Analisi inverse di River e Laura

Richiediamo analisi dirette ed inverse!
Avatar utente
Laurien
Novizio
Messaggi: 13
Iscritto il: lun 21/set/2015 09:22:46
GPC: 02 gen 2008

Analisi inverse di River e Laura

Messaggio da Laurien » lun 21/set/2015 11:13:59

*PUNTI CHIAVE:

- Tipo psicologico e enneagramma (facoltativo: inseriscilo solo se lo conosci, potrebbe essere di aiuto per l'analisi!)

- Tratti fondamentali (Scrivi 5 o 10 caratteristiche spiccate del tuo carattere. Es. riservato, curioso, ecc. Puoi scrivere qualche riga per spiegare il punto, ma puoi non farlo se non lo ritieni necessario)
1 Coraggiosa
2 Intelligente
3 simpatica
4 socievole al punto giusto, ma non eccessivamente
5 tradizionalista
6 sensibile
7 aggressiva
8 ordinata
9 curiosa
10 permalosa

- Quali sono i valori più importanti per te? (possono essere la famiglia, l'indipendenza, la ricerca, la sincerità... Due possono bastare)
1 Famiglia
2 Amore

*VITA SOCIALE:

- Ti consideri una persona estroversa (ossia prendi le tue energie dall'esterno) o introversa (ti ricarichi grazie al tuo mondo interiore)? Mi considero una persona abbastanza estroversa. Mi piace stare con gli altri, ma devo trovare un certo equilibrio. Non mi piace stare troppo tempo da sola, ma neanche troppo tempo in pubblico.

- Piccolo gruppo, grande gruppo, un solo amico fidato? Quale scelta è l'ideale per te, e quale invece la peggiore? La peggiore è un gruppo troppo numeroso dove non si riesce a comunicare. Per me il giusto sarebbero tre o quattro persone in totale.

- Sei così riservato da confidarti con pochissime persone a te care (e talvolta nemmeno con loro!), oppure non ti fai problemi a parlare di te? Sono molto, molto riservata. Non mi piace raccontare i fatti miei agli altri. Sono socievole, ma allo stesso modo non mi espongo mai troppo.

- Ti fai facilmente nuove amicizie o sei piuttosto chiuso? Faccio amicizia facilmente. Non mi fido mai o quasi mai, ma se si tratta di iniziare a parlare o a scherzare con qualcuno non mi faccio problemi.

- Chiacchierone o taciturno? Chiacchierona

- In genere, tendi ad essere aggressivo, assertivo, o passivo? Eviti i conflitti, oppure li ricerchi? Aggressiva, ma cerco di evitare i conflitti appunto perché so come sono e so che spesso fatico a controllarmi.

- Sei territoriale? (ossia sei geloso-possessivo nei confronti di cose, persone, idee. Ti innervosisce se qualcuno tocca le tue cose, non ami le intrusioni, può non piacerti se qualcuno entra in camera tua senza consenso) Si, soprattutto nei confronti dei libri. Non mi piace prestare le mie cose.

- Diffidente o fiducioso? Diffidente.

- Preferisci creare legami solidi e duraturi nel tempo o possono andarti bene anche amicizie fragili? Anche le amicizie fragili non mi danno fastidio. Ma ho comunque bisogno di un'amicizia stabile.

- All'interno di un gruppo, qual è la tua posizione? Sei leader, seguace, oppure preferiresti che tutti fossero alla pari, in grado di poter dare tutti il loro contributo? Sono quella che scherza, quella considerata un po' strana o pazza.

- Hai una buona capacità di decisione o sei piuttosto indeciso? Spesso sono indecisa, ma penso che capiti a tutti. In genere seguo l'istinto.

- Generalmente onesto con gli altri, dici apertamente ciò che pensi anche a costo di ferirli; oppure tendi ad omettere parti o addolcire la pillola per evitarlo? Se si tratta di qualcuno di cui mi fido, che mi conosce, allora sono sincera. Se non conosco bene chi ho davanti evito di dare giudizi.

- Il tuo rispetto è per tutti in quanto esseri umani, o dai il rispetto che ricevi? Se l'autorità non gode del tuo rispetto, obbedisci o ti senti quasi in dovere di metterla in discussione? Do il rispetto che ricevo. Soprattutto quando ero alle medie avevo molti problemi con l'autorità, perché i miei insegnanti mi trattavano spesso malissimo, e io non riuscivo proprio a dare loro rispetto.

- Preferisci rimanere in compagnia o hai bisogno di solitudine per ricaricare le batterie? Come ho detto prima, bisogna trovare il giusto equilibrio.

- Quando bisogna svolgere un lavoro-attività, preferisci lavorare in gruppo o indipendentemente? In questo caso da sola, perché ho un mio metodo di gestire le cose e non credo che mi troverei bene con persone con modalità differenti dalle mie. Se poi mi capitano i pigri o i poco ordinati posso diventare anche una furia.

- Come ti comporti con le persone a te più care? Sei affettuoso, o invece sei freddo? Hai bisogno del loro contatto per stare bene, o puoi senza problemi non sentirli per settimane? Affettuosa. Non sono una che di solito sente la mancanza di qualcuno, anche se non lo vedo per tanto. I miei sentimenti rimangono comunque invariati.

- Come ti comporti invece con gli estranei? Li eviti, o se necessario inizi una conversazione? Mi piace conversare, ma dipende da chi ho davanti.

*IL MONDO INTERIORE:

- Ti piacciono le novità e le trovi utili, o sei piuttosto legato al passato e ai vecchi modi di fare le cose? Ti piacciono i cambiamenti o non ti convincono molto? Le novità sono utili, certo, così come i cambiamenti ma spesso mi mettono ansia.

- Ti consideri una persona sicura di sè, oppure hai spesso delle indecisioni? Sono spesso indecisa, ma in genere mi sento molto sicura di me. Conosco i miei limiti e i miei punti forza e so come gestirli.

- Sei riflessivo o impulsivo? (Potresti tuttavia essere una persona in genere riflessiva ma impulsiva in determinate situazioni. Per piacere, scrivilo). Sono entrambi. Sono molto riflessiva sulle situazioni dove bisogna prendere una decisione, ma se sono nel bel mezzo di una discussione o di un litigio dico la prima cosa che mi passa per la testa.

- Sei una persona pigra e procrastinatrice, oppure attiva e facile alla noia, che ha bisogno di tenersi impegnato? Mi annoio spesso, di conseguenza sono costretta a trovare delle attività. Odio non avere nulla da fare.

- Tendi ad essere conformista, oppure sei anticonformista? Spesso cerco di essere come gli altri, e a volte mi ci sento anche, ma gli altri dicono che non lo sono per niente.

- Sei un tipo sensibile e empatico? Più empatico (capisci cosa provano gli altri) o simpatico (sei coinvolto emotivamente e in un certo senso non solo capisci, ma provi quello che prova l'altro)? Simpatica. Mi capita spesso di stare male e non sapere il motivo, e poi scoprire che qualche persona cara non si sentiva bene emotivamente.

- Sognatore e astratto, preferisci la teoria; oppure pragmatico e pratico, terra a terra? Entrambi, dipende dalle situazioni

- Sei facile all'ansia e allo stress? Ti preoccupi facilmente? Decisamente si.

- Sei adattabile o fatichi ad inserirti in nuovi ambienti? Dipende se l'ambiente mi mette a mio agio o no.

- Sei egocentrico? Trovi facile riconoscere i tuoi desideri? Li anteponi a quelli degli altri? E con chi ami? Ho una tendenza a mettere prima me stessa davanti agli altri.

- Segui il lato razionale o la parte emotiva? Cerco di essere razionale, ma spesso l'emotività vince

- Ti consideri opportunista o manipolativo? Spesso si.

- Sei competitivo? Come reagisci di fronte a una perdita? Cerco di migliorarmi. Si, sono molto competitiva.

- Ti consideri una persona avventurosa, o preferisci la routine e non troppi grandi cambiamenti? Idealmente mi piace l'avventura. Ma razionalmente vivrei molto più tranquilla e serena senza troppi cambiamenti.

- Sei una persona ordinata, organizzata e previdente? Decisamente si. Se non ho tutto sotto controllo mi viene il panico.

- Pensi di avere senso del dovere o sei procrastinatore? Si, ho molto senso del dovere.
Ultima modifica di Laurien il lun 21/set/2015 12:14:21, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: Analisi inverse di River

Messaggio da Lionheart » lun 21/set/2015 11:35:16

Allora... innanzitutto, questo è il questionario vecchio, gradirei (e scommetto che lo desiderano tutte le altre analiste) che tu rifacessi la tua inversa col nuovo metodo. È più efficiente!
Secondo ma non per importanza... l'analisi inversa deve descrivere TE e non il tuo daimon, lo sai, vero? La forma del tuo daimon rispecchia il TUO carattere (questo ovviamente se credi nell'utilità delle analisi e della forma). Volevo essere chiara fin da subito, tutto qui.
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Avatar utente
Laurien
Novizio
Messaggi: 13
Iscritto il: lun 21/set/2015 09:22:46
GPC: 02 gen 2008

Re: Analisi inverse di River

Messaggio da Laurien » lun 21/set/2015 11:43:49

D'accordo scusami :) è che ci sono alcune cose che non capisco molto bene. Devo cancellare questo post? E che test devo fare per capire a quale tipo di forma potrebbe assomigliare il mio daimon?
Grazie ancora

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Analisi inverse di River

Messaggio da Cassandra e Sibilin » lun 21/set/2015 11:53:13

Modificalo pure. Il topic con le nuove domande lo trovi proprio qui,mi pare sotto voce di "questionario caratteriale".
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Laurien
Novizio
Messaggi: 13
Iscritto il: lun 21/set/2015 09:22:46
GPC: 02 gen 2008

Re: Analisi inverse di River e Laura

Messaggio da Laurien » lun 21/set/2015 12:13:53

Modificato :)

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Analisi inverse di River e Laura

Messaggio da Bird » lun 21/set/2015 12:34:15

Mmh, qui ho trovato un bel po' di roba! Vediamo...uccellini carucci ma tosti tipo pettirosso, picchio muratore, scricciolo? Poi uhm, il lepilemure o il ratto nero? Ah, anche la genetta, volendo! All'inizio avevo pensato anche alle lepri, ma mi sa che non sono abbastanza aggressive? Di solito evitano i conflitti. Invece forse il coniglio potrebbe starci.
Oppure lo svasso australasiano, che è pure socialmente flessibile, e tu dici di essere un po' e un po'.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Analisi inverse di River e Laura

Messaggio da Cassandra e Sibilin » lun 21/set/2015 12:36:57

anche io sono per gli uccellini!
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Laurien
Novizio
Messaggi: 13
Iscritto il: lun 21/set/2015 09:22:46
GPC: 02 gen 2008

Re: Analisi inverse di River e Laura

Messaggio da Laurien » lun 21/set/2015 12:43:34

Grazie per le vostre opinioni! Se devo essere sincera, agli uccelli non ci avevo mai pensato, non so neanche se mi ci sentirei a mio agio... per il lepilemure devo darvi proprio ragione invece! Mi era venuto in mente molte volte. Proverò a "visualizzarlo" anche in questa maniera, cercando di capire se mi ci sento realmente bene. Grazie a tutti :)

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Analisi inverse di River e Laura

Messaggio da Saphiry e Deianira » lun 21/set/2015 13:03:48

Mi somigli sotto molti aspetti (a parte forse l'ansia)... mai pensato al coniglio europeo? Forse anche qualche mustelide/viverride/erpestide semi sociale. Se non ti trovi molto con gli uccelli lo capisco perchè ho lo stesso problema XD

...in effetti il coniglio europeo mi ispira. Come animale è tendenzialmente aggressivo, sa adeguarsi ma non ama i cambiamenti, è socievole ma selettivo e non ama il caos, inoltre è sensibile.
Tra l'altro dovrei modificarla quell'analisi.
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Analisi inverse di River e Laura

Messaggio da Pandemonium » lun 21/set/2015 13:08:47

Dunque, ti citerò alcune analisi che secondo me possono andare :D Poi sta ovviamente a te e a River scegliere
Mi piacciono il Siamese, il coniglio europeo (anche se su alcune cose mhhh), il criceto comune (che mi sembra un ottimo partito), forse il sambar indiano, il tayra. Svasso e pettirosso non sembrano malaccio
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Rispondi