Analisi inversa di Gil e amici

Richiediamo analisi dirette ed inverse!
Rispondi
Gil
Novizio
Messaggi: 13
Iscritto il: lun 21/mag/2018 19:33:05
GPC: 2- 0- 0

Analisi inversa di Gil e amici

Messaggio da Gil » mar 22/mag/2018 09:53:21

Ciao, sono molto curioso di vedere cosa mi sapete dire da questa analisi! Sono un nuovo iscritto, Gil, di 27 anni. Sono da sempre interessato a tutto ciò che è celato. Sono un artista di Pavia e mi occupo proprio del rapporto tra il visibile e l'invisibile. La mia guida è sempre presente e sono curioso di conoscerla meglio. Grazie di dedicarmi il vostro tempo!


PUNTI CHIAVE:

- Tipo psicologico e enneagramma (facoltativo: inseriscilo solo se lo conosci, potrebbe essere di aiuto per l'analisi!)
Enneagramma 4

- Tratti fondamentali (Scrivi 5 o 10 caratteristiche spiccate del tuo carattere. Es. riservato, curioso, ecc. Puoi scrivere qualche riga per spiegare il punto, ma puoi non farlo se non lo ritieni necessario)

1 simbolista
2 introverso
3 studioso
4 onesto
5 pacato
6 amante della libertà
7 affettuoso con chi amo (a modo mio)
8 intollerante verso ciò che non ritengo giusto
9 difficile al perdono completo
10 diffidente



- Quali sono i valori più importanti per te? (possono essere la famiglia, l'indipendenza, la ricerca, la sincerità... Due possono bastare)

1 amore
2 libertà

*VITA SOCIALE:

- Ti consideri una persona estroversa (ossia prendi le tue energie dall'esterno) o introversa (ti ricarichi grazie al tuo mondo interiore)?

Introversa.

- Piccolo gruppo, grande gruppo, un solo amico fidato? Quale scelta è l'ideale per te, e quale invece la peggiore?

Un solo amico fidato la migliore e grande gruppo la 'peggiore'.

- Sei così riservato da confidarti con pochissime persone a te care (e talvolta nemmeno con loro!), oppure non ti fai problemi a parlare di te?

Dipende se parlo di me stesso o di ciò che faccio, tendenzialmente mi confido solo con chi amo, che sia famiglia o amici o compagna di vita.

- Ti fai facilmente nuove amicizie o sei piuttosto chiuso?

Sono piuttosto facile alle conoscenze ma non mi apro quasi mai del tutto, tanto che molti conoscono solo alcuni lati di me.

- Chiacchierone o taciturno?

Chiacchierone solo su ciò che mi interessa davvero, ma preferisco ascoltare.

- In genere, tendi ad essere aggressivo, assertivo, o passivo? Eviti i conflitti, oppure li ricerchi?

Evito i conflitti se non indispensabili.

- Sei territoriale? (ossia sei geloso-possessivo nei confronti di cose, persone, idee. Ti innervosisce se qualcuno tocca le tue cose, non ami le intrusioni, può non piacerti se qualcuno entra in camera tua senza consenso)

Sono protettivo del mio 'ordine creativo' che se viene intaccato mi arreca fastidio, e protettivo verso le persone a cui tengo, soprattutto se minacciate in qualche modo.

- Diffidente o fiducioso?

Diffidente.

- Preferisci creare legami solidi e duraturi nel tempo o possono andarti bene anche amicizie fragili?

Legami solidi e duraturi anche se sono rarissimi.

- All'interno di un gruppo, qual è la tua posizione? Sei leader, seguace, oppure preferiresti che tutti fossero alla pari, in grado di poter dare tutti il loro contributo?

Di solito sono più un portavoce, che viene ascoltato perché ritenuto imparziale o comunque giusto e oculato. Preferirei una condizione di 'paritá'.

- Hai una buona capacità di decisione o sei piuttosto indeciso?

Ho una buona capacità di decisione.

- Generalmente onesto con gli altri, dici apertamente ciò che pensi anche a costo di ferirli; oppure tendi ad omettere parti o addolcire la pillola per evitarlo?

Dico tutto a costo di ferire, ma solo se ritengo che quella persona ne abbia davvero bisogno, dando per scontato che questa voglia lo stesso.

- Il tuo rispetto è per tutti in quanto esseri umani, o dai il rispetto che ricevi? Se l'autorità non gode del tuo rispetto, obbedisci o ti senti quasi in dovere di metterla in discussione?

Generalmente rispetto tutti perché hanno il mio stesso diritto alla vita, però se qualcuno fa qualcosa che mi fa cambiare idea sono intransigente. L'autorità non gode del mio rispetto se non rappresenta ciò che deve nel più onesto dei modi ( perdono gli errori se sono commessi in buona fede).

- Preferisci rimanere in compagnia o hai bisogno di solitudine per ricaricare le batterie?

Solitudine, a meno che si parli di una relazione tanto forte da essere quasi simbiotica (in senso positivo, se esiste).

- Quando bisogna svolgere un lavoro-attività, preferisci lavorare in gruppo o indipendentemente?

Indipendentemente, a meno che altri abbiano capacità che mi mancano in relazione al conseguimento dello scopo.

- Come ti comporti con le persone a te più care? Sei affettuoso, o invece sei freddo? Hai bisogno del loro contatto per stare bene, o puoi senza problemi non sentirli per settimane?

Sono affettuoso a mio modo, posso stare senza sentirli per tanto perché li ho sempre dentro.

- Come ti comporti invece con gli estranei? Li eviti, o se necessario inizi una conversazione?

Se possibile li evito, parlo solo in situazioni di tensione o surreali.

*IL MONDO INTERIORE:

- Ti piacciono le novità e le trovi utili, o sei piuttosto legato al passato e ai vecchi modi di fare le cose? Ti piacciono i cambiamenti o non ti convincono molto?

Mi piacciono le novità che mi semplificano la vita, disprezzo quelle che la peggiorano.

- Ti consideri una persona sicura di sè, oppure hai spesso delle indecisioni?

Sicuro sull'importante ed indeciso sulle quisquilie.

- Sei riflessivo o impulsivo? (Potresti tuttavia essere una persona in genere riflessiva ma impulsiva in determinate situazioni. Per piacere, scrivilo).

Molto riflessivo.

- Sei una persona pigra e procrastinatrice, oppure attiva e facile alla noia, che ha bisogno di tenersi impegnato?

Devo sempre essere impegnato, che sia anche solo leggere o studiare per migliorare il mio lavoro, procrastino solo ciò che trovo estremamente sgradevole.

- Tendi ad essere conformista, oppure sei anticonformista?

Mi pare di essere piuttosto anticonformista, ma non è così per tutti?

- Sei un tipo sensibile e empatico? Più empatico (capisci cosa provano gli altri) o simpatico (sei coinvolto emotivamente e in un certo senso non solo capisci, ma provi quello che prova l'altro)?

Assolutamente sì, purtroppo le emozioni degli altri hanno spesso più peso per me che per loro stessi.

- Sognatore e astratto, preferisci la teoria; oppure pragmatico e pratico, terra a terra?

Sognatore.

- Sei facile all'ansia e allo stress? Ti preoccupi facilmente?

Mi stresso se non riesco a dedicare abbastanza tempo a ciò che amo, altrimenti no.

- Sei adattabile o fatichi ad inserirti in nuovi ambienti?

Piuttosto adattabile, a meno che l'ambiente nuovo non mi sia decisamente ostile.

- Sei egocentrico? Trovi facile riconoscere i tuoi desideri? Li anteponi a quelli degli altri? E con chi ami?

Riconosco bene i miei desideri ma cerco di anteporre il bene altrui, soprattutto di chi amo.

- Segui il lato razionale o la parte emotiva?

Più la parte razionale perché me lo impongo, ma la parte emotiva è forte.

- Ti consideri opportunista o manipolativo?

Non direi.

- Sei competitivo? Come reagisci di fronte a una perdita?

Non mi ritengo competitivo, reagisco cercando di capire cosa mi ha portato a quella perdita.

- Ti consideri una persona avventurosa, o preferisci la routine e non troppi grandi cambiamenti?

Routine che mi permette di spaziare con la mente non dovendo preoccuparmi troppo di inezie.

- Sei una persona ordinata, organizzata e previdente?

Sì ma solo in ciò di cui mi occupo, previdente non saprei.

- Pensi di avere senso del dovere o sei procrastinatore?

Ho acquisito un senso del dovere, che più che altro è necessità e piacere, prima procrastinavo tutto.

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Analisi inversa di Gil e amici

Messaggio da Pandemonium » mar 22/mag/2018 21:58:12

Al momento ti consiglio piccoli felini (gatti domestici e selvatici), forse il barbagianni o la civetta, e piccoli rettili (serpenti, costrittori e lucertole). Ti consiglio di vedere l'analisi come un punto di partenza, ma non come la meta. Permetti al daimon di assumere l'aspetto che più preferisce affinché possa parlarti di lati di te oscuri. Come inizio tuttavia può andare molto bene e essere utile individuare una forma, per rendere il tutto meno astratto :) fammi sapere se ti ci ritrovi! Puoi sfogliare l'indice analisi che vedi lassù in alto a sinistra, se hai dubbi non esitare a scrivere!
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Gil
Novizio
Messaggi: 13
Iscritto il: lun 21/mag/2018 19:33:05
GPC: 2- 0- 0

Re: Analisi inversa di Gil e amici

Messaggio da Gil » lun 28/mag/2018 11:26:57

Pandemonium ha scritto:
mar 22/mag/2018 21:58:12
Al momento ti consiglio piccoli felini (gatti domestici e selvatici), forse il barbagianni o la civetta, e piccoli rettili (serpenti, costrittori e lucertole). Ti consiglio di vedere l'analisi come un punto di partenza, ma non come la meta. Permetti al daimon di assumere l'aspetto che più preferisce affinché possa parlarti di lati di te oscuri. Come inizio tuttavia può andare molto bene e essere utile individuare una forma, per rendere il tutto meno astratto :) fammi sapere se ti ci ritrovi! Puoi sfogliare l'indice analisi che vedi lassù in alto a sinistra, se hai dubbi non esitare a scrivere!
Mi ritrovo assolutamente, tra tutti principalmente su barbagianni e camaleonte di Jackson, interessante! Ho letto solo oggi perché pensavo stupidamente che mi arrivassero delle notifiche, grazie mille per il tuo tempo!

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Analisi inversa di Gil e amici

Messaggio da Pandemonium » lun 28/mag/2018 14:50:10

Gil ha scritto:
lun 28/mag/2018 11:26:57
Mi ritrovo assolutamente, tra tutti principalmente su barbagianni e camaleonte di Jackson, interessante! Ho letto solo oggi perché pensavo stupidamente che mi arrivassero delle notifiche, grazie mille per il tuo tempo!
Aaa, mi dispiace, ho dimenticato di taggarti o di quotarti, chiedo ancora scusa!
Di niente, spero che questo possa aiutarti nel tuo percorso :)
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Rispondi