Analisi inverse di Niakuro e Mafferillian ed amici

Richiediamo analisi dirette ed inverse!
Avatar utente
Darth Nia
Daemian
Messaggi: 1077
Iscritto il: gio 01/mag/2008 13:13:00
GPC: 02 mar 2008
Forma: QUACK
Località: Korriban
Età: 27

Re: Analisi inverse di Niakuro e Mafferillian ed amici

Messaggio da Darth Nia » gio 18/set/2014 14:43:29

Nada, nemmeno le volpi mi convincono, specialmente perché non amano affrontare il pericolo. Ci stavo già riflettendo, ma come dici tu credo che la forma sia ancora instabile, e di brutto! Grazie a tutti per l'aiuto :3
INFJ | 6w5 | slytherclaw | Chaotic Good | House Targaryen| Dauntless | Daemian
Immagine

Avatar utente
Darth Nia
Daemian
Messaggi: 1077
Iscritto il: gio 01/mag/2008 13:13:00
GPC: 02 mar 2008
Forma: QUACK
Località: Korriban
Età: 27

Re: Analisi inverse di Niakuro e Mafferillian ed amici

Messaggio da Darth Nia » ven 10/apr/2015 16:06:21

Chi non muore si rivede direi (?)
Visto che di tempo ne è passato, perchè non ritentare? Grazie mille in anticipo per l'aiuto >w>


● Con te stesso
Progressista o conservatore?
Di norma preferisco che le cose restino come si presentano: se sono stata abituata ad una determinata situazione, non gradisco particolarmente che venga turbato il mio equilibrio. Tuttavia se la novità va a mio vantaggio o mi sta particolarmente a genio allora la accetto più che volentieri.


Che strategia usi per risolvere un problema (la più veloce, la più efficace, la più sicura etc.)?
Se c'è un problema pretendo che venga risolto subito così che non possa infastidirmi, ovviamente con le dovute riflessioni del caso.

Pignolo o permissivo?
Se devo svolgere un compito tendo ad eseguirlo con pignoleria, sono sempre attenta ai dettagli...a volte un po' maniacale. (Es. nella lavastoviglie ripongo le posate in un preciso ordine che va da funzione, grandezza e colore)

Che cosa ti appassiona, e cosa invece non ti interessa?
Qualsiasi cosa richieda utilizzo di immaginazione e fantasia mi attira, mentre detesto ciò che necessita ragionamenti logico-matematici; mi appassiona particolarmente qualsiasi cosa che sia strana/inusuale.


Hai affinità particolari (con oggetti, animali etc.)?
In una libreria raggiungo in nirvana, la sensazione di essere circondata da libri è semplicemente stupenda! Ho una particolare affinità con i gatti.

In quale momento della giornata lavori meglio?
Nel tardo pomeriggio riesco ad avere ottimi momenti di concentrazione visto che so che la giornata è quasi finita, oppure prima di pranzo.


Ottimista o pessimista?
Decisamente non ottimista, tuttavia non ricado nemmeno in un pessimismo cosmico...cerco di non alimentare false speranze che potrebbero creare grandissime delusioni.

Ami viaggiare o preferisci rimanere nello stesso luogo?
Viaggiare e visitare città mi stimola molto, soprattutto se c'è la possibilità di migliorare le capacità linguistiche! Ad ogni modo dopo non molto inizio a sentire nostalgia di casa (che sia la mia casa in senso fisico, la città o l'Italia stessa): ad esempio, non andrei maaaai a vivere all'estero


Sei riflessivo o impulsivo?
Entrambe. Se devo fare scelte importanti ci penso prima attentamente onde evitare problemi, ma se sono particolarmente arrabbiata/triste/felice faccio la prima cosa che mi passa per la testa!

Passi velocemente da uno “stato” emotivo all’altro, o sei invece una persona molto stabile emotivamente?
Sono terribilmente lunatica e a volte cambio d'umore nel giro di qualche minuto...sarei capace di dire una cosa carina e cinque minuti dopo indispettirmi per un nonnulla.

Pigro o attivo?
L'idea di star ferma a far nulla mi irrita profondamente, cerco sempre di impiegare il mio tempo in qualche attività. (Es. non sopporto stare ferma a letto la mattina dopo essermi svegliata, come apro gli occhi mi alzo inmediatamente) lo sport mi piace ma senza esagerare, mi piace più che altro l'idea di far star bene il mio corpo.

Conformista o anticonformista?
Anticonformista nel pensiero, abbigliamento e nelle azioni, diciamo che mi è sempre piaciuta l'idea di essere diversa e "speciale" ahaha

Sei molto sensibile ed empatico?
Di solito non fatico a comprendere le emozioni altrui e adoro dare consigli, mi fa sentire utile! Dall'esterno sembro molto fredda, ma in realtà essendo molto sensibile divento felice/triste anche per delle sciocchezze; una cosa che odio di me è che quando mi arrabbio il più delle volte inizio anche a "piangere"

Ti distrai facilmente, sei spesso con la testa tra le nuvole, o sei una persona con i piedi per terra?
Non sono mai stata in grado di essere razionale, mi piace così tanfo vivere in un mondo tutto mio! Quando la situazione lo richiede, però, riesco a tirar fuori istinto pratico e pragmaticità.

Ti preoccupi facilmente?
Più che preoccuparmi sono solita a crearmi paranoie inutili o immotivate, ma la cosa che desta in me più preoccupazioni è la paura di fallire.

Hai molta fiducia in te stesso?
Da quando ho mostrato di poter far fronte a situazioni complesse la mia autostima è cresciuta notevolmente: ammetto di peccare spesso di arroganza nel pensare di essere migliore degli altri, anche se perlopiù quando ne ho la conferma. Sono consapevole delle mie capacità ma magari lo nascondo perché ADORO che vengano riconosciute dagli altri, essere apprezzata mi dà sempre una grande dose di autostima!

Ti adatti facilmente a situazioni differenti?
Detesto profondamente quando vengono alterati i miei programmi o condizioni abituali, ma nonostante l'enorme fastidio cerco di adattarmi senza troppe lamentele per non essere irritante e pesante.

Sei ambizioso o ti accontenti di ruoli di poca importanza?
Sono "idealmente" ambiziosa: a volte mi rendo conto di poter raggiungere grandi obiettivi e la prospettiva mi stuzzica per il piacere del successo, ma il più delle volte semplicemente non mi impegno.

Quali sono i tuoi punti di forza e di debolezza?
Sono una persona forte e determinata, so quello che voglio ed intendo ottenerlo; l'educazione e la gentilezza sono due cose che apprezzo molto, sia in me stessa che negli altri. Per quanto riguarda la debolezza, so essere decisamente troppo sensibile.

Quali sono gli aspetti più spiccati del tuo carattere?
Sono orgogliosa, testarda (anche troppo), spesso arrogante: ad un primo impatto posso sembrare altezzosa, fredda e diffidente visto che ho il tipico atteggiamento da "vi odio tutti". Sono mooolto sarcastica ed il mio umorismo comprende black humor e freddure terribili.


● Con gli altri
Come ti comporti quando qualcuno ti minaccia?
La gente che mi conosce non osa nemmeno minacciarmi. Se istigata rispondo prima con cattiveria verbale, se la discussione prende una brutta piega potrei usare senza rimorso anche la violenza.

E quando qualcuno minaccia una persona a te cara?
Come sopra: sono estremamente protettiva nei confronti dei miei cari, un torto nei loro confronti è quasi peggio di uno verso di me.

Come ti vedono le altre persone (sei popolare, ti ignorano, etc.)?
Non passo facilmente inosservata, soprattutto per l'abbigliamento abbastanza particolare; quando voglio riesco ad essere carismatica ed attiro l'attenzione. Quando voglio passare inosservata, invece, ci riesco benissimo!

Come ti comporti da solo, con la famiglia, con il compagno, con gli amici, con i conoscenti, con gli estranei?
Adoro stare da sola e godermi i miei momenti di solitudine dedicandomi alle mie attività preferite, ma dopo una lunga settimana è d'obbligo l'appuntamento con i miei amici più stretti, dei quali adoro la compagnia: solo con loro sono più "espansiva" e di solito sono la leader del gruppo.
In famiglia, a parte difficili momenti di incomprensione, mi sento piuttosto a mio agio, apprezzo anche i grandi pranzi tutti insieme!
Con il compagno sono semplicemente me stessa, non saprei esattamente descrivere xD
Con conoscenti ed estranei assumo più o meno lo stesso atteggiamento, cerco di spiccare e mostrare le mie qualità, voglio essere apprezzata sin dal primo istante anche se rimango un po' sulle mie...non mi piace dare confidenza.

Sei aggressivo o passivo?
Anche fin troppo aggressiva, prendo le cose un po' troppo sul personale e mi irrito facilmente

Chiacchierone o silenzioso?
Parlo il giusto, ma mai di cose importanti che mi riguardano: mi piace intrattenere lunghe ed interessanti conversazioni e sono capace di ascoltare.

In generale sei estroverso o introverso?
Assolutamente introversa, parlo con la gente solo delle cose banali e normali (?), di quello che sento/provo mai. L'idea di infastidire la gente coi miei problemi non mi piace per nulla

Sei territoriale?
Ciò che è mio mi appartiene e non si tocca!

Sei dipendente o indipendente?
Indipendente, una delle cose che temo è causare problemi con la mia presenza, essere di troppo o fastidiosa, voglio cavarmela con le mie forze.

Che cosa la gente tende a ricordarsi di te?
Mi presento con una stretta di mano forte come a dire "ricordati di me", "guarda che non mi devi sottovalutare"; tendono a ricordarsi il mio essere stravagante ed anche parecchio sboccata ahaha

Dimostri il tuo affetto con le parole e gli atteggiamenti o sei piuttosto freddo?
A volte sono così fredda che la gente fatica a capire i miei reali sentimenti a riguardo e finisce per sentirsi a disagio, non mi piacciono gesti di affetto come baci ed abbracci: mi capita raramente di voler mostrare apprezzamento in questo modo, mi viene difficile e mi sento in imbarazzo e fuori luogo.

Sei discreto o difficilmente rispetti la privacy altrui?
Dato che da persona introversa non parlo mai di me, capisco che spesso per gli altri vale lo stesso, dunque mi permetto raramente di farmi i fatti altrui.

Sei fiducioso o diffidente?
Diffidente per natura: anche se conosco da molto tempo una persona lascio un margine di dubbio nel timore di venire "fregata", non mi piace fidarmi troppo perché mi fa sentire vulnerabile ed attaccabile.


Sei fedele o tradisci facilmente?
La fedeltà è uno dei principi a cui tengo di più: se una persona tradisce la mia fiducia, è davvero difficile che la riottenga nuovamente.

● In gruppo
Come ti comporti quando sei in gruppo?
Preferisco assumere il ruolo di "leader", sono una delle presenze trainanti ed una delle voci più ascoltate: attiro l'attenzione e generalmente sono scherzosa, anche se capitano momenti in cui me ne starei da sola nell'angolino.

Organizzatore o seguace?
Organizzatore, anche con gli amici sono la prima o proporre le uscite e le attività da svolgere, anche perché mi piace avere tutto programmato.


Rispetti le gerarchie o pensi siano inutili?
Parlando di gerarchie a livello meritocratico le rispetto assolutamente, ma purtroppo non funziona così; se si tratta di un'ideale gerarchia in cui i miei superiori sono effettivamente migliori di me, è necessario che vada rispettata anche per definire il proprio ruolo nella società.

avere molti amici, o solo uno o due?
Una via di mezzo: avere troppi "amici" è inutile se in realtà si sa poco della persona in questione o non ci si sente in confidenza, ma anche uno o due trovo sia limitante perché si hanno pochi opinioni da scambiare.

Preferisci rimanere in gruppo o ami la solitudine?
Entrambe le cose. Ho tanti momenti in cui preferisco starmene per i fatti miei, ma uscire con il mio gruppo di amici è sempre piacevole ed un'ottima distrazione.


E quando bisogna svolgere qualche impegno, preferisci lavorare in gruppo o da solo?
Odio lavorare in gruppo: se ho un'idea preferisco svilupparla da sola, senza opinioni differenti e metodi diversi
INFJ | 6w5 | slytherclaw | Chaotic Good | House Targaryen| Dauntless | Daemian
Immagine

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: Analisi inverse di Niakuro e Mafferillian ed amici

Messaggio da Lionheart » ven 10/apr/2015 16:57:57

Un corvide, un corvide! Forse addirittura un corvo imperiale? La cornacchia americana anche.
Guarda un corvide solitario, evita il gracchio alpino
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Analisi inverse di Niakuro e Mafferillian ed amici

Messaggio da Pandemonium » ven 10/apr/2015 17:49:40

Sono d'accordo sui corvidi, ma non escluderei nemmeno i mustelidi (escluderei il ghiottone però), o addirittura qualche rettile!
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Analisi inverse di Niakuro e Mafferillian ed amici

Messaggio da Cassandra e Sibilin » ven 10/apr/2015 19:54:22

I mustelidi sono più generalisti, direi. Anche io direi un corvide, e un rapace se ti senti di osare. u.u
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Darth Nia
Daemian
Messaggi: 1077
Iscritto il: gio 01/mag/2008 13:13:00
GPC: 02 mar 2008
Forma: QUACK
Località: Korriban
Età: 27

Re: Analisi inverse di Niakuro e Mafferillian ed amici

Messaggio da Darth Nia » ven 10/apr/2015 22:06:47

Alloraa, ho dato un'occhiata ai corvidi: la cornacchia americana, il corvo bianconero ed imperiale mi rispecchiano veramente moltissimo! Il problema è che essendo così simili tra loro non so nemmeno quale si avvicini di più ahahah
L'unica nota negativa, ma che credo sia comune a tutti loro, è il creare amicizia di convenienza, cosa che io non faccio xD
Per i rapaci cosa mi consigli di guardare?
INFJ | 6w5 | slytherclaw | Chaotic Good | House Targaryen| Dauntless | Daemian
Immagine

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: Analisi inverse di Niakuro e Mafferillian ed amici

Messaggio da Lionheart » ven 10/apr/2015 22:10:43

Uhm, non me ne intendo molti di rapaci, però magari guarda il falco pescatore, so che sono tipi fedeli. Il pellegrino prometto di rifarlo presto, che l'analisi fa schifo al quadrato D:
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Analisi inverse di Niakuro e Mafferillian ed amici

Messaggio da Pandemonium » ven 10/apr/2015 22:11:39

Mentre ti rispondevo, mi veniva in mente il corvo bianco e nero :)
Se un punto non rispecchia, credo si possa andare oltre... in fondo, conosco una persona tremendamente corva che piuttosto di crearsi amicizie di convenienza si sparerebbe. Magari però mantiene buoni rapporti con persone che possono dargli un vantaggio. Così è più una conoscenza e non si sente chiamato in causa (quando lega, lega sul serio, insomma :) )
Spero di essermi resa utile!
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Analisi inverse di Niakuro e Mafferillian ed amici

Messaggio da Cassandra e Sibilin » ven 10/apr/2015 22:16:16

Per toglierci qualche dubbio, ti direi di guardare la generica di Accipiter e Gyps. Nonostante questo, mi sai di persona socialmente selettiva, e molti rapaci sono solitari. Alcuni di questi però hanno l'abitudine di nidificare in gruppi/coppie: nibbi o albanelle, in particolare, ma anche esponenti del genere Falco. Queste analisi, però, non ci sono.
Le avevo promesse e dovrei farle.

Il Capovaccaio e l'Avvoltoio delle palme sono conflict avoidant. In caso guarda il Biancone o qualche aquila. Il falco lupo anche è carino, così come il falco pescatore.

MI sono dimenticata il serpentario.
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Kay e Aton
Daemian
Messaggi: 488
Iscritto il: mar 08/lug/2008 23:01:00
Forma: Merlo
Età: 30

Re: Analisi inverse di Niakuro e Mafferillian ed amici

Messaggio da Kay e Aton » ven 10/apr/2015 22:21:10

Sempre parlando di corvidi: le ghiandaie?
INFP - Enneatype 2w1 - The Idealistic Helper
Immagine
And the marvellous rose became crimson, like the rose of the eastern sky

Oscar Wilde

Rispondi