Analisi inverse di Mirime e Alastor ed amici

Richiediamo analisi dirette ed inverse!
Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Analisi inverse di Mirime e Alastor ed amici

Messaggio da Saphiry e Deianira » gio 19/feb/2015 11:49:49

I coyote sono meno aggressivi. Uhm. Potrebbe starci uno sciacallo, forse qualche volpe. Il fatto della testa fra le nuvole mi fa pensare ad animali strettamente arboricoli, magari qualche lemure anche O_o
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Alastor
Daemian
Messaggi: 1614
Iscritto il: lun 13/ott/2014 18:00:23
GPC: 13 ott 2014
Forma: Gatto leopardo
Età: 32

Re: Analisi inverse di Mirime e Alastor ed amici

Messaggio da Alastor » gio 19/feb/2015 11:54:38

Delle volpi ho la 'tremendaggine' xD Però la rossa è troppo solitaria, le altre non le conosco bene.

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: Analisi inverse di Mirime e Alastor ed amici

Messaggio da Eowyn & Faun » gio 19/feb/2015 12:41:55

La volpe grigia? Mi pare sia più sociale della rossa e si arrampica molto bene.
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Avatar utente
Alastor
Daemian
Messaggi: 1614
Iscritto il: lun 13/ott/2014 18:00:23
GPC: 13 ott 2014
Forma: Gatto leopardo
Età: 32

Re: Analisi inverse di Mirime e Alastor ed amici

Messaggio da Alastor » gio 19/feb/2015 12:54:04

Ho provato a guardarmela, e mi sembra più simile a me lo sciacallo, oppure il coyote. Che mi assomiglino è confermato.

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: Analisi inverse di Mirime e Alastor ed amici

Messaggio da Lionheart » gio 19/feb/2015 12:57:37

Anche io direi un canide selvatico, lo sciacallo dorato! Ci sta. Il coyote lo vedo un po' troppo... neh. Di volpi non me ne intendo invece :/
Il fennec non mi convince perché è fiducioso, la corsac troppo socievole, quella delle isole troppo asociale, quella pigmea troppo timida... Mh, non saprei. Forse quella grigia.
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Avatar utente
Alastor
Daemian
Messaggi: 1614
Iscritto il: lun 13/ott/2014 18:00:23
GPC: 13 ott 2014
Forma: Gatto leopardo
Età: 32

Re: Analisi inverse di Mirime e Alastor ed amici

Messaggio da Alastor » gio 19/feb/2015 13:01:53

Per curiosità: cosa nel mio carattere favorisce lo sciacallo piuttosto che il coyote? Anche io me lo vedo più simile.

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: Analisi inverse di Mirime e Alastor ed amici

Messaggio da Lionheart » gio 19/feb/2015 13:06:26

Il coyote non è aggressivo ed è collaborativo (che sono perfino core traits) ed inoltre è anche timido quasi ansioso
Non lo so, lo sciacallo mi sembra più adatto
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Avatar utente
Alastor
Daemian
Messaggi: 1614
Iscritto il: lun 13/ott/2014 18:00:23
GPC: 13 ott 2014
Forma: Gatto leopardo
Età: 32

Re: Analisi inverse di Mirime e Alastor ed amici

Messaggio da Alastor » gio 19/feb/2015 13:07:25

In effetti, anche a me :3 Aggiudicato.

Avatar utente
Alastor
Daemian
Messaggi: 1614
Iscritto il: lun 13/ott/2014 18:00:23
GPC: 13 ott 2014
Forma: Gatto leopardo
Età: 32

Re: Analisi inverse di Mirime e Alastor ed amici

Messaggio da Alastor » lun 03/ago/2015 20:13:38

L'ho rifatta, ecco qui :3 Visto che siamo in crisi da forma (?)
● Con te stesso
Progressista o conservatore? 
Conservatrice, preferisco le cose stabili anche se so adattarmi, insomma se ci sono cambiamenti, non mi stravolgo. Tremendamente conservatrice invece se si parla di cose/oggetti 'datati' e a cui tengo, in quel caso non mi ci scolla nessuno.

Che strategia usi per risolvere un problema (la più veloce, la più efficace, la più sicura etc.)? 
Generalmente punto per la più efficace, se poi essa è anche veloce, ben venga. L'importante è risolvere il problema definitivamente.

Pignolo o permissivo? 
Pignola con me stessa e con gli altri, sono convinta che le cose vadano fatte bene, ma a volte esagero a giudicare una cosa fatta da qualcun'altro. E trovo sempre i difetti anche in cose fatte da me, questo però mi spinge a migliorare.

Che cosa ti appassiona, e cosa invece non ti interessa? 
Amo leggere, la natura, l'equitazione, disegnare e le passeggiate nei boschi.
Detesto passeggiare in città, i posti pieni di gente e i libri scritti male (?).

Hai affinità particolari (con oggetti, animali etc.)? 
Con la natura in generale, amo fare passeggiate nei boschi e in montagna, lo trovo rilassante dopo tutti gli impegni e i 'casini' della quotidianità.
Poi ovviamente ci sono gli animali, da cui credo dovremmo semplicemente imparare, al posto di considerarli inferiori. Fortunatamente non tutti lo fanno.

In quale momento della giornata lavori meglio? 
La sera, sono più rilassata, e riesco a lavorare meglio, ma soprattutto mi viene l'ispirazione per racconti e disegni vari.

Ottimista o pessimista? 
Diciamo, tendenzialmente pessimista, soprattutto per cose dove viene richiesto tempo per sapere i risultati (esempio:esami) sono piuttosto pessimista: della serie che prima penso che mi sono impegnaga, ho dato il meglio di me e sono andata bene perché ho studiato, poi però mi viene in mente che forse questa o quella cosa l'ho sbagliata totalmente, anche se sono consapevole di aver fatto bene le cose.

Ami viaggiare o preferisci rimanere nello stesso luogo?
Mi piace viaggiare, ma devo avere un luogo fisso, una casa dove tornare. Generalmente amo molto tornare in posti già visitati.

Sei riflessivo o impulsivo?
Molto riflessiva. Sto secoli a pensare a tutte le possibili conseguenze delle mie azioni, ad analizzare per cercare di 'leggere il futuro' (ok spiegato così è piuttosto inquietante .-.).

Passi velocemente da uno “stato” emotivo all’altro, o sei invece una persona molto stabile emotivamente?
Generalmente sono stabile emotivamente, a meno che non succeda una cosa tanto grande da farmi cambiare umore all'improvviso. Per questo quando ho anche delle giornate no in cui mi sembra tutto orrendo, faccio fatica a cambiare umore, e la stessa cosa mi succede quando sono serena e rilassata.

Pigro o attivo?
Sono pigra, se non avessi niente da fare sarei tutt'uno con il divano. Poi però ci sono gli mpegni e quindi mi costringo a seguirli, anche se a volte procastino per gli impegni meno importanti, ma solo per quelli.

Conformista o anticonformista?
Generalmente non mi piace essere una sagomina di tutti gli altri. Non mi piace l'idea di gente che ha tutta gli stessi ideali e gli stessi pareri. Io ho i miei, non li impongo alla gente e mi va bene così, ma la gente non deve impormi i suoi, di ideali.

Sei molto sensibile ed empatico?
Boh, non tantissimo. Sono abbastanza empatica, quindi cerco di capire cosa pensa l'altto, ma non mi reputo troppo sensibile. O meglio, ci sono cose su qui sono sensibile e cose che non mi fanno né caldo né freddo.

Ti distrai facilmente, sei spesso con la testa tra le nuvole, o sei una persona con i piedi per terra?
A volte mi distraggo perché penso a una cosa, e da quella mi viene in mente un'altra cosa e così via, quindi mi perdo totalmente. In questi cas mi ci vuole un po' per 'risvegliarmi'.

Ti preoccupi facilmente?
Dipende, generalmente per la scuola no, se mi preparo non devo avere paura. Però sono sempre abbastanza preoccupata su quello che può succedere ai miei cani. Qui di dioende, generalmente, però non sono una che si preoccupa per una stupidata.

Hai molta fiducia in te stesso?
Credo di averne il giusto: non ho complessi di inferiorità e non sono megalomane lol. Sono cosciente delle cose in cui vado male e delle cose in cui vado bene, e cerco di migliorare, se posso.

Ti adatti facilmente a situazioni differenti?
Abbastanza, ci metto un po' ad adattarmi ma generalmente ci riesco.

Sei ambizioso o ti accontenti di ruoli di poca importanza? 
Piuttosto ambiziosa, pretendo molto da me stessa e anche dagli altri, e per questo a volte finisco delusa.

Quali sono i tuoi punti di forza e di debolezza?
Forza:
-So ascoltare e dare consigli, mi piace dare consigli agli altri purchè non si cominci a parlare solo dei problemi dell'altra persona, in questo caso, pur avendo pazienza, smetto di ascoltare e dare consigli.
-Fedele, per i pochi -pochissimi- amici che ho (pochi ma buoni) ci sono sempre se hanno problemi.
-Determinata, quando voglio una cosa e ci tengo, do il massimo e mi impegno molto.
-Tollerante.
-Se necessario, so collaborare, anche se preferisco lavorare da sola.
Debolezza:
-Forse troppo riflessiva, penso troppo prima di agire,ma non per questo sono insicura.
-Troppo riservata, forse. Tendo a parlare pochissimo di me a meno che la persona in questione non abbia la mia fiducia.

Quali sono gli aspetti più spiccati del tuo carattere?
Quelli descritti sopra e divisi fra quelli positivi e quelli negativi. Forse potrei aggiungere che sonomolto attaccata alle mie cose e non amo troppo condividerle.


● Con gli altri
Come ti comporti quando qualcuno ti minaccia?
Generalmente dipende, se uno mi minaccia con la pistola in mano, cerco di scappare o cercare un compromesso, a meno che io non abbia un altra pistola (lol). Ma se la persona in questione si limita a minacciare, io mi limito a mandarla a quel paese.

E quando qualcuno minaccia una persona a te cara?
In questo caso cerco sempre di difenderla a tutti i costi e di evitare che le succeda qualcosa di brutto.

Come ti vedono le altre persone (sei popolare, ti ignorano, etc.)? 
Diciamo che non sono popolare perché non voglio esserlo, voglio avere solo quei tre quattro amici con cui mi diverto, parlo serenamente e con cui vado veramente d'accordo. Gli altri non mi interessano molto.

Come ti comporti da solo, con la famiglia, con il compagno, con gli amici, con i conoscenti, con gli estranei? 
Da sola: Faccio le cose che mi piacciono, metto apposto casa nonostante la mancanza di voglia, disegno, leggo.
Con la famiglia: Mi faccio raccontare le loro giornate, li convinco ad andare in quello e in quell'altro posto.
Amici: Chiacchiero del più e del meno.
Conoscenti: Parlo poco, più che altro ascolto e rimango in silenzio.
Estranei: li guardo come fossero alieni, in pratica. Quando da estranei diventano conoscienti, possiamo chiacchierare u.u

Sei aggressivo o passivo? 
Boh, una via di mezzo. Non mi faccio mettere i piedi in testa e non lo faccio agli altri. Generalmente se una cosa mi da fastidio ignoro, ma arrivo ad un punto in cui devo commentare e far capire che mi da fastidio.

Chiacchierone o silenzioso? 
Silenziosa, a volte la gente credo si chieda se sono ancora là o cosa. Non sono una che parla molto, anche se mi piace conversare con gli amici, purché non si stia lì ore.

In generale sei estroverso o introverso? 
Introversa. Certo, la compagnia di qualche amico a volte (quando mi gira) è gradita, ma dopo un po' devo rilassarmi e dedicare un po' di tempo a me alteimenti divento una roba antipatica e nervosa.

Sei territoriale?
Solo con le cose a cui tengo tantissimo, se poi qualcuno proprio deve invadere i miei spazi, può farlo, ma con cautela.

Sei dipendente o indipendente? 
Generalmente non dipendo da altri, anche se l'umore, magati, di un mio amico caro, può condizionare il mio.

Che cosa la gente tende a ricordarsi di te? 
Non saprei, forse il fatto che a volte sono un po' monotematica e parlo solo delle cose che interessano a me, e questo a detta di mia mamma è il più grande difetto che ho.

Dimostri il tuo affetto con le parole e gli atteggiamenti o sei piuttosto freddo?
Non sono brava a dimostrare affetto. Non sono una persona fredda, ma non ci riesco. Faccio fatica ad esprimere affetto, ad esempio, con un abbraccio, senza contare che odio il contatto fisico .-. Ci riesco un po' meglio a parole.

Sei discreto o difficilmente rispetti la privacy altrui?
Sono discreta. Se qualcuno vuole tenersi qualcosa per sé ci sarà un motivo, e io stessa molte cose me le tengo per me.

Sei fiducioso o diffidente?
Diffidente, solo quando qualcuno è un amico vero,a quel punto ha la mia fiducia, ma ci vuole molto tempo di solito.

Sei fedele o tradisci facilmente?
Sono fedele, quando uno si è conquistato la mia fiducia, assolutamente non tradisco.


● In gruppo
Come ti comporti quando sei in gruppo?
Ascolto, e se necessario parlo, ed esprimo le mie opinioni solo quando è strettamente necessario.

Organizzatore o seguace?
Organizzatrice, fortunatamente me la cavo bene con l'organizzazione quindi posso organizzarmi le cose da me senza richiedere ad altri.

Rispetti le gerarchie o pensi siano inutili?
Penso che non siano molto utili, anche se dipende dal contesto, se uno ha più esperienza ed è più 'saggio' di un'altro, è meritevole diessere seguito e ascoltato.

Preferisci avere molti amici, o solo uno o due?
Pochi ma buoni, come ho già detto. Al momento di amici veri ne ho un paio, poi ho diversi conoscenti con cui mi limito ad essere gentile e rispettosa.

Preferisci rimanere in gruppo o ami la solitudine?
Preferisco la solitudine, come ho già scritto dopo un po' la compagnia mi rende nervosa e devo rilassarmi e rimanere un po' da sola.

E quando bisogna svolgere qualche impegno, preferisci lavorare in gruppo o da solo?
Preferisco lavorare da sola, ma se necessario posso collaborare.

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: Analisi inverse di Mirime e Alastor ed amici

Messaggio da Lionheart » lun 03/ago/2015 20:37:45

Hmm, mi è venuto in mente l'orso nero americano, ma forse è troppo logico e razionale. Invece i corvidi? Boh dai un'occhiata pure a quelli.
Punta agli uccelli monogami, ma lascia stare le aquile e i falchi.
E poi, tanto per curiosità, il gatto leopardo non va più bene?
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Rispondi