Analisi inverse di Fede e Pyrrheus ed amici

Richiediamo analisi dirette ed inverse!
Avatar utente
Aivan e Calista
Daemian
Messaggi: 766
Iscritto il: ven 28/dic/2007 19:09:00
Località: Provincia Venezia
Età: 31

Messaggio da Aivan e Calista » mar 26/feb/2008 16:05:00

no, mi dispiace

tasso85

Messaggio da tasso85 » mar 26/feb/2008 21:21:00

lyra 95 mitic ha scritto:ma nn è il tipo ke crede al soprannaturale solo se accenno qlcs d strano sui daimon fa una faccia strana ke se nn l descrivo è meglio...............
ARGH!!! cosa odono le mie povere orecchie!!! :shock:

soprannaturale?!?! mai scelta di termini fu meno adeguata di questa... non siamo mica degli spiritisti noi, o chissà cos'altro... cerca di spiegarlo questo alla tua amica!

noi siamo solo gente che è riuscita, attraverso la personificazione (o meglio, animalizzazione) di una parte di sè a raggiungere un più profondo contatto con sè stessi... e non c'è nulla di sovrannaturale in tutto ciò!

Avatar utente
Fede e Pyrrheus
Daemian
Messaggi: 1107
Iscritto il: gio 24/gen/2008 21:14:00
Località: Milano.
Età: 29

Messaggio da Fede e Pyrrheus » mar 26/feb/2008 21:33:00

Lo so, lo so....qll era il suo punto di vista.......
For a long time I was afraid to be who I am, because I was taught by my parents there’s something wrong with someone like me.
Something offensive, something you would avoid - maybe even pity. Something that you would never love.
[...] I was afraid of this parade because I wanted so badly to be a part of it.
So today I’m marching for that part of me that was much too afraid to march. And for all the people who can’t march. The people living lives like I did. Today I march to remember that I’m not just a me. I’m also a we.
And we march with pride.

-- Nomi Marks [about Gay Pride], Sense8

tasso85

Messaggio da tasso85 » mar 26/feb/2008 21:50:00

forse mi sono fatto un po' prendere la mano :D di solito rispetto al 100% i punti di vista altrui, ma non posso fare a meno di pensare che questo sia sbagliato senza possibilità di appello...

senza offesa, eh!

Avatar utente
Fede e Pyrrheus
Daemian
Messaggi: 1107
Iscritto il: gio 24/gen/2008 21:14:00
Località: Milano.
Età: 29

Messaggio da Fede e Pyrrheus » mar 26/feb/2008 21:53:00

Ma va tnt su qst punto gliene direi nn 4 ma 1000 pure io ma tnt sarebbe tempo perso gia tanto ke ne ho convinte 2.......
For a long time I was afraid to be who I am, because I was taught by my parents there’s something wrong with someone like me.
Something offensive, something you would avoid - maybe even pity. Something that you would never love.
[...] I was afraid of this parade because I wanted so badly to be a part of it.
So today I’m marching for that part of me that was much too afraid to march. And for all the people who can’t march. The people living lives like I did. Today I march to remember that I’m not just a me. I’m also a we.
And we march with pride.

-- Nomi Marks [about Gay Pride], Sense8

tasso85

Messaggio da tasso85 » mar 26/feb/2008 22:04:00

beh, se è così mi batti per 2 a 0 :(

Avatar utente
Bec *bory*
Daemian
Messaggi: 1154
Iscritto il: sab 26/gen/2008 14:57:00
Età: 27
Contatta:

Messaggio da Bec *bory* » mar 26/feb/2008 22:10:00

Io ne ho convinte 3!!! :D Ma x mia sfortuna nessuna ha internet... :cry:

Avatar utente
Fede e Pyrrheus
Daemian
Messaggi: 1107
Iscritto il: gio 24/gen/2008 21:14:00
Località: Milano.
Età: 29

Messaggio da Fede e Pyrrheus » mar 26/feb/2008 22:11:00

idem sigh.....
For a long time I was afraid to be who I am, because I was taught by my parents there’s something wrong with someone like me.
Something offensive, something you would avoid - maybe even pity. Something that you would never love.
[...] I was afraid of this parade because I wanted so badly to be a part of it.
So today I’m marching for that part of me that was much too afraid to march. And for all the people who can’t march. The people living lives like I did. Today I march to remember that I’m not just a me. I’m also a we.
And we march with pride.

-- Nomi Marks [about Gay Pride], Sense8

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » mar 26/feb/2008 22:14:00

tasso85 ha scritto:
lyra 95 mitic ha scritto:
ma nn è il tipo ke crede al soprannaturale solo se accenno qlcs d strano sui daimon fa una faccia strana ke se nn l descrivo è meglio...............

ARGH!!! cosa odono le mie povere orecchie!!!

soprannaturale?!?! mai scelta di termini fu meno adeguata di questa... non siamo mica degli spiritisti noi, o chissà cos'altro... cerca di spiegarlo questo alla tua amica!

noi siamo solo gente che è riuscita, attraverso la personificazione (o meglio, animalizzazione) di una parte di sè a raggiungere un più profondo contatto con sè stessi... e non c'è nulla di sovrannaturale in tutto ciò!
Non so se hai letto Dickens, ma posso assicurarti che nella società che egli descrive in uno dei suoi romanzi esiste solo ciò che può essere "toccato e misurato". Non so se oggi possiamo considerare restaurata (negativamente) quell'esperienza, ma sono del parere che aleggi nell'aria una forma di diffidenza verso quanto esula dal regno del visibile e, checché tu e noi ne diciamo, i Daimon appaiono, nell'ottica comune, sovrannaturali eccome... Con mio grande rammarico mi tocca confermare ogni sillaba.
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

tasso85

Messaggio da tasso85 » mar 26/feb/2008 22:21:00

sarà come dici tu... a me verrebbe invece spontaneo citare una bellissima canzone di Max Pezzali:
Ti potranno dire che
non può esistere
niente che non si tocca o si conta o si compra perché
chi è deserto non vuole che qualcosa fiorisca in te.
E so che non è una fantasia
non è stata una follia...
Ma il mio cuore e la mia mente sono perfettamente abituate a vivere in un mondo irreale che posso toccare solo con cuore, le cui emozioni sono ben lontane dalla nostra fredda realtà...

Rispondi