Analisi inverse di Aylin

Richiediamo analisi dirette ed inverse!
Avatar utente
Aylin
Daemian
Messaggi: 419
Iscritto il: sab 22/giu/2013 11:29:27
GPC: 01 mar 2012
Forma: Barbagianni
Località: Parma
Età: 25
Contatta:

Analisi inverse di Aylin

Messaggio da Aylin » sab 22/giu/2013 15:06:43

Ho modificato la mia analisi inversa perché ora ho capito più cose di me e vorrei che mi aiutaste a scoprire la forma del mio daimon, che è un po' restio a parlarne anche se ieri ha assunto forma di ghepardo...


● Con te stesso
Progressista o conservatore?

Progressista in alcuni casi, sopratutto per quanto riguarda la società e conservatrice solo in alcuni casi che riguardano tradizioni, in particolare quelle di famiglia.



Che strategia usi per risolvere un problema (la più veloce, la più efficace, la più sicura etc.)?

Ragiono a mente fredda e solitamente scelgo la più logica che possa anche essere veloce però ma se si tratta di cose di poco conto la più veloce. La più logica sarà di conseguenza la più sicura...



Pignolo o permissivo?

Sono estremamente pignola con gli altri, esigo che tutti rispettino le regole che impongo e non mi piace che la gente pronunci male qualche frase o sbagli nel parlato e nello scritto. Con me risulto leggermente più permissiva nonostante rimanga mooolto pignola anche con me stessa. Sono abbastanza dura, soprattutto a primo impatto ma con i miei cari e i miei amici divento elastica.

Che cosa ti appassiona, e cosa invece non ti interessa?

Mi appassionano la scrittura, la lettura, il canto, la musica e l'insegnamento (vorrei diventare insegnante) e non mi interessano il potere, i soldi, la popolarità, la moda... Mi piace avere una certa autorità sugli altri perché ritengo di potere aiutare il prossimo.

Hai affinità particolari (con oggetti, animali etc.)?

Sì, adoro i libri e mi trovo benissimo coi pianoforti e le tastiere. Mi piace tantissimo la musica, sopratutto se non cantata. Odio la musica da discoteca perché detesto i suoni troppo forti e prolungati. Ho sempre avuto feeling con tutti gli animali, in particolare cavalli, rettili, cani e uccelli... Adoro la notte, il crepuscolo e la mattina presto e mi affascinano le stagioni e lo scorrere del tempo. Ho affinità con chi è serio e disinvolto nella propria professione e mi affeziono facilmente a queste persone...

In quale momento della giornata lavori meglio?

Generalmente di sera o di mattina presto però anche durante il giorno non mi trovomale, nonostante sia procastinatrice e preferisca rimandare.

Ottimista o pessimista?

Sono tendenzialmente realista, ossia quando mi si presenta una situazione che ha tutta l'aria di essere tragica mi piango addosso ma se è una situazione positiva sono felice e penso positivo. Talvolta divengo pessimista.

Ami viaggiare o preferisci rimanere nello stesso luogo?

Mi piace viaggiare ma non troppo lontano da casa e solo se so che dopo torno al mio "nido", alla mia casa. Non reagirei bene a separarmi definitivamente dalla mia città natia.

Sei riflessivo o impulsivo?

Prima di agire rifletto molto e questo spesso stupisce gli altri. Solo durante le situazione che so di non poter affrontare di petto cado in panico e divento istintiva.

Passi velocemente da uno “stato” emotivo all’altro, o sei invece una persona molto stabile emotivamente?

Sono parecchio volubile ma quando è necessario mantener la calma io ci riesco. (a parte per i cataclismi naturali)

Pigro o attivo?

Dipende... Pigro quando posso, attivo quando è necessario. Infarti sono molto procastinatrice.

Conformista o anticonformista?

Anticonformista ASSOLUTAMENTE. Odio conformarmi e agire come gli altri seguendo la massa e se qualcosa che piace alla massa piace anche a me tento in tutti i modi di non farmelo piacere perché odio conformarmi.

Sei molto sensibile ed empatico?

Sì, parecchio. Quando vedo qualcuno piangere piango anch'io e provo un sacco di emozioni quando qualcuno mi dice qualcosa di emozionante.

Ti distrai facilmente, sei spesso con la testa tra le nuvole, o sei una persona con i piedi per terra?

Sono molto sognatrice, tant'è che ho una fervida immaginazione, ma questo solo quando posso permettermelo. Infatti sono molto pratica e pragmatica quando bisogna agire.

Ti preoccupi facilmente?

No, o meglio, solo se c'è di mezzo un mio amico intimo o le persone a me care.

Hai molta fiducia in te stesso?

Sì, abbastanza, anche se talvolta l'autostima si azzera. Ma poi gli amici mi tirano su di morale.

Ti adatti facilmente a situazioni differenti?

Certo, adoro scoprire e sperimentare. Mi incuriosisco molto facilmente e allora esigo scoprire e imparare e nulla può fermarmi.

Sei ambizioso o ti accontenti di ruoli di poca importanza?

Sono moooolto ambiziosa, un giorno vorrei esercitare una professione dove possa avere un ruolo rilevante e d'aiuto per la società (insegnante).

Quali sono i tuoi punti di forza e di debolezza?

L'intelligenza, la bellezza interiore, la generosità, la caparbietà e la saggezza sono i miei punti di forza e la presunzione, la pigrizia, l'altezzosità, l'iperbuonismo e il chiudermi in me stessa quasi sempre sono di debolezza. In molti conoscono i miei difetti ma in pochi sanno i miei pregi. Infatti tendo a nasconderli agli sconosciuti e se li mostro loro spesso non li gradiscono in quanto si tratta di pregi che non possiedono tutti e quindi mi invidiano.

Quali sono gli aspetti più spiccati del tuo carattere?

La clausura nei confronti degli altri, la presunzione, l'essere pignola (fin troppo), l'intelligenza, la comprensione, la saggezza, la logica.


● Con gli altri
Come ti comporti quando qualcuno ti minaccia?

Rimango calma e cerco di farlo ragionare e se non la smette tiro fuori gli artigli e prendo le cose di petto anche se so di perdere.

E quando qualcuno minaccia una persona a te cara?

Cerco di farlo ragionare mostrandogli che non esiste motivo per minacciarla e se inizio a preoccuparmi sfodero il mio lato peggiore. Le persone più buone sono anche le più cattive in certe situazioni, giusto?

Come ti vedono le altre persone (sei popolare, ti ignorano, etc.)?

Sono popolare ma non nel senso di amata e benvista da tutti... Tutti mi conoscono per la mia precisione ed estrema presunzione e intelligenza e mi invidiano per la mia mente acuta e curiosa.

Come ti comporti da solo, con la famiglia, con il compagno, con gli amici, con i conoscenti, con gli estranei?

Da sola pratico attività che mi soddisfino (scrivo, leggo...), con la famiglia non sono troppo aperta e non adoro stare insieme ai miei cari, con il compagno non so come sarò (non sono mai stata fidanzata) ma immagino fedele anche se un po' petulante, con gli amici (ne ho pochi e solo uno davverostretto) sono dolce e accondiscendente ma pretendo rispetto, con i conoscenti sono un po' menefreghista e non mi interesso granché a loro e con gli estranei sono reietta a parlare e se lo faccio spazio fra vari argomenti per tentare di trovare l'approvazione altrui.

Sei aggressivo o passivo?

Solitamente aggressiva, amo prendere gli avvenimenti di petto ma in alcuni casi dove so di perdere in partenza divento passiva.


Chiacchierone o silenzioso?

Adoro esporre il mio parere, soprattutto in certe occasioni in cui voglio parlare, ma sono discreta e rispetto il silenzio.

In generale sei estroverso o introverso?

In generale introversa, ma quando sto in compagnia mi maschero dietro un velo di ironia (che non mi appartiene) e di falsità e mi mostro estroversa. Riesco ad essere me stessa solo fra gli amici strettissimi ed intimi.

Sei territoriale?

Sì, abbastanza ma non troppo. Presto volentieri le mie cose agli altri, infatti.

Sei dipendente o indipendente?

Sono indipendente, anche se amo che le persone si ricordino di me e mi dicano cosa devo fare.

Che cosa la gente tende a ricordarsi di te?

La mia intelligenza, la mia presunzione e la mia attenzione per i particolari ma anche la mia capacità di saper valutare ogni situazione con logica però spesso queste capacità giocano a mio svantaggio rendendomi antipatica agli altri.

Dimostri il tuo affetto con le parole e gli atteggiamenti o sei piuttosto freddo?

Mi piace dimostrare l'affetto con parole e atteggiamenti ma solo se in privacy e con persone tanto strette. Di primo impatto sono abbastanza fredda, infatti, al punto da sembrare cinica.

Sei discreto o difficilmente rispetti la privacy altrui?

Sono rigorosamente discreta anche se spesso risulto petulante, quando mi metto qualcosa in testa difatti divento testarda e miro al mio obbiettivo, incurante degli altri. Comunque adoro l'educazione.

Sei fiducioso o diffidente?

Con gli estranei e i conoscenti diffidente, con gli amici e la famiglia fiduciosa.

Sei fedele o tradisci facilmente?

Sono fedelissima(in particolare con gli amici), quindi odio i tradimenti.


● In gruppo
Come ti comporti quando sei in gruppo?

Cerco di dire la mia in qualunque modo possibile ma se mi accorgo che quelle persone parlano di argomenti poco educati e che non mi interessano, mi isolo.

Organizzatore o seguace?

Organizzatore, mi piace impartire ordini e coordinare delle persone per il loro bene, non tanto per il ruolo di rilievo, di quello non mi importa tanto.

Rispetti le gerarchie o pensi siano inutili?

Se proprio devo le rispetto.

Preferisci avere molti amici, o solo uno o due?

Solo uno o due ma veri e fidati.

Preferisci rimanere in gruppo o ami la solitudine?

Amo la solitudine, mi piace avere il tempo da dedicare a me. Ogni tanto però gradisco passare il tempo con le persone a cui tengo.

E quando bisogna svolgere qualche impegno, preferisci lavorare in gruppo o da solo?

Da sola perché in gruppo ci si perde in chiacchiere. Lavorare da soli è molto più redditizio. Però la mattina è bello lavorare in gruppo ed è molto divertente.

Qualcosa in più su di me:
-quando parto a parlare divento molto felice e non mi fermo più
-quando sto con persone a cui tengo tanto divento entusiasta
-mi affeziono facilmente a chi è simile a me, soprattutto a persone del mio stesso sesso
-tendo a "volare" oltre le apparenze e non mi soffermo mai su le caratteristiche fisiche di una persona. Preferisco guardare i dettagli dell'animo delgi altri.
-odio i superficiali che pensano solo al vestito firmato e all'apparire
-per me essere è essenziale, apparire è di troppo.
-mi accontento solo se ottengo ciò cui ambivo. Altrimenti faccio tragedie. Es: voglio prendere 10 alla verifica di matematica. Prendo 9 e mezzo e mi rattristo.
-non gradisco che gli altri eccellono in ciò in cui io non eccello.
-mi ingelosisco facilmente quando le persone a me care danno attenzioni ad altri.
-adoro il mare e l'acqua ma anche tantissimo il cielo e l'aria. La terra invece mica tanto.
-mi piacciono i temporali e la pioggia.
-soffro molto il freddo e preferisco di gran lunga il caldo.
-suono una bravissima nuotatrice
-ho una buona memoria fotografica.
-mi piacciono le foreste e gli spazi aperti e odio la città
-mi trovo meglio con gli animali che con gli esseri umani, in particolare con alcuni elementi.
-adotto spesso idee estremiste o comunque molto controcorrente e nessuno può smuovermi dalla mia consapevolezza di aver ragione. Es: ero vegetariana e nessuno poteva dire che essere vegetariani facesse male. Lo vorrei essere ancora, però :'-(...
-voglio sempre avere ragione io, indipendentemente dai pareri altrui.

Se mi vienisse in mente qualcos'altro lo scriverei fra poco...
Ultima modifica di Aylin il dom 16/ago/2015 11:21:36, modificato 3 volte in totale.
Aylin | INFJ | 9w1

Avatar utente
Aylin
Daemian
Messaggi: 419
Iscritto il: sab 22/giu/2013 11:29:27
GPC: 01 mar 2012
Forma: Barbagianni
Località: Parma
Età: 25
Contatta:

Re: Analisi: me la fate?

Messaggio da Aylin » dom 23/giu/2013 15:07:37

Per favore mi rispondete?
Aylin | INFJ | 9w1

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Analisi: me la fate?

Messaggio da Saphiry e Deianira » lun 24/giu/2013 14:04:36

Ok,allora... Vediamo... Dovrei rifletterci su, magari stasera ci guardo per bene ;) però dimmi senti suona bene: direi un animale tendenzialmente solitario, non timido, semplicemente un animale a cui piace vivere per i fatti suoi. Mi sai molto di gatto sotto parecchi punti di vista, ma i gatti non sono così amanti di situazioni nuove e cambiamenti. Magari una razza specifica... Nonostante le affinità, escluderei cavalli e cani, entrambi animali socievoli e di branco. Quanto ai rettili non me ne intendo molto. Stasera ci guardo meglio ;)
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Aylin
Daemian
Messaggi: 419
Iscritto il: sab 22/giu/2013 11:29:27
GPC: 01 mar 2012
Forma: Barbagianni
Località: Parma
Età: 25
Contatta:

Re: Analisi: me la fate?

Messaggio da Aylin » lun 24/giu/2013 14:57:23

Sinceramente coi gatti non ho mai avuto tutta questa affinità xD comunque sono un po' timida, anch se mi sono dimenticata di scriverlo. Insomma, sono timida con gli estranei, in particolar modo se li trovo con un carattere e con interessi completamente diversi dai miei perché non so mai cosa dire, ma non troppo. Un po'. :-)
Aylin | INFJ | 9w1

Avatar utente
Aylin
Daemian
Messaggi: 419
Iscritto il: sab 22/giu/2013 11:29:27
GPC: 01 mar 2012
Forma: Barbagianni
Località: Parma
Età: 25
Contatta:

Re: Analisi: me la fate?

Messaggio da Aylin » lun 24/giu/2013 14:59:41

Però mi sento un po' uccello... Ho guardato qualche immagine su internet di animali e ad un tratto ho visto un allocco barrato. È come se lo sentissi che è questo e a Naythea piace molto, infatti ha asserito che sia quello giusto ma in un cert senso mi interessa parecchio quale sarebbe teoricamente il mio animale ^^
Aylin | INFJ | 9w1

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Analisi: me la fate?

Messaggio da Saphiry e Deianira » lun 24/giu/2013 16:48:17

In effetti anche qualche uccello notturno ci potrebbe stare... Non conosco l'allocco barrato,ma vedrò di dare un'occhiata per bene, promesso u.u
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Aylin
Daemian
Messaggi: 419
Iscritto il: sab 22/giu/2013 11:29:27
GPC: 01 mar 2012
Forma: Barbagianni
Località: Parma
Età: 25
Contatta:

Re: Analisi: me la fate?

Messaggio da Aylin » lun 24/giu/2013 21:56:10

Grazie di cuore!
Aylin | INFJ | 9w1

Avatar utente
Aylin
Daemian
Messaggi: 419
Iscritto il: sab 22/giu/2013 11:29:27
GPC: 01 mar 2012
Forma: Barbagianni
Località: Parma
Età: 25
Contatta:

Re: Analisi: me la fate?

Messaggio da Aylin » dom 30/giu/2013 14:27:27

Ho aggiustato la mia analisi inversa, potreste analizzarmela? Thanks
Aylin | INFJ | 9w1

Avatar utente
W1lliam e Zera
Daemian
Messaggi: 447
Iscritto il: dom 19/ott/2008 01:19:00
GPC: 17 ott 2008
Forma: Gatta pelosona semper fidelis
Età: 29

Re: Analisi: me la fate?

Messaggio da W1lliam e Zera » mer 17/lug/2013 12:43:06

Anche se ora forse non serve più, io ho pensato prima ad un gatto, subito dopo ad un gufo. Mi ha stupito scoprire che Saphiry ti abbia detto lo stesso. Comunque tieni a mente che alla tua età è facile che la forma non sia fissa!

Avatar utente
Aylin
Daemian
Messaggi: 419
Iscritto il: sab 22/giu/2013 11:29:27
GPC: 01 mar 2012
Forma: Barbagianni
Località: Parma
Età: 25
Contatta:

Re: Analisi: me la fate?

Messaggio da Aylin » ven 19/lug/2013 21:51:04

Ultimamente Irwin è molto pantera, ma anche allocco barrato. Quando sono in compagnia è un leopardo melanico, per l'appunto, mentre in solitudine predilige la forma di allocco barrato :-) Grazie per l'analisi!
Aylin | INFJ | 9w1

Rispondi