Analisi inverse di IlTengu e amici

Richiediamo analisi dirette ed inverse!
Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: Analisi inverse di IlTengu e amici

Messaggio da Lionheart » mer 26/ago/2015 13:52:32

Finalmente rispondo anch'io c:
Bene allora: ti dico subito, felini nope. Innanzitutto, sono tutti estremamente introversi e indipendenti. Poco tempo fa hai escluso delle forme (...non ricordo quali) perché, secondo te, troppo solitari e indipendenti dal partner. Hai detto che tu quasi dipendi dalla partner; e questo un felino non lo farà mai. Amano la loro indipendenza. Essere troppo legati a qualcuno, dipendere da esso, è il loro incubo. Quanto all'ansia che più volte hai specificato... è un tratto da preda. Non da predatore. Né tantomeno da felino. Na-ha. Le linci? Mi convincono ancora meno. Un'ultima cosa, e qua ti cito: "stare troppo in solitudine alimenta il mio carattere ansioso" beh, fatti dire una cosa, questo è proprio il contrario di un felino. Loro ricercano molto raramente la compagnia, perché non ne sentono il bisogno. Stanno benissimo da soli. Anzi, dopo aver passato un po' di tempo con altra gente hanno bisogno di stare da soli per un pezzo, per ricaricare le pile.
Quindi, se proprio serve un mammifero, ti consiglio ancora lepri, roditori ecc. Magari anche tipo il pica e il saltarupi.
Questo era il mio parere da simbolista, alla fine il daimon è il tuo e quindi decidi tu.
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Analisi inverse di IlTengu e amici

Messaggio da Saphiry e Deianira » mer 26/ago/2015 14:09:20

I leporidi sono stupendi e se vi trovate bene, tanto meglio. Se ti interessa un lagomorfo che formi legami stretti con il partner, c'è la lepre dai fianchi bianchi! Però credo tu ti sia confuso, non te li ho consigliati io :3 se non dovesse andare, a me fai ancora pensare a qualche piccolo predatore tipo mangusta ma anche viverridi o altri erpestidi.
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
IlTengu
Daemian
Messaggi: 209
Iscritto il: dom 16/ago/2015 13:22:02
GPC: 15 ago 2015
Forma: Visone Europeo
Età: 28

Re: Analisi inverse di IlTengu e amici

Messaggio da IlTengu » mer 26/ago/2015 15:36:43

Nou-ne sono tre giorni che prende la forma di piccolini felini, tipo il Gatto Leopardo e non capisco se sia io ad influenzarlo con i miei gusti o se sia una sua reale scelta. La Lepre dalla coda nera è una forma che per ora assume quando sono calmo o ascolto una musica non accelerata. Non so che fareee!! Comunque il fatto della solitudine devo chiarirlo, anche perchè Luii mi ha mostrato alcune cose su di me, in questi giorni. In primo luogo, sono uno che tendenzialmente sta da solo, parla poco e ricerca degli spazi di solitudine. Può succedere che io abbia bisogno di un po' di compagnia(rarissimo che io contatti gli amici) ed esca e accetti gli inviti che mi vengono fatti. Poi ho bisogno di ricaricare le pile(un tempo ero più amante della compagnia con due o tre persone amiche, specie a scuola). Con il partner la cosa è diversa, anche se molto spesso siamo entrambi(sia io, sia la mia ragazza) portarti a non vederci tutti i giorni, ma tipo un giorno sì e uno no. Quindi, sì, posso ricercare la compagnia, specie del partner, ma perchè è una compagnia in cui posso stare rilassato come in solitudine, oltre che per il piacere di condividere con la mia amata. Sono possessivo, geloso e tendente alla dipendenza, nel senso, se esco, preferisco ci sia anche lei. Non è una dipendenza di idee o pensieri(tipo: questo posso pensarlo?). Affatto. Troppo orgoglioso. Con il fatto dell'ansia, intendevo che stare troppo rigido nella routine, senza uscire di casa, può farmi creare delle piccole ansie quotidiane. In ogni caso, sì, sto girando su felini etc., notando la loro poca monogamia. Mi è stato anche detto che il gatto Leopardo, per esempio, non è veramente monogamo.
In ogni caso ti ringrazio Saph per i consigli, farò ancora ricerche. Probabilmente è ancora troppo presto perchè si stabilizzi.
P.s. Non ricordo quali punti poco mi assomigliavano nella lepre dai fianchi bianchi, ricordo solo che quella dalla coda nera era più somigliante, ma farò ulteriori ricerche. :)
EDIT: Molto bella la Genetta; io sono solo un poco meno indipendente(mi infastidisce per esempio che vada ad una festa senza di me) e un poco meno ottimista. Manca il carattere ansioso. Dici che sono punti importanti? La Genetta non può essere ansiosa verso il futuro, per esempio o sul dover fare una cosa nuova? Io sono ansioso nell'attesa di fare, poi affronto facilmente.
NOU-NE

INTJ - SLYTHERIN

Immagine

Immagine

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Analisi inverse di IlTengu e amici

Messaggio da Bird » mer 26/ago/2015 16:08:30

IlTengu ha scritto:Quindi, sì, posso ricercare la compagnia, specie del partner, ma perchè è una compagnia in cui posso stare rilassato come in solitudine, oltre che per il piacere di condividere con la mia amata. Sono possessivo, geloso e tendente alla dipendenza, nel senso, se esco, preferisco ci sia anche lei. Con il fatto dell'ansia, intendevo che stare troppo rigido nella routine, senza uscire di casa, può farmi creare delle piccole ansie quotidiane. In ogni caso, sì, sto girando su felini etc., notando la loro poca monogamia. Mi è stato anche detto che il gatto Leopardo, per esempio, non è veramente monogamo.
Come hai detto tu stesso, praticamente non esistono felini monogami. Il fatto della compagnia...beh, hai solo confermato quanto pensavamo prima. Se la compagnia che di tanto in tanto preferisci è quella del partner, sopra ogni altra, i felini non fanno per te.
E stessa cosa per l'ansia: i felini si sentono sicuri nella routine. Certo, ce ne sono diversi più adattabili, ma appunto sono comunque animali-non-monogami.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
IlTengu
Daemian
Messaggi: 209
Iscritto il: dom 16/ago/2015 13:22:02
GPC: 15 ago 2015
Forma: Visone Europeo
Età: 28

Re: Analisi inverse di IlTengu e amici

Messaggio da IlTengu » mer 26/ago/2015 16:14:08

Sì, immaginavo. Infatti mi è stato detto che il Gatto Leopardo è monogamo per necessità, più che per reale natura monogama. Giusto?
Quanto all'ansia di quest'ultimo, come è da intendersi?

Per il problema "routine", è ben difficile. Da una parte formo una routine e odio modificarla, dall'altra per il troppo pensare, posso sviluppare qualche carattere ansiogeno.
NOU-NE

INTJ - SLYTHERIN

Immagine

Immagine

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Analisi inverse di IlTengu e amici

Messaggio da Bird » mer 26/ago/2015 16:21:28

Sì, da quanto ne so è più una necessità, la sua. Quanto all'ansia, è stata dedotta dal fatto che agisce e caccia di notte, indisturbato. Tuttavia per chiarire meglio questo punto dovresti chiedere all'analista, cioè Ary.

Il fatto della routine conferma ancora una volta il tuo tipo mbti xD
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
IlTengu
Daemian
Messaggi: 209
Iscritto il: dom 16/ago/2015 13:22:02
GPC: 15 ago 2015
Forma: Visone Europeo
Età: 28

Re: Analisi inverse di IlTengu e amici

Messaggio da IlTengu » mer 26/ago/2015 16:51:44

Chiederò ad Ary allora.
La genetta invece?
NOU-NE

INTJ - SLYTHERIN

Immagine

Immagine

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Analisi inverse di IlTengu e amici

Messaggio da Bird » mer 26/ago/2015 16:55:55

Beh, non so, dimmi tu: è abbastanza fedele? Abbastanza "dipendente"? Ansioso e paranoico?
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
IlTengu
Daemian
Messaggi: 209
Iscritto il: dom 16/ago/2015 13:22:02
GPC: 15 ago 2015
Forma: Visone Europeo
Età: 28

Re: Analisi inverse di IlTengu e amici

Messaggio da IlTengu » mer 26/ago/2015 17:03:06

Fedele sì; dipendente non si capisce; in un punto dice che è molto possessivo, dall'altra che può anche stare lontano dal partner; io certo, posso starle lontano per necessità eh.. Non è che mi disperi tutti i giorni(è un mese che la vedo pochissimo causa vacanze), ma se posso scegliere, passo il tempo con lei, anche uscendo con amici comuni e non amo che vada ad una festa senza di me, per via della possessività, ma posso andare io da solo senza problemi(salvo il sentirmi ipocrita ed evitare). Sono dipendente riguardo il confidarmi, quello sì.
Ansia e paranoia non compaiono nell'analisi, ma caccia di notte anche lei e non cambia spesso routine e territorio. Ed è anche abbastanza aggressivo, cosa che io sono e provocatore.
NOU-NE

INTJ - SLYTHERIN

Immagine

Immagine

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Analisi inverse di IlTengu e amici

Messaggio da Bird » mer 26/ago/2015 17:07:44

Capisco. Però di nuovo dovrai chiedere ad Ary (sì, le ha fatte tutte lei xD), anche perché come analisi andrebbe rinnovata.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Rispondi