Analisi inverse di Day ed amici

Richiediamo analisi dirette ed inverse!
Rispondi
Day
Novizio
Messaggi: 35
Iscritto il: ven 07/feb/2014 16:07:26
GPC: 11 mar 2010
Forma: nessuna

Analisi inverse di Day ed amici

Messaggio da Day » dom 09/feb/2014 18:39:23

con te stesso:

- progressista o conservatore?
sono progressista, ma se faccio o ho cose che vanno benissimo così, non cerco di cambiarle

-quale strategia usi per risolvere un problema?
per risolvere un problema uso il modo più veloce e più efficace: prima lo risolvo meglio è

- pignolo o permissivo?
pignolo in certe cose, ma per amore delle persone a me care sarei disposto a far passare tutto

- cosa ti appassiona? cosa invece non ti interessa?
mi appassiona nuotare, stare nei boschi, il mare, andare in bici, leggere, tutti i giochi e i test che ti analizzano (come questo), analizzare la gente (anche se non sono molto bravo visto che non riesco neanche a capire che forma ha il mio daimon) ;) creare, disegnare, gli animali..... non mi interessano i vestiti alla moda, i cellulari super accessoriati (servono solo per etichettare le persone), le idee che altri hanno su di me (entro certi limiti, si intende)

- hai affinità con animali, oggetti ecc...?
ho tantissima affinità con gli animali (vengono sempre da me)

-in quale momento della giornata lavori meglio?
la mattina lavoro e mi piace riposarmi al pomeriggio e alla sera, ma se ho qualcosa da fare lo faccio e subito...

-ottimista o pessimista?
ottimista con le persone che amo, cerco di tranquillizzarli che andrà tutto bene, terribilmente pessimista quando tocca a me risolvere dei problemi, tuttavia riesco sempre a sbrigarmela facilmente!

- ami viaggiare o preferisci stare sempre nello stesso luogo?
preferisco restare nello stesso luogo, la routine mi tranquillizza e la preferisco all'avventura frenetica

- sei riflessivo o impulsivo?
mooolto riflessivo se devo risolvere dei problemi a cui posso pensare tranquillamente, quando ho tempo per decidere, mooolto impulsivo se i problemi arrivano all'improvviso e non ho avuto il tempo di prepararmi

- passi velocemente da uno stato emotivo all'altro o sei emotivamente stabile?
la gente mi considera emotivamente forte, ma è perchè è così che appaio, in realtà mi preoccupo molto per le cose ma cerco di non darlo a vedere

- pigro o attivo?
mooolto attivo per le cose che i interessano, pigro se devo fare cose non nel mio interesse

- conformista o anticonformista?
spero di essere anticonformista, ma a volte mi sa che nascondo le mie idee pur di non essere giudicato male dagli altri, ma in genere cerco sempre i non diventare come una qualunque pecora del gregge

- se molto sensibile e empatico?
sono molto sensibile, ma pochi lo capiscono perchè da fuori sembro duro, a volte freddo e distaccato, ma in realtà mi importa sempre molto delle persone a me care, e che loro mi considerino così mi fa stare ancora più male

- ti distrai facilmente, hai spesso la testa tra le nuvole o sei un tipo con i piedi per terra?
mi considero un tipo con i piedi per terra, ma sono molto fantasioso quando serve

- ti preoccupi facilmente?
mi preoccupo molto facilmente, ma in presenza di persone a me care cerco di apparire come quello forte, per proteggerli e per non farli preoccupare ancora di più

- hai molta fiducia in te?
ho molta fiducia in me, ma se vedo qualcuno di più bravo tendo a sminuirmi

- ti adatti facilmente a situazioni differenti?
non mi adatto per niente, adoro continuare a fare le cose che ho fatto il giorno prima, e tutti i giorni prima di quello, perchè continuare a fare le stesse cose mi tranquillizza

- sei ambizioso o ti accontenti di ruoli di poco conto?
sono molto ambizioso ma so accontentarmi se proprio non si può fare altrimenti

- quali sono i tuoi punti di forza? e quelli di debolezza?
i miei punti di forza sono: molto determinato, molto bravo a risolvere i problemi, molto bravo a cogliere gli indizi, estremamente tenace, grande forza emotiva
i miei punti di debolezza sono: timido, fin troppo orgoglioso.

- quali sono gli aspetti più spiccanti del tuo carattere?
gli aspetti più spiccanti del mio carattere sono: determinato, tenace, orgoglioso, timido


con gli altri:

- come ti comporti quando qualcuno ti minaccia?
quando qualcuno mi minaccia, tendo a sembrare più forte di quello che non sono e non mi ritiro mai

- e quando qualcuno minaccia una persona a te cara?
se qualcuno minaccia una persona che amo lo ammazzo. a parte gli scherzi non permetterei MAI, a NESSUNO, di far del male a qualcuno che amo.

-come ti vedono le altre persone?
le altre persone mi vedono timido, e quindi a volte non pensano che valga la pena conoscermi

- come ti comporti da solo, con i famigliari, con gli amici, i conoscenti e gli estranei?
quando sono da solo sono me stesso, con gli amici (che sono pochi perchè devono essere davvero speciali per meritarsi la mia fiducia) e con la mia famiglia sono me stesso, ma tengo dei segreti per me, con gli estranei sono diffidente, e non mi piace che ficchino il naso nei miei affari.

- aggressivo o passivo?
aggressivo, ma prima di passare alle mani li avverto, sicuramente non passivo

-chiacchierone o silenzioso?
chiacchierone con chi conosco, silenzioso con gli estranei

-introverso o estroverso?
sono introverso

-sei territoriale?
sono abbastanza territoriale, non mi piace che la gente tocchi le mie cose e invada i mie spazi

-dipendente o indipendente?
mi considero molto indipendente. no, molto è troppo, diciamo abbastanza indipendente

- cosa si ricorda la gente di te?
la gente di me si ricorda: il mio carattere determinato e tenace, la mia lealtà (non abbandono mai chi ama e chi si guadagna la mia fiducia)

- dimostri il tuo affetto a parole e con gesti o sei piuttosto freddo?
sono piuttosto freddo, i miei sentimenti non li faccio trasparire facilmente, solo a volte, con i miei famigliari e amici

- sei discreto o facilmente invadi la privacy altrui?
ehm, credo di essere abbastanza discreto, più che altro mi rendo conto che come io voglio i miei spazi gli altri vogliono i loro

- sei fiducioso o diffidente?
molto diffidente con chi non conosco

-fedele o tradisci facilmente?
sono molto fedele, non abbandono mai che amo


in gruppo:

.come ti comporti quando sei in gruppo?
se sono in gruppo che non conosco in genere tendo a non dire le mie idee, per paura di essere giudicato, ma se sono solo io con qualche altro amico stretto esprimo le mie idee liberamente

-organizzatore o seguace?
non sono nè organizzatore nè seguace, non costringo nessuno a seguire le mie idee, e cerco di non seguire quelle degli altri se non le ritengo giuste

-rispetti le gerarchie o pensi siano inutili?
rispetto abbastanza le gerarchie

- preferisci avere molti amici, o uno o due?
preferire avere molti amici, ma mi accontento di uno o due, e non riesco a fare amicizia facilmente

-preferisci rimanere in gruppo o ami la solitudine?
amo la solitudine

- quando bisogna svolgere qualche impegno preferisci lavorare da solo o in gruppo?
se devo lavorare, preferisco da solo, ma se la persona che dovrebbe lavorare con me è simpatica... bhe, allora "W la compagnia"
Ultima modifica di Day il lun 10/feb/2014 15:36:32, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: un' analisi inversa per me

Messaggio da Cassandra e Sibilin » dom 09/feb/2014 20:18:22

senti, lo so di essere rompiscatole, ma...potresti formattare il testo in maniera diversa, per favore? >_<

Magari metti le domande, e separi domende e seguenti risposte l'una dall'altra, con uno spazio. Così è difficile leggere. ><
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Day
Novizio
Messaggi: 35
Iscritto il: ven 07/feb/2014 16:07:26
GPC: 11 mar 2010
Forma: nessuna

Re: un' analisi inversa per me

Messaggio da Day » lun 10/feb/2014 15:37:36

ok, nessun problema, lo faccio subito! Era per non scrivere un topic troppo lungo! :)

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: un' analisi inversa per me

Messaggio da Cassandra e Sibilin » lun 10/feb/2014 22:16:24

Non ti peoccupare per la lunghezza dell'analisi! Più lunga è, piùù indizi abbiamo.

Allora, mi sono venute in mente tre possibilità:

Volpi e affini
http://daimonismo.altervista.org/forum/ ... 982#p41982

Uccelli notturni, come i tytonidi
http://daimonismo.altervista.org/forum/ ... 357#p42357

Cani, specialmente i primitivi.
http://daimonismo.altervista.org/forum/ ... =60&t=1496

Qualche canide selvatico.
http://daimonismo.altervista.org/forum/ ... 618#p38618


In altro caso, dai un'occhiata al gatto:
http://daimonismo.altervista.org/forum/ ... =60&t=1694

Ho messo sotto le generiche, quando è possibile trovarle.
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Ross
Daemian
Messaggi: 1895
Iscritto il: ven 24/ago/2012 23:35:00
GPC: 0- 8-2010
Forma: Panthera pardus delacouri
Età: 30
Contatta:

Re: un' analisi inversa per me

Messaggio da Ross » lun 10/feb/2014 22:45:20

Dopo una lettura veloce mi vengono in mente i cani mandriani magari dagli un'occhiata e poi ci dirai tu se c'è qualche animale che ti ha colpito, cosa ti rispecchia e cosa meno.
Mostra

Day
Novizio
Messaggi: 35
Iscritto il: ven 07/feb/2014 16:07:26
GPC: 11 mar 2010
Forma: nessuna

Re: un' analisi inversa per me

Messaggio da Day » mar 11/feb/2014 14:54:09

ah, grazie mille... non pensavo di assomigliare così tanto ai cani... ora andrò a dare un'occhiata a tutte le possibilità che mi avete detto! :D

EDIT. allora, non ho mai pensato al mio daimon come a un uccello, non so perchè ma non mi ispira particolarmente questa forma... :? invece mi piace tanto la volpe... :) beh, in ogni caso adesso devo imparare a parlarci, poi mi preoccuperò di più su che forma dovrebbe avere, per il momento era solo una curiosità! grazie mille a tutte e due! :D

Rispondi