Analisi inverse di Chaky ed amici

Richiediamo analisi dirette ed inverse!
Rispondi
Avatar utente
Chaky & Alexis
Daemian
Messaggi: 365
Iscritto il: gio 05/gen/2017 19:12:54
GPC: 02 gen 2017
Località: Piemonte
Età: 24

Analisi inverse di Chaky ed amici

Messaggio da Chaky & Alexis » gio 12/gen/2017 00:07:25

Ciao a tutti, avevo già trovato una forma per il mio daimon che mi soddisfaceva e rispecchiava abbastanza che è il procione però, se non vi dispiace, vorrei sapere se ci sono altre forme migliori che potrei provare, quindi ecco qua le mie risposte e grazie in anticipo a chi risponderà

Tratti fondamentali: timida, riservata, introversa, solitaria, curiosa, procrastinatrice con le cose che non mi interessano, gentile.

Valori importanti: amicizia, indipendenza, fedeltà

Ti consideri una persona introversa o estroversa?
Molto introversa

Piccolo gruppo, grande gruppo o un solo amico fidato? Qual'è la scelta ideale per te e quale la peggiore?
Preferisco di gran lunga stare con un solo amico fidato, ma riesco a stare ache in piccoli gruppi di 3/4 persone, invece sono molto a disagio a stare in grandi gruppi e anche se sono abbligata parlo sempre con poche persone.

Sei così riservato da confidarti con pochissime persone a te care oppure non ti fai problemi a parlare di te?
Mi apro solamente con pochissime persone e certe volte neanche con loro completamente.

Ti fai facilmente nuove amicizie o sei piuttosto chiuso?
Sono prevalentemente una persona chiusa ma se trovo una persona con i miei stessi interessi e che mi piace non ho difficoltà a farmela amica.

Chiacchierone o taciturno?
Taciturna, sono più brava a ascoltare che a parlare.

In genere tendi ad essere aggressivo assertivo o passivo? Eviti i conflitti oppure li cerchi?
Sono generalmente passiva, non rispondo alle provocazioni e cerco di evitare i conflitti.

Sei territoriale?
Soltanto con le cose a tui tengo molto e che hanno un valore affettivo.

Diffidente o fiducioso?
Diffidente

Preferisci creare legami solidi e duraturi nel tempo o ti vanno bene anche amicizie fragili?
Preferisco legami solidi e duraturi.

All'interno di un gruppo qual'è la tua posizione? Sei leader, seguace oppure preferisci che tutti siano alla pari in grado di dare tutti il loro contributo?
Non mi piace né comandare né seguire quindi preferisco che tutti siano alla pari.

Hai una buona capacità di decisione oppure sei piuttosto indeciso?
Ci metto un po' a prendere una decisione, ma quando l'ho presa quella è e quella rimane.

Generalmente sei onesto con gli altri, dici apertamente ciò che pensi anche a costo di ferirli? Oppure tendi ad omettere parti e addolcire la pillola per evitarlo?
Con le persone a cui tengo cerco sempre di essere sincera per quel che riesco, ma con le persone che non mi interessano posso mentire spudoratamente.

Il tuo rispetto è per tutti in quanto esseri umani o dai il rispetto che ricevi? Se l'autorità non gode del tuo rispetto obbedisci o ti senti in dovere di metterla in discussione?
Rispetto soltanto le persone che lo ricambiano e se l'autorità non gode del mio rispetto cercherò un modo per metterla in discussione.

Preferisci rimanere in compagnia o hai bisogno di solitudine per ricaricare le batterie?
Sono una persona solitaria, quindi non mi faccio problemi a passare intere giornate da sola.

Quando bisogna svolgere un lavoro -attività preferisci lavorare in gruppo o indipendentemente?
Indipendentemente anche se quando mi trovo con persone con le quali sto bene riesco a lavorare anche in gruppo.

Come ti comporti con le persone a te più care, sei affettuoso oppure si freddo? Hai bisogno del loro contatto per stare bene o puoi non sentirli per settimane?
Con le persone a me care cerco di essere affettuosa anche se avolte risultò più fredda di quello che vorrei essere e non ho problemi a non avere contatti per settimane.

Come ti comporti invece con gli estranei? Li eviti o se necessario inizi una conversazione?
Li evito.

Ti piacciono le novità e le trovi utili o sei più legato al passato e ai vecchi modi di fare? Ti piacciono i cambiamenti o non ti convincono?
Mi piacciono le novità ed i cambiame e li trovo utili.

Ti consideri una persona sicura di sé o hai spesso indecisioni?
Spesso sono molto indecisa e insicura.

Sei riflessivo o impulsivo?
Generalmente tendo ad essere più riflessiva anche se quando mi faccio prendere da emozioni forti diventò impulsiva.

Sei una persona pigra e procrastinatrice o sei attiva e facile alla noia che ha bisogno di tenersi impegnata?
Sono procrastinatrice con le cose che non mi interessano ma sono molto attiva con le cose che mi piacciono e che voglio fare.

Tendi ad essere conformista o anticonformista?
Anticonformista, non mi piace seguire le mode ed uniformarmi alla massa.

Sei un tipo sensibile o empatico? Più empatico o simpatico?
Sono più apatica.

Sognatore e astratto, preferisci la teoria oppure pragmatico e pratico, terra terra?
Sognatrice e astratta.

Sei facile all'ansia e allo stress? Ti preoccupi facilmente?
Di solito non mi faccio prende molto dall'ansia e dallo strss ma riesco a controllarli.

Sei adattabile o fatichi ad inseristi in nuovi ambienti?
Ci metto parecchio prima di riuscire ad inserirmi in un nuovo ambiente.

Sei egocentrico? Trovi facile riconoscere i tuoi desideri? Li anteponi a quelli degli altri? E con chi ami?
Non sono egocentrica, con le persone che non mi interessano antepongo sempre i miei desideri agli altri, ma con le persone che amo vengono prima i loro desideri e poi i miei.

Segui il lato razionale o la parte emotiva?
Cerco sempre di seguire la parte razionale, ma quando mi faccio prendere da emozioni forti seguo la parte emotiva.

Ti consideri opportunista o manipolativo?
opportunista.

Sei competitivo? Come reagisci di fronte a una perdita?
Sono molto conpetitiva, e quando perdo mi faccio prendere dalla rabbia.

Ti consideri una persona avventurosa o preferisci la routine senza grandi cambiamenti?
Sono una persona avventurosa, mi piace provare cose nuove e visitare posti nuovi.

Sei una persona ordinata, organizzata e previdente?
No, io con l'ordine e l'organizzazione non vado d'accordo.

Pensi di avere senso del dovere o sei procrastinatore?
Penso di avere abbastanza senso del dovere con le cose che voglio fare e procrastinatrice con le cose che non mi interessano.
Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare.

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Analisi inverse di Chaky ed amici

Messaggio da Pandemonium » gio 12/gen/2017 19:43:45

Provo a risponderti, dato che dal cellulare è un po' incasinato (?)
Ho trovato tre animaletti che penso siano molto adatti a te: il gatto Havana Brown, il binturong e la volpe di Blanford. Ti consiglio di dare un'occhiata e spulciare altre analisi :)
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Analisi inverse di Chaky ed amici

Messaggio da Bird » gio 12/gen/2017 20:05:37

Stamattina non ho potuto rispondere, ma avevo trovato interessante la iena maculata, prova anche a vedere quella!
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Chaky & Alexis
Daemian
Messaggi: 365
Iscritto il: gio 05/gen/2017 19:12:54
GPC: 02 gen 2017
Località: Piemonte
Età: 24

Re: Analisi inverse di Chaky ed amici

Messaggio da Chaky & Alexis » ven 13/gen/2017 17:28:39

La volper di Blanford mi rispecchia abbastanza però spulciando un po' tra le varie razze di volpi ho visto che la volpe artica mi rappresenta quasi perfettamente tranne uno o due punti, quindi per un po' proverò a tenere questa forma e vediamo come va, grazie entrambi per le risposte
Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare.

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Analisi inverse di Chaky ed amici

Messaggio da Bird » ven 13/gen/2017 17:47:41

Beh, non per tarparti le ali (anche perché l'analisi è da rifare col nuovo metodo) ma.....
Analisi della volpe artica ha scritto:-Aggressivo quando si tratta di chiarire i rapporti gerarchici (a cui tieni molto)
-Tuttavia non sei gerarchico nel senso stretto del termine: non ubbidisci né segui un capo, semplicemente sei cosciente dei rapporti di forza in un gruppo e rispetti chi è sopra di te
Tu dici che preferisci che tutti siano alla pari, e che se qualcuno sopra di te non ti piace, lo metti in discussione.
Analisi della volpe artica ha scritto:Piuttosto abitudinario: mantieni sempre una certa routine quotidiana
-Ami viaggiare e sai adattarti facilmente alle nuove condizioni
-Tuttavia diciamo che tendi a preferire posti che abbiano i requisiti che scegli tu
Hai scritto che ti ritieni molto aperta ai cambiamenti, in più che non ti adatti facilmente alle nuove situazioni.
Analisi della volpe artica ha scritto:-Estremamente versatile: ti adatti con facilità ad ogni situazione
Di nuovo, tu hai detto di avere difficoltà ad ambientarti.
Analisi della volpe artica ha scritto:In realtà ci sono cose che possono sconvolgerti profondamente, come i grandi cambiamenti: in quei casi diventi più vulnerabile e più facilmente preda delle emozioni
Stessa cosa.
Analisi della volpe artica ha scritto:Sei un tipo davvero coraggioso e impavido, disposto a correre grossi rischi pur di ottenere ciò che vuoi
Non mi è sembrato che questo trasparisse dalla tua inversa.

Ripeto, l'analisi è da rifare, ma queste mi sono sembrate incongruenze abbastanza importanti. Se le altre analiste hanno da aggiungere qualcosa, facciano pure.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Chaky & Alexis
Daemian
Messaggi: 365
Iscritto il: gio 05/gen/2017 19:12:54
GPC: 02 gen 2017
Località: Piemonte
Età: 24

Re: Analisi inverse di Chaky ed amici

Messaggio da Chaky & Alexis » ven 13/gen/2017 19:10:27

Si, c'è qualche punto discordante, ma l'altra mi sembrava essere più discordante di questa.
Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare.

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Analisi inverse di Chaky ed amici

Messaggio da Bird » ven 13/gen/2017 19:18:26

Eh, però bisogna considerare quanto questi punti siano importanti, capito? Se sono quelli che fanno della volpe artica la volpe artica (?)
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Analisi inverse di Chaky ed amici

Messaggio da Pandemonium » ven 13/gen/2017 19:31:00

La volpe artica come già accennato andrebbe rifatta, dal momento in cui è davvero piuttosto vecchia!
Nulla ti vieta di proiettare il tuo daimon in questa forma, se ti piace e favorisce la comunicazione.
Io non ti conosco se non dalle poche righe che hai tirato giù, tuttavia come consiglio molto generale, ti suggerisco di spogliarti dal fascino della "forma figa" se ti interessa scavarti dentro: magari scopri che un airone tutto meno che bello a vedere è in realtà il tuo io più profondo che parla direttamente alla tua essenza (?)
Detto ciò, buona ricerca *-*
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Rispondi