Analisi inverse di Luna e Galenos ed amici

Richiediamo analisi dirette ed inverse!
Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Analisi inverse di Luna e Galenos ed amici

Messaggio da Lionheart » dom 03/ago/2014 21:47:07

Com'è che quando io dico che intendo scrivere la mia analisi inversa, tutto il mondo ne scrive una? xD
Comunque, tra l'esperienza di mia nonna e questa diciamo "vacanza" ho scoperto di essere cambiata molto. Inoltre, ero curiosa di sapere cosa ne pensate voi, chissà che nascosta da qualche parte non ci sia un'altra bella forma per noi!

● Con te stesso
Progressista o conservatore? Mh... vediamo... Ho una mentalità aperta, ma tendo ad essere abitudinaria. Ho la mia routine, e le mie abitudini, che sono dure a morire ;) Quindi non saprei molto cosa rispondere, probabilmente però tendo a essere conservatrice.

Che strategia usi per risolvere un problema (la più veloce, la più efficace, la più sicura etc.)?
La più veloce, sono piuttosto impaziente

Pignolo o permissivo? Sono molto pignola e critica, soprattutto nel lavoro che svolgo io, il mio motto è "chi fa da sé fa per tre!"

Che cosa ti appassiona, e cosa invece non ti interessa? Mi appassionano gli animali, il cinema, i fumetti, i videogiochi, la buona cucina (sono una buona forchetta :roll:) e anche la danza. Non mi interessano la politica o i pregiudizi

Hai affinità particolari (con oggetti, animali etc.)? Tendo ad affezionarmi ad alcuni posti di casa mia, oppure ad alcuni oggetti come collane o bracciali, sopratutto se mi sono stati regalati in una particolare occasione o da qualcuno di speciale.

In quale momento della giornata lavori meglio? Solitamente il pomeriggio, ma anche la sera poco prima di andare a dormire.

Ottimista o pessimista? Mi definisco "realista"

Ami viaggiare o preferisci rimanere nello stesso luogo? Mi piace visitare posti nuovi, ma poi voglio tornarmene a casa mia, con tutte le mie comodità

Sei riflessivo o impulsivo? Fino a qualche tempo fa ero decisamente più impulsiva, ma ora; direi riflessiva

Passi velocemente da uno “stato” emotivo all’altro, o sei invece una persona molto stabile emotivamente? Sono lunatica, decisamente, e mi arrabbio facilmente

Pigro o attivo? Sono pigra, e assolutamente procrastinatrice (si dice così? :? )

Conformista o anticonformista? Detesto essere uguale agli altri, io sono come sono io :mrgreen: quindi direi anticonformista

Sei molto sensibile ed empatico?

Ti distrai facilmente, sei spesso con la testa tra le nuvole, o sei una persona con i piedi per terra? Mi distraggo piuttosto facilmente, sì

Ti preoccupi facilmente? No, però tendo a rimuginare se le scelte che ho fatto potevano magari essere migliori/peggiori

Hai molta fiducia in te stesso? Ho fiducia nelle mie capacità, sì. Forse sono un po' arrogante, a volte

Ti adatti facilmente a situazioni differenti? Solitamente cerco di farmene una ragione, ma sono comunque abitudinaria

Sei ambizioso o ti accontenti di ruoli di poca importanza? Uhm.... Cerco di vedere in grande, ma di solito punto a qualcosa che ho la CERTEZZA di poter raggiungere

Quali sono i tuoi punti di forza e di debolezza? A volte la pressione o le responsabilità mi "soffocano", e inizio a chiudermi in me stessa, o al contrario, a esplodere con la prima persona che capita. Quanto ai miei punti di forza... So essere molto persuasiva, se voglio :lol:

Quali sono gli aspetti più spiccati del tuo carattere? Credo la mia testardaggine e il mio carattere forte


● Con gli altri
Come ti comporti quando qualcuno ti minaccia? Rispondo a parole, a volte faccio a "trattenermi"

E quando qualcuno minaccia una persona a te cara? Allora lì è finita, non rispondo delle mie azioni!

Come ti vedono le altre persone (sei popolare, ti ignorano, etc.)? Riesco ad essere piuttosto sfuggente, se voglio. C'è chi mi trova strana, forse per i miei vari interessi, o forse perché non voglio farmi conoscere da loro.

Come ti comporti da solo, con la famiglia, con il compagno, con gli amici, con i conoscenti, con gli estranei? Con la mia famiglia o con i miei amici stretti cerco comunque di fare "battute" e di sdrammatizzare ogni cosa. Con gli estranei finisco con lo stare zitta in un angolo, perché non mi piace conoscere nuova gente e preferisco le "certezze" che mi danno i miei amici stretti. So che sono strana xD

Sei aggressivo o passivo? Sono piuttosto aggressiva, sopratutto con gli estranei o con coloro che non sono nel mio gruppo di amici o familiari. Con le amicizie sono molto selettiva

Chiacchierone o silenzioso? Sono chiacchierona, ma solo con il mio gruppetto. Con gli estranei invece "sto sulle mie"

In generale sei estroverso o introverso? Uhhmm... Dopo vari cambiamenti, direi introversa. Soprattutto con gli estranei

Sei territoriale? Molto territoriale e possessiva, anche con le persone

Sei dipendente o indipendente? Piuttosto indipendente, sì

Che cosa la gente tende a ricordarsi di te? Forse... Il mio umorismo? Un umorismo che nessuno capisce

Dimostri il tuo affetto con le parole e gli atteggiamenti o sei piuttosto freddo? Non sono un granché con le persone in generale... Quindi direi fredda.

Sei discreto o difficilmente rispetti la privacy altrui? Vediamo... Sono curiosa, e voglio sapere con chi ho a che fare, ma riesco anche a darmi un freno

Sei fiducioso o diffidente? Sono molto, molto diffidente

Sei fedele o tradisci facilmente? Sono fedele, solitamente...


● In gruppo

Come ti comporti quando sei in gruppo? Solitamente cerco di tenere unito il gruppo facendo qualche battuta

Organizzatore o seguace? Decisamente organizzatore, tendo spesso ad assumere ruoli da leader

Rispetti le gerarchie o pensi siano inutili? Dipende... Mi capita di mettere alla prova qualcuno per vedere se merita il mio rispetto... Ma tendenzialmente, non sono molto gerarchica, anzi

Preferisci avere molti amici, o solo uno o due? Voglio avere un cerchio di conoscenze ampio, anche se solo un paio di questi sono miei amici, con cui sono molto affiatata

Preferisci rimanere in gruppo o ami la solitudine? Pochi mesi fa avrei risposto "rimanere in gruppo" ma ora, preferisco la solitudine. Anche se ogni tanto non disdegno la compagnia (seppur solo con persone che decido IO, detesto le "amicizie forzate")

E quando bisogna svolgere qualche impegno, preferisci lavorare in gruppo o da solo? Decisamente da sola, chi fa da sé fa per tre
Ultima modifica di Lionheart il dom 12/ott/2014 11:12:23, modificato 5 volte in totale.
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Analisi inversa di Billy & Seth

Messaggio da Cassandra e Sibilin » dom 03/ago/2014 21:51:00

hai dimenticato di rispondere alla domanda "come ti comporti quando sei in famiglia eccetera". XD

per il resto, mi ricordi i canidi. Cosa ne pensi della generica' E come cani domestici?
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: Analisi inversa di Billy & Seth

Messaggio da Lionheart » dom 03/ago/2014 21:52:45

Acc, sapevo di aver dimenticato qualcosa, rimedio subito xD
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Analisi inversa di Billy & Seth

Messaggio da Bird » dom 03/ago/2014 21:59:19

Concordo sui canidi v.v
Sciacallo della gualdrappa? Quello dorato? Lupo etiope? Sui cani domestici non so molto in realtà D:
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Analisi inversa di Billy & Seth

Messaggio da Pandemonium » dom 03/ago/2014 22:37:36

Mi ricordi tantissimo il lupo grigio, o comunque qualche canide selvatico. In extremis, prova a guardare tra i cani nordici (molto testardi e più simili al lupo ;) ). Anche lo sciacallo della gualdrappa potrebbe andare, è piuttosto aggressivo e diffidente nei confronti dell'esterno, ma è opportunista!
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Ross
Daemian
Messaggi: 1895
Iscritto il: ven 24/ago/2012 23:35:00
GPC: 0- 8-2010
Forma: Panthera pardus delacouri
Età: 30
Contatta:

Re: Analisi inversa di Billy & Seth

Messaggio da Ross » lun 04/ago/2014 12:03:51

Ehm a me è venuta in mente questa analisi http://daimonismo.altervista.org/forum/ ... 324#p42324
attendo pareri ...
Mostra

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: Analisi inversa di Billy & Seth

Messaggio da Lionheart » lun 04/ago/2014 12:33:30

Il lupo grigio l'ho escluso molto tempo fa, decisamente TROPPO estroverso e ossessionato dal suo gruppetto, non ho bisogno di nessuno per dire quello che penso, sono molto schietta; mentre il lupo grigio "attacca" solo con il suo gruppo a guardargli le spalle. Lo sciacallo della gualdrappa non mi convince, di più quello dorato.
Grazie a tutte :)
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Avatar utente
Ross
Daemian
Messaggi: 1895
Iscritto il: ven 24/ago/2012 23:35:00
GPC: 0- 8-2010
Forma: Panthera pardus delacouri
Età: 30
Contatta:

Re: Analisi inversa di Billy & Seth

Messaggio da Ross » lun 04/ago/2014 14:05:44

oh capito. Dai un'occhiata pure ai levrieri, sono di tipo primitivo anche loro
Mostra

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: Analisi inverse di Billy & Seth ed amici

Messaggio da Lionheart » sab 13/set/2014 23:00:39

Ed eccomi con l'inversa "aggiornata" :D Scusatemi se ho saltato qualche domanda, ma è sabato sera e non so quanto io sia riuscita a ricontrollare tutto :S
Grazie agli analisti che risponderanno!

EDIT: Ho ripescato le domande che mi ero dimenticata di completare, ora dovrebbe esserci tutto, spero :roll:


● Con te stesso
Progressista o conservatore? Vediamo, qui non sono cambiata molto, non mi piace chi si fida dei pregiudizi, ma preferisco le MIE vecchie abitudini… Sono rimasta la solita abitudinaria ^^’’


Che strategia usi per risolvere un problema (la più veloce, la più efficace, la più sicura etc.)? Credo che userei la più efficace, ora. A costo magari di aggirare qualche regola :S

Pignolo o permissivo? Sono rimasta piuttosto pignola nei confronti del mio lavoro.. Ma decisamente più permissiva nei confronti degli altri. Sono una che dice “sì, sì, lo faccio dopo…” Sono una procrastinatrice, e una pigrona.

Che cosa ti appassiona, e cosa invece non ti interessa? Mi sto appassionando sempre di più al disegno, ma le mie passioni sono rimaste più o meno le stesse. Non mi interessa la politica e l’approvazione altrui (a meno che il parere non venga da una persona a me cara)

Hai affinità particolari (con oggetti, animali etc.)? Questa è rimasta uguale, se ho qualche oggetto particolare regalatomi da una persona speciale/importante inizio ad affezionarmici ☺

In quale momento della giornata lavori meglio? La mattina o il pomeriggio, mentre la sera crollo distrutta xD

Ottimista o pessimista? Sono “realista” (uguale a prima)

Ami viaggiare o preferisci rimanere nello stesso luogo? Mi piace vedere posti nuovi… Ma dopo voglio tornare alla comodità di casa mia, dove conosco tutto :)

Sei riflessivo o impulsivo? Sto diventando sempre più riflessiva, e sempre più silenziosa, tant’è che durante la giornata ( a scuola) non apro bocca, salvo straordinarie interrogazioni xD

Passi velocemente da uno “stato” emotivo all’altro, o sei invece una persona molto stabile emotivamente? Sono diventata un po' più stabile, ma rimango comunque a volte lunatica… Ma sto lavorando per migliorarmi ^^

Pigro o attivo? Neeh, purtroppo sono ancora molto pigra, anche se Seth mi spinge ad essere un po’ più attiva… Ma io non lo ascolto e mi fossilizzo sul divano.

Conformista o anticonformista? Anticonformista, in questo sono rimasta uguale. Non mi piacciono le masse, detesto essere uguale a qualcuno e non sopporto sentirmi “copiata” :lol:

Sei molto sensibile ed empatico? Ora lo sono molto meno… Sensibile sì, empatica no. A meno che non sia una persona a me particolarmente cara e fidata, allora posso diventare più empatica, ma non sono ASSOLUTAMENTE come ero tempo fa xD

Ti distrai facilmente, sei spesso con la testa tra le nuvole, o sei una persona con i piedi per terra? Distrarre facilmente sì, mi diverto a lasciar vagare la mente, a ripassare quello che è successo in giornata, a rimuginare su tutto… Ma non mi facci aspettative facilmente e sono una persona piuttosto concreta

Ti preoccupi facilmente? No, affatto. Soprattutto se è qualcosa su cui non ho nessun potere, come ad esempio l’uscita dei voti di un esame, la mia ansia non li farà uscire più velocemente né li rallenterà, quindi non vale la pena struggersi :lol: Spero di essermi spiegata xD

Hai molta fiducia in te stesso? Sì, abbastanza. Conosco le mie capacità e so di essere più matura della media… Non sono particolarmente arrogante, ma so che posso cavarmela quasi sempre… Basta solo trovare le parole giuste e chiunque può togliersi di mezzo ;)

Ti adatti facilmente a situazioni differenti? Mh… Non sono particolarmente adattabile, e non mi piacciono le novità… “Chi lascia la strada vecchia per quella nuova sa quel che perde ma non sa quel che trova” :mrgreen: Non mi piace “rischiare” di perdere qualcosa per se non so cosa si aspetta dall’altra parte, spero di essermi spiegata anche qui ^^

Sei ambizioso o ti accontenti di ruoli di poca importanza? Su questo punto sono più elastica. Se è qualcosa a cui tengo (esempio stupido, il ruolo da protagonista in uno spettacolo di teatro) allora farò il possibile per raggiungere i miei obbiettivi, ma se è qualcosa per me di troppa importanza, posso anche accontentarmi o astenermi proprio

Quali sono i tuoi punti di forza e di debolezza? Non so quanti punti di forza io abbia; forse essere indipendenti vale? xD Sono comunque riflessiva e intuitiva. Mi dicono spesso che ho un intelligenza fuori dalla media Modesta, eh di debolezza invece…. Sono testarda, critica, polemica e a volte anche troppo aggressiva :roll:

Quali sono gli aspetti più spiccati del tuo carattere?
All’inizio posso sembrare anche una tipa snob, perché sto appunto “sulle mie” … ma quando la gente mi conosce meglio e si guadagnano la mia fiducia, sarò più disponibile nei loro confronti, e pronta ad aiutare (sempre che ne abbia voglia e che abbia tempo ;) )


● Con gli altri
Come ti comporti quando qualcuno ti minaccia? Inizio a osservare la situazione e vedo cosa posso rispondere al meglio, cercando di chiudere la bocca o in qualche modo avvertire che mi stanno dando seriamente fastidio

E quando qualcuno minaccia una persona a te cara? Inizio a commentare in modo acido, per zittire lo sfidante xD ma se continua allora mi arrabbio sul serio!

Come ti vedono le altre persone (sei popolare, ti ignorano, etc.)? Beh… Tendo a essere ignorata, e la cosa mi va bene. A meno che non mi vada di essere notata, ma solitamente va così

Come ti comporti da solo, con la famiglia, con il compagno, con gli amici, con i conoscenti, con gli estranei?
Da sola: passo il tempo per dedicarmi ai miei hobby, mi dedico a me e a Seth
Con la famiglia: Ho un buon rapporto con i miei, mi piace starmene per i fatti miei, ma anche passare un po' di tempo con loro
Con il compagno: Rimango comunque indipendente, sì; ma apprezzo un po' d'attenzione da parte sua
Con gli amici: Beh... Con quei due amici che ho, posso diventare un po' più chiacchiericcia, ma deve andare a me, di stare con loro
Con i conoscenti: Sono schiva, e cerco di evitare contatti con persone che non mi fanno né caldo né freddo...
Con gli estranei: Con gli estranei divento timida, e capita sul serio che ad una prima occhiata mi pensino strana (ma la cosa non mi tocca più di tanto...)

Sei aggressivo o passivo? Mh… Aggressiva, ma devo essere stuzzicata. Di certo non attacco per prima solo per il gusto di farlo, anche perché quando attacco non mollo facilmente finché non sono sicura che il bersaglio abbia capito chi ha davanti xD

Chiacchierone o silenzioso? Sono una di quelle che se ne sta zitte per i cavoli suoi. Ma con i miei pochi amici posso diventare un po’ più chiacchierona, sì. Tempo fa ero molto più “casinista” ero quella che scherzava su tutto e che aveva sempre la battuta pronta, ma ora se mi vengono battute le dico a Seth, e ci divertiamo solo noii due ;)

In generale sei estroverso o introverso? Introversa, sempre di più xD Ho una concezione di socievolezza tutta mia, deve andare a me di stare in compagnia, di certo non vengo a cercare nessuno xD

Sei territoriale? Moltissimo. Non cedo le mie cose a nessuno; io non chiedo le cose agli altri, e loro non devono chiederle a me. Non mi piace nemmeno che la gente si avvicini troppo, non sopporto il contatto fisico indesiderato :S

Sei dipendente o indipendente? Indipendente, decisamente

Che cosa la gente tende a ricordarsi di te? Non sono sicura, perché non mi piacciono gli estranei e tendo a evitarli... Ma se qualcuno riesce a passare il mio strato di diffidenza, allora io ci sarò per loro. Ma rimarrà sempre il mio lato egoista e opportunista, questo purtroppo sì :roll:


Dimostri il tuo affetto con le parole e gli atteggiamenti o sei piuttosto freddo? Fredda. Tempo fa ero più espansiva, anche perché avevo più persone di cui mi fidavo… Ma ora, abbraccio qualcuno molto ma molto raramente e solo se sono particolarmente a pezzi xD

Sei discreto o difficilmente rispetti la privacy altrui? Sono curiosa, e voglio sapere chi ho davanti, ma esigo di essere rispettata, pertanto ci provo anche io. Se confido qualcosa a qualcuno può considerarsi fortunato, se mi spingono a raccontare qualcosa divento intrattabile ☺

Sei fiducioso o diffidente? Credo si sia già capito che sono parecchio diffidente :/ Solitamente ci vuole qualche tempo prima di fidarmi di qualcuno, ma non mi fido mai ciecamente di qualcuno, mi sembra di rendermi “vulnerabile” (siamo strani, lo so xD)

Sei fedele o tradisci facilmente? Piuttosto fedele, questo sì


● In gruppo
Come ti comporti quando sei in gruppo? Molto raramente sto in gruppo. Al massimo con le mie poche amicizie, ma mi sento a disagio a stare con più di tre persone… In ogni caso, tendo a stare piuttosto sulle mie, a meno che non siano persone amiche da molto tempo.

Organizzatore o seguace? Uhm… Se è qualcosa che mi interessa posso mettermi ad organizzare, altrimenti lascio fare a qualcun altro

Rispetti le gerarchie o pensi siano inutili? Dipende. Non sono particolarmente gerarchica, ma devo dire che ora rispetto chi è sopra di me, ma cerco di guadagnarmi comunque la cima della piramide xD

Preferisci avere molti amici, o solo uno o due? Pochi amici, quasi nessuno. Piuttosto sto da sola. Forse tendo addirittura a isolarmi, a volte. Ma diciamo che mi tengo buoni quei pochi amici che ho

Preferisci rimanere in gruppo o ami la solitudine? Che domande, credo sia lampante che preferisco la solitudine xD

E quando bisogna svolgere qualche impegno, preferisci lavorare in gruppo o da solo? Rigorosamente da sola. Non sopporto avere qualcuno in mezzo ai piedi, e dipendere per fare una parte del lavoro. Tantomeno se non mi fido molto della persona con cui lavoro
Ultima modifica di Lionheart il dom 14/set/2014 10:37:06, modificato 2 volte in totale.
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Analisi inverse di Billy & Seth ed amici

Messaggio da Saphiry e Deianira » dom 14/set/2014 07:42:32

Visto quanto sei cambiata da agosto ad ora, io punterei su "instabile" :lol: eviterei felini selvatici, punterei su qualche gatto domestico.
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Rispondi