Analisi inverse di Ross ed amici

Richiediamo analisi dirette ed inverse!
Rispondi
Avatar utente
Ross
Daemian
Messaggi: 1895
Iscritto il: ven 24/ago/2012 23:35:00
GPC: 0- 8-2010
Forma: Panthera pardus delacouri
Età: 30
Contatta:

Analisi inverse di Ross ed amici

Messaggio da Ross » mer 21/ago/2013 23:32:39

Era da un po' che volevo compilare un'analisi inversa per sapere il parere delle analiste principalmente per curiosità, ora oltre quella voglio scioglere un mio dubbio, così eccomi a farmi analizzare.


Con te stesso
Progressista o conservatore?
Dipende dalla situazione. Sono principalmente progressista, non sono attaccata troppo a tradizioni e convenzioni sociali ma su alcune cose non transigo tipo il rispetto per la famiglia. Ecco è proprio la famiglia quello su cui sono più conservatrice, è un valore molto importante per quanto ora come ora formare una famiglia mia o fidanzarmi non è nelle mie priorità.

Che strategia usi per risolvere un problema (la più veloce, la più efficace, la più sicura etc.)?
Sono un tipo che pensa molto ma che poi agisce anche col rischio di arrivare a degli scontri. Generalmente quindi per risolvere un problema uso la strategia che reputo migliore anche se fosse quella più difficile e lenta.

Pignolo o permissivo?
Assolutamente permissiva e in alcuni casi è la mia rovina. Per impormi qualcosa non basta che io sia convinta al 100% devo esserlo ancora di più altrimenti abbandono dopo un po'.

Che cosa ti appassiona, e cosa invece non ti interessa?
Mi appassiona: la natura, gli animali non lo aveva capito nessuno, leggere, le storie di indiani, Inca, Maya, Aztechi, Egizi... tutti i popoli antichi, l'Africa per la quale ho una passione assurda e l'Alaska il primo luogo che mi abbia mai affascinato; mi piace anche la psicologia, effettivamente ho tanti, forse troppi, interessi. Seguo con piacere tanti sport e adoro il calcio anche se non sono una di quei tifosi enfatici e calorosi io tifo con calma :P

Non mi interessa: i problemi di chi non fa parte della mia vita, chi non considero amico o membro della famiglia non rientra nella mia sfera di interessi, per quanto mi possa dispiacere umanamente di qualsiasi evento spiacevole. Altre cose che non mi interessano sono i pettegolezzi, le dicerie, gli stereotipi.

Hai affinità particolari (con oggetti, animali etc.)?
Ho di certo affinità con cani e gatti. Mia madre mi racconta sempre che spesso quando mi veniva a prendere a scuola ci seguivano i cani perché io gli sorridevo xD San Francesco è stato il mio soprannome per tanto tempo lo è ancora oggi, uno dei tanti almeno. Ho affinità anche con i computer xD ci perdo le ore e imparo in fretta nuove cose.

In quale momento della giornata lavori meglio?
La mattina appena sveglia e la sera sul tardi, dopo cena

Ottimista o pessimista?
Forse troppo pessimista per quanto riguarda la mia vita, spesso mi demoralizzo più di quanto non sia opportuno. Mentre con gli altri sono sempre ottimista e trovo una nota positiva a tutto. Non che non lo faccia anche con me stessa, ma quando si tratta di me lo sconforto arriva facilmente.

Ami viaggiare o preferisci rimanere nello stesso luogo?
Mi piace viaggiare, anche se non ho visitato tanti luoghi ma allo stesso tempo adoro casa mia!

Sei riflessivo o impulsivo?
Riflessiva, forse anche troppo

Passi velocemente da uno “stato” emotivo all’altro, o sei invece una persona molto stabile emotivamente?
Dipende dalle giornate! Sono abbastanza lunatica, di conseguenza ci sono giorni in cui cambio umore molto facilmente e altre invece in qui sono più stabile. Tutto dipende da come mi sveglio :P e da quello che mi sta intorno. Spesso la causa dei miei sbalzi d'umore è mia madre, di conseguenza quando non riesco ad ignorarla sono una pallina pazza dell'umore.

Pigro o attivo?
Pigrissima ma se c'è da andare a zonzo a curiosare non mi lamento della fatica.

Conformista o anticonformista?
Decisamente anticonformista

Sei molto sensibile ed empatico?
si, anche troppo.

Ti distrai facilmente, sei spesso con la testa tra le nuvole, o sei una persona con i piedi per terra?
Sono una sognatrice che vive nel presente. Fantastico senza però sperare troppo.

Ti preoccupi facilmente?

Hai molta fiducia in te stesso?
Rispondo io: non si fida per niente di se stessa, non so se ignora quanto vale o è talmente tonta che non lo sa! Intrusione a parte, confermo che non ho molta fiducia in me stessa

Ti adatti facilmente a situazioni differenti?
Direi di si, anche se inizialmente non mi sento a mio agio, cerco di adattarmi meglio che posso

Sei ambizioso o ti accontenti di ruoli di poca importanza?
Odio stare al centro dell'attenzione, quindi mi accontento, non sono un tipo ambizioso. Su un'unica cosa sono ambiziosa: il mio futuro, ho intenzione di diventare una veterinaria. Il resto non conta

Quali sono i tuoi punti di forza e di debolezza?
Punti di forza: da quello che mi dicono sono una buona oratrice xD, la curiosità sicuramente, l'empatia
Punti di debolezza: l'empatia (è un'arma a doppio taglio), sono abbastanza cocciuta a volte

Quali sono gli aspetti più spiccati del tuo carattere?
La stranezza, sono una nel mio genere in famiglia; rimango impressa per il mio modo di parlare e per la dolcezza (così mi dicono), e come dimenticare il sarcasmo xD

● Con gli altri
Come ti comporti quando qualcuno ti minaccia?
Valuto chi mi minaccia, posso sia reagire prontamente, in genere verbalmente visto che sono un tipo che difficilmente risulta violento ma se la situazione lo richiede sono pronta a sferrare ceffoni, calci, pugni e morsi, che ignorare chi mi sta attaccando. Tutto dipende da chi mi trovo davanti, se vengo attaccata da qualcuno a cui tengo valuto le accuse e poi vedo se reagire, mentre con gli altri tendo ad ignorare ma se mi tocchi la faccia scatto come una molla (non sono molto femminile e tiro calci come un mulo).

E quando qualcuno minaccia una persona a te cara?
Li scatto e basta con qualsiasi arma: parole o approcci fisici. I miei amici sanno che se anche scherzano con mia madre e mia sorella devono mantenere un certo tono, nel momento in cui alzano troppo la voce li rimetto immediatamente in riga, che urlino contro la loro di madre U_U

Come ti vedono le altre persone (sei popolare, ti ignorano, etc.)?
Rimango impressa di sicuro. Difficilmente vengo ignorata dalle persone con cui entro in contatto ma non sono nemmeno popolare.

Come ti comporti da solo, con la famiglia, con il compagno, con gli amici, con i conoscenti, con gli estranei?
Da sola vivo tutto con calma, spesso ascoltando musica. Con la famiglia sono abbastanza tranquilla anche se con i miei cugini faccio tanta confusione. Compagno ... la mezza esperienza (se così la possiamo chiamare) ... il quella pseudo relazione ero normale anche se più coccolona di quanto io non sia normalmente ah e sono anche abbastanza gelosa. Con gli amici... lì sono davvero io: scherzo, gioco, faccio confusione, rido. Con i conoscenti sono più pacata, ma se mi sento a mio agio chiacchiero piacevolmente. Con gli estranei sono schiva e silenziosa, certo mi presento e cerco di dire qualcosa ma poi raramente cerco nuovamente il dialogo in genere mi allontano per stare da sola.

Sei aggressivo o passivo?
Passiva

Chiacchierone o silenzioso?
Se sono messa a mio agio non sono chiacchierona... sono peggio! Mentre invece se mi sento fuori luogo o comunque non a mio agio sono silenziosa

In generale sei estroverso o introverso?
Sono abbastanza introversa

Sei territoriale?
Non eccessivamente. Non sono il tipo che si infervora se tocchi le sue cose, non sono un tipo materiale. Le cose a cui tengo sono la mia famiglia, i miei amici e il mio cane; di conseguenza se sconfini troppo in famiglia inizio a diventare sospettosa; non sopporto le persone che vengono quasi tutti i giorni a casa mia o che si trattengono per più di 2 ore, mi infastidiscono.

Sei dipendente o indipendente?
Indipendentissima! Non ho problemi a fare di testa mia. Sono sempre stata indipendente già da piccola.

Che cosa la gente tende a ricordarsi di te?
La logorrea ahaha parlo tanto.

Dimostri il tuo affetto con le parole e gli atteggiamenti o sei piuttosto freddo?
Ho difficoltà ad esprimere il mio affetto, sono piuttosto fredda, decisamente.

Sei discreto o difficilmente rispetti la privacy altrui?
Sono molto discreta.

Sei fiducioso o diffidente?
Diffidente. Ho imparato a non fidarmi mai totalmente di nessuno, fatte le dovute eccezioni ovviamente.

Sei fedele o tradisci facilmente?
Sono fedele


● In gruppo
Come ti comporti quando sei in gruppo?
Cerco di rendermi utile come posso.

Organizzatore o seguace?
Seguace, l'organizzazione non fa per me. Sono l'organizzatrice solo se lo ritengo strettamente necessario

Rispetti le gerarchie o pensi siano inutili?
Le gerarchie nella vita possono dimostrarsi utili tipo al lavoro o a scuola ma nella vita di tutti i giorni rispetto fa rispetto.

Preferisci avere molti amici, o solo uno o due?
Il mio motto è pochi ma buoni.

Preferisci rimanere in gruppo o ami la solitudine?
Resisto in compagnia fino ad un certo punto poi ho bisogno dei miei spazi e devo allontanarmi, ne va della mia salute mentale. La solitudine mi piace, non ho mai sofferto a stare da sola anzi molte volte ne sento la necessità

E quando bisogna svolgere qualche impegno, preferisci lavorare in gruppo o da solo?
Sono un tipo che ama lavorare in solitario, se necessario però lavoro bene anche in gruppo e mi capitato di dirigere il gruppo e mi sono sorpresa nel trovarlo abbastanza facile, mi adatto alla situazione del momento.
Ultima modifica di Ross il gio 22/ago/2013 18:44:35, modificato 1 volta in totale.
Mostra

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Anche io qui

Messaggio da Saphiry e Deianira » gio 22/ago/2013 07:16:56

Non so, in certi punti effettivamente richiama il felino, ma in altri proprio no... Dovrei pensarci, e avrei anche bisogno di un'altra opinione...
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Anche io qui

Messaggio da Cassandra e Sibilin » gio 22/ago/2013 18:39:34

...un gatto? °-°
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Ross
Daemian
Messaggi: 1895
Iscritto il: ven 24/ago/2012 23:35:00
GPC: 0- 8-2010
Forma: Panthera pardus delacouri
Età: 30
Contatta:

Re: Anche io qui

Messaggio da Ross » gio 22/ago/2013 18:47:11

Saph hai dato una conferma ai miei sospetti sai?
P.s ho sistemato la risposta sulla solitudine, stamattina mi sono resa conto di non aver reso quanto volevo

Un gatto dici Aki ... boh forse
Mostra

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Anche io qui

Messaggio da Saphiry e Deianira » gio 22/ago/2013 21:13:14

Guarda, i felini, gatti inclusi, sono animali estremamente abitudinari e conservatori: hanno i loro punti fissi e non si smuovono. Inoltre non sono passivi, ma evitanti: se non sono tirati dentro una discussione o se non vengono "toccati" dalla cosa, se ne fregano, altrimenti si preparano ad attaccare. Sono animali (soprattutto i grandi felini) con una discreta fiducia nelle proprie capacità, sono silenziosi e tendono ad essere alquanto dominanti (sono perlopiù apex predators) anche se non sempre. Ah, e sono sia territoriali che possessivi, di solito. Guarderei un felino più piccolo o cambierei radicalmente animale. Faccio come con Silvia, ci penso e poi edito il post o riscrivo xD alcuni punti ricordano benissimo il leopardo, ma non sono molti..
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Ross
Daemian
Messaggi: 1895
Iscritto il: ven 24/ago/2012 23:35:00
GPC: 0- 8-2010
Forma: Panthera pardus delacouri
Età: 30
Contatta:

Re: Anche io qui

Messaggio da Ross » gio 22/ago/2013 21:26:16

Io sono un tipo possessivo con chi amo, stop la mia "territorialità" si ferma lì. Sai che stai confermando le mie supposizioni xD in realtà era il motivo basilare per cui ho fatto l'analisi inversa xD
Mostra

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Anche io qui

Messaggio da Saphiry e Deianira » gio 22/ago/2013 21:33:30

Ok, la tua supposizione era che il carattere felino non ti si addice xD? Mi fai un po' pensare alle genette, forse...
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Ross
Daemian
Messaggi: 1895
Iscritto il: ven 24/ago/2012 23:35:00
GPC: 0- 8-2010
Forma: Panthera pardus delacouri
Età: 30
Contatta:

Re: Anche io qui

Messaggio da Ross » gio 22/ago/2013 21:41:20

Si xD. L'altro giorno però i sospetti sono diventati ancora più fondati quando ero a casa di un'amica.
Sono arrivata alla conclusione che attribuisco alla forma che ha Darklyn attualmente diversi significati: in parte come hai detto anche tu descrive me stessa mentre in parte è come se fosse uno stimolo a migliorarmi come ad esempio per l'essere sicuri di se cosa che io faccio raramente perché mi sottovaluto.
La genetta è adorabile *W*
Mostra

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Anche io qui

Messaggio da Saphiry e Deianira » ven 23/ago/2013 12:48:27

Quindi non devo cercare un altro animale o sì...?
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Ross
Daemian
Messaggi: 1895
Iscritto il: ven 24/ago/2012 23:35:00
GPC: 0- 8-2010
Forma: Panthera pardus delacouri
Età: 30
Contatta:

Re: Anche io qui

Messaggio da Ross » ven 23/ago/2013 18:35:19

Ma non lo so xD ieri ero a pezzi xD e non ho letto nulla sulla genetta, ora vado a leggere qualcosa
Mostra

Rispondi