Analisi inverse di Fede e Pyrrheus ed amici

Richiediamo analisi dirette ed inverse!
Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » ven 20/giu/2008 12:54:00

E allora io ti rispondo le stesse cose che ho scritto là. :lol:
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Fede e Pyrrheus
Daemian
Messaggi: 1107
Iscritto il: gio 24/gen/2008 21:14:00
Località: Milano.
Età: 29

Messaggio da Fede e Pyrrheus » ven 20/giu/2008 19:25:00

Bene, allora io parto col carattere :D
Innanzitutto metto i punti dell'analisi del procione che mi rispecchiano, quelli che non mi hanno mai rispecchiata, quelli che mi rispecchiano in parte e quelli che son cambiati, più altri punti del mio carattere .

Punti che mi rispecchiano:
- Sei riconosciuto per un particolare del tuo aspetto.
- Nonostante questo, sei diffidente verso ciò che non conosci.
- Sei un buon nuotatore, ma te la cavi anche sulla terraferma.
- Potresti sembrare goffo e impacciato, ma hai una grande padronanza del tuo corpo che ti rende molto agile.
- Non ti piace molto la verdura, preferisci pesce e carne.
- Estremamente furbo ed intelligente.
- Decisamente schizzinoso.
- Tipico pigrone xD
- Il giorno ti mette sonnolenza, mentre ti "svegli" all'imbrunire.
- Se c'è qualcosa che ti interessa, cambi immediadamente comportamento, diventando più veloce, curioso ed estroverso.
- Sai cogliere al volo le occasioni più appropriate.

Poi, il resto dei punti; la maggior parte mi rispecchiano in parte e invece in alcuni non mi ci ritrovo:
- Molto popolare fra la gente.

- Non ami molto i luoghi aperti, preferisci quelli chiusi o riparati.
- Provi una certa attrazione verso laghi e fiumi.

Allora, per me è indifferente, fiume, mare, luoghi chiusi o aperti...
La stessa cosa vale per quest'affermazione:
- Preferisci vivere ai piani sopraelevati, non al piano terra.

Poi, altri punti del mio carattere.
Allora:
Comportamento in gruppo. .
Mah, allora, non mi piace tanto lavorare in gruppo, preferisco sbrigare tutto da sola, è più facile per me.

In generale sei estroversa o introversa?
In generale estroversa :wink:

Progressista o conservatrice?
Direi progressista

Che strategie usi per risolvere un problema (ad esempio per andare dal punto A al punto B)?
Di solito per risolvere un problema, ci giro intorno per un bel po' prima di trovare la soluzione...

Leader o seguace?
Fare la leader non mi piace proprio, perciò generalmente seguace

Pignola o permissiva?
A volte l'uno, a volte l'altro *che sei complicata XD*

Che cosa ti appassiona, e cosa invece non ti interessa?
Allora, mi appassiona sentire la musica (fino a scassarmi i timpani XD) poi andare che so, al cinema, a pattinare sul ghiaccio *bello quello* e... parlare con gli amici... poi viaggiare, visitare i luoghi (cosa che prima mi piaceva meno)...ok, poi non mi interessa uscire a far shopping (bleah) e tutte quelle cose che più che altro piacciono alla maggior parte della gente, come tutto ciò che c'entra con la moda

Hai affinità particolari (con oggetti, animali, ecc?)?
Uhm, non credo

Quando lavori meglio (mattino, pomeriggio, sera, notte)?
Mah, pomeriggio e sera di solito...

Come ti vedono le altre persone (sei popolare, ti ignorano, ecc.)?
Credo di essere popolare tanto quanto ogni altra persona, nè più nè meno...

Ottimista o pessimista?
Per lo più ottimista, ma dipende dai momenti, a volte son di un pessimismo pazzesco :shock:

Hai molti amici, o solo uno o due?
Veri amici, solo uno o due, e poi conoscenti vari, a parte voi ovviamente :D

Come ti comporti (in ordine: da sola, con la famiglia, con gli amici, e con gli estranei)?
Allora, da sola, diciamo che il più delle volte sono responsabile e faccio ciò che dovrei fare, ma quando inizio a distrarmi, a sognare ad occhi aperti è l'apocalisse, non bado più a nulla, son persa nel mio mondo XD.
Poi, con la famiglia, generalmente bene, ma spesso scoppian liti pazzesche :shock:
Con gli amici, mi diverto, lascio andare il mio lato più allegro, e con gli estranei sono diffidente, a meno che non abbia il permesso di tentare di conoscerli meglio ovviamente (esempio, un amico di mio padre, o cose così) altrimenti, sì, son diffidente...

Rispetti le gerarchie o pensi siano inutili?
In genere le rispetto

Sei aggressiva o passiva?
Spesso aggressiva, ma vorrei cambiare :(

Chiacchierona o silenziosa?
Questa è una cosa che in me è cambiata, ma minimamente; prima ero molto chiacchierona, ora lo sono ancora, ma decisamente di meno, e mi piace ascoltare e dar consigli agli altri, anche se non parlo :wink:

Sei ?territoriale??
No

Sei flessibile o rigida (nei modi di fare/pensare)?
Flessibile

Sei dipendente o indipendente?
Spesso indipendente e spesso dipendente... più la prima però, di poco.

Che cosa la gente tende a ricordarsi di te?
Aspetto o carattere? Dell'aspetto, gli occhi, ogni singola persona nota gli occhi *hehe... si da quando siam nati* del carattere, non saprei, forse dovreste dirlo voi :wink:

Dai un punteggio da 1-10 a queste caratteristiche, a seconda di quanto ti ?appartengono?:
calore 7
ragionamento 8
stabilità emotiva 6
dominanza 4
voglia di vivere 8
conoscenza delle regole 6
coraggio sociale 5
sensibilità 10
attenzione 8
astrazione 7
senso della privacy 4
apprensione 8
apertura al cambiamento 9
fiducia in se stessi 7
perfezionismo 6
tensione 7

Spero che possa bastare :wink:
For a long time I was afraid to be who I am, because I was taught by my parents there’s something wrong with someone like me.
Something offensive, something you would avoid - maybe even pity. Something that you would never love.
[...] I was afraid of this parade because I wanted so badly to be a part of it.
So today I’m marching for that part of me that was much too afraid to march. And for all the people who can’t march. The people living lives like I did. Today I march to remember that I’m not just a me. I’m also a we.
And we march with pride.

-- Nomi Marks [about Gay Pride], Sense8

Kooma ed Eamon
Daemian
Messaggi: 648
Iscritto il: mer 04/giu/2008 17:15:00
GPC: 04 nov 2007
Località: Ignota
Età: 28

Messaggio da Kooma ed Eamon » mer 30/lug/2008 16:51:00

Umh... umh... forse... non vorrei essere azzardata, ma magari uno scoiattolo... :roll:

Avatar utente
Aivan e Calista
Daemian
Messaggi: 766
Iscritto il: ven 28/dic/2007 19:09:00
Località: Provincia Venezia
Età: 31

Messaggio da Aivan e Calista » mer 30/lug/2008 17:19:00

... non ho proprio idee :?

Avatar utente
Fede e Pyrrheus
Daemian
Messaggi: 1107
Iscritto il: gio 24/gen/2008 21:14:00
Località: Milano.
Età: 29

Messaggio da Fede e Pyrrheus » ven 05/set/2008 16:38:00

Wow... :mrgreen:
Non scoraggiatevi, non importa, magari non è ancora stabile, è questione di tempo... In ogni caso grazie per averci provato :D
Scoiattolo? Uhm, guarderò :wink:
For a long time I was afraid to be who I am, because I was taught by my parents there’s something wrong with someone like me.
Something offensive, something you would avoid - maybe even pity. Something that you would never love.
[...] I was afraid of this parade because I wanted so badly to be a part of it.
So today I’m marching for that part of me that was much too afraid to march. And for all the people who can’t march. The people living lives like I did. Today I march to remember that I’m not just a me. I’m also a we.
And we march with pride.

-- Nomi Marks [about Gay Pride], Sense8

Avatar utente
Fede e Pyrrheus
Daemian
Messaggi: 1107
Iscritto il: gio 24/gen/2008 21:14:00
Località: Milano.
Età: 29

Analisi please!

Messaggio da Fede e Pyrrheus » gio 08/gen/2009 18:28:00

Salve a tutti!
Ecco? dato che è da un po? che sento che la forma del procione non è quella giusta? speravo che gli analisti potessero aiutarmi ? sperando che non abbiano troppo da fare ^^.
Un?ultima cosa, prima di iniziare con la contro-analisi: volevo ringraziare Saphiry, che pur non essendo una vera e propria analista ? oddio, per quel che so io di solito più che analizzare traduci, Andry, o sbaglio? ? si è offerta di aiutarmi con quest?analisi ? temevo di dover aspettare un bel po?, considerato che non vedo Lux da un po?online, e che Aivan era impegnato con un bel po? di richieste di analisi ^^
Okay, detto questo, posso iniziare.

Comportamento in gruppo (come lavori in un gruppo, come interagisci con più persone?)
Di solito in un gruppo tendo ad ?attaccarmi? a chi conosco già, all?inizio, e in seguito ad integrarmi e a far valere la mia opinione. Eppure mi riesce molto più facile fare ciò qui sul web che nella realtà. Infatti, nella mia classe, col passare del tempo, non ho proprio fatto valere la mia opinione né mi sono integrata, anzi, ho perso i contatti pure con le poche persone che già conoscevo ? che non erano comunque mai state mie amiche. Qui sul web, invece, all?inizio ho contato più che altro sull?unica persona che già conoscevo nel forum, ovvero Bec, e in seguito mi sono integrata, come desideravo.

In generale sei estroversa o introversa?
In generale estroversa, ma non lo sono con tutti, solo con delle persone che ho già imparato a conoscere, che siano amici veri o solo semplici.. poco-più-che-conoscenti.

Progressista o conservatrice?
Direi progressista.

Che strategie usi per risolvere un problema (ad esempio per andare dal punto A al punto B)?
Solitamente sto a pensarci, eppure a volte agisco senza riflettere: solo in seguito penso ?E se avessi sbagliato?? e allora tento di rimediare, prendendo un?altra strada. E spesso ne discuto con gli amici, sperando che mi aiutino a scegliere la strada migliore.

Leader o seguace?
Né l?uno né l?altro. Non sono il tipo che ama comandare, per cui non sono una leader, ma non amo neppure essere comandata, e non mi definisco perciò una seguace. Sono? alla pari degli altri, non li comando e non mi faccio comandare.

Pignola o permissiva?
Permissiva.

Che cosa ti appassiona, e cosa invece non ti interessa?
Mi appassionano soprattutto la scrittura e la lettura, hobby ai quali non rinuncerei mai. La lettura perché mi permette di identificarmi in un personaggio e di uscire dal mondo reale, specialmente in giornatacce in cui la realtà può sembrare grigia e noiosa. La scrittura perché mi permette di mostrare le mie emozioni agli altri, ai ?lettori?. E poi mi piace molto ascoltare la musica. Invece non mi appassiona per nulla la moda.

Hai affinità particolari (con oggetti, animali, ecc?)?
No.

Quando lavori meglio (mattino, pomeriggio, sera, notte)?
Di pomeriggio. La mattina sono ancora mezza addormentata XD E la sera sono troppo stanca per studiare, a volte anche per scrivere: preferisco lo svago, nelle ore serali. Anche se a volte la sera trovo più ispirazione per scrivere. Tuttavia non faccio mai molto tardi, a parte nelle vacanze: la notte dormo!

Come ti vedono le altre persone (sei popolare, ti ignorano, ecc.)?
Uhm? non mi distinguo per la mia popolarità, se non un pochetto a scuola, dove sono l?unica nella classe a studiare e allora sono come la classica ?secchiona?. Così mi vedono i miei compagni. Invece gli amici? Credo che mi vedano semplicemente come un?amica, magari socievole, simpatica.

Ottimista o pessimista?
A tratti ottimista, a tratti pessimista.

Hai molti amici, o solo uno o due?
Ho pochi veri amici: che conosco di persona, solo due. E poi che conosco sul web, quattro/cinque, che mi sono sempre stati accanto (a proposito: grazie a tutti voi!). E poi ci sono gli altri, persone che comunque tengo in considerazione, gli amici.. ?amici-e-basta-non-VERI-amici? O_O ma che definizione è questa? XD

Come ti comporti (in ordine: da sola, con la famiglia, con gli amici, e con gli estranei)?
- da sola, oltre a studiare, eccetera, solitamente rifletto, ascoltando la musica, o leggendo, perdendomi nei miei pensieri, seguendo il corso di riflessioni, desideri?
- con la mia famiglia? dipende dai parenti. Per esempio, coi miei parlo, anche abbastanza, ma sono loro ad iniziare i discorsi, sempre. Coi miei cugini, quelli che vedo di più, sono molto aperta, li considero come dei buoni amici, e poi ci sono gli altri parenti, quelli che vedo solo una volta all?anno, gli zii, i nonni? Più che altro con loro parlo pochissimo, sto per i fatti miei o, appunto, coi miei cugini.
- con gli amici cerco di divertirmi, o di aiutarli se ne hanno bisogno? Diciamo che con loro si scatena il lato più estroverso, folle, pazzoide di me XD E pure quello comprensivo, se hanno bisogno di me ci sono.
- con gli estranei... mah, solitamente li ignoro.
Ah, e poi per me c?è una categoria a parte: i miei compagni di classe. Non sono estranei, perché in tre anni ho imparato a conoscerli, eppure mi sono sempre distaccata da loro, forse perché non mi sembrano persone coi miei stessi interessi, o? non lo so. Comunque, con loro mi comporto come con gli estranei. Faccio l?asociale. E loro comunque mi vengono a cercare solo quando hanno bisogno dei suggerimenti per le verifiche -__-

Rispetti le gerarchie o pensi siano inutili?
Le rispetto...così così....

Sei aggressiva o passiva?
Io cerco di non esserlo, eppure sono facilmente irritabile, e perciò divento aggressiva. Ora, non lo sono con tutti. Lo sono con i miei genitori, sicuramente ? a volte scoppiano dei litigi così insensati a causa mia? Eppure non riesco a non essere così! ? e poi con le persone che mi stanno antipatiche. Raramente lo sono con gli amici.

Chiacchierona o silenziosa?
Chiacchierona. Parlo molto soprattutto coi miei amici. (O_O mi ricordo che quando sono andata a Salò a incontrare Andrea, per una buona metà del tempo ho parlato solo io. La cosa sconvolgente è che me ne sono accorta solo dopo!)

Sei ?territoriale??
No, solitamente no.

Sei flessibile o rigida (nei modi di fare/pensare)?
Flessibile.

Sei dipendente o indipendente?
A volte l?una, a volte l?altra.

Che cosa la gente tende a ricordarsi di te?
Credo che gli amici ricordino di me il fatto che sono socievole. Cioè, una volta che imparo a conoscere la gente, con loro mi apro, parlo, mi sfogo, mi diverto. E a volte mi dicono che sono sempre presente nel momento del bisogno, credo che si ricordino di me anche per questo. Ah, e poi i miei parenti ricordano la mia tendenza a diventare irritabile. E i miei compagni la mia bravura nello studio.

Dai un punteggio da 1-10 a queste caratteristiche, a seconda di quanto ti ?appartengono?:
calore: dipende? 8/9 per gli amici, 5 per i compagni di classe, una via di mezzo per i parenti.
ragionamento: 9
stabilità emotiva: 6/7
dominanza: bah, non sono una leader, e non amo dominare sulle altre persone, ma nei litigi, nelle discussioni, voglio averla vinta.. è una sorta di dominanza sul parere altrui? Diciamo 6
voglia di vivere: in media 8, ma può aumentare nelle giornate migliori - anche a causa di qualcosa di piccolo, un semplice gesto, che però può rendermi felice - o calare, anche solo a causa di una giornataccia o di un litigio.
conoscenza delle regole: 8
sensibilità 9
attenzione quando voglio essere attenta, 8 Ma posso anche perdermi nei miei pensieri e non essere per nulla attenta XD
astrazione 8
senso della privacy: uhm...privacy? non voglio assolutamente che mio padre mi sbirci le conversazioni su MSN e roba simile? per lo più questo comportamento però è riservato ai parenti? 7
apprensione 7
apertura al cambiamento 8
fiducia in se stessi 7
perfezionismo: soprattutto nella scrittura voglio migliorare, direi...8
tensione 7
For a long time I was afraid to be who I am, because I was taught by my parents there’s something wrong with someone like me.
Something offensive, something you would avoid - maybe even pity. Something that you would never love.
[...] I was afraid of this parade because I wanted so badly to be a part of it.
So today I’m marching for that part of me that was much too afraid to march. And for all the people who can’t march. The people living lives like I did. Today I march to remember that I’m not just a me. I’m also a we.
And we march with pride.

-- Nomi Marks [about Gay Pride], Sense8

Avatar utente
RedSoul&Denzela
Daemian
Messaggi: 476
Iscritto il: gio 25/set/2008 21:45:00
GPC: 0- 9-2008
Forma: Leopardo siberiano
Età: 35

Messaggio da RedSoul&Denzela » gio 08/gen/2009 19:28:00

Uhm... Sei socievole, ma personalmente non credo debba essere per forza un animale gregario... Qualche roditore o mustelide forse...

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Messaggio da Saphiry e Deianira » gio 08/gen/2009 20:46:00

Effettivamente ricorda molto anche a me un mustelide!
Uhm...animale di branco non pare nemmeno a me,perchè sei socievole con i tuoi amici e conoscenti,non troppo con gli estranei...ecco,guarda,ti ri-copia tutto l'elenco dei mustelidi,poi se ne trovi uno che ti aggrada posso cercare di far l'analisi! :wink:
(A proposito,si,alcune mie analisi sono tradotte,tre,mi sembra o 4...poi però le integro con punti che trovo su wikipedia,e altre le fo direttamente io,tipo quella della tigre siberiana,che poi s'è fusa con quella di Aivan,e quella del coniglietto pigmeo! =3)

-Tassi
-Lontre
-Ghiottone
-Zorilla
-Martore
-Donnole
-Puzzole
-Ermellini
-Faine
-Visoni
-Ratele
-Taira

E coooomunque,per gli amici sei pure un po' folle! xD E a Salò ci compensavamo! Io parlo poco in genere,tu invece chiacchieravi eccome! xD Ma è stato tremendamente divertente! x?D
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Nemo-Cassandra
Daemian
Messaggi: 549
Iscritto il: dom 12/ott/2008 21:22:00
GPC: 17 mag 1994
Forma: Nessuna
Località: Bel Paese là dove il Sì sona.
Età: 29

Messaggio da Nemo-Cassandra » gio 08/gen/2009 21:22:00

chiacchera ECCOME!!!!! Ve lo dice uno che la sopp...ascolta da tanti anni :mrgreen:
Il Zorilla non lo conoscevo O_O. Neanche le Ratele e le Taire :?
Vabbò, anchio ci vedo bene un animaletto piccolo e romp...socievole :mrgreen:
Immagine

Avatar utente
Fede e Pyrrheus
Daemian
Messaggi: 1107
Iscritto il: gio 24/gen/2008 21:14:00
Località: Milano.
Età: 29

Messaggio da Fede e Pyrrheus » gio 08/gen/2009 21:34:00

Ehm, sì, in effetti chiacchiero parecchio ^^
Ora vado a vedermi un po' le analisi di questi mustelidi e vi dico :)
For a long time I was afraid to be who I am, because I was taught by my parents there’s something wrong with someone like me.
Something offensive, something you would avoid - maybe even pity. Something that you would never love.
[...] I was afraid of this parade because I wanted so badly to be a part of it.
So today I’m marching for that part of me that was much too afraid to march. And for all the people who can’t march. The people living lives like I did. Today I march to remember that I’m not just a me. I’m also a we.
And we march with pride.

-- Nomi Marks [about Gay Pride], Sense8

Rispondi