Analisi inverse di Lorena & Shanghai ed amici

Richiediamo analisi dirette ed inverse!
Rispondi
Avatar utente
Lorena & Shanghai
Novizio
Messaggi: 35
Iscritto il: sab 11/apr/2015 23:00:41
GPC: 11 apr 2015
Forma: Tigre Siberiana
Località: Verona
Età: 25

Analisi inverse di Lorena & Shanghai ed amici

Messaggio da Lorena & Shanghai » ven 10/giu/2016 23:17:58

Buonasera a tutti:) Il mio daimon si è sistemato da un po' sotto forma di aquila ma, vedendo l'analisi, non mi trovo pienamente nei caratteri fondamentali. Nonostante entrambi ci troviamo bene con questa forma, saremmo curiosi di sapere quale altra forma si adatta di più a noi e niente, ecco qua il questionario:)

*PUNTI CHIAVE:

- Tipo psicologico e enneagramma:
INTJ, 8w7

- Tratti fondamentali:
introversa, solitaria, gelosa, possessiva, impulsiva, schietta, altezzosa, egoista, testarda, impaziente.

- Quali sono i valori più importanti per te? Indipendenza, Rispetto

*VITA SOCIALE:

- Ti consideri una persona estroversa o introversa? Estremamente introversa, tutto quello che ha a che fare con il mondo esteriore preferisco evitarlo il più possibile.

- Piccolo gruppo, grande gruppo, un solo amico fidato? Quale scelta è l'ideale per te, e quale invece la peggiore? Preferisco avere pochi amici quindi un solo amico fidato è per me la scelta ideale. La peggiore invece è un grande gruppo, io e le persone in generale non andiamo proprio d'accordo.

- Sei così riservato da confidarti con pochissime persone a te care, oppure non ti fai problemi a parlare di te? Preferisco confidarmi con poche persone, anche se mai completamente.

- Ti fai facilmente nuove amicizie o sei piuttosto chiuso? Chiusa e scontrosa.

- Chiacchierone o taciturno? Dipende dalla persona e dall'umore. Ma spesso e volentieri sono taciturna.

- In genere, tendi ad essere aggressivo, assertivo, o passivo? Eviti i conflitti, oppure li ricerchi? Molto aggressiva e cerco pure i conflitti, spesso e volentieri.

- Sei territoriale?
Troppo.

- Diffidente o fiducioso?
Diffidente.

- Preferisci creare legami solidi e duraturi nel tempo o possono andarti bene anche amicizie fragili? Legami solidi e duraturi.

- All'interno di un gruppo, qual è la tua posizione? Sei leader, seguace, oppure preferiresti che tutti fossero alla pari, in grado di poter dare tutti il loro contributo? Direi una leader, credo.

- Hai una buona capacità di decisione o sei piuttosto indeciso?
La prima.

- Generalmente onesto con gli altri, dici apertamente ciò che pensi anche a costo di ferirli; oppure tendi ad omettere parti o addolcire la pillola per evitarlo? Dipende dalla persona. Se è una persona a cui tengo e voglio bene, preferisco addolcire la pillola ma se è una persona di cui non mi interessa, sono onesta anche a costo di ferirla.

- Il tuo rispetto è per tutti in quanto esseri umani, o dai il rispetto che ricevi? Se l'autorità non gode del tuo rispetto, obbedisci o ti senti quasi in dovere di metterla in discussione? Se mi danno rispetto, generalmente lo ricambio. Le autorità non godono mai del mio rispetto, non mi piace ricevere ordini da chicchessia.

- Preferisci rimanere in compagnia o hai bisogno di solitudine per ricaricare le batterie? In genere sono una persona abbastanza solitaria ma quando mi stufo cerco la compagnia dei pochi amici eletti.

- Quando bisogna svolgere un lavoro-attività, preferisci lavorare in gruppo o indipendentemente? Indipendentemente.

- Come ti comporti con le persone a te più care? Sei affettuoso, o invece sei freddo? Hai bisogno del loro contatto per stare bene, o puoi senza problemi non sentirli per settimane? Affettuosa e dolce anche se posso stare senza sentirli per settimane senza farmi nessun problema.

- Come ti comporti invece con gli estranei? Li eviti, o se necessario inizi una conversazione? Li evito coma la peste.

*IL MONDO INTERIORE:

- Ti piacciono le novità e le trovi utili, o sei piuttosto legato al passato e ai vecchi modi di fare le cose? Ti piacciono i cambiamenti o non ti convincono molto? Le novità sono utili ma per certi versi sono anche legata ai vecchi modi di fare le cose. Sono dell'idea che i cambiamenti siano quasi sempre un bene.

- Ti consideri una persona sicura di sè, oppure hai spesso delle indecisioni? Sicurezza e autostima a livelli stellari.

- Sei riflessivo o impulsivo? Sono abbastanza impulsiva, soprattutto con le persone ma se mi trovo davanti un problema in genere preferisco pensarci sopra per bene prima di prendere una decisione.

- Sei una persona pigra e procrastinatrice, oppure attiva e facile alla noia, che ha bisogno di tenersi impegnato? Attiva, devo sempre avere qualcosa da fare. Odio la noia.

- Tendi ad essere conformista, oppure sei anticonformista? Anticonformista come pochi.

- Sei un tipo sensibile e empatico? Più empatico o simpatico? Apatica e fredda quasi sempre.

- Sognatore e astratto, preferisci la teoria; oppure pragmatico e pratico, terra a terra? Sognatrice a vita.

- Sei facile all'ansia e allo stress? Ti preoccupi facilmente? Non tanto, la maggior parte delle volte riesco a controllarmi.

- Sei adattabile o fatichi ad inserirti in nuovi ambienti? Fatico un sacco ad inserirmi, in ogni tipo di ambiente immaginabile.

- Sei egocentrico? Trovi facile riconoscere i tuoi desideri? Li anteponi a quelli degli altri? E con chi ami? Egocentrica, sempre. Nella mia vita c'è solo spazio per me, me stessa ed io. A malapena per quell'amico fidato di sopra.

- Segui il lato razionale o la parte emotiva? Dipende. Generalmente seguo sempre la parte razionale ma quando sono coinvolta, tipo rabbia o amore, la parte emotiva.

- Ti consideri opportunista o manipolativo?
Più manipolativa, direi.

- Sei competitivo?
Come reagisci di fronte a una perdita? Di solito non mi metto mai in competizione con gli altri perchè credo sempre di essere la migliore. Ma di fronte ad una perdita, perdo le staffe in men che non si dica.

- Ti consideri una persona avventurosa, o preferisci la routine e non troppi grandi cambiamenti? Avventurosa, mi piace provare cose nuove ma sono anche abitudinaria.

- Sei una persona ordinata, organizzata e previdente? Sì, spesso e volentieri.

- Pensi di avere senso del dovere o sei procrastinatore? Procrastinatrice a vita.

E niente
Questo è tutto!
Grazie in anticipo per chi ha letto ed è arrivato alla fine, e per chi avrà la pazienza di rispondere:)
Cersei Angelique. ~ 8w7 ~ INTJ ~ Slytherclaw ~ House Lannister ~ Dauntless ~ Neutral Evil ~ Daemian
Shanghai ~ 5w6 ~ ISFP ~ Ravenpuff~ House Stark ~ Erudite ~ Neutral Good~ Daimon
I'm not this hair.
I'm not this skin.
I'm the soul that lives within.
Immagine
I am her.
She is me.
We are the parts of the same coin.
And you will see us dominate the world.

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Analisi inverse di Lorena & Shanghai ed amici

Messaggio da Pandemonium » dom 12/giu/2016 18:42:22

Sto rispondendo da cellulare, provvederò a dare una risposta migliore più tardi, ma ti consiglio GATTI. La tua analisi urla felini da tutte le parti :3
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Lorena & Shanghai
Novizio
Messaggi: 35
Iscritto il: sab 11/apr/2015 23:00:41
GPC: 11 apr 2015
Forma: Tigre Siberiana
Località: Verona
Età: 25

Re: Analisi inverse di Lorena & Shanghai ed amici

Messaggio da Lorena & Shanghai » dom 12/giu/2016 21:54:43

Hagtorn ha scritto: La tua analisi urla felini da tutte le parti :3
E ci hai azzeccato in pieno! Dopo una ricerca più approfondita e qualche consiglio ho scoperto che Shanghai non è altro che un micione troppo cresciuto ti ho sentita.
Ci siamo ritrovati perfettamente nella Tigre Siberiana!:)
Comunque, grazie mille:)
Cersei Angelique. ~ 8w7 ~ INTJ ~ Slytherclaw ~ House Lannister ~ Dauntless ~ Neutral Evil ~ Daemian
Shanghai ~ 5w6 ~ ISFP ~ Ravenpuff~ House Stark ~ Erudite ~ Neutral Good~ Daimon
I'm not this hair.
I'm not this skin.
I'm the soul that lives within.
Immagine
I am her.
She is me.
We are the parts of the same coin.
And you will see us dominate the world.

Rispondi