Analisi inverse di Aylin

Richiediamo analisi dirette ed inverse!
Avatar utente
Aylin
Daemian
Messaggi: 419
Iscritto il: sab 22/giu/2013 11:29:27
GPC: 01 mar 2012
Forma: Barbagianni
Località: Parma
Età: 25
Contatta:

Re: Analisi Inversa di Ay e Zuleika

Messaggio da Aylin » gio 19/giu/2014 15:37:49

Grazie Ross :) Diciamo che piuttosto che cambiare, mi scopro sempre più a fondo, in sfaccettature che MAI avrei pensato di avere.
Le ho lette tutte e ora ti riporterò i punti che non corrispondono. Il resto corrisponde.
Per gli ursidi:
E' soprattutto la famiglia a contare moltissimo per te. Sei un tipo tradizionale e pragmatico, con una visione un po' conservatrice delle cose.
Con gli estranei la situazione cambia: di loro non t'importa nulla, non sei interessato a dare la migliore impressione di te nè a fare amicizia.
Inoltre sei un tipo "fisico". Che significa? Significa che piuttosto che parlare dei tuoi sentimenti preferisci abbracciare, stringere o baciare qualcuno. Anche fare la lotta per te può essere un modo per esprimere affetto, ma tutti questi sentimentalismi sono tenuti solo per chi ami di più. Di solito cerchi di tenere nascoste le tue emozioni.
non sei neanche il tipo che diventa particolarmente dipendente dal compagno/dalla compagna
Continuando il discorso di prima, solo quando sei in balia di sentimenti particolarmente forti inizi a parlare più del solito: se sei sconvolto o arrabbiato la gente se ne accorge. Probabilmente sei il tipo che maledice, dice parolacce e di incavola di brutto: se irritato fai paura e puoi davvero ferire le persone che hai intorno pur senza volerlo. Non sei cattivo, ma hai qualche difficoltà a controllare gli scoppi d'ira.
No va beh, non mi rispecchia per niente l'orso, lasciamo perdere XD
La tigre sì, abbastanza, potrei prenderla in considerazione...
Oh, ma la donnola... è perfetta!! *-*
Il gattopardo... umh.. qualche punto... altri pareri?
Aylin | INFJ | 9w1

Avatar utente
Ross
Daemian
Messaggi: 1895
Iscritto il: ven 24/ago/2012 23:35:00
GPC: 0- 8-2010
Forma: Panthera pardus delacouri
Età: 30
Contatta:

Re: Analisi Inversa di Ay e Zuleika

Messaggio da Ross » gio 19/giu/2014 16:14:21

mmm a questo punto abbandoniamo gli orsi, prendiamo in esame tigri e donnole, queste ultime particolarmente visto che l'analisi ti convince, magari c'è qualche sottospecie che ti calza ancora meglio di quella che ti ho linkato.

EDIT. Altra specie di donnola http://daimonismo.altervista.org/forum/ ... 144#p39144
Mostra

Avatar utente
Aylin
Daemian
Messaggi: 419
Iscritto il: sab 22/giu/2013 11:29:27
GPC: 01 mar 2012
Forma: Barbagianni
Località: Parma
Età: 25
Contatta:

Re: Analisi Inversa di Ay e Blaine

Messaggio da Aylin » dom 03/ago/2014 16:51:44

Revisionata!! Rispondete!!
Aylin | INFJ | 9w1

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Analisi Inversa di Ay e Blaine

Messaggio da Bird » dom 03/ago/2014 18:49:25

Alur. Premetto che non capisco come mai hai cambiato completamente lo schema xD ma vabbè, forse torna meglio così anche a me.
Poi. Mi viene in mente una parola, che in questo contesto in inglese rende meglio: UNSETTLED. Completamente.
Hai descritto un sacco di comportamenti contraddittori, e questo significa che ora come ora sei molto instabile (intendo per la ricerca di una forma adatta, ovviamente).
Comunque, mi faccio una doccia e vedo di trovare qualcosa. Volevo solo sottolineare questo fatto.

EDIT: Il primo che mi è venuto in mente è il ghiottone. E' indipendente, preferisce la compagnia di pochi, molto aggressivo e territoriale, protettivo con i cari. Arrogante e piuttosto sicuro di sè stesso.

Poi ho pensato alla lontra marina. Anche questa preferisce stare con pochi scelti, sicura di sè e molto tollerante, può avere la lingua tagliente e ambiziosa.

Non era una cavolata l'usignolo. Sono socialmente selettivi, devoti ai cari, molto determinati e mettono passione in quello che fanno, giudicano facilmente, piuttosto possessivi, un po' soggetti ad ansie varie e tengono all'immagine.

Tra tutte l'usignolo è davvero la migliore. Se trovo altro lo metto.

EDIT2: Oppure c'è il protele (abbiamo un'analisi qui sul FDD). Forse alcuni tratti non vanno, ma in generale mi sembrava buono.
Comunque, come puoi vedere si riconferma il mio giudizio di "unsettled", perchè sono tutti animali abbastanza diversi. Quindi fruga pure se vuoi, ma a mio parere una forma stabile, ora come ora, è difficile da trovare per te.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Aylin
Daemian
Messaggi: 419
Iscritto il: sab 22/giu/2013 11:29:27
GPC: 01 mar 2012
Forma: Barbagianni
Località: Parma
Età: 25
Contatta:

Analisi Inversa di Aylin

Messaggio da Aylin » sab 15/ago/2015 19:20:53

Ed ecco la mia analisi inversa... L'ho scritta tanto per curiosità, dunque potete anche dare la precedenza a qualcun altro, senza problemi :) Vorrei sapere cosa ne pensate e quale animale ritenete mi calzi più a pennello!
*Tipo psicologico e enneagramma INFJ, enneagramma 9 o 4 (devo ancora capirlo per bene)

*Tratti fondamentali
Gentile e disponibile col prossimo, ma per nulla espansiva
Dolce con la Compagna
Fortemente Ambiziosa in ogni ambito
Poco collaborativa
Mentalmente organizzata
Comunicativa quando mi sento a mio agio, altrimenti molto silenziosa
Talvolta un po' Narcisista
Curiosa
Introversa
Abbastanza anticonformista
Orgogliosa
A volte presuntuosa

*Quali sono i valori più importanti per te? I valori fondamentali per me sono la ricerca della Verità, l'adempimento alla mia missione di Vita e la realizzazione amorosa

* VITA SOCIALE

- Ti consideri una persona estroversa (ossia prendi le tue energie dall'esterno) o introversa (ti ricarichi grazie al tuo mondo interiore)? Fortemente introversa, eccetto con la mia ragazza.

- Piccolo gruppo, grande gruppo, un solo amico fidato? Quale scelta è l'ideale per te, e quale invece la peggiore? L'ideale per me a prescindere da tutto è trovarmi in un'atmosfera piena di calma e armonia, partendo da questo presupposto sto bene anche in gruppo (preferibilmente piccolo) ma al mio fianco deve sempre esserci la mia metà!

- Sei così riservato da confidarti con pochissime persone a te care (e talvolta nemmeno con loro!), oppure non ti fai problemi a parlare di te? Non mi faccio problemi a parlare di me, anzi, mi piace farlo, però esiste un limite che solo il compagno può valicare, la parte più profonda di me la conosco solo io e la mia Compagna.

- Ti fai facilmente nuove amicizie o sei piuttosto chiuso? Sono piuttosto chiusa e per ritenere qualcuno mio amico ci metto davvero moltissimo, questo è manifesto anche dal fatto che considero mia vera amica soltanto la mia Ragazza, con cui condivido davvero ogni cosa.

- Chiacchierone o taciturno? Taciturno in situazioni normali, solo quando sono realmente a mio agio divento loquace. Ma davvero tanto loquace.

- In genere, tendi ad essere aggressivo, assertivo, o passivo? Eviti i conflitti, oppure li ricerchi? Se vengo attaccata e si tocca il mio orgoglio o il mio Amore divento aggressiva alla massima potenza, altrimenti tendo a smorzare i conflitti sul nascere, con un atteggiamento assertivo e talvolta manipolatore.

- Sei territoriale? (ossia sei geloso-possessivo nei confronti di cose, persone, idee. Ti innervosisce se qualcuno tocca le tue cose, non ami le intrusioni, può non piacerti se qualcuno entra in camera tua senza consenso) Molto. Non riguardo cose, ma circa idee e persone sì, e se qualcuno invade i miei spazi senza preavviso mi innervosisco parecchio.

- Diffidente o fiducioso? Diffidente, ma mi affido molto al mio sesto senso. Se una persona o un animale mi ispira fiducia, sono fiduciosa.

- Preferisci creare legami solidi e duraturi nel tempo o possono andarti bene anche amicizie fragili? Preferisco solamente il legame che ho creato con Lei, dunque un legame solido e duraturo, e mi tengo distante dall'ipocrisia di legami falsi e labili.

- All'interno di un gruppo, qual è la tua posizione? Sei leader, seguace, oppure preferiresti che tutti fossero alla pari, in grado di poter dare tutti il loro contributo? Preferisco tutti siano pari, in quanto odio essere sottomessa, ma non mi dispiace l'idea di essere leader, anche se non lotto per diventarlo a tutti i costi.

- Hai una buona capacità di decisione o sei piuttosto indeciso? Ho una buona capacità di decisione

- Generalmente onesto con gli altri, dici apertamente ciò che pensi anche a costo di ferirli; oppure tendi ad omettere parti o addolcire la pillola per evitarlo? Se vengo punta sul vivo da qualcosa divento aggressiva e dunque aspramente sincera, altrimenti in condizioni normali tendo a manipolare per evitare di innervosire e creare polveroni

- Il tuo rispetto è per tutti in quanto esseri umani, o dai il rispetto che ricevi? Se l'autorità non gode del tuo rispetto, obbedisci o ti senti quasi in dovere di metterla in discussione? Il mio rispetto è totale, si estende a qualunque essere vivente, tuttavia in caso per qualche motivo questo essere dovesse mancarmi di rispetto reagirei sottraendo il mio a mia volta. Io a prescindere non obbedisco a nessuno, figuriamoci se non si merita il mio rispetto.

- Preferisci rimanere in compagnia o hai bisogno di solitudine per ricaricare le batterie? Preferisco la solitudine se si tratta della compagnia di alcune persone, ma in assoluto preferisco a tutto la compagnia della mia Ragazza.

- Quando bisogna svolgere un lavoro-attività, preferisci lavorare in gruppo o indipendentemente? Decisamente indipendentemente

- Come ti comporti con le persone a te più care? Sei affettuoso, o invece sei freddo? Hai bisogno del loro contatto per stare bene, o puoi senza problemi non sentirli per settimane? L'unica persona che considero cara è la mia Ragazza e con lei sono affettuosissima. Con gli altri invece sono gentile e disponibile, ma mai quanto sono dolce con Lei.

- Come ti comporti invece con gli estranei? Li eviti, o se necessario inizi una conversazione? Li evito

* MONDO INTERIORE

- Ti piacciono le novità e le trovi utili, o sei piuttosto legato al passato e ai vecchi modi di fare le cose? Ti piacciono i cambiamenti o non ti convincono molto? Diciamo che se si tratta di piccole novità che mi possono portare a scoprire qualcosa di nuovo, mi piacciono (chessò, cambiare gli ingredienti ad una ricetta, prendere la pizza ad un gusto diverso, provare a studiare ad un orario diverso per capire se cambia qualcosa, visitare un nuovo luogo...) se invece si tratta di una novità che scombussola i miei ritmi, non faccio esattamente i salti di gioia all'idea.

- Ti consideri una persona sicura di sé, oppure hai spesso delle indecisioni? Sicura di sé

- Sei riflessivo o impulsivo? (Potresti tuttavia essere una persona in genere riflessiva ma impulsiva in determinate situazioni. Per piacere, scrivilo). Sono molto riflessiva, mi perdo in lunghissime elucubrazione riguardo ciò che mi accade e tengo a rimuginarci a lungo, tuttavia ci sono momenti in cui divento impulsiva, letteralmente furiosa se mi vengono toccati i miei "Beni" (intesi come idee e Amore)

- Sei una persona pigra e procrastinatrice, oppure attiva e facile alla noia, che ha bisogno di tenersi impegnato? Pigra e procrastinatrice, ma mi piace fare cose nuove e divertenti in intimità con la mia metà (soprattutto se ciò mi permette di stare in contatto con la natura)

- Tendi ad essere conformista, oppure sei anticonformista? Anticonformista, ma non fortemente. Semplicemente seguo le mie idee che in linea di massima sono diverse da quelle altrui e questo non mi dispiace, ma non faccio di tutto affinché lo siano.

- Sei un tipo sensibile e empatico? Più empatico (capisci cosa provano gli altri) o simpatico (sei coinvolto emotivamente e in un certo senso non solo capisci, ma provi quello che prova l'altro)? Sono molto sensibile ed empatica. Provo simpatia soltanto nei confronti della mia Metà

- Sognatore e astratto, preferisci la teoria; oppure pragmatico e pratico, terra a terra? Sognatrice e astratta, decisamente! Amo filosofeggiare

- Sei facile all'ansia e allo stress? Ti preoccupi facilmente? No, per nulla

- Sei adattabile o fatichi ad inserirti in nuovi ambienti? Adattabile, ma non amo cambiare ambiente

- Sei egocentrico? Trovi facile riconoscere i tuoi desideri? Li anteponi a quelli degli altri? E con chi ami? Non sono egocentrica, ma riconosco i miei desideri (pertanto mi definirei ambiziosa), tuttavia non li antepongo a colei che Amo, ma agli altri, se si tratta di persone sconosciute, sì

- Segui il lato razionale o la parte emotiva? Ambedue in entrambe le misure, a seconda dei casi posso sbilanciarmi ma sento molto equilibrio

- Ti consideri opportunista o manipolativo? Entrambi: colgo le opportunità al volo e manipolo le persone senza problemi (ma con etica, non lo faccio mai con cattiveria e soprattutto lo faccio solamente con chi considero "inferiore" in un certo senso a me)

- Sei competitivo? Come reagisci di fronte a una perdita? Malissimo. Sono assurdamente competitiva. Quando perdo mi deprimo e mi sento svergognata e ci vuole moltissimo tempo per riprendermi.

- Ti consideri una persona avventurosa, o preferisci la routine e non troppi grandi cambiamenti? Avventurosa ma senza impeto, con calma

- Sei una persona ordinata, organizzata e previdente? Per nulla ordinata, ma molto organizzata e previdentissima.

- Pensi di avere senso del dovere o sei procrastinatore? Procastinatrice! E poi, un attimo... dovere? Non esiste dovere, ogni azione dev'essere dettata da un volere, non devo nulla a nessuno
Aylin | INFJ | 9w1

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Analisi Inversa di Aylin

Messaggio da Bird » sab 15/ago/2015 19:34:33

Mmh un qualche corvide? Tipo cornacchia americana? In generale corvidi chiacchieroni.
Eh uhm, la lontra marina?

Inoltre credo che questo topic vada spostato sotto le tue precedenti inverse.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Aylin
Daemian
Messaggi: 419
Iscritto il: sab 22/giu/2013 11:29:27
GPC: 01 mar 2012
Forma: Barbagianni
Località: Parma
Età: 25
Contatta:

Re: Analisi Inversa di Aylin

Messaggio da Aylin » sab 15/ago/2015 19:38:44

Ci guarderò per vedere se corrisponde :)

ps: emh... Mi spiace chiederlo ma come si fa? Faccio semplicemente copia e incolla o c'è un altro metodo per unirli direttamente? Inoltre nel primo caso come cancello poi questa discussione?
Aylin | INFJ | 9w1

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Analisi Inversa di Aylin

Messaggio da Bird » sab 15/ago/2015 20:01:29

Non devi farlo tu, l'ho scritto per farlo presente a mod/admin.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: Analisi inverse di Aylin & Blaine ed amici

Messaggio da Lionheart » sab 15/ago/2015 20:12:49

Argomenti uniti. I corvidi ce li vedrei, ma ti consiglio l'anaconda verde che mi sembra abbastanza buona.
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Rispondi