Analisi inverse di AkiSaiko ed amici

Richiediamo analisi dirette ed inverse!
Avatar utente
Saiko e Tris
Daemian
Messaggi: 964
Iscritto il: mar 09/set/2014 22:04:43
GPC: 09 set 2014
Forma: Gabbiano reale mediterraneo
Località: Arcadia Bay
Età: 26

Analisi inverse di AkiSaiko ed amici

Messaggio da Saiko e Tris » dom 14/set/2014 15:38:06

Leggendo le varie analisi presentate sul sito, ho trovato una forte affinità con i volatili, ed in particolar modo con il gabbiano, il pettirosso e il barbagianni. Ad essere onesta, quando ho provato ad immaginare che forma potesse avere il mio daimon, il pensiero è corso subito al gabbiano (non so se sia stato luii/leii a suggerirmelo, può essere). Visto che però non riesco ancora a comunicare in maniera fluida -negli ultimi tre giorni sarò riuscita a stabilire un contatto sì e no 4 volte, ed è durato sempre molto poco- non ho potuto accertarmi che fosse davvero quella la sua forma (anche se ho buone ragioni di credere che ormai sia stabile in una sola forma).
Visto che come detto altrove mi darebbe sicurezza poter visualizzare un animale ben preciso, vorrei richiedere un'analisi inversa per poterci capire di più.
Grazie per la disponibilità, scusate la lunga premessa e mi sbrigo a compilare il questionario xD

● Con te stesso
Progressista o conservatore? Generalmente progressista, dopo un po' la routine e/o le abitudini mi opprimono. Però quando si tratta di cose -e soprattutto persone- a cui sono legata sono molto restia ai cambiamenti.

Che strategia usi per risolvere un problema (la più veloce, la più efficace, la più sicura etc.)? La più veloce: sono dell'idea che o c'è il problema, e quindi si tenta di risolverlo, o lo si ignora, e dunque non è un problema.

Pignolo o permissivo? Permissivo, tendo a mettere le circostanze davanti alle regole

Che cosa ti appassiona, e cosa invece non ti interessa? Mi appassiona qualsiasi cosa possa dar sfogo alla mia fantasia, per questo leggo molto (sia libri che fumetti, ma i primi mi danno il "permesso" di immaginare ogni cosa come voglio). Mi piace disegnare e ho gusti un po' particolari in fatto di musica. Amo le materie umanistiche e per niente quelle scientifiche, motivo per cui ho scelto il Liceo Classico. Non disdegno lo sport, faccio ginnastica artistica e mi piace da matti ma, ad esempio, non riuscirei mai ad andare in palestra solo per fare esercizio con le macchine perchè -appunto- non c'è niente che mi permetta di esprimermi.

Hai affinità particolari (con oggetti, animali etc.)? Non penso di aver compreso la domanda, ma proverò a rispondere lo stesso: non ho affinità particolari con gli animali, parlando di oggetti potrei rispondere i libri o il materiale da disegno. Non so se può essere d'aiuto, ma sono una persona empatica e spesso troppo emotiva (es: mi è capitato di piangere per problemi altrui che non mi toccavano minimamente)

In quale momento della giornata lavori meglio? Nel pomeriggio, tra le 15.30 e le 20.00. Parlando di scrittura, scrivo meglio la notte o quando sono a scuola.

Ottimista o pessimista? Ottimista, tranne quando sono in ritardo, lì la mia mente inzia a vagare sulle possibili ripercussioni nazionali/mondiali del mio ritardo(?)

Ami viaggiare o preferisci rimanere nello stesso luogo? Amo viaggiare, il mio sogno è prendermi un anno sabbatico e farmi il giro del mondo. Però devo essere con le persone giuste e soprattutto non devo essere forzata a fare nulla: se voglio fare la valigia alle 3 del mattino un'ora prima della partenza perchè mi trovo meglio così, devo essere libera di poterlo fare (non è detto che succeda, ma mal sopporto le imposizioni).

Sei riflessivo o impulsivo? Impulsivo, sia nell'agire che nel parlare.

Passi velocemente da uno “stato” emotivo all’altro, o sei invece una persona molto stabile emotivamente? Abbastanza stabile, solitamente se una giornata inizia male continuerà ad andare male, così come una giornata che inizia bene continuerà ad andare bene. Alle volte però -soprattutto la sera o la domenica pomeriggio tardi- ho dei momenti in cui voglio essere lasciata sola e divento fortemente malinconica.

Pigro o attivo? Entrambi, e fortemente procrastinatrice ("perchè fare una cosa oggi se posso farla il mese prossimo?" <- siamo a questi livelli)

Conformista o anticonformista? Anticonformista, ma non per forza. Se una cosa mi piace, mi piace, poco importa che sia "di moda" oppure no.

Sei molto sensibile ed empatico? Come ho detto sopra sì, sono una persona empatica e a volte troppo sensibile -o troppo emotiva. Diciamo che sono emotiva in situazioni che non lo richiedono (mi è capitato di piangere per dei brutti voti, ma non per la morte di un parente. Ovviamente ero dispiaciuta, ero tristissima, ma non ho versato una lacrima)

Ti distrai facilmente, sei spesso con la testa tra le nuvole, o sei una persona con i piedi per terra? Mi distraggo anche troppo facilmente, e sì, spesso mi perdo a fantasticare.

Ti preoccupi facilmente? Sono una delle persone meno ansiose di questa terra penso (ciò non vuol dire che non provi mai ansia, semplicemente accade raramente)

Hai molta fiducia in te stesso? A volte sì, a volte no, dipende dai giorni... ma generalmente sì.

Ti adatti facilmente a situazioni differenti? Molto facilmente direi, non sono schizzinosa e tento sempre di non essere un peso o un fastidio per gli altri solo per seguire un mio capriccio.

Sei ambizioso o ti accontenti di ruoli di poca importanza? Dipende. Parlando di voti, ci sono materie in cui do il massimo e anche un 7 mi demoralizza, altre in cui magari mi accontento di un 6 perchè non ho nemmeno voglia di fare di più. Parlando di ruoli, generalmente troppe responsabilità mi mettono a disagio.

Quali sono i tuoi punti di forza e di debolezza? Sono ottimista, cerco sempre di vedere il bicchiere mezzo pieno e credo di essere una buona ascoltatrice. Sono determinata, provo e riprovo finché non riesco, anche se ciò comporta sacrifici. Allo stesso tempo però sono una terribile procrastinatrice, spesso faccio solo le cose che mi interessano ignorando il resto. Sono sensibile, e questo è un bene e un male allo stesso tempo, visto che a volte avverto un forte senso di solitudine e malinconia. Non penso di avere una gran forza di volontà, nel senso che non so resistere alle tentazioni: anche quando provo a stare a dieta, è molto molto difficile che la segua rigidamente.

Quali sono gli aspetti più spiccati del tuo carattere? Solarità, capacità di adattamento, permalosità, un po' di saccenza, ottimismo e generosità.


● Con gli altri
Come ti comporti quando qualcuno ti minaccia? Tento di capire perchè mi minaccia e provo a creare un dialogo. Se non funziona, o lo ignoro o passo al contracco.

E quando qualcuno minaccia una persona a te cara? Ancora, tento di capire perché, ma in quel caso è difficile che io lasci correre. Se qualcuno che mi è caro è in pericolo, divento molto più protettiva nei suoi confronti.

Come ti vedono le altre persone (sei popolare, ti ignorano, etc.)? Da qualche esperienza che ho avuto, tendo ad essere notata subito per il mio modo di fare e di pormi con gli altri, ma non posso certo essere definita una "ragazza popolare".

Come ti comporti da solo, con la famiglia, con il compagno, con gli amici, con i conoscenti, con gli estranei? Con me stessa tendo ad essere sincera e a non raccontarmi bugie: se sbaglio, non cerco di giustificarmi o di trovare scusanti. Con la mia famiglia ci sono alti e bassi: spesso mi sento oppressa, per cui posso essere litigiosa o troppo saccente, ma non sono una di quelle persone ribelli che fanno l'opposto di quanto gli viene detto. Nonostante a volte mi scocci di vivere con loro, riconosco il ruolo dei miei genitori e tento di trattarli con rispetto. Con il compagno non ne ho proprio idea, davvero, avete beccato un punto critico (xD). Con gli amici sono leale e altruista, non c'è nulla che non farei per loro, ma allo stesso tempo se mi fanno un torto sono pronta a farglielo notare. Ho una paura terribile di risultare opprimento, quindi sia con le persone che conosco, ma specialmente con quelle che non conosco o che conosco poco non faccio mai la prima mossa. Potrei risultare fredda -non lo so- ma per dire, è difficile che io scriva o chiami qualcuno solo per chiedere come sta, senza un motivo valido o con la scusa di organizzare un'uscita. Con gli estranei sono forse un po' diffidente, diciamo che se qualcuno non mi fa una buona impressione subito, poi è difficile che cambi idea, anche perchè ho quello che si potrebbe definire un istinto sviluppato, e raramente sbaglio a inquadrare una persona.

Sei aggressivo o passivo? Dipende dalle situazioni, ma generalmente non penso di essere una persona aggressiva.

Chiacchierone o silenzioso? Chiacchierone, ma possono benissimo esserci giorni o momenti in cui non sono in vena di parlare.

In generale sei estroverso o introverso? Estroverso, molto, ma non disdegno i "momenti di introspezione".

Sei territoriale? Abbastanza, camera mia è mia e mi da fastidio se qualcuno ci entra e rovista in giro senza che io gli abbia dato il permesso. Per questo, quando bisogna pulire, alcune zone (la libreria, dove tengo i manga, il materiale da disegno e le action figures) sono solo io a metterci mano.

Sei dipendente o indipendente? Indipendente, mal sopporto le costrizioni, specialmente per quanto riguarda i miei ritmi di vita.

Che cosa la gente tende a ricordarsi di te? Il sorriso, la statura minuta e forse la mia esuberanza/solarità.

Dimostri il tuo affetto con le parole e gli atteggiamenti o sei piuttosto freddo? Sono una persona molto, ma molto espansiva, quindi tendo a dimostrare anche troppo il mio affetto. Ad un "ti voglio bene" scritto o detto però preferisco di gran lunga un'azione o un'abbraccio: mi trovo a disagio quando devo esprimere il mio affetto a parole, preferisco i fatti.

Sei discreto o difficilmente rispetti la privacy altrui? Sono una persona estremamente curiosa, ma so quanto possa dar fastidio l'indiscrezione, quindi generalmente prima di fare domande chiedo se è il caso oppure no.

Sei fiducioso o diffidente? Molto fiduciosa in generale, a meno che qualcuno non faccia qualcosa per dimostrami il contrario.

Sei fedele o tradisci facilmente? Posso dire di essere una persona fedele, immagino.


● In gruppo
Come ti comporti quando sei in gruppo?
Tento di interagire con gli altri, ma non vorrei mai imporre la mia presenza come assoluta.

Organizzatore o seguace? Entrambi, ma più spesso seguace perchè sono una persona pigra.

Rispetti le gerarchie o pensi siano inutili? Le rispetto, ma il rispetto deve essere reciproco.

Preferisci avere molti amici, o solo uno o due? Tanti amici con cui uscire, ma non troppi con cui parlare.

Preferisci rimanere in gruppo o ami la solitudine? Non sono una persona solitaria, ma ogni tanto ho bisogno di essere lasciata in pace. Se costretta a uscire quando non voglio, mi rendo conto di diventare veramente pesante e spesso infantile.

E quando bisogna svolgere qualche impegno, preferisci lavorare in gruppo o da solo?
Da sola, perchè così come mio è il merito, mia è anche la colpa per uno sbaglio. Se qualcuno si offre di aiutarmi però non rifiuto -almeno non subito- e se sono in difficoltà non esito a chiedere ad altri.



A voi, e grazie ancora per la disponibilità! ^^
ENFP | 7w6 | Ravenclaw | True Neutral/ Neutral Good | Daemian

INFJ | 4w5 | Raverin | Lawful Neutral | Daimon

_______________________________________________________________

Immagine

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Analisi inverse di AkiSaiko ed amici

Messaggio da Cassandra e Sibilin » dom 14/set/2014 15:44:34

direi di vedere anche io una fortissima affinità con i volatili, ma qui non ci vedo il gabbiano, che è un pochettino aggressivo °_°
Si scartano anche gli uccelli da preda, vedi pettirosso, passerotti e affini, i piccoli uccelli!
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Analisi inverse di AkiSaiko ed amici

Messaggio da Cassandra e Sibilin » dom 14/set/2014 15:49:09

ok, update.
Ho dato un'occhiata alle analisi. Guarda i pappagalli, calopsitta e are!
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Analisi inverse di AkiSaiko ed amici

Messaggio da Saphiry e Deianira » dom 14/set/2014 15:51:16

Concordo sull'uccello piccolo piccolo anche se il punto delle gerarchie stona. Il barbagianni proprio no: sei estroversa e ti piace stare in gurppo. Il barbagianni è estremamente solitario!
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Saiko e Tris
Daemian
Messaggi: 964
Iscritto il: mar 09/set/2014 22:04:43
GPC: 09 set 2014
Forma: Gabbiano reale mediterraneo
Località: Arcadia Bay
Età: 26

Re: Analisi inverse di AkiSaiko ed amici

Messaggio da Saiko e Tris » dom 14/set/2014 16:17:33

Grazie, proverò a dare un'occhiata :3
Per quel che riguarda il gabbiano, ci sono alcuni punti che mi rispecchiano appieno (es: "Sei una persona che viene definita "forte": è difficile abbatterti, o comunque vederti crollare. Attenzione, questo non vuol dire che non hai debolezze! Al contrario, hai molti punti deboli e magari sei pure sensibile, ma non lo darai a vedere all'esterno. Cerchi sempre di tenere testa ai problemi, di qualsiasi natura essi siano") ed altri che inevece non c'entrano proprio nulla (es: "Viaggiare? Cambiamenti? Non ti disturbano. Non ti fanno nè caldo, nè freddo, anche se, se fosse per te, non muoveresti un solo dito per andare altrove. Sei pigro, te ne stai bene lì dove sei")
Ad ogni modo, seguirò i vostri consigli e in caso vi farò sapere :)

Edit: ho dato un'occhiata a vari volatili, ma per il momento circa il 60% delle analisi mi rispecchia... forse la cocorita è quella che ci va più vicina insieme al gabbiano, soprattutto per il fatto che "Se messo troppo sotto pressione vai nel panico e diventi incapace di reagire; vulnerabile allo stress". E' verissimo, quando mi mettono una pressione eccessiva divento quasi incapace di ragionare! xD
ENFP | 7w6 | Ravenclaw | True Neutral/ Neutral Good | Daemian

INFJ | 4w5 | Raverin | Lawful Neutral | Daimon

_______________________________________________________________

Immagine

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Analisi inverse di AkiSaiko ed amici

Messaggio da Saphiry e Deianira » dom 14/set/2014 18:33:28

Sai che alcuni punti più importanti nelle analisi, neh? Tipo quello sul viaggiare del gabbiano xD
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Analisi inverse di AkiSaiko ed amici

Messaggio da Bird » dom 14/set/2014 19:01:54

Quoto Saph, ci sono alcuni punti, detti "core traits" che sono quelli vitali per rispecchiarsi in un'analisi. Se non ce l'hai...è inutile guardare quell'analisi in particolare xD
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Analisi inverse di AkiSaiko ed amici

Messaggio da Claudio-Olyandra » dom 14/set/2014 22:17:19

Questi punti fondamentali andrebbero evidenziati con una sottolineatura. ;)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Saiko e Tris
Daemian
Messaggi: 964
Iscritto il: mar 09/set/2014 22:04:43
GPC: 09 set 2014
Forma: Gabbiano reale mediterraneo
Località: Arcadia Bay
Età: 26

Re: Analisi inverse di AkiSaiko ed amici

Messaggio da Saiko e Tris » lun 15/set/2014 18:12:58

Be' ad esempio una delle cose che mi ha portato ad escludere sia la cocorita che il pappagallo cinerino è che entrambi soffrono molto la solitudine. Ciò nel mio caso non è vero, poiché la solitudine non mi da assolutamente fastidio, anzi in alcuni casi sono io a cercarla, ma generalmente amo stare in compagnia.
Il motivo per cui mi sono fissata con il gabbiano (perché è una fissazione a sto punto xD) è solo una questione di istinto, quindi penso che possa essere il mio daimon a suggerirmelo.
Calcolando l'affinità sono arrivata ad un buon 85% e onestamente nei volatili non saprei che altro guardare (mi rispecchia molto anche l 'ara gialloblu, ma siamo sul 72%)
ENFP | 7w6 | Ravenclaw | True Neutral/ Neutral Good | Daemian

INFJ | 4w5 | Raverin | Lawful Neutral | Daimon

_______________________________________________________________

Immagine

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Analisi inverse di AkiSaiko ed amici

Messaggio da Saphiry e Deianira » mer 17/set/2014 19:20:59

Il colombaccio? In certi punti mi fai pensare al fagiano, che non è socievolissimo, però è abitudinario...
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Rispondi