Analisi inversa di Persephone e amici

Richiediamo analisi dirette ed inverse!
Avatar utente
Persephone
Daemian
Messaggi: 183
Iscritto il: sab 14/gen/2017 16:41:10
GPC: 06 gen 2017
Località: Indipendent State of Eyebrows
Età: 24

Analisi inversa di Persephone e amici

Messaggio da Persephone » mar 02/mag/2017 19:45:37

Bonjour! Siccome è da un po' di mesi che sono in conflitto (?) con la forma del mio daimon e in particolare non riesco a proiettare, Flevs mi ha consigliato un'analisi inversa ed eccomi qui.


*PUNTI CHIAVE:

- Tipo psicologico e enneagramma (facoltativo: inseriscilo solo se lo conosci, potrebbe essere di aiuto per l'analisi!): INTP, 5w6

Tratti fondamentali (Scrivi 5 o 10 caratteristiche spiccate del tuo carattere. Es. riservato, curioso, ecc. Puoi scrivere qualche riga per spiegare il punto, ma puoi non farlo se non lo ritieni necessario): timida, chiacchierona, non irascibile, rancorosa, territoriale, pessimista, ambiziosa.

- Quali sono i valori più importanti per te? (possono essere la famiglia, l'indipendenza, la ricerca, la sincerità... Due possono bastare): la verità e l'indipendenza.

*VITA SOCIALE:

- Ti consideri una persona estroversa (ossia prendi le tue energie dall'esterno) o introversa (ti ricarichi grazie al tuo mondo interiore)? Introversa, sono prevalentemente legata a fattori interni.

- Piccolo gruppo, grande gruppo, un solo amico fidato? Quale scelta è l'ideale per te, e quale invece la peggiore? La scelta ideale sarebbe un piccolo gruppo (non più di cinque o sei persone), la peggiore sarebbe un grande gruppo (di una decina di persone o più).

- Sei così riservato da confidarti con pochissime persone a te care (e talvolta nemmeno con loro!), oppure non ti fai problemi a parlare di te?  Faccio fatica a confidarmi e/o parlare di me in generale, raramente lo faccio, ma se lo faccio con persone molto strette.

- Ti fai facilmente nuove amicizie o sei piuttosto chiuso? Di solito piuttosto chiusa, anche perché con difficoltà considero le persone mie amiche nel senso vero e proprio del termine, però ho abbastanza conoscenze qua e là.

- Chiacchierone o taciturno? Taciturna solo se mi trovo a disagio o in un ambiente/con persone che non mi piacciono, altrimenti parlo molto.

- In genere, tendi ad essere aggressivo, assertivo, o passivo? Eviti i conflitti, oppure li ricerchi? Tendo a essere passiva e a non ricercare conflitti.

- Sei territoriale? (ossia sei geloso-possessivo nei confronti di cose, persone, idee. Ti innervosisce se qualcuno tocca le tue cose, non ami le intrusioni, può non piacerti se qualcuno entra in camera tua senza consenso) Molto territoriale, voglio avere il controllo sulle mie cose e sui miei spazi, quindi tengo molto alla mia privacy.

- Diffidente o fiducioso? Sempre diffidente nei confronti degli estranei, ma spesso anche di persone più strette.

- Preferisci creare legami solidi e duraturi nel tempo o possono andarti bene anche amicizie fragili? Potrebbero andarmi bene entrambe, anche perché per ora ho sperimentato solo questo ultima categoria di amicizie e quindi non so fino a che punto potrei trovarmi bene avendo a che fare con dei legami duraturi.

- All'interno di un gruppo, qual è la tua posizione? Sei leader, seguace, oppure preferiresti che tutti fossero alla pari, in grado di poter dare tutti il loro contributo? Preferirei che tutti fossero alla pari, ma siccome questo difficilmente succederebbe comunque non avrei una posizione da leader.

- Hai una buona capacità di decisione o sei piuttosto indeciso? Sono decisa per quanto riguarda le mie opinioni individuali, ma non sempre riesco a prendere decisioni pratiche sul da farsi.

- Generalmente onesto con gli altri, dici apertamente ciò che pensi anche a costo di ferirli; oppure tendi ad omettere parti o addolcire la pillola per evitarlo? Sono molto schietta con tutti quanti, non mi faccio problemi a dire direttamente la mia.

- Il tuo rispetto è per tutti in quanto esseri umani, o dai il rispetto che ricevi? Se l'autorità non gode del tuo rispetto, obbedisci o ti senti quasi in dovere di metterla in discussione? In teoria sarebbe giusto rispettare tutti, solo che nella vita quotidiana questo risulta più difficile del previsto; tendo a non obbedire a un'autorità che non sono convinta che meriti che io lo faccia.

- Preferisci rimanere in compagnia o hai bisogno di solitudine per ricaricare le batterie? Ho bisogno di solitudine, anche se solo per poco tempo può bastarmi.

- Quando bisogna svolgere un lavoro-attività, preferisci lavorare in gruppo o indipendentemente?  Dipende se il gruppo è competente rispetto all'attività da svolgere, se sì mi è indifferente.

- Come ti comporti con le persone a te più care? Sei affettuoso, o invece sei freddo? Hai bisogno del loro contatto per stare bene, o puoi senza problemi non sentirli per settimane?  Quasi mai manifesto affetto esplicitamente, posso stare anche per un lasso di tempo senza essere in contatto con loro purché non diventi una cosa permanente.

- Come ti comporti invece con gli estranei? Li eviti, o se necessario inizi una conversazione?  Li evito il più possibile, a volte anche se sono loro a rivolgermi la parola per primi.

*IL MONDO INTERIORE:

- Ti piacciono le novità e le trovi utili, o sei piuttosto legato al passato e ai vecchi modi di fare le cose? Ti piacciono i cambiamenti o non ti convincono molto? All'inizio le novità mi attraggono, ma se non riesco ad abituarmi o non mi piacciono non esito a ritornare alla vecchia routine.

- Ti consideri una persona sicura di sé, oppure hai spesso delle indecisioni? Abbastanza sicura di me, ho un livello discreto di autostima.

- Sei riflessivo o impulsivo? (Potresti tuttavia essere una persona in genere riflessiva ma impulsiva in determinate situazioni. Per piacere, scrivilo). Più riflessiva che impulsiva, la situazione tra parentesi potrebbe potenzialmente capitare ma fino ad ora non me ne vengono in mente già accadute.

- Sei una persona pigra e procrastinatrice, oppure attiva e facile alla noia, che ha bisogno di tenersi impegnato? Spesso procrastinatrice, ma mi annoio facilmente, nel senso che se non faccio nulla deve essere per mia scelta diciamo, altrimenti mi annoio.

- Tendi ad essere conformista, oppure sei anticonformista? In quanto a abitudini relativamente conformista, per quanto riguarda la linea di pensiero forse più anticonformista.

- Sei un tipo sensibile e empatico? Più empatico (capisci cosa provano gli altri) o simpatico (sei coinvolto emotivamente e in un certo senso non solo capisci, ma provi quello che prova l'altro)? Credo di non essere nessuno dei due, ma forse un poco più empatica anziché simpatica.

- Sognatore e astratto, preferisci la teoria; oppure pragmatico e pratico, terra a terra? Quasi sempre più astratta e teorica, ma non molto sognatrice, sotto questo aspetto sono più con i piedi per terra.

- Sei facile all'ansia e allo stress? Ti preoccupi facilmente? No, difficilmente sono sotto stress.

- Sei adattabile o fatichi ad inserirti in nuovi ambienti? Mentalmente faccio fatica ad abituarmi, ma fisicamente mi adatto all'ambiente per quello che occorre.

- Sei egocentrico? Trovi facile riconoscere i tuoi desideri? Li anteponi a quelli degli altri? E con chi ami? Abbastanza, pongo me stessa davanti agli altri, anche per quanto riguarda ciò che voglio, indipendentemente da quanto sia fattibile.

- Segui il lato razionale o la parte emotiva? Maggiormente la parte razionale, quando uso quella emotiva mi riesce male e lo faccio raramente.

- Ti consideri opportunista o manipolativo? Se è necessario, potrei essere entrambe, in generale più opportunista, dipende da quanto mi avvantaggerebbe.

- Sei competitivo? Come reagisci di fronte a una perdita? Molto competitiva, non prendo bene le sconfitte in sé a meno che non ci abbia guadagnato qualcosa che mi convenga più della vittoria.

- Ti consideri una persona avventurosa, o preferisci la routine e non troppi grandi cambiamenti? Sono molto legata alla mia routine, i cambiamenti mi destabilizzano (in positivo o in negativo che sia), se sono positivi però ci faccio l'abitudine senza troppe difficoltà.

- Sei una persona ordinata, organizzata e previdente? Mi piacerebbe esserlo sempre, ma riesco a esserlo non spesso, tendo a perdermi nei miei pensieri.

- Pensi di avere senso del dovere o sei procrastinatore? Procrastino un sacco, a volte perfino sulle cose veramente importanti.
Ultima modifica di Persephone il gio 04/mag/2017 22:05:15, modificato 1 volta in totale.
INTP | 5w6 | Neutral Evil | Slytherclaw | House Lannister

Immagine

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Analisi inversa di Persephone e amici

Messaggio da Bird » mar 02/mag/2017 21:15:55

Ciao Kid sei me, ma questo si sapeva già. Detto ciò, non mi arrischio a suggerire cose (sono arrugginita sigh) e lascio la parola alla Somma Panna.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Analisi inversa di Persephone e amici

Messaggio da Pandemonium » mar 02/mag/2017 21:24:37

Ti consiglio di guardare tra i gatti domestici e assolutamente tra i corvidi e in generale tra i pennuti! Mai pensato al boobook del sud?
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Persephone
Daemian
Messaggi: 183
Iscritto il: sab 14/gen/2017 16:41:10
GPC: 06 gen 2017
Località: Indipendent State of Eyebrows
Età: 24

Re: Analisi inversa di Persephone e amici

Messaggio da Persephone » gio 04/mag/2017 22:07:08

N.B.: ho notato di aver tralasciato una domanda, quindi ho modificato e scritto la risposta in grassetto per far capire quale avevo lasciato in bianco prima.
INTP | 5w6 | Neutral Evil | Slytherclaw | House Lannister

Immagine

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Analisi inversa di Persephone e amici

Messaggio da Pandemonium » gio 04/mag/2017 22:28:11

I miei consigli rimangono invariati, mi piacciono quelle forme per te. Dimmi se stonano e in quali punti, così da potere mirare la ricerca su altri animalettih :3
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Persephone
Daemian
Messaggi: 183
Iscritto il: sab 14/gen/2017 16:41:10
GPC: 06 gen 2017
Località: Indipendent State of Eyebrows
Età: 24

Re: Analisi inversa di Persephone e amici

Messaggio da Persephone » dom 07/mag/2017 15:22:12

Alur (?), ho guardato un po' qua e là. La generica dei corvidi ci sta abbastanza, mentre per le razze il corvo imperiale è quello che mi calza meglio, fatta eccezione per i punti della leadership e della gelosia (...anche se su questo non ho praticamente esperienza, e in realtà anche l'altro mi lascia perplessa ma in linea teorica suppongo di no). Poi ho guardato la generica dei gatti domestici e non mi ha convinta moltissimo, ora ho quasi finito di leggere le analisi delle razze e per ora mi ritrovo di più nel Turco Van, anche se però ho visto che alcuni meecee hanno alcuni punti in comune e quindi potenzialmente potrebbe andare anche qualcun altro, ma comunque meno del Turco Van.
Quei due aspetti che ho scritto prima in cui non mi ritrovo del corvo imperiale è "determinante"? Meglio che mi concentri su altre forme? (?)
INTP | 5w6 | Neutral Evil | Slytherclaw | House Lannister

Immagine

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Analisi inversa di Persephone e amici

Messaggio da Pandemonium » lun 08/mag/2017 07:33:00

Il corvo imperiale è ancora una vecchia analisi, andrebbero riprese le fonti e ri verificate :)
Detto ciò, i corvi sono sicuramente gerarchici, seppure non in maniera rigida come quella dei lupi.
Potresti chiedere direttamente alla Bolla essendo lei l'autrice (?), altrimenti se non ha tempo o voglia posso sacrificarmi per la patria e analizzartelo nel modo "moderno"
Fammi sapere :3
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Persephone
Daemian
Messaggi: 183
Iscritto il: sab 14/gen/2017 16:41:10
GPC: 06 gen 2017
Località: Indipendent State of Eyebrows
Età: 24

Re: Analisi inversa di Persephone e amici

Messaggio da Persephone » lun 08/mag/2017 15:47:51

Quindi dovrei chiedere chiarimenti su quel punto o proprio una nuova analisi? (?)
INTP | 5w6 | Neutral Evil | Slytherclaw | House Lannister

Immagine

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Analisi inversa di Persephone e amici

Messaggio da Pandemonium » mar 09/mag/2017 19:03:32

Come preferisci! Se Bolla riesce a darti spiegazioni è perfetto, o se riesce a sistemarla. Altrimenti, mi metto volentieri all'opera (non analizzo da un po' ma paradossalmente è una cosa che mi rilassa)
Ora scrivo a cuoredileoneapo4eva e vedo cosa mi dice :3
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: Analisi inversa di Persephone e amici

Messaggio da Lionheart » mar 09/mag/2017 19:11:22

Ah, mi ero dimenticata di rispondere!
Sì, le analisi che hai visto sono vecchie e non so più quanto affidabili (?)
Uhm... in realtà ho essenzialmente mollato (...si spera momentaneamente) le analisi, e dato che sembrerebbe abbastanza urgente e non me la sento di dire "sisi le faccio io" per poi non riuscire a farle in tempi decenti, Panna hai il via libera (?)

E comunque io sono una bolla papale.
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Rispondi