Analisi inverse di Luci e Stoy e amici

Richiediamo analisi dirette ed inverse!
Avatar utente
Luci e Stoy
Daemian
Messaggi: 1605
Iscritto il: mer 04/nov/2015 19:40:44
GPC: 0-11-2015
Forma: Panda minore
Località: A galaxy far far away....(???)
Età: 26

Analisi inverse di Luci e Stoy e amici

Messaggio da Luci e Stoy » gio 05/nov/2015 21:28:27

'Sera!
Ho deciso di provare a schiarirmi un po' le idee sulla possibile forma di Stoy, anche per migliorare le nostre conversazioni e visualizzarlo meglio, visto che di solito lo proietto come gatto (siccome è un animale che conosco abbastanza) o come lepre...
Luii dice di sentirsi molto più un mammifero, oppure una volta l'avevo visualizzato come un piccolo uccellino dal piumaggio azzurro-celeste e il petto grigio (o era giallo?).
fatto sta che inizialmente credevo potesse essere una lepre ma leggendo alcune schede mi sono ritrovata particolarmente in quella della Marmotta alpina, più che dei leporidi, cercavo altri 'pareri' ecco...Perché non provarci, mi sono detta, quindi eccomi qui :3
Grazie a chiunque tenterà di darci un' identità e leggerà la mia mente contorta xD

*PUNTI CHIAVE:

- Tipo psicologico e enneagramma
Giusto poco fa ho fatto il test per il tipo psicologico online, copio e incollo direttamente: Il tuo profilo psicologico è molto probabilmente: ISFJ. Oppure il tuo tipo psicologico potrebbe essere: ISFP. Oppure INFP.
Enneagramma, devo dire che mi ritrovo particolarmente nel 2 e per molto anche nel 9

- Tratti fondamentali
Allora diciamo che sono un tipetto particolare e che io stessa certe volte non mi sopporto, ma comunque… Per certi versi sono molto timida, ma dipende dalla situazione e dall’ambiente in cui mi trovo, tendo a rispettare molto le regole (mi dicono anche troppo) e l’onestà e la lealtà penso siano realmente le migliori caratteristiche che possiedo. Odio vantarmi, anche se forse non emerge da quello che ho appena detto (xD)… Che altro, sono molto (troppo) sensibile. Per quanto mi riguarda, do molto peso ai sentimenti e spesso rimango male per un nonnulla, ma anche per quanto riguarda amici e parenti: mi preoccupo e mi rendo conto subito se qualcosa non va, tento di aiutare se possibile ma ho sempre il terrore di risultare troppo invasiva e ficcanaso.

- Quali sono i valori più importanti per te?
La sincerità, assolutamente. Tra la cruda realtà e una bugia, detta anche a fin di bene, tendo a scegliere la verità per quanto dolorosa possa essere. E poi direi l’amicizia, amo la mia famiglia (tralasciando alcuni parenti, prossimi o meno) ma sento davvero di poter dire che i miei amici sono la mia famiglia, quindi sceglierei loro…

*VITA SOCIALE:

- Ti consideri una persona estroversa?
Ecco, questa è una cosa che non ho mai capito bene, penso di essere un po’ tutte e due. O meglio, tento a tenermi molte cose dentro (se ne parlo è giusto col mio piccolo gruppo di amici), credo di essere molto più sull’introverso, ma in altre situazioni o con certe persone sono l’opposto.

- Piccolo gruppo, grande gruppo, un solo amico fidato? Quale scelta è l'ideale per te, e quale invece la peggiore?
Allora, dico da sempre che di solitudine potrei morire, è realmente la mia peggior paura; eppure odio stare in mezzo a troppe persone, soprattutto se non le conosco. Ho il mio piccolo gruppo di amici (siamo in sei più o meno) con cui condivido gran parte delle cose che mi succedono, ma ciecamente mi fido e dico tutto a due sole persone…

- Sei così riservato da confidarti con pochissime persone a te care (e talvolta nemmeno con loro!), oppure non ti fai problemi a parlare di te?
Detesto dover parlare di me, stare al centro dell’attenzione, sto cercando di combattere questa cosa ma non è così semplice… Normalmente se devo confidare qualcosa a qualcuno, ne parlo con i miei due migliori amici. Poi, se proprio ne sento il bisogno, espongo il problema al nostro gruppo.

- Ti fai facilmente nuove amicizie o sei piuttosto chiuso?
Dipende dalle situazioni, normalmente sono piuttosto chiusa, ma capitano le volte in cui stringo amicizie molto facilmente (ma ho bisogno di un buon pretesto, mettiamo anche una passione comune). E comunque non tendo a fare il primo passo, se non rarissime volte

- Chiacchierone o taciturno?
Anche qui dipende, se sono con i miei amici tendo a parlare molto e dire un sacco di stronzate alternate a discorsi etico-filosofici. Se sono estranei o persone con cui non sono particolarmente legata, tendo ad ascoltare e fare pochi interventi, ma questo anche con persone più grandi che rispetto particolarmente. Certe volte mi capita di essere taciturna anche con gli amici/famiglia ma magari solo perché non ho nulla da dire o non è la giornata giusta per parlarmi

- In genere, tendi ad essere aggressivo, assertivo, o passivo? Eviti i conflitti, oppure li ricerchi?
Li evito il più possibile, se mi capita di dover litigare (puntualmente capita con mia sorella minore) cerco di rispondere a tono ma la metà delle volte le risposte che vorrei dare mi vengono in mente solo successivamente…

- Sei territoriale? (ossia sei geloso-possessivo nei confronti di cose, persone, idee. Ti innervosisce se qualcuno tocca le tue cose, non ami le intrusioni, può non piacerti se qualcuno entra in camera tua senza consenso)
Dipende da chi lo fa, normalmente con mia mamma o alcuni amici non ho segreti, tendo a dare tuta me stessa e questo implica anche prestare penne, libri (non lo farò mai più), telefoni o quant’altro. A volte tendo a essere gelosa di alcune persone ma il mio luii mi fa puntualmente notare che non ho motivo di comportarmi così e la cosa mi passa

- Diffidente o fiducioso?
Dipende. Tendo a non fidarmi molto delle persone (il mondo è talmente pieno di gente meschina) ma una volta che faccio conoscenza tendo a fidarmi facilmente (e capita che mi faccio parecchio male proprio per questo)

- Preferisci creare legami solidi e duraturi nel tempo o possono andarti bene anche amicizie fragili? Pochi ma buoni, mi dico da sempre. Viva i legami solidi e duraturi!

- All'interno di un gruppo, qual è la tua posizione? Sei leader, seguace, oppure preferiresti che tutti fossero alla pari, in grado di poter dare tutti il loro contributo?
Normalmente nel mio gruppo siamo tutti sullo stesso piano, poi capita che ci alterniamo come ‘leader’ ma vale per lo più come ‘tizio che decide di cosa parlare’. Normalmente sono quella che riappacifica un po’ tutti, che cerca di evitare i possibili litigi o allontanamenti, che propone per vedersi (organizzando tutto per bene, salvo poi che qualcuno non possa e lentamente salta tutto). Diciamo che sono un po’ la spalla su cui piangere del gruppo, ma mi va più che bene 

- Hai una buona capacità di decisione o sei piuttosto indeciso?
Penso di essere la personificazione dell’indecisione, ma nelle cose a cui tengo o che voglio fare sono piuttosto decisa

- Generalmente onesto con gli altri, dici apertamente ciò che pensi anche a costo di ferirli; oppure tendi ad omettere parti o addolcire la pillola per evitarlo?
Tendo a essere il più onesta possibile, evito di essere molto dura ma ritengo che se qualcosa non vada bene, vada detto senza mezzi termini.

- Il tuo rispetto è per tutti in quanto esseri umani, o dai il rispetto che ricevi? Se l'autorità non gode del tuo rispetto, obbedisci o ti senti quasi in dovere di metterla in discussione?
Tendo(sì, okay, sto dicendo tendo un po’troppe volte) ad essere molto rispettosa, la mia regola non è “tratta gli altri come ti trattano” ma “tratta gli altri come vorresti essere trattato”. Per quanto riguarda l’autorità dipende, tengo sempre presente la mia ‘morale’, diciamo, ma è capitato *coffcoff*, prof di filosofia,*coffcoff* di mettere in discussione certi atteggiamenti, o essere poco rispettosa, di certe figure… Magari più avanti vi spiegherò ‘sta storia, quell’uomo è assurdo -.-

- Preferisci rimanere in compagnia o hai bisogno di solitudine per ricaricare le batterie?
Ho bisogno dei miei attimi di solitudine. Attimi però. Anche quando sono a casa da sola non lo sono mai, mi sento in continuazione con amici vari via messaggio/chiamata/skype…

- Quando bisogna svolgere un lavoro-attività, preferisci lavorare in gruppo o indipendentemente? Normalmente da sola, perché ho bisogno della giusta concentrazione e ho un senso dell’obbligo diverso da molti miei compagni… Ma dopo l’ultima interrogazione di letteratura potrei anche cambiare idea xD

- Come ti comporti con le persone a te più care? Sei affettuoso, o invece sei freddo? Hai bisogno del loro contatto per stare bene, o puoi senza problemi non sentirli per settimane?
Ho un ASSOLUTO bisogno dei miei amici e della mia famiglia, senza sarei persa. Normalmente non sopporto molto il contatto fisico, ma gli amici sono amici e con loro è tutta un’altra storia

- Come ti comporti invece con gli estranei? Li eviti, o se necessario inizi una conversazione?
Cerco sempre di aiutare se qualcuno ha bisogno, ma non sono brava nel rompere il ghiaccio. Diciamo che sono molto timida con gli estranei ma se incontro qualcuno che ha bisogno di una mano, me la chiede e posso aiutare, cerco di farlo senza essere troppo imbarazzata

*IL MONDO INTERIORE:

- Ti piacciono le novità e le trovi utili, o sei piuttosto legato al passato e ai vecchi modi di fare le cose? Ti piacciono i cambiamenti o non ti convincono molto?
Da quando sono piccola ho sempre detestato i cambiamenti, a volte portano anche qualcosa di positivo, ma generalmente non mi fanno impazzire

- Ti consideri una persona sicura di sè, oppure hai spesso delle indecisioni?
Io indecisa? Ahahhaah. Sì. Sempre.

- Sei riflessivo o impulsivo?
Dipende, normalmente sono molto riflessiva: tendo a pensare a ogni possibile causa delle mie scelte o azioni, preferisco pianificare prima di fare qualsiasi cosa, ma capitano situazioni particolari in cui l’istinto prende il sopravvento. Esempio random: sono volontaria in un maneggio e faccio anche lezioni ai bambini, se sono io a cavallo tendo ad essere istinto puro, non penso ma faccio ed è magnifico. Se do una lezione sono attenta ad ogni minima cosa ma, mettiamo che il cavallo si spaventi, non starò certo a pensare come meglio dovrei comportarmi. Agirei d’impulso.

- Sei una persona pigra e procrastinatrice, oppure attiva e facile alla noia, che ha bisogno di tenersi impegnato?
Con l’arrivo dell’autunno è come se andassi in letargo, non scherzo!, la pigrizia è fantastica. Ma normalmente cerco di tenere la mente impegnata, altrimenti starei tutto il giorno a mangiare per noia o a pensare a scelte fatte, cose dette… Insomma, a eventi passati che ovviamente non potrei modificare ma che vorrei poter fare. Quindi mi farei solo del male, tento di tenermi occupata.

- Tendi ad essere conformista, oppure sei anticonformista?
Molto anticonformista, ma dipende dalle situazioni. Diciamo che cerco di differenziarmi dalle bimbominkia che popolano il pianeta

- Sei un tipo sensibile e empatico? Più empatico (capisci cosa provano gli altri) o simpatico (sei coinvolto emotivamente e in un certo senso non solo capisci, ma provi quello che prova l'altro)? Sensibile ed empatica sono i miei secondi nomi. Tendo addirittura a immedesimarmi negli altri e veder soffrire qualcuno fa star male anche me, per questo cerco di aiutare chi posso

- Sognatore e astratto, preferisci la teoria; oppure pragmatico e pratico, terra a terra?
Emh… Sono confusa. Normalmente spiego qualsiasi cosa con la scienza e la realtà, ho smesso di credere in Dio da aaaanni anche per questo, ma sogno ad occhi aperti come niente. E sono qui. Dai, quante persone terra terra amanti del metodo scientifico e compagnia, parlano con il loro daimon? (Se ne conoscete, bene: ho sbagliato e lo ammetto)

- Sei facile all'ansia e allo stress? Ti preoccupi facilmente?
Sono fin troppo ansiosa, diciamo che ultimamente il mio luii mi sta aiutando molto col fattore ansia

- Sei adattabile o fatichi ad inserirti in nuovi ambienti?
Di solito fatico un po’, ma se conosco giù qualcuno o mi ci trovo bene dopo un po’riesco ad inserirmi

- Sei egocentrico? Trovi facile riconoscere i tuoi desideri? Li anteponi a quelli degli altri? E con chi ami?
Stupidamente direi di no, ma i miei momenti da egocentrica li ho anch’io. Tendo ad anteporre gli altri perfino a me stessa, ma capitano i momenti in cui mi impongo io sugli altri (di solito amici che si sorbiscono i miei problemi)

- Segui il lato razionale o la parte emotiva?
Credo maggiormente quella emotiva

- Ti consideri opportunista o manipolativo?
No, anzi, sono più gli altri che approfittano di me. Ma so cogliere certe occasioni che mi si presentano. Quando me ne accorgo.

- Sei competitivo? Come reagisci di fronte a una perdita?
Scuola parlando, abbastanza. In altri ambiti no, tendo a divertirmi senza stressarmi ulteriormente. E se perdo mi dico che capita, che dagli errori si impara, mi complimento con chi a vinto (magari sono un po’ delusa da me stessa) ma non importa: so di poter migliorare.

- Ti consideri una persona avventurosa, o preferisci la routine e non troppi grandi cambiamenti?
Normalmente non sono per i cambiamenti ma è da un po’ che mi chiedo come reagirei se mi capitasse una possibilità di avventura. Dovrei fare un tentativo xD

- Sei una persona ordinata, organizzata e previdente?
Ahahah cooome no.
Allora, non sono l’ordine fatto persona, però nel mio disordine esiste un ordine. Preferisco organizzare anziché sperare che mi venga un’idea nel mentre, o comunque cerco di immaginare cosa potrebbe succedere se facessi o meno una determinata cosa… Diciamo che preferisco arrivare preparata (anche senza parlare della scuola) sena dover provare il brivido di un possibile ‘vediamo come me la posso cavare questa volta’

- Pensi di avere senso del dovere o sei procrastinatore?
Il senso del dovere è qualcosa che mi contraddistingue da quando sono piccola, c’è chi mi dice che ne ho troppo (in certe situazioni addirittura mia mamma!) ma poi dipende dal contesto, a volte ho anch’io i miei momenti di pigrizia assoluta o di procrastinamento a go-go, capita più quando mi viene chiesto di sistemare casa, rispondo con un non ben definito dopo e torno a fare quello che stavo facendo. Salvo poi colpevolizzarmi, proprio per il troppo senso del dovere, e sentirmi una cacchetta umana perché mi ero auto-promessa di fare e alla fine non avevo concluso nulla.
Ultima modifica di Luci e Stoy il dom 15/nov/2020 13:34:09, modificato 1 volta in totale.
Daemian-ISFJ- 9w1 - Proud Hufflepuff
Immagine
Daemon- Proud Ravenclaw
Immagine

You can't control life
but you can control
how you react to it.
In all of life's craziness,
find the joy in it...
Dance like no one's watching!
-Lindsey Stirling


Immagine

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Analisi inverse di ViolinLuci e Stoy

Messaggio da Bird » gio 05/nov/2015 21:40:31

Per quanto riguarda i tipi psicologici, io di solito sconsiglio di fare il test per sapere il tipo, ma qui ci ha azzeccato in pieno xD Essì, sei decisamente ISFJ. Quanto all'enneagramma io direi che ci vedo più un 9w1, che un 2.

Poi, forme! Sui leporidi andavi bene, magari leggiti prima la generica, qui http://daimonismo.altervista.org/forum/ ... 126#p35126
Forse questa va anche meglio (rimanendo sempre sui mammiferi, visto che dici che luii si sente tale) http://daimonismo.altervista.org/forum/ ... 049#p63049
Il ghiro! Come vedi tutti cosini carini c: http://daimonismo.altervista.org/forum/ ... 999#p53999
Topo selvatico
http://daimonismo.altervista.org/forum/ ... 124#p63124

E infine, come ti sembra questa meraviglia? http://daimonismo.altervista.org/forum/ ... 586#p66586
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Analisi inverse di ViolinLuci e Stoy

Messaggio da Pandemonium » gio 05/nov/2015 21:45:30

Sotto alcuni versi, dato che dici di avere familiarità con le forme feline, ti consiglierei il Norvegese delle foreste. Tuttavia non mi sembra cooosì perfetto per te, motivo per cui cercherò altre alternative :D Proverei anche a vedere il bassarisco del centroamerica, il cefalofo rosso, fooooorse il colibrì golarubino, e la cornacchia americana? Il dik dik di Kirk sembra anche un buon partito. Provo a buttarti lì anche lo scoiattolo volante del Giappone, per la sua socievolezza-timidezza ^^
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: Analisi inverse di ViolinLuci e Stoy

Messaggio da Lionheart » gio 05/nov/2015 21:46:12

Ragazza, sei tra le cose più ISFJ che io abbia mai visto. Come Enneagramma ti direi anche io un 9 o un 2, mi sembra ci stiano!
E... lepri. Piccoli mammiferi, prede. Cose carine (?). Guarda anche l'okapi.
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Avatar utente
Hirene
Daemian
Messaggi: 1371
Iscritto il: mer 30/lug/2014 11:42:54
GPC: 06 ago 2014
Forma: Nessuna
Località: Teiera
Età: 25

Re: Analisi inverse di ViolinLuci e Stoy

Messaggio da Hirene » gio 05/nov/2015 22:36:21

Shi e Auryn ha scritto: Essì, sei decisamente ISFJ. Quanto all'enneagramma io direi che ci vedo più un 9w1
-Si intromette a caso-
Ciao compagna di enneagramma&mbti C:
ISFJ ☯ Fieramente Hufflepuff ☯ Thunderbird House ☯ Abneganti ☯ Casa Stark ☯ Enneatipo 9w1 ☯ Daemian
Assenza di connessione ☯ Daimon

Avatar utente
Luci e Stoy
Daemian
Messaggi: 1605
Iscritto il: mer 04/nov/2015 19:40:44
GPC: 0-11-2015
Forma: Panda minore
Località: A galaxy far far away....(???)
Età: 26

Re: Analisi inverse di Luci e Stoy e amici

Messaggio da Luci e Stoy » ven 06/nov/2015 10:18:31

Oddio ma sono tutti così me *^*
Anyway, il bassarisco mi assomiglia tantissimo, anche il ghiro :3 vedrò
Per i leporidi ho alcuno dubbi, mi ci rivedevo molto ma conigli parlando non sono molto 'infantile', mentre per le lepri non sono così solitaria...
Vado a leggere gli altri :3
Ultima modifica di Luci e Stoy il mar 15/dic/2020 22:07:22, modificato 1 volta in totale.
Daemian-ISFJ- 9w1 - Proud Hufflepuff
Immagine
Daemon- Proud Ravenclaw
Immagine

You can't control life
but you can control
how you react to it.
In all of life's craziness,
find the joy in it...
Dance like no one's watching!
-Lindsey Stirling


Immagine

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: Analisi inverse di ViolinLuci e Stoy

Messaggio da Lionheart » ven 06/nov/2015 11:31:10

Va bene u.u Oh, mi sono dimenticata di dirti anche il pademelon della tasmania.
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Avatar utente
Luci e Stoy
Daemian
Messaggi: 1605
Iscritto il: mer 04/nov/2015 19:40:44
GPC: 0-11-2015
Forma: Panda minore
Località: A galaxy far far away....(???)
Età: 26

Re: Analisi inverse di Luci e Stoy e amici

Messaggio da Luci e Stoy » ven 06/nov/2015 17:39:20

Grazie!
No, ma è bellissimo *^* Non avete idea di quante creaturine buffe sto scoprendo :3
Tornando da scuola ci ho riflettuto su, ne ho parlato con Stoy... Credo di dover ancora capire bene chi sono, o come sono, ma il ghiro ci piace e rispecchia particolarmente. Vi farò sapere^^ Per ora lo sto proiettando come tale...

Ma se tipo avessi un'amica che sta cerando di capire la forma del suo daimon? Per ora sto cercando di convincerla ad iscriversi, ma piena di impegni com'è la vedo dura. Potrei farle farle domande e postarle a mio nome?
Ultima modifica di Luci e Stoy il mar 15/dic/2020 22:07:42, modificato 1 volta in totale.
Daemian-ISFJ- 9w1 - Proud Hufflepuff
Immagine
Daemon- Proud Ravenclaw
Immagine

You can't control life
but you can control
how you react to it.
In all of life's craziness,
find the joy in it...
Dance like no one's watching!
-Lindsey Stirling


Immagine

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: Analisi inverse di ViolinLuci e Stoy

Messaggio da Lionheart » ven 06/nov/2015 17:48:47

Ma certo ;)
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Avatar utente
Luci e Stoy
Daemian
Messaggi: 1605
Iscritto il: mer 04/nov/2015 19:40:44
GPC: 0-11-2015
Forma: Panda minore
Località: A galaxy far far away....(???)
Età: 26

Re: Analisi inverse di Luci e Stoy e amici

Messaggio da Luci e Stoy » ven 06/nov/2015 18:12:28

:D
Ocappa, grazie! ^_^
Ultima modifica di Luci e Stoy il mar 15/dic/2020 22:07:59, modificato 1 volta in totale.
Daemian-ISFJ- 9w1 - Proud Hufflepuff
Immagine
Daemon- Proud Ravenclaw
Immagine

You can't control life
but you can control
how you react to it.
In all of life's craziness,
find the joy in it...
Dance like no one's watching!
-Lindsey Stirling


Immagine

Rispondi