Analisi inverse di Niakuro e Mafferillian ed amici

Richiediamo analisi dirette ed inverse!
Avatar utente
Darth Nia
Daemian
Messaggi: 1077
Iscritto il: gio 01/mag/2008 13:13:00
GPC: 02 mar 2008
Forma: QUACK
Località: Korriban
Età: 27

Analisi inverse di Niakuro e Mafferillian ed amici

Messaggio da Darth Nia » sab 13/set/2014 10:27:28

Sono quasi del tutto certa che la forma corretta sia quella di un felino in quanto molte analisi corrispondono in molti punti, eppure spesso e volentieri ci sono incongruenze enormi: spero di aver risposto in maniera esauriente e che possiate darmi una mano! :D


● Con te stesso
Progressista o conservatore?
Tendenzialmente progressista in quanto amo le innovazioni e le novità, ma se si tratta di cose a cui sono particolarmente “affezionata” sono restia al cambiamento e vorrei rimanessero tali.

Che strategia usi per risolvere un problema (la più veloce, la più efficace, la più sicura etc.)?
Nel cercare la soluzione cerco sempre di esaminare tutti i pro ed i contro in modo tale da arginare i danni e scegliere così la strategia più sicura; il più delle volte mi faccio prendere dall’ansia e dal panico e fatico così a ragionare, rendendo il problema più grande del dovuto.

Pignolo o permissivo?
Sono parecchio pignola e precisa sotto molti aspetti, ma per quanto riguarda quelli che mi fanno comodo sono più permissiva ed aperta.

Che cosa ti appassiona, e cosa invece non ti interessa?
Qualsiasi cosa che sia stravagante, particolare ed anticonformista mi attrae come una calamita ed allo stesso modo aborro tutto quanto è banale, comune e normale.

Hai affinità particolari (con oggetti, animali etc.)?
Mi sento al sicuro ed in pace con me stessa se circondata da libri ed ho una particolare affinità con i gatti, che mi adorano (giusto un po’ meno di quanto io adori loro).

In quale momento della giornata lavori meglio?
Verso il tardo pomeriggio ho dei grandi picchi di concentrazione ed inoltre la notte (a meno che non abbia terribilmente sonno) mi stimola moltissimo.

Ottimista o pessimista?
Inguaribilmente pessimista, riesco sempre a trovare il lato negativo anche quando la situazione tende ad andare per il meglio…diciamo che cerco di non crearmi false speranze.

Ami viaggiare o preferisci rimanere nello stesso luogo?
Adoro viaggiare e visitare posti nuovi, sentire una ventata di cambiamento nella solita routine quotidiana, però devo sempre avere la certezza di tornare a casa, che è il mio punto di riferimento ed il luogo dove so che desidero vivere.

Sei riflessivo o impulsivo?
Sono estremamente riflessiva poiché valuto sempre attentamente le ripercussioni che potrebbero avere le mie azioni, ma quando sono presa da forti emozioni (specialmente la rabbia) divento parecchio impulsiva.

Passi velocemente da uno “stato” emotivo all’altro, o sei invece una persona molto stabile emotivamente?
Sono lo stereotipo della persona lunatica, cambio stato d’animo in un tempo brevissimo.

Pigro o attivo?
Pigrissima, lo sport non mi attira particolarmente, eppure odio la noia causata dalla mia pigrizia.

Conformista o anticonformista?
Anticonformista, odio con tutto il cuore l’uniformità della massa.

Sei molto sensibile ed empatico?
Moltissimo, motivo per cui i miei amici tendono a chiedermi consigli ed io li dispenso più che volentieri e con gentilezza. Mi emoziono molto facilmente.

Ti distrai facilmente, sei spesso con la testa tra le nuvole, o sei una persona con i piedi per terra?
Ogni tanto credo di vivere in un universo parallelo fatto di sogni e fantasie…la razionalità non fa per me.

Ti preoccupi facilmente?
“Quando Dio distribuiva l’ansia, io ero preoccupata di non riuscire a prenderla.” Giusto per far capire quanto sono ansiosa per qualsiasi cosa, ogni evento è per me fonte di preoccupazione.

Hai molta fiducia in te stesso?
Non spicco per autostima e fiducia in me stessa, ho sempre paura di non farcela e di non essere all’altezza (anche se magari dentro me mi dico di smetterla di preoccuparmi inutilmente); essere ben vestita, ben truccata et similia mi rende molto più fiduciosa.

Ti adatti facilmente a situazioni differenti?
Riesco ad adattarmi piuttosto semplicemente ai cambiamenti e a nuove situazioni a patto che non siano estremamente drastiche. Gettare qualcosa del passato mi lascia sempre un grande sollievo.

Sei ambizioso o ti accontenti di ruoli di poca importanza?
Di norma adoro essere involontariamente al centro dell’attenzione perché scelta dagli altri per un ruolo, anche se ciò mi provoca ansia da prestazione e nervoso; a causa della mia pigrizia spesso mi precludo ruoli che potrei ricoprire.

Quali sono i tuoi punti di forza e di debolezza?
Sono una persona forte, testarda e determinata nei confronti dei miei obiettivi ma mi lascio facilmente influenzare dal giudizio altrui, ne sono terrorizzata.

Quali sono gli aspetti più spiccati del tuo carattere?
Sono maledettamente orgogliosa, gioco sempre di sarcasmo ed ironia nell’attuare la mia cattiveria gratuita verso gli altri (solo nel caso mi istighino); le varie paranoie che mi faccio inibiscono spesso questo lato del mio carattere e mi fanno soccombere per troppa sensibilità alle cattiverie altrui.


● Con gli altri
Come ti comporti quando qualcuno ti minaccia?
Che nessuno non osi minacciarmi! Sono sempre pronta a rispondere e reagire con ferocia se qualcuno mi attacca o infastidisce, nel caso anche con la violenza

E quando qualcuno minaccia una persona a te cara?
Peggio ancora. Se questa persona è in grado di difendersi ben venga, nel caso contrario sono pronta a svolgere io questo compito… le persone che amo non si toccano.

Come ti vedono le altre persone (sei popolare, ti ignorano, etc.)?
Spesso per strada (soprattutto per l’abbigliamento) vengo facilmente notata ed ammetto che la cosa non mi dispiace affatto: mi piace pensare, per quanto sia assurdo che guardino me, che abbiano trovato in me qualcosa di speciale. Se però desidero passare inosservata, be’, allora sarà come se non fossi esistita.

Come ti comporti da solo, con la famiglia, con il compagno, con gli amici, con i conoscenti, con gli estranei?
Da sola: adoro i miei momenti di solitudine e pace interiore, li dedico alla riflessione.
Con la famiglia: sono schiva e lunatica, cerco di essere accondiscendente per non deludere nessuno ma in realtà sono solo a disagio.
Con il compagno: sono semplicemente me stessa, tiro fuori il meglio ed anche il peggio di me… come potrebbe amarmi altrimenti?
Con gli amici: devo assolutamente distinguermi, fare bella figura ed essere vista con ammirazione.
Con i conoscenti: sto più sulle mie ed ascolto gli altri, intervenendo di tanto in tanto esponendomi solo se necessario e se una questione mi colpisce particolarmente.
Con gli estranei: divento la timidezza fatta persona.
Ah, e aggiungerei che non sopporto i bambini, mi fanno veramente innervosire.

Sei aggressivo o passivo?
Aggressiva, senza dubbio. Scatto al minimo atteggiamento negativo nei miei confronti e mi guardo sempre le spalle.

Chiacchierone o silenzioso?
Con i miei amici ho una parlantina invidiabile, tanto che spesso divento logorroica; con gli estranei e gente che conosco poco sono così silenziosa da essere quasi “invisibile”.

In generale sei estroverso o introverso?
Tendenzialmente introversa, ma i miei amici più cari credono che io sia estroversa per il semplice fatto che con loro sono esuberante, vivace, chiacchierona e fuori dalle righe e dagli schemi.

Sei territoriale?
Mooolto territoriale, ciò che è mio è solo di mia proprietà e non va toccato assolutamente.

Sei dipendente o indipendente?
Sono sempre stata molto dipendente da tutto, specialmente i genitori, ma da un po’ ricerco con dedizione la mia indipendenza per non essere un peso per gli altri e sentirmi libera.

Che cosa la gente tende a ricordarsi di te?
In primis la mia stretta di mano, forte e salda. Poi, nel caso fossimo in un gruppo di persone che conosco, la mia inesauribile parlantina sciolta che mi permette di essere ricordata per gli argomenti trattati. (Ci tengo a dare un’ottima impressione)

Dimostri il tuo affetto con le parole e gli atteggiamenti o sei piuttosto freddo?
In genere fredda come un iceberg (mi hanno paragonata a quello che ha fatto affondare il Titanic…) per paura di mostrare i miei sentimenti, ma se ne sento la necessità divento molto affettuosa, solo con chi lo merita. (ad esempio il partner)

Sei discreto o difficilmente rispetti la privacy altrui?
Molto discreta, so perfettamente che invadere la privacy altrui è un atteggiamento invadente e fastidioso, perciò sto sulle mie a meno che gli altri mi confidino qualcosa (ed accade molto spesso, a quanto pare ispiro fiducia!).

Sei fiducioso o diffidente?
A causa di diverse situazioni sono diventata estremamente diffidente, mi fido solo di me stessa ed altre due-tre persone al massimo che devono essersi guadagnati la mia fiducia con le unghie.

Sei fedele o tradisci facilmente?
Una volta ottenuta la mia fedeltà si può avere la certezza che sarà eterna… a meno che non mi venga fatto un torto.


● In gruppo
Come ti comporti quando sei in gruppo?
In gruppo, unicamente con i miei amici stretti (con gli estranei sono estremamente timida) mi comporto da leader, devo essere sempre io al centro dell’attenzione per intrattenere gli altri. Sono rumorosa, chiassosa ed esuberante, non mi ferma nessuno.

Organizzatore o seguace?
Organizzo sempre e comunque, ma nel caso qualcuno lo faccia per conto mio non disdegno affatto l’offerta, anzi, sono contenta che qualcuno si degni di farlo ogni tanto.

Rispetti le gerarchie o pensi siano inutili?
Assolutamente inutili: così come una persona più adulta può avere ragione, allo stesso modo posso averla io (e pure ampiamente) e, se ciò è evidente, dovrebbe solo smetterla di comportarsi da superiore ed accettare la sconfitta.

Preferisci avere molti amici, o solo uno o due?
Non mi dispiace avere molti amici, anche se perlopiù sono conoscenti: ho un numero modesto di cari amici con cui mi trovo benissimo, ma sono sempre aperta a nuove amicizie.

Preferisci rimanere in gruppo o ami la solitudine?
Adoro la compagnia altrui, specialmente del mio amato gruppo di amici, eppure talvolta preferisco nettamente starmene per i fatti miei a riflettere.

E quando bisogna svolgere qualche impegno, preferisci lavorare in gruppo o da solo?
Assolutamente da sola. Cerco sempre di evitare il lavoro in gruppo come la peste.
INFJ | 6w5 | slytherclaw | Chaotic Good | House Targaryen| Dauntless | Daemian
Immagine

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Analisi inverse di Niakuro e Mafferillian ed amici

Messaggio da Saphiry e Deianira » sab 13/set/2014 11:15:29

Io i felini ce li vedo molto poco... ci penserò su. Il fatto che ami le novità, hai una bassa autostima, sei chiacchierona mi fanno proprio pensare di escludere i felini. Poi dici che le gerarchie sono inutili ma che ti comporti da leader e questo è alquanto contrastante. Magari un gatto, ma anche quello non lo vedo moltissimo...
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Darth Nia
Daemian
Messaggi: 1077
Iscritto il: gio 01/mag/2008 13:13:00
GPC: 02 mar 2008
Forma: QUACK
Località: Korriban
Età: 27

Re: Analisi inverse di Niakuro e Mafferillian ed amici

Messaggio da Darth Nia » sab 13/set/2014 11:20:30

Ho accennato ai felini proprio perché dalle analisi sembrava mi rispecchiassero molto, ma come già ho detto ci sono punti che proprio non c'entrano nulla.
A dire il vero non amo particolarmente le novità (a meno che vadano a mio vantaggio), ma riesco ad adattarmi subito :D
So di avere una personalità contrastante, è vero che odio le gerarchie ma al contempo mi "impongo" sugli altri... Che confusione xD
Ultima modifica di Darth Nia il sab 13/set/2014 11:21:49, modificato 1 volta in totale.
INFJ | 6w5 | slytherclaw | Chaotic Good | House Targaryen| Dauntless | Daemian
Immagine

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Analisi inverse di Niakuro e Mafferillian ed amici

Messaggio da Bird » sab 13/set/2014 11:21:29

Mmh c'è qualcosa di felino, ma in realtà come hai detto tu ci sono molti punti che non vanno con i mici... forse forse il gatto selvatico http://daimonismo.altervista.org/forum/ ... 452#p40452 ma per il resto nada.

Invece mi ricordi molto cervi o leprotti. Prova a guardare la generica sui cervidi http://daimonismo.altervista.org/forum/ ... 946#p41946
e quella sui leporidi http://daimonismo.altervista.org/forum/ ... 126#p35126, così magari ti fai un'idea, e poi esplori le singole :3
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Analisi inverse di Niakuro e Mafferillian ed amici

Messaggio da Saphiry e Deianira » sab 13/set/2014 11:25:18

La bassa autostima e la costante ricerca di approvazione non sono per nulla da felino :-/ e mi sembrano parti preponderanti. Voto anch'io per leporidi e cervi :)
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Yomi
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven 28/giu/2013 22:36:42
GPC: 11 nov 2014
Forma: Variabile
Località: Firenze
Età: 22
Contatta:

Re: Analisi inverse di Niakuro e Mafferillian ed amici

Messaggio da Yomi » sab 13/set/2014 11:37:13

Ho visto che sei moooolto simile a me, perciò ti linko una forma in cui mi rispecchio particolarmente, il barbagianni:
http://daimonismo.altervista.org/forum/ ... arbagianni
Yomi
ENFJ | 4w5 | Chaotic Good | Daemian


❝이 슬픔 뒤엔 웃는 날이 올까
해가 뜨기 전이 가장


Immagine Immagine Immagine


Immagine

어두운 것처럼
조금만 견디면 닿을 수 있어❞



INFP | 9w1 | Chaotic Neutral | Daemon
Дияна


Avatar utente
Darth Nia
Daemian
Messaggi: 1077
Iscritto il: gio 01/mag/2008 13:13:00
GPC: 02 mar 2008
Forma: QUACK
Località: Korriban
Età: 27

Re: Analisi inverse di Niakuro e Mafferillian ed amici

Messaggio da Darth Nia » sab 13/set/2014 11:39:25

Per quanto riguarda l'analisi del gatto selvatico europeo è praticamente perfetta, tranne per questo punto: "Non sei uno sprovveduto e sai quando è il momento di battere la ritirata; fuggi se l'avversario è più forte di te"...io sono un po' sprovveduta e voglio dimostrare di essere la più forte.
I cervidi proprio non ci azzeccano e per quanto riguarda i leporidi adesso ci do un'occhiata più nello specifico perché mi sembra possano andare, ma entrambe le specie sono animali poco aggressivi e questo non combacia molto!
Una precisazione per quanto riguarda l'autostima: tendo ad avere momenti diversi, dato che mi deprimo facilmente l'autostima cala velocemente ma se sono nel pieno delle forze è veramente al massimo...passo da un estremo all'altro. :3
INFJ | 6w5 | slytherclaw | Chaotic Good | House Targaryen| Dauntless | Daemian
Immagine

Avatar utente
Kasei
Daemian
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 31/dic/2008 16:45:00
GPC: 30 dic 2008
Forma: The Thing
Località: Silent Hill Historical Society
Età: 27

Re: Analisi inverse di Niakuro e Mafferillian ed amici

Messaggio da Kasei » sab 13/set/2014 11:41:10

Io ci vedo molto bene i cervi, con una particolare attenzione verso il cervo dal ciuffo
http://daimonismo.altervista.org/forum/ ... 930#p41930

Come ti sembra :) ?

Avatar utente
Yomi
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven 28/giu/2013 22:36:42
GPC: 11 nov 2014
Forma: Variabile
Località: Firenze
Età: 22
Contatta:

Re: Analisi inverse di Niakuro e Mafferillian ed amici

Messaggio da Yomi » sab 13/set/2014 11:42:24

Hai dato un'occhiata al gufettino che ti ho linkato? Magari ti può tornare utile ^^
Yomi
ENFJ | 4w5 | Chaotic Good | Daemian


❝이 슬픔 뒤엔 웃는 날이 올까
해가 뜨기 전이 가장


Immagine Immagine Immagine


Immagine

어두운 것처럼
조금만 견디면 닿을 수 있어❞



INFP | 9w1 | Chaotic Neutral | Daemon
Дияна


Avatar utente
Darth Nia
Daemian
Messaggi: 1077
Iscritto il: gio 01/mag/2008 13:13:00
GPC: 02 mar 2008
Forma: QUACK
Località: Korriban
Età: 27

Re: Analisi inverse di Niakuro e Mafferillian ed amici

Messaggio da Darth Nia » sab 13/set/2014 11:56:35

Stavo giusto guardando! :D
"Probabilmente segui, il telegiornale, leggi molto, o comunque stai molto su internet, nella sezione "novità".
(...) Non sei uno svergognato, ma non ti piace aggredire. Preferisci manipolare o tutt'al più proteggere chi è in pericolo nel migliore dei modi."
Va tutto bene tranne questi punti, me ne frego del mondo attorno a me e degli altri (sono molto egoista) e così come per le altre specie c'è questo problema, che io sono più che aggressiva!

Per quanto riguarda il cervo proprio non ci siamo:

"Non ti interessano i meriti. Lavori per ottenere ciò che vuoi, non per sentirti acclamato e lodato. Non ti piace stare al centro dell'attenzione. Non costituisci una minaccia. O almeno, tutti ti considerano una persona innocua, una persona semplice da sottomettere. Tu stesso credi di essere così, anche se se vuoi sai importi;
(..)probabilmente non dirai mai una parola nè farai niente per proteggerli. Resterai a subire in silenzio. Mostrerai il tuo malcontento attraverso piccoli gesti di nervosismo e dedicherai maggiore attenzione a chi sta violando i tuoi territori. I tuoi avvertimenti sono probabilmente velati, come se fosse uno scherzo."

Perché sono così complicata cavolo? Ahaha
INFJ | 6w5 | slytherclaw | Chaotic Good | House Targaryen| Dauntless | Daemian
Immagine

Rispondi