonium » lun 28/gen/2019 17:20:28

Forse arrivo tardi, ma cerco di dare una risposta. Ovviamente se la donnola ti aiuta, puoi tranquillamente tralasciare i consigli e le analisi che riporterò a seguito. Cercherò di motivare le mie scelte, nei limiti del possibile. Chiaramente la forma non può essere scelta al posto tuo, e anche se l'analisi (per esempio) del giaguaro non dovesse rispecchiarti ma questa aiuta nella comunicazione, devi sentirti libera di usarla :-D

Detto ciò, proseguiamo:
Mi auguro che tu non abbia la fobia dei roditori, ma ho visto del tuo in questi due animaletti -> topo selvatico collogiallo e topo delle piramidi. Mi permetto di aggiungere che quest'ultimo è terribilmente adorabile. Ma io non dovrei fare testo: trovo affascinante qualsiasi animale! Li ho scelti prevalentemente per il loro carattere socialmente introverso (tu ti sei definita estroversa dal punto di vista "energetico", ma da quel che leggo sei un po' timida e loro sembrano fare al caso tuo). Il primo si rivela un buon opportunista se necessario, il secondo mi piace per la procrastinazione.

La volpe mi piace molto per te, anche se ci sono dei punti sulla rossa (o comune, che dir si voglia) che non mi convincono. In generale non mi convince l'intraprendenza, dato che ti definisci timida e un po' indecisa. Posso suggerirti la Blanford, la artica (decisamente tosta per ovvie ragioni :P), quella del bengala, forse quella del Capo.

Escluderei, in generale, cani (se non qualche razza da pastore di gregge selezionata per reggere bene la solitudine), felini selvatici (tranne, forse, i piccoli come lui, lui e chiaramente tutti i domestici!). Esclusi anche i conigli domestici, i cavalli, i bovini (domestici e selvatici). Nemmeno le lepri mi convincono attualmente. Mi sento di escludere anche le manguste e gli uccelli più socievoli (es. pappagalli), allo stesso modo direi di no ai falchi e alle aquile.
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Micol
Novizio
Messaggi: 44
Iscritto il: mer 16/gen/2019 11:52:37
Forma: Gatto turco van, ghepardo
Località: Padova-Bergamo
Età: 29

Re: Analisi inversa di Micol

Messaggio da Micol » lun 28/gen/2019 19:22:08

Innanzitutto grazie mille a entrambe! Con la breve analisi di @Luci e Stoy della donnola, molto simile in effetti a quella che avevo letto sulla faina, mi ci ritrovo parecchio. In realtà, con l'aggiornamento di @Pandemonium ho scoperto un'affinità impensata con la volpe del Bengala :-D mi somiglia davvero moltissimo! E anche con il topo collo giallo e il gatto della giungla mi ci ritrovo abbastanza. Con tutti gli altri vedo tanti caratteri comuni ma anche altri che invece mi rispecchiano poco (es. la solerzia oppure la non territorialità), come del resto con i gatti (ho scorso un po' di analisi ma coi mici c'è sempre qualquadra che non cosa :lol: )... Quello che mi stupisce è la costanza degli ultimi giorni, in cui vedo Noor sempre più spesso come ghepardo. Ho letto l'analisi e anche in quella mi ci ritrovo tanto... a differenza di quelle di altri grossi felini, tipo leopardo o leone o tigre, che proprio non ci stanno. In ogni caso, pur amando io tantissimo i cani, trovo molte più affinità con felini, vulpini e piccoli roditori/mustelidi :lol: Ancora grazie, sicuramente le mie idee sono molto più chiare rispetto a due settimane fa!
Immagine


«Thou fill'st from the winged chalice of the soul
Thy lamp, O Memory, fire-winged to its goal»

Avatar utente
Luci e Stoy
Daemian
Messaggi: 1605
Iscritto il: mer 04/nov/2015 19:40:44
GPC: 0-11-2015
Forma: Panda minore
Località: A galaxy far far away....(???)
Età: 26

Re: Analisi inversa di Micol

Messaggio da Luci e Stoy » mar 29/gen/2019 22:04:18

Perfetto! Noi siamo sempre qui se hai bisogno/domande varie ;)
Passata la sessione l'analisi la faccio comunque, almeno c'è se può servire a qualcuno :)
Daemian-ISFJ- 9w1 - Proud Hufflepuff
Immagine
Daemon- Proud Ravenclaw
Immagine

You can't control life
but you can control
how you react to it.
In all of life's craziness,
find the joy in it...
Dance like no one's watching!
-Lindsey Stirling


Immagine

Rispondi