Analisi inverse di Ross ed amici

Richiediamo analisi dirette ed inverse!
Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Anche io qui

Messaggio da Saphiry e Deianira » mer 18/set/2013 19:08:34

E Ross che ne pensa? XD
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Ross
Daemian
Messaggi: 1895
Iscritto il: ven 24/ago/2012 23:35:00
GPC: 0- 8-2010
Forma: Panthera pardus delacouri
Età: 30
Contatta:

Re: Anche io qui

Messaggio da Ross » mer 18/set/2013 19:12:13

Ross non sa più cosa pensare ahahha davvero prima le sta simpatico il Chow Chow, poi le volpi ma dice che non ha intenzione di cambiare. Mi ha anche detto che dovrei cambiare io invece di tentare di cambiare lei! xD
Mostra

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Anche io qui

Messaggio da Saphiry e Deianira » mer 18/set/2013 19:14:53

Beh, se vi decidete fatemi sapere :P
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Ross
Daemian
Messaggi: 1895
Iscritto il: ven 24/ago/2012 23:35:00
GPC: 0- 8-2010
Forma: Panthera pardus delacouri
Età: 30
Contatta:

Re: Anche io qui

Messaggio da Ross » mer 18/set/2013 19:15:25

vaa bene. Per ora siamo ad un punto morto
Mostra

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Anche io qui

Messaggio da Saphiry e Deianira » mer 18/set/2013 19:17:54

Se non volete cambiare, io non posso fare nulla. Al massimo ti indico quale animale potrebbe starci, ma se preferite rimanere sulla pantera, beh, è una cosa che dovete decidere voi xD
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Ross
Daemian
Messaggi: 1895
Iscritto il: ven 24/ago/2012 23:35:00
GPC: 0- 8-2010
Forma: Panthera pardus delacouri
Età: 30
Contatta:

Re: Anche io qui

Messaggio da Ross » mer 18/set/2013 20:48:05

Allora mi sa che devo capire cosa spinge Darklyn a rimanere stabile e cosa spinge me a cambiare u.u per ora direi che non è necessario che tu di scervelli così tanto! Hai già fatto un lavoro incredibile, sei fantastica :D analizzeremo gli animali che ci hai consigliato e vedremo cosa manca e cosa invece ci sta bene.
Mostra

Avatar utente
Ross
Daemian
Messaggi: 1895
Iscritto il: ven 24/ago/2012 23:35:00
GPC: 0- 8-2010
Forma: Panthera pardus delacouri
Età: 30
Contatta:

Re: Anche io qui

Messaggio da Ross » gio 19/set/2013 12:43:53

Saph credo di aver trovato qualcosa di interessante xD
Gatto Europeo:
"Intelligente, attivo, furbo, ama cacciare i topo. Le femmine sono in genere più affettuose. Il temperamente può essere molto diverso: ci sono Europei che amano farsi coccolare a lungo e altri che sono più indipendenti e grandi cacciatori. Si adattano facilmente sia alla vita in campagna che in città, meglio se con giardino e spazi dove muoversi in libertà. Resiste bene alle basse temperature. Si adatta bene alla convivenza con altri gatti e persino con cani."
da http://www.agraria.org/gatti/europeo.htm

e American Shortair
"Il carattere, come nell'Europeo, varia molto da individuo a individuo. Monto amanti del gioco anche in età adulta, hanno bisogno di vivere in ampi spazi. Se non può uscire, deve avere a disposizione un luogo dove farsi le unghie. Intelligenti, di buona salute, vivono facilmente con altri animali."
da http://www.agraria.org/gatti/americanoapelocorto.htm

Direi che un gatto di questo genere possa essere un buon compromesso effettivamente potrebbe essere un buon compromesso u.u ma sentiamo il parere dell'esperta
Mostra

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Anche io qui

Messaggio da Saphiry e Deianira » gio 19/set/2013 13:02:42

Vediamo...
Europeo, come il mio gatto (a quanto pare. Io l'ho sempre chiamato "gatto di casa")!
Beh...diciamo che sinceramente certi punti nella tua analisi non mi fanno per nulla pensare ad un gatto. Se mi permetti te li elenco:
Progressista o conservatore?
Dipende dalla situazione. Sono principalmente progressista, non sono attaccata troppo a tradizioni e convenzioni sociali ma su alcune cose non transigo tipo il rispetto per la famiglia. Ecco è proprio la famiglia quello su cui sono più conservatrice, è un valore molto importante per quanto ora come ora formare una famiglia mia o fidanzarmi non è nelle mie priorità.
Però c'è da dire che secondo me questa domanda è mal formulata, quindi ti chiedo un'altra cosa. Sei una persona abitudinaria?
Pignolo o permissivo?
Assolutamente permissiva e in alcuni casi è la mia rovina. Per impormi qualcosa non basta che io sia convinta al 100% devo esserlo ancora di più altrimenti abbandono dopo un po'.
Anche qui in realtà è la domanda ad aprirsi a molte interpretazioni. Sei una persona attenta all'ordine e alla pulizia? Sei schizzinosa? (I gatti a volte lo sono: se il cibo è vicino alla lettiera, non mangiano. Se è vicino alla cuccia, dormono da un'altra parte. Sono molto attenti alla loro pulizia)
Hai molta fiducia in te stesso?
Rispondo io: non si fida per niente di se stessa, non so se ignora quanto vale o è talmente tonta che non lo sa! Intrusione a parte, confermo che non ho molta fiducia in me stessa
I gatti hanno MOLTA, TROPPA fiducia in se stessi XD Non si sono mica dimenticati che nell'antico Egitto erano considerati divinità. Tu pensi di essere più intelligente della maggior parte delle persone? (Non ti preoccupare se la risposta è sì: penso che molti qui sul forum siano decisamente superiori alla media e naturalmente lo penso anche di me stessa XD non ci fai la figra dell'arrogante)
Ti adatti facilmente a situazioni differenti?
Direi di si, anche se inizialmente non mi sento a mio agio, cerco di adattarmi meglio che posso
Su questo ci siamo così-così. I gatti detestano i cambiamenti, tuttavia la tua frase mi fa pensare che il cambiamento non ti piaccia ma poi ti ci adatti, quindi secondo me ci siamo.
Sei territoriale?
Non eccessivamente. Non sono il tipo che si infervora se tocchi le sue cose, non sono un tipo materiale. Le cose a cui tengo sono la mia famiglia, i miei amici e il mio cane; di conseguenza se sconfini troppo in famiglia inizio a diventare sospettosa; non sopporto le persone che vengono quasi tutti i giorni a casa mia o che si trattengono per più di 2 ore, mi infastidiscono.
I gatti se le suonano proprio TANTO per il territorio. Cerco sempre di tradurre la territorialità in un altro modo, però: ti da fastidio che la gente che non conosci o che conosci poco entri nei tuoi spazi privati? Ti irritano le persone troppo invadenti? Preferisci essere tu a prendere l'iniziativa per fare amicizia?

Per quanto riguarda tutti gli altri punti, un gatto ci potrebbe stare bene, ma non conosco al 100% le razze che nomini, quindi correrò alla mia super enciclopedia u.u
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Ross
Daemian
Messaggi: 1895
Iscritto il: ven 24/ago/2012 23:35:00
GPC: 0- 8-2010
Forma: Panthera pardus delacouri
Età: 30
Contatta:

Re: Anche io qui

Messaggio da Ross » gio 19/set/2013 14:53:34

Però c'è da dire che secondo me questa domanda è mal formulata, quindi ti chiedo un'altra cosa. Sei una persona abitudinaria?
Sono d'accordo anche secondo me è formulata male. Sono un tipo abbastanza ordinario, mi piace avere una routine, ma non mi piace programmare ogni singola cosa. La mia routine deve avere dei punti fissi, sempre (ad esempio in estate dopo una settimana di nullafacenza già mi annoio profondamente) ma se ad esempio succede qualcosa di insolito non è che vado nel pallone. In casa sono estremamente abitudinaria, faccio sempre le stesse cose e se ad esempio mia madre vuole che faccia qualcosa in particolare deve dirmelo perché da sola non prenderei iniziativa in quel senso (soprattutto per le pulizie domestiche mi limito sempre agli stessi compiti: fare i letti, lavare i piatti, pulire il bagno).
Anche qui in realtà è la domanda ad aprirsi a molte interpretazioni. Sei una persona attenta all'ordine e alla pulizia? Sei schizzinosa? (I gatti a volte lo sono: se il cibo è vicino alla lettiera, non mangiano. Se è vicino alla cuccia, dormono da un'altra parte. Sono molto attenti alla loro pulizia)
Sono molto disordinata, nel caos trovo il mio ordine paradossalmente. Anche quando studio occupo un'intera tavola per 4 persone con libri e fogli sparsi ovunque, ma so cosa cercare e dove. Con libri e riviste sono ordinatissima, sono tutti in ordine e puliti. Idem con gli armadi: le mie felpe sono divise per colore così come anche le maglie nei cassetti. Sono pulita a livello di igiene personale u.u sono una maniaca dei denti che devono sempre essere bianchissimi ma non sono quel tipo che si riempie di creme e cose varie. Schizzinosa... dipende ci tengo a sapere chi cucina quello che mangio e sono molto attenta che sia una persona estremamente attenta all'igiene. Anche a livello di gusti sono un filino schizzinosa non mangio pesce e qualsiasi cosa provenga dal mare perché il solo odore mi provoca la nausea.
Tu pensi di essere più intelligente della maggior parte delle persone? (Non ti preoccupare se la risposta è sì: penso che molti qui sul forum siano decisamente superiori alla media e naturalmente lo penso anche di me stessa XD non ci fai la figra dell'arrogante)
Si effettivamente penso di essere più intelligente della media. Effettivamente qui sul forum ho trovato davvero gente taanto interessante siamo una comunity di cervelloni xD
I gatti se le suonano proprio TANTO per il territorio. Cerco sempre di tradurre la territorialità in un altro modo, però: ti da fastidio che la gente che non conosci o che conosci poco entri nei tuoi spazi privati? Ti irritano le persone troppo invadenti? Preferisci essere tu a prendere l'iniziativa per fare amicizia?

Le persone che conosco poco difficilmente vedranno camera mia o la stanza dove studio e odio quando mia madre fa vedere la casa a persone che vengono a farci visita per la prima volta, infatti generalmente precedo mia madre e l'ospite con la scusa di accendere le luce. Odio le persone invadenti, i fatti miei restano miei u.u odio chi si avvicina allo schermo mentre scrivo al pc, o chi con la scusa di passare tenta di vedere cosa visualizzo al pc; chi mi interrompe mentre sto leggendo. Amo stare per i fatti miei e quindi chi rompe la mia tranquillità riceverà una risposta sgarbata (spesso) e anche molto sarcastica. Gli impiccioni poi verranno bacchettati e se non capiscono allontanati a parole subito u.u
Per quanto riguarda l'amicizia ... ora che mi ci fai pensare spesso sono io a prendere iniziativa D: non ci avevo mai fatto caso
Mostra

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Anche io qui

Messaggio da Saphiry e Deianira » gio 19/set/2013 18:23:15

Ok, ti faccio ancora qualche domanda a caso (per il punto della schizzinosità sei il mio gatto fatto e finito XD).
Ti capita mai di chiacchierare con qualcuno solo perchè ti annoi e non perchè ci tieni a fare amicizia?
Il sarcasmo è tipicamente felino XD Ok, allora, adesso che ho risposte complete posso azzardare un gatto, però mi fai pensare a quelli chiacchieroni tipo siamese, anche se in realtà loro tendono ad essere molto espansivi e non mi sembra il caso tuo. Allora, provo a fare l'analisi dell'american e dell'europeo e magari mi dici cosa combacia e cosa non combacia, così ci orientiamo bene :)
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Rispondi