Analisi inverse di tasso85 ed amici

Richiediamo analisi dirette ed inverse!
tasso85

Analisi inverse di tasso85 ed amici

Messaggio da tasso85 » gio 28/feb/2008 16:07:00

un amico che per il momento preferisce rimanere anonimo vorrebbe che gli facessimo una piccola analisi per scoprire il suo daemon... ecco la descrizione che lui mi ha dato di sè stesso... cosa ne pensate?
sono un ragazzo critico fino all'esasperazione riflessivo furbo cerco di rimanere il + possibile radicato a ciò che credo riuscendo cmq ad avere la mente predisposta al cambiamento e all'innovazione patito di informatica violento quando serve inteliggente a volte esagerato impulsivo ma solo quando l'impulsività è accompagnata dalla tattica e dalla furbizia un po' pigro ma consapevole di quello ke sono

preferisco lavorare da solo su alcune cose in cui potrei essere influenzato ma mi piace lavorare anke in gruppo cn persone ke apprezzo, spigliato gentile onesto ma furbo, diffidente ma aperto a tt ciò ke è nuovo o diverso, non mi espongo ma cerco di comandare indirettamente influenzando scelte retoricamente e parlando, curioso, radicato a ciò ke mi caratterizza, preferisco il freddo al caldo ma solo xk sento sempre troppo caldo dappertutto anke in siberia sono a sangua caldo, preferisco il giorno alla notte,riflessivo studio sempre le mosse di ki mi sta intorno, poco influenzabile, provo x credere, violento ma non aggressivo, impulsivo ma non stupido, geloso,lotto x le mie cose, riconosciuto per le mie doti artistiche,testardo e critico,pigro a volte solo per quello ke non mi piace ma anke a volte per quello ke mi interessa

Avatar utente
Aivan e Calista
Daemian
Messaggi: 766
Iscritto il: ven 28/dic/2007 19:09:00
Località: Provincia Venezia
Età: 31

Messaggio da Aivan e Calista » ven 29/feb/2008 15:19:00

Proverò a lavorarci! :wink:

tasso85

Messaggio da tasso85 » ven 29/feb/2008 16:32:00

thank you very grazie :D

tasso85

Messaggio da tasso85 » lun 03/mar/2008 18:16:00

niente di nuovo sotto il sole?

Avatar utente
Aivan e Calista
Daemian
Messaggi: 766
Iscritto il: ven 28/dic/2007 19:09:00
Località: Provincia Venezia
Età: 31

Messaggio da Aivan e Calista » lun 03/mar/2008 21:22:00

No, solo qualche piccola idea ma niente di consistente

tasso85

Messaggio da tasso85 » mar 04/mar/2008 10:11:00

le piccole idee sono comunque meglio di niente :D magari dammi un punto di partenza e poi provo a continuarla io questa analisi...

Avatar utente
Aivan e Calista
Daemian
Messaggi: 766
Iscritto il: ven 28/dic/2007 19:09:00
Località: Provincia Venezia
Età: 31

Messaggio da Aivan e Calista » gio 06/mar/2008 22:18:00

sono un ragazzo critico fino all'esasperazione riflessivo furbo cerco di rimanere il + possibile radicato a ciò che credo riuscendo cmq ad avere la mente predisposta al cambiamento e all'innovazione patito di informatica violento quando serve inteliggente a volte esagerato impulsivo ma solo quando l'impulsività è accompagnata dalla tattica e dalla furbizia un po' pigro ma consapevole di quello ke sono

preferisco lavorare da solo su alcune cose in cui potrei essere influenzato ma mi piace lavorare anke in gruppo cn persone ke apprezzo, spigliato gentile onesto ma furbo, diffidente ma aperto a tt ciò ke è nuovo o diverso, non mi espongo ma cerco di comandare indirettamente influenzando scelte retoricamente e parlando, curioso, radicato a ciò ke mi caratterizza, preferisco il freddo al caldo ma solo xk sento sempre troppo caldo dappertutto anke in siberia sono a sangua caldo, preferisco il giorno alla notte,riflessivo studio sempre le mosse di ki mi sta intorno, poco influenzabile, provo x credere, violento ma non aggressivo, impulsivo ma non stupido, geloso,lotto x le mie cose, riconosciuto per le mie doti artistiche,testardo e critico,pigro a volte solo per quello ke non mi piace ma anke a volte per quello ke mi interessa
Beh... vediamo. Il fatto che sia critico non mi dice niente. La furbizia mi fa venire in mente o la volte o una specie di scimmia e il fatto che sia radicato a delle credenze mi porta a pensare ad una scimmia, che sta sugli alberi.
Poi: "riuscendo cmq ad avere la mente predisposta al cambiamento e all'innovazione". Le scimmie saltano fra gli alberi, potrebbe indicare elasticità mentale. Poi tutte le altre caratteristiche fino alla fine del primo paragrafo le vedo adatte ad un primate.
Poi, le scimmie vivono in branchi ma passano comunque dei momenti in solitudine e su un documentario ho visto che ci sono anche alcune avversità fra di loro. In uno stesso branco ci sono quindi individuo che vanno d'accordo e altri no, come il tuo amico che ama lavorare solo con chi si trova bene.
Cerca di influenzare... bah qua non saprei. Le scimmie influenzano?
Per il resto credo che non mi faccia pensare ad altro.

Quindi direi: provate a controllare delle scimmie, magari. Ovviamente è solo un'ipotesi e fatta da me, quindi non troppo affidabile. Diciamo al... 55% xD

tasso85

Messaggio da tasso85 » ven 07/mar/2008 09:36:00

meglio di niente, grazie :D se poi ti viene in mente altro, ovviamente, fammi sapere... gli ho chiesto di farsi un'analisi un po più dettagliata di sè stesso, vediamo se si decide a darmela...

tasso85

controanalisi

Messaggio da tasso85 » dom 01/giu/2008 13:29:00

salve a tutti gente :D

vi chiederete forse come mai io passi in questa sezione, addirittura aprendovi un thread di richiesta di analisi :D

ebbene, dovete sapere che, nonostante io abbia da tempo accettato come forma di Kasy quella della lepre, è un dato di fatto che, una volta trovata un'analisi che sembrava combaciare con la maggioranza della mia personalità, non mi sono preso la briga di cercare altre eventuali forme, che magari fossero ancora più compatibili con la mia personalità... Kasy continua a dirmi che dopotutto non è importante, e che la forma le piace, ma io sono troppo pignolo su queste cose, e vorrei sapere se ho fatto bene a non cercare ulteriormente, o è stato un errore...

quindi, dopo questa breve introduzione, passiamo alla parte saliente... chiederei solo una cosa ai nostri amici analisti: leggete queste mie risposte come se voi non mi conosceste affatto, per favore :D
Comportamento in gruppo (come lavori in un gruppo, come interagisci con più persone?)
diciamo che nei lavori di gruppo tendo ad avere un atteggiamento abbastanza particolare: mi piace che le cose vengano fatte come dico io, eppure questo non fa di me un leader o qualcosa del genere, anzi... la verità è che io in gruppo non lavoro troppo bene, se non c'è un piano deciso e sicuro, se invece tutti sanno qual è il loro compito, allora riesco a lavorare con profitto...

In generale sei estroversa o introversa?
introverso, molto introverso :D con voi, amici miei, è un'eccezione, ma difficilmente mi apro veramente con persone che non considero vere amiche... certo, possiamo ridere e scherzare insieme, e parlare del più e del meno, ma oltre questo non si va... spesso mi vedo come una fortezza, la cui porta si apre solo per pochi :D esagerato!

Progressista o conservatrice?
domanda difficile :D nella vita di tutti i giorni mi considero un progressista, ma certi valori che porto dentro di me sono degni della Tavola Rotonda di Re Artù... questo fa di me un conservatore?

Che strategie usi per risolvere un problema (ad esempio per andare dal punto A al punto B)?
sono molto diretto: se trovo una possibile soluzione, seguo quella e solo quella, senza chiedermi se sia la soluzione MIGLIORE possibile, arrivando a volte a sbattere la testa contro ostacoli che, in teoria, avrei potuto evitare...

Leader o seguace?
Leader, mai... in genere, mi comporto da seguace se il leader è qualcuno che rispetto e stimo, e comunque, tenterò sempre di dare consigli, siano essi richiesti o meno, come una sorta di Eminenza Grigia che tira le fila da dietro il sipario... ma non voglio le responsabilità del comando...

Pignola o permissiva?
pignolo su ciò che considero importante, per tutto il resto invece sono abbastanza permissivo :D

Che cosa ti appassiona, e cosa invece non ti interessa?
ah, tante cose mi appassionano, la bella musica in primo luogo (bella PER ME, ovviamente), quella che è in grado di trasmetterti delle vere emozioni, positive o negative che siano... mi appassiona tutto ciò che ha un forte contenuto emotivo, in effetti, dalla musica, al bel tramonto, un buon libro o un film, non importa, purchè abbia un qualche significato... per contro, non mi importa nulla di tutte quelle cose scialbe e futili della vita di tutti i giorni (ad esempio, gossip, per dirne una :D)

Hai affinità particolari (con oggetti, animali, ecc?)?
Non mi sovviene nessuna affinità particolare, nè per cose, nè per animali

Quando lavori meglio (mattino, pomeriggio, sera, notte)?
Direi nelle ore serali... quando devo mettermi a studiare seriamente, ad esempio, lo faccio sempre dopocena, prima di andare a dormire... purtuttavia, non sono un animale notturno :D io la notte DORMO!!!

Come ti vedono le altre persone (sei popolare, ti ignorano, ecc.)?
Ah, a questa domanda dovreste rispondere voi :D come mi vedete? io credo che la gente in genere mi veda come una persona un poco rompiscatole per la sua pignoleria, ma che se si cerca di conoscermi meglio, si vede che ho altro da offrire, che non solo una pedante presenza ingombrante :D il problema, forse, è che spesso non si va oltre la prima impressione, ed io non sono disposto a cambiare per gli altri, a meno che non siano persone a cui tengo davvero davvero DAVVERO tanto... non ti vado bene così come sono? ottimo, quella è la porta...

Ottimista o pessimista?
nè l'uno, nè l'altro... mi considero un realista, con i piedi per terra, anche se in certi momenti ho degli sprazzi di ottimismo, oppure delle cadute nel pessimismo

Hai molti amici, o solo uno o due?
beh, di veri amici che conosco di persona, uno ed uno solo :D poi ci siete voi, carissimi... ma per rispondere alla domanda, non ho mai avuto molti amici, nè tantomeno li ho mai cercati...

Come ti comporti (in ordine: da sola, con la famiglia, con gli amici, e con gli estranei)?
- da solo semplicemente sono me stesso, faccio ciò che mi piace, come ad esempio ascoltare la musica che i miei odiano :D quando sono da solo, soprattutto, sogno ad occhi aperti, e passo ore a vedere davanti ai miei occhi un mondo che sarebbe potuto essere, ma non è stato...
- con la mia famiglia, tendo ad essere piuttosto chiuso, non parliamo molto, e non sono un persona particolarmente affettuosa (mia sorella lo sa bene :D)... non parlo mai dei miei problemi, quelli sono miei e miei soli, e cerco sempre di risolverli da solo...
- con gli amici, cerco sempre di divertirmi, anche se mi scopro a mimetizzarmi con loro... ad esempio, al giovedì sera si fanno giochi di ruolo a casa di due ragazzi di Gubbio... ebbene, quando sono con loro, tendo (O_O) ad imitare la loro parlata, il loro accento... la prima volta che me ne sono reso conto ci sono rimasto molto stupito, è una cosa che non faccio consapevolmente...
- con gli estranei... che dire? niente di particolare, possiamo scambiare qualche parola, fare conoscenza, o solo ignorarci reciprocamente :D ma dopotutto, un estraneo è un amico che ancora non conosci, no?

Rispetti le gerarchie o pensi siano inutili?
Io rispetto le persone, in primo luogo, e solo poi le gerarchie... comunque, sì, le rispetto e penso siano importanti nella nostra società, finchè si parla di gerarchia nel mondo del lavoro, e non nella vita...

Sei aggressiva o passiva?
passivo... non cerco lo scontro, e combatto solo se costretto... perchè combattere, quando le parole ed il dialogo sono molto migliori?

Chiacchierona o silenziosa?
in genere, silenzioso, non mi piace parlare tanto per dare aria alla bocca, e se dico qualcosa lo dico perchè lo penso davvero, e perchè è qualcosa che reputo importante dire

Sei ?territoriale??
più che territoriale, forse, possessivo direi... non mi piace che gli altri tocchino le mie cose senza aver chiesto il mio permesso... ma, in generale, penso che la risposta a questa domanda sia "sì" :D

Sei flessibile o rigida (nei modi di fare/pensare)?
mi piace pensare di essere flessibile, ma non lo sono poi troppo, quando trovo un metodo per risolvere un problema, o una forma mentis, tendo a conservarla finchè la reputo utile ed adeguata, ma viene sempre difficile cambiare modo di pensare...

Sei dipendente o indipendente?
penso di essere abbastanza dipendente :D e questo mi preoccupa molto per il mio futuro viaggio... finora non sono mai stato in condizione di dovermela cavare da solo...

Che cosa la gente tende a ricordarsi di te?
onestamente, non lo so... temo che la gente tenda a ricordarsi solo gli aspetti negativi della mia persona, almeno finchè non impara a conoscermi un poco meglio, allora forse capisce che ho anche qualche pregio sepolto tra i mille difetti...

Dai un punteggio da 1-10 a queste caratteristiche, a seconda di quanto ti ?appartengono?:
calore 8
ragionamento 9
stabilità emotiva 8
dominanza 6
voglia di vivere 8
conoscenza delle regole 8
coraggio sociale 5
sensibilità 9
attenzione 8
astrazione 8
senso della privacy 8
apprensione 7
apertura al cambiamento 8
fiducia in se stessi 7
perfezionismo 9
tensione 6
per adesso, questo è quanto :D se servono ulteriori informazioni, non esitatte a domandare...

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Messaggio da Saphiry e Deianira » mar 06/gen/2009 20:27:00

Uhm...mi pare che l'analisi della lepre artica in parte combaci benone,tuttavia,non so perchè (@.@) mi ricorda più una coniglia che una leprotta...
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Rispondi