Analisi inversa di SarahEmme e amici

Richiediamo analisi dirette ed inverse!
Rispondi
SarahEmme
Novizio
Messaggi: 2
Iscritto il: gio 14/gen/2016 17:45:38

Analisi inversa di SarahEmme e amici

Messaggio da SarahEmme » gio 14/gen/2016 18:05:14

Ciao a tutti,
mi sono appena registrata dopo un po' di visite a vari sui daimon, e vorrei provare con l'analisi inversa. Io ho la mia idea, ma non so se sia troppo influenzata da chiacchiere altrui e dall'idea che io ho di me stessa.
comunque, prendo alla lettera il regolamento, ecco il mio questionario! mi aiutate?
:)

*PUNTI CHIAVE:

- Tipo psicologico e enneagramma (facoltativo: inseriscilo solo se lo conosci, potrebbe essere di aiuto per l'analisi!)
non lo conosco, meglio non sparare cavolate!

- Tratti fondamentali (Scrivi 5 o 10 caratteristiche spiccate del tuo carattere. Es. riservato, curioso, ecc. Puoi scrivere qualche riga per spiegare il punto, ma puoi non farlo se non lo ritieni necessario)

Curiosa: mi piace studiare, conoscere cose e persone nuove,
Inquieta: raramente sono soddisfatta, tendo a cercare sempre qualcosa di più, qualcosa di meglio
Empatica
Volubile
Onesta, intellettualmente e moralmente
determinata: riesco a superare moltissime difficoltà con le mie forze, e arrivo sempre dove voglio, con la mia forte determinazione
passionale: vengo travolta da fortissime scosse di passione, positive o negative: amore, odi... ma sopratutto amori!
ho un forte istinto materno, anche se non ho figli.
sono insicura e spesso voglio l'approvazione altrui.

- Quali sono i valori più importanti per te? (possono essere la famiglia, l'indipendenza, la ricerca, la sincerità... Due possono bastare)
La famiglia, l’amore, la realizzazione personale; l’onesta, la coerenza

*VITA SOCIALE:

- Ti consideri una persona estroversa (ossia prendi le tue energie dall'esterno) o introversa (ti ricarichi grazie al tuo mondo interiore)?
estroversa

- Piccolo gruppo, grande gruppo, un solo amico fidato? Quale scelta è l'ideale per te, e quale invece la peggiore?
la migliore è il piccolo gruppo, la peggiore il grande gruppo

- Sei così riservato da confidarti con pochissime persone a te care (e talvolta nemmeno con loro!), oppure non ti fai problemi a parlare di te?
mi confide con poche persone
- Ti fai facilmente nuove amicizie o sei piuttosto chiuso?
Faccio facilmente amicizia

- Chiacchierone o taciturno?
chiacchierona

- In genere, tendi ad essere aggressivo, assertivo, o passivo? Eviti i conflitti, oppure li ricerchi?
Non cerco conflitti ma se mi ci trovo sono una persona che si scontra anche in modo violento

- Sei territoriale? (ossia sei geloso-possessivo nei confronti di cose, persone, idee. Ti innervosisce se qualcuno tocca le tue cose, non ami le intrusioni, può non piacerti se qualcuno entra in camera tua senza consenso)
Sono abbastanza territorial: se non c’è il mio permesso sono molto gelosa, ma concede il permesso di “invadere” il mio spazio molto facilmente

- Diffidente o fiducioso?
diffidente

- Preferisci creare legami solidi e duraturi nel tempo o possono andarti bene anche amicizie fragili?
Preferisco I legami solidi

- All'interno di un gruppo, qual è la tua posizione? Sei leader, seguace, oppure preferiresti che tutti fossero alla pari, in grado di poter dare tutti il loro contributo?
Non sono un leader e per cui se il gruppo non è paritario sono una seguace.

- Hai una buona capacità di decisione o sei piuttosto indeciso?
So prendere decisioni

- Generalmente onesto con gli altri, dici apertamente ciò che pensi anche a costo di ferirli; oppure tendi ad omettere parti o addolcire la pillola per evitarlo?
Sono diretta e onesta se serve, se è richiesto oppure se è importante che io dica la mia opinion, ma se non è necessario evito di ferire gratuitamente gli altri

- Il tuo rispetto è per tutti in quanto esseri umani, o dai il rispetto che ricevi? Se l'autorità non gode del tuo rispetto, obbedisci o ti senti quasi in dovere di metterla in discussione?
Rispetto tutti come persone, rispetto l’autorità, ma per avere la mia stima bisogna guadagnarsela

- Preferisci rimanere in compagnia o hai bisogno di solitudine per ricaricare le batterie?
Per ricaricare le batterie in questo period ho bisogno di compagnia

- Quando bisogna svolgere un lavoro-attività, preferisci lavorare in gruppo o indipendentemente?
indipendentemente

- Come ti comporti con le persone a te più care? Sei affettuoso, o invece sei freddo? Hai bisogno del loro contatto per stare bene, o puoi senza problemi non sentirli per settimane?
sono affettuosa, ma non ho bisogno di contatti costanti

- Come ti comporti invece con gli estranei? Li eviti, o se necessario inizi una conversazione?
Non evito gli estranei, anzi, inizio facilmente una conversazione

*IL MONDO INTERIORE:

- Ti piacciono le novità e le trovi utili, o sei piuttosto legato al passato e ai vecchi modi di fare le cose? Ti piacciono i cambiamenti o non ti convincono molto?
Mi piacciono moltissimo le novità e I cambiamenti,

- Ti consideri una persona sicura di sè, oppure hai spesso delle indecisioni?
Ho spesso delle indecisioni

- Sei riflessivo o impulsivo? (Potresti tuttavia essere una persona in genere riflessiva ma impulsiva in determinate situazioni. Per piacere, scrivilo).
sono riflessiva, ma impulsive nelle questioni di cuore, nelle attrazioni sessuali

- Sei una persona pigra e procrastinatrice, oppure attiva e facile alla noia, che ha bisogno di tenersi impegnato?
attiva, facile alla noia, che ha bisogno di tenersi sempre impegnata

- Tendi ad essere conformista, oppure sei anticonformista?
sono nel mezzo: sono anticonformista su alcuni aspetti e conformista su altri.

- Sei un tipo sensibile e empatico? Più empatico (capisci cosa provano gli altri) o simpatico (sei coinvolto emotivamente e in un certo senso non solo capisci, ma provi quello che prova l'altro)?
Sono più empatica che simpatica, ma in alcune situazioni divento simpatica: ad esempio quando vedo il dolore di chi ha perso il marito o il compagno per un evento tragico, mi immedesimo e

- Sognatore e astratto, preferisci la teoria; oppure pragmatico e pratico, terra a terra?
Tra le due sono più pragmatica

- Sei facile all'ansia e allo stress? Ti preoccupi facilmente?
Si sono facile all’ansia e allo stress, ma riesco a controllarmi

- Sei adattabile o fatichi ad inserirti in nuovi ambienti?
Si molto

- Sei egocentrico? Trovi facile riconoscere i tuoi desideri? Li anteponi a quelli degli altri? E con chi ami?
No, non molto, anzi spesso mi pongo mille domande sui desideri altrui, specie di chi amo, e cerco di tenere un equilibrio tra I miei bisogni e desideri e quelli del mio partner

- Segui il lato razionale o la parte emotiva?
Quella emotiva

- Ti consideri opportunista o manipolativo?
no

- Sei competitivo? Come reagisci di fronte a una perdita?
Si, sono competitiva e quando perdo mi sento una fallita.

- Ti consideri una persona avventurosa, o preferisci la routine e non troppi grandi cambiamenti?
Mi piacciono cambiamenti e nella routine mi annoio, ma non sono veramente avventurosa

- Sei una persona ordinata, organizzata e previdente?
sono organizzata, ma mi autoimpogno l’ordine perchè non mi viene spontaneo

- Pensi di avere senso del dovere o sei procrastinatore?
Ho senso del dovere e non Rimando nulla, prendo tutto di petto.

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Analisi inversa di SarahEmme e amici

Messaggio da Bird » gio 14/gen/2016 18:14:36

Ciao! Perché non ci parli un po' di te in un post di introduzione? Ci piace conoscere persone nuove, qui, e di solito si incoraggia a scrivere un'inversa dopo che ci si è abituati al forum e si è esplorato un po'. Il daimonismo è un viaggio lungo, e bruciare le tappe non è mai un bene.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

SarahEmme
Novizio
Messaggi: 2
Iscritto il: gio 14/gen/2016 17:45:38

Re: Analisi inversa di SarahEmme e amici

Messaggio da SarahEmme » ven 15/gen/2016 10:35:46

Ciao, e grazie per la risposta... hai ragione, vado a presentarmi!
Il viaggio è iniziato da un po', ma voi non potete saperlo.
ci rivediamo più avanti qui, allora, e intanto in presentazione...
:)

Rispondi