Analisi inverse di Eowyn & Faun ed amici

Richiediamo analisi dirette ed inverse!
Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: La mia analisi

Messaggio da Eowyn & Faun » sab 22/mar/2014 19:59:01

Mi sento a mio agio col crisocione, ma non me lo aspettavo minimamente che Faun potesse prendere la forma di un pennuto XD lo proveremo di tanto in tanto!
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Forme simili

Messaggio da Eowyn & Faun » mer 02/lug/2014 11:45:39

Sto cercando di capire quale potrebbe essere la forma del mio ragazzo. Fin ora la forma che gli si è avvicinata di più è quella del corvo imperiale, ma anche della lince europea: del primo non condivide l'opportunismo e il legame con la famiglia, della seconda l'aggressività e l'abitudine a scegliere più partner (ci mancherebbe altro :lol: ). Quali altre forme potrebbero avvicinarsi a queste due?
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Forme simili

Messaggio da Cassandra e Sibilin » mer 02/lug/2014 11:55:26

Hmmmmm...la lince è un bel felino "estremo", devo dire. XD
Però vedo il corvo più sociale.

Un gatto? Gatto selvatico, maybe? O anche una volpe?
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Firewolf & Ariel
Daemian
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar 27/mag/2014 16:27:04
GPC: 25 mag 2014
Forma: Malamute bianco (e altro)
Età: 27

Re: Forme simili

Messaggio da Firewolf & Ariel » mer 02/lug/2014 11:57:32

Scusa, ma devi proprio sceglierne una? Potresti provare a fare una "chimera"! Pensa ad Ariel: è un meticcio perché le quattro specie da cui è composto rappresentano un lato di me. Perché non provi ad immaginare una specie di grifone?
Mostra
https://38.media.tumblr.com/b12484c4d9f ... o1_500.gif Firewolf & Ariel Esistono!!!

Immagine
Thanks to my sis Billy :)

Immagine
Thanks to my sis Francy :)

2w3-ENFJ /9w1-ISFP
Pesci ascendente Cancro-Bue-Tiglio
Hufflendor-

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Forme simili

Messaggio da Bird » mer 02/lug/2014 11:58:05

Io avrei trovato o il gatto delle sabbie o il ghepardo, per ora...ma non sono un'analista, perciò prendila con le pinze xD
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: Forme simili

Messaggio da Eowyn & Faun » mar 15/lug/2014 18:17:50

Hehehe Aki... questo spiega molto della personalità del mio uomo. XD

L'idea della chimera non credo si addica molto a Peppe, anche se è molto fantasioso come me tende ad essere fortemente realista.

Comunque abbiamo scoperto che il gufo reale gli si avvicina anche più del corvo e della lince :D il ghepardo è un pò troppo nervoso per lui, credo... il gatto delle sabbie è da controllare.
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: Forme simili

Messaggio da Lionheart » mar 15/lug/2014 18:27:33

Credo tu abbia risolto, allora :D
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Forme simili

Messaggio da Claudio-Olyandra » mar 05/ago/2014 21:29:19

Questi sono frammenti di analisi inversa, non una discussione generale sulla forma, perciò sposto. ;)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: Forme simili

Messaggio da Lionheart » mar 05/ago/2014 21:32:39

Ah, Lory, hai visto il remake dell'analisi della lince europea? Assomiglia al tuo ragazzo? :)
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: Analisi inverse di Lory & Faun ed amici

Messaggio da Eowyn & Faun » mar 09/dic/2014 16:46:54

Vorrei rifare la mia analisi inversa, dopo tanto tempo. Non leggo nemmeno quella vecchia, voglio vedere se ci sono dei cambiamenti sostanziali. :)

● Con te stesso
Progressista o conservatore?
Da un punto di vista etico sono progressista, credo nell'evoluzione delle idee e delle scienze ma anche dei rapporti umani, la storia insegna che l'aggrapparsi a idee o abitudini non più adatte all'ambiente sociale porta a stagnazione e disagio, se non addirittura a danni per sé stessi o agli altri. Chi non si evolve perisce.

Che strategia usi per risolvere un problema (la più veloce, la più efficace, la più sicura etc.)?
Generalmente cerco di risolvere i miei problemi a modo mio, coi miei tempi. Preferisco impiegare più tempo per fare una cosa e farla bene piuttosto che agire frettolosamente e combinare un disastro. Detesto chi cerca di impormi un metodo diverso dal mio, specialmente se non è stato ponderato in anticipo: ritrovarmi davanti ad un problema senza avere i mezzi per risolverlo mi mette in ansia e rischio di andare nel pallone, mentre se mi è stato detto cosa fare o mi sono informata sul da farsi riuscirò a mantenere la calma e agire per il meglio.

Pignolo o permissivo?
Generalmente permissiva, ma solo con chi e cosa merita questo atteggiamento. Finché la situazione lo permette tendo a lasciarmi andare, ma quando mi vedo messa alle strette o la persona con cui ho a che fare non lo merita posso diventare anche molto pignola, un pò per ripicca e un pò per dare una bella lezione a chi non mi viene incontro o non mi rispetta. Chi è causa del suo mal...

Che cosa ti appassiona, e cosa invece non ti interessa?
Mi piace tutto ciò che stimola la mia mente. Arte, letteratura, psicologia, cinema, videogiochi e via dicendo. Adoro dipingere e disegnare proprio perché mi permette di mettere su tela ciò che mi passa per la testa, le mie storie e le mie idee. Mi piace anche passare il mio tempo con gli animali, perché di tanto in tanto mi fa bene stare con delle creature prive di pregiudizi, aspettative e seghe mentali. Lo trovo terapeutico. Non mi interesso invece di politica ed economia, perché sono entrambe mosse da leggi e concetti assurdi che non hanno assolutamente niente a che fare con la realtà fisica e la vita di tutti i giorni, nonostante per assurdo le influenzino pesantemente.

Hai affinità particolari (con oggetti, animali etc.)?
Come ho già detto tento ad andare d'accordo con gli animali, o comunque capisco che non sono suppellettili o oggetti di pregio che devono adattarsi ai proprietari, tutt'altro. Deve essere l'essere umano ad adattare sè stesso all'animale per andarci d'accordo, mai l'opposto. Mi trovo bene coi lavori manuali delicati come appunto la pittura o il bricolage, mi piace creare cose. Quando mi ci metto sono brava nel compiere lavori di precisione, come un dipinto molto piccolo e dettagliato o snodare una matassa ingarbugliata (ho un sacco di collane gettate in una busta che sembrano fuse tra loro, secondo voi come faccio a recuperare quella che mi serve?? XD).

In quale momento della giornata lavori meglio?
Generalmente la mattina, se posso scegliere. In realtà adoro avere la mattina libera per fare quello che mi pare e poi dedicarmi alle mansioni più noiose di pomeriggio, specie d'inverno quando il sole cala prima, ma se si tratta di lavori o impegni seri preferisco compierli di mattina quando le mie energie sono al massimo.

Ottimista o pessimista?
Realista. Il che mi fa passare generalmente per pessimista. Non mi piace chi guarda al futuro con totale ottimismo, mi sembra ingenuo e insensato, bisogna vivere sperando per il meglio ma preparandosi ad affrontare il peggio. In realtà ho quasi paura di essere ottimista, temo sempre di venir delusa dalla realtà dei fatti quindi tengo le mie aspettative basse, così da non subire una batosta eccessiva e farmi trovare impreparata a gestirla.

Ami viaggiare o preferisci rimanere nello stesso luogo?
Ho la mia comfort zone, ma sono pronta ad uscirne se mi viene concesso il tempo per abituarmi al nuovo ambiente e al viaggio. Certo, mi piace visitare posti nuovi, specie se c'è qualcosa da imparare, ma non mi piace essere costretta a fare qualcosa di nuovo senza il minimo anticipo. Odio affidarmi alla fortuna di trovare un negozio aperto per comprare i biglietti, o al non essere sicura del pernottamento, o di non aver portato tutti i documenti necessari.

Sei riflessivo o impulsivo?
Riflessiva, molto. Ho sempre paura di affidarmi ai miei impulsi perché ho paura di non riuscire a controllarli, di dire o fare qualcosa di sbagliato e di non riuscire a recuperare. Mi sento profondamente in imbarazzo quando mi ritrovo a dover agire di impulso e scoprire di aver fatto una cavolata.

Passi velocemente da uno “stato” emotivo all'altro, o sei invece una persona molto stabile emotivamente?
Sono Cancro ascendente Cancro, sempre influenzata dalla mutevole luna. La mia instabilità emotiva è leggendaria. XD Posso svegliarmi di ottimo umore e poi star giù tutto il resto del giorno per una brutta notizia, basta una parola per frantumare il mio entusiasmo. Generalmente è più facile per me passare da un atteggiamento positivo a uno negativo, il contrario capita raramente o comunque mi lascia addosso uno strascico emotivo molto fastidioso.

Pigro o attivo?
Pigra, troppo. Se posso mi attivo solo per le cose essenziali, dopo di che mi abbandono all'accidia o comunque ad attività personali. Semplicemente concedo scarso interesse per quasi qualunque cosa necessiti troppa della mia attenzione, sono molto "easy going" e mi importa molto poco di fare tutto alla perfezione. Solo il trucco che serve, solo la pulizia che serve, per il resto c'è tempo tanto non ho nessuno col fiato sul collo. Se così fosse mi sentirei profondamente stressata e forzata a fare tutto.

Conformista o anticonformista?
Anticonformista, non mi piace adattarmi agli altri solo per farli felici. Non mi fido del senso comune, dei notiziari statali o delle attività considerate socialmente accettabili, cerco sempre di fare e pensare quel che diavolo mi pare in base alle informazioni che riesco ad ottenere. Se un gruppo di lavoro non mi piace o non mi rispetta lo abbandono, se una moda stagionale sta male sul mio corpo non la userò. Sono io a fare le regole della mia esistenza, non il mondo.

Sei molto sensibile ed empatico?
Generalmente sì, essendo io stessa molto emotiva riesco a cogliere gli stati d'animo degli altri. La trovo una strategia essenziale, vista la mia abitudine a parlare e agire solo quando so a cosa vado incontro. Se non sono sicura della situazione preferisco tacere e non intervenire più del dovuto.

Ti distrai facilmente, sei spesso con la testa tra le nuvole, o sei una persona con i piedi per terra?
Sono parecchio distratta e tendo a perdermi nei miei pensieri ogni volta che posso, mi piace staccare il mio collegamento dal mondo di tanto in tanto. In alcuni casi è una vera e propria fuga dalla realtà, rimanere sempre all'erta è stancante e preferisco sempre avere una riserva di energie da parte per i casi di emergenza.

Ti preoccupi facilmente?
Sì, ma cerco di non pensarci. Passare il mio tempo a struggermi pensando ad un problema mi rende semplicemente più ansiosa del dovuto, e quando il mio livello di ansia raggiunge livelli troppo alti non riesco a fare più nulla. Quindi evito di soffermarmi più del dovuto su quel pensiero e mi comporto normalmente, facendo il possibile per prepararmi ad affrontarlo.

Hai molta fiducia in te stesso?
No. Mi fido davvero poco di me stessa, molti dei punti descritti fin'ora dipendono proprio da questo. In realtà credo sia questa la causa della metà dei miei problemi.

Ti adatti facilmente a situazioni differenti?
Sì, ma coi miei tempi. Come ho già detto odio i cambiamenti improvvisi, ma con le giuste tempistiche credo di potermi adattare a molte cose, anche alcune che non accetterei mai su due piedi. Non sono così ingenua da credere che il mondo mi giri attorno, se che l'adattamento alle novità e l'uscita dalla propria comfort zone è l'unico modo per sopravvivere.

Sei ambizioso o ti accontenti di ruoli di poca importanza?
Non sono affatto competitiva, perchè l'ambizione porta ansia e questo non lo sopporto. Mi accontento di ciò che rende felice me, fosse anche fare lo spazzino. Certo, mi capita di provare gelosia di tanto in tanto, ma a conti fatti non ho proprio voglia di massacrarmi in inutili competizioni. Se il mio ego è a posto allora il resto non conta.

Quali sono i tuoi punti di forza e di debolezza?
La mia più grande debolezza è appunto la bassa fiducia in me stessa. A volte mi ritrovo a guardarmi alle spalle solo per giudicare le mie azioni passate come vili o troppo deboli, e questo mi fa sentire davvero da schifo. La mia emotività è un'arma a doppio taglio che mi si rivolta contro con facilità: se da una parte è grazie ad essa se riesco ad andare incontro alle altre persone e sostenere la mia etica, dall'altra è ciò che mi tira giù quando invece dovrei reagire. Tendo a provare rancore nei confronti di me stessa per i miei errori e guardo troppo al passato. Per quanto riguarda invece i miei punti di forza, a volte penso che il mio stile di vita sia molto più salutare di molti che invece si struggono per ottenere l'approvazione del mondo esterno, fino a farsi del male. Posso considerarmi piuttosto salda nelle mie idee ma sempre pronta a considerarne di nuove, mi preoccupo sempre di chi mi sta intorno e mi prendo cura di chi mi sta accanto con ogni mezzo.

Quali sono gli aspetti più spiccati del tuo carattere?
Chi mi incontra per la prima volta dice di trovarmi molto dolce. Sono timida, gentile e cauta, ma la mia parlantina ha colpito molte persone lasciandole incapaci di ribattere. Certe volte sono molto diretta e rigiro il coltello nella piaga senza alcuna pietà, sono dotata di un gran senso del tatto ma riesco a liberarmi di tutti i miei peli sulla lingua se la situazione lo necessita. Provo un piacere sottile nel mettere le persone davanti alla cruda verità.


● Con gli altri
Come ti comporti quando qualcuno ti minaccia?
Se la minaccia è futile lo ignoro en toto. Generalmente evito lo scontro aperto e aspetto sempre che la situazione sia a mio vantaggio prima di fare la mia mossa. A conti fatti cerco sempre una via di fuga per uscirne meno danneggiata possibile, ma quando non posso farlo o sono in vantaggio schiacciante posso diventare estremamente cattiva e uso ogni mezzo per polverizzare l'altro. Posso far vergognare uno scaricatore di porto se necessario, non mi faccio scrupoli a colpire sotto la cintura e deridere l'altro finché non se la svigna con la cosa tra le gambe. Poco mi importa che poi quella persona o chi gli sta accanto mi consideri una persona orrenda: se quella persona riesce a risvegliare questo mio lato di me, allora non merita neppure di respirare la mia stessa aria.

E quando qualcuno minaccia una persona a te cara?
Cerco sempre di fare da mediatore per calmare i toni, se necessario mi va bene persino indirizzare le minacce del nemico su di me così da lasciar respiro al mio caro, consentendogli anche di attaccare a sua volta o consentirgli di fuggire. In due si combatte meglio.

Come ti vedono le altre persone (sei popolare, ti ignorano, etc.)?
Non sono molto popolare, generalmente non attiro molto le attenzioni del gruppo. Il più delle volte mi sta bene. In un gruppo affiatato sono apprezzata ma difficilmente mi sento una parte importante di esso, mi sembra sempre di essere un pezzo piacevole del puzzle che può essere sostituito senza problemi. Presumo sia per la mia tendenza a chiudermi in me stessa, forse viene vista come una forma di egoismo.

Come ti comporti da solo, con la famiglia, con il compagno, con gli amici, con i conoscenti, con gli estranei?
Sempre con gentilezza fino a prova contraria. Da sola faccio tutto coi miei tempi e mi dedico unicamente a me stessa, col mio compagno sono sempre divisa tra me e lui e volte sono completamente dedita a lui, specie nei momenti di difficoltà. In realtà di tanto in tanto mi piace stare da sola, così da coltivarmi in santa pace. Considero i miei amici come una parte importante della mia vita (nonostante evidentemente il sentimento non sia ricambiato, lol) quindi mi comporto in maniera molto simile con loro e con i miei familiari, sebbene io tenda ad agire con maggior tatto nei confronti dei miei parenti. Se non vado d'accordo con un amico posso sempre mandarlo al diavolo, ma i parenti non me li posso scegliere, quindi cerco di tenere certi pareri per me. Più sono vicina ad una persona e più cerco di non ferirla, in alcuni casi sono per assurdo più genuina con dei conoscenti che con degli amici. Semplicemente, evito di parlare di cose che potrebbero ferire chi amo facendolo allontanare da me, mentre mi importa ben poco che un conoscente per cui non provo nulla senta disgusto nei miei confronti.

Sei aggressivo o passivo?
Passiva, il che a volte può portarmi a covare aggressività latente fino ad avvelenarmi o ad esplodere violentemente. Sento profondamente il bisogno di sfogare le energie negative in maniera tale da non danneggiare nessuno.

Chiacchierone o silenzioso?
Silenziosa in un primo momento, ma posso diventare anche molto chiacchierona se mi sento a mio agio o per sfogare la tensione o l'emozione. Non mi faccio molti problemi a rompere il ghiaccio se necessario.

In generale sei estroverso o introverso?
Introversa. Ricarico le mie batterie stando sola e coltivando me stessa, per poi dedicarmi al mondo esterno. Vista la mia dedizione nel prendermi cura dei miei cari ho sempre bisogno di staccare la spina di tanto in tanto, in caso contrario potrei ritrovarmi senza energie mentali e fisiche e provare persino fastidio nello stare con loro.

Sei territoriale?
Sì, ma non in maniera imparziale. Posso accettare che qualcuno entri nel mio territorio - vale a dire la mia casa, generalmente - ma solo se questo si mostra rispettoso dei miei possedimenti e dei miei spazi. Mi rifiuto di accettare qualcuno che venga a fare i propri porci comodi nella mia proprietà, gente simile la scaccio senza alcun ripensamento.

Sei dipendente o indipendente?
Bella domanda. Potrei dire indipendente, visto che tendo sempre a valutare le cose secondo il mio punto di vista e ad agire in base alle mie preferenze, ma mi rendo conto di aver bisogno anche di qualcun altro nella mia vita, specialmente dal punto di vista affettivo. Necessito di punti fermi per potermi muovere liberamente, della certezza di avere sempre un nido in cui tornare qualunque cosa io faccia e di mantenermi in contatto coi miei cari. Ho bisogno di mantenere la giusta distanza ma di non essere sola, la metafora del riccio mi rispecchia alla perfezione.

Che cosa la gente tende a ricordarsi di te?
La dolcezza prima di tutto, visto che cerco sempre di trattare tutti con gentilezza fino a prova contraria. La gente tende a considerarmi molto calma e matura, poco incline alle stupidaggini.

Dimostri il tuo affetto con le parole e gli atteggiamenti o sei piuttosto freddo?
Sono molto affettuosa e lo dimostro sia con le parole che con la pura e semplice vicinanza fisica ed emotiva, ma mi concedo coccole e abbracci solo e soltanto col mio compagno.

Sei discreto o difficilmente rispetti la privacy altrui?
Sono mooolto discreta, esattamente così come pretendo che tutti gli altri siano nei miei confronti. Rispetto profondamente la privacy e i limiti imposti dagli altri, non mi sognerei mai di infrangerli senza il loro permesso. Non mi interessano i pettegolezzi e non sono così vile da scavare nel loro territorio solo per il gusto di farlo.

Sei fiducioso o diffidente?
Diffidente. Affido difficilmente la mia fiducia agli altri, e solo se li conosco molto bene e da molto tempo. Diffido praticamente da chiunque.

Sei fedele o tradisci facilmente?
Fedelissima. La sola idea di tradire qualcuno che si fida di me mi ripugna, non vorrei mai farlo soffrire così tanto per colpa mia. Diciamo pure che, appunto, mi comporto in questa maniera perché non voglio subire la medesima delusione.


● In gruppo
Come ti comporti quando sei in gruppo?
Mi lascio avvolgere dall'atmosfera del gruppo e cerco di ambientarmi. Cerco di contribuire alle conversazioni e mostrarmi aperta, ma non è raro per me passare la maggior parte del mio tempo in silenzio mentre gli altri se la spassano per i fatti propri. In realtà questo capita anche con i gruppi con cui sono affiatata, quando non mi va di parlare o non ho argomenti con cui ribattere mi rifugio nel silenzio. Se il gruppo è buono ci sarà l'occasione per riprendere a parlare.

Organizzatore o seguace?
Mi va bene adattarmi ai piani degli altri, sempre che non mi infastidiscano profondamente. Ma non mi piace che gli altri decidano tutto senza interpellarmi, se sono parte di un gruppo devo poter dire la mia, a prescindere dal fatto che poi il mio parere venga seguito o meno. Non sono il massimo come organizzatrice, mi piace proporre piani e itinerari ma non me la prendo più di tanto se gli altri preferiscono fare altro. A meno che, ovviamente, non esprima specificatamente il mio desiderio profondo di fare qualcosa: che so, andare a vedere un film che aspettavo da mesi o fare una commissione importante. Se il gruppo si rifiutasse di assecondarmi pur sapendo quanto tengo a qualcosa, mi offenderei profondamente tanto da abbandonarlo.

Rispetti le gerarchie o pensi siano inutili?
Rispetto la gerarchia, ma solo se la gerarchia rispetta me: sono pronta ad assumermi un ruolo specifico così da entrare a far parte di un meccanismo ben oliato, ma non mi piace quel tipo di gerarchia imposta senza motivo o per mero egoismo. Posso accettare un mio superiore solo se questo mi viene incontro e se soprattutto fa il proprio lavoro, odio la semplice idea di venir sfruttata come una schiava da chi mi è superiore per la sua comodità. Detesto allo stesso modo i pesi morti sotto di me, far parte di un gruppo vuol dire dare il proprio contributo, quindi chi vi entra solo per stare al calduccio e facilitarsi la vita senza impegnarsi va eliminato.

Preferisci avere molti amici, o solo uno o due?
Pochi ma buoni! Mi piace avere svariate conoscenze ma preferisco avere pochi amici stretti, non amo sperperare il mio affetto con il primo che capita.

Preferisci rimanere in gruppo o ami la solitudine?
Amo la mia solitudine, ma di tanto in tanto ho bisogno anche di intrattenere qualche rapporto sociale, specie per condividere le mie idee e ricevere pareri riguardo ad esse. Proprio perché ricarico le mie energie in solitudine di tanto in tanto ho il bisogno di rilasciarle, facendo sì che non si accumulino dandomi una sensazione di disagio.

E quando bisogna svolgere qualche impegno, preferisci lavorare in gruppo o da solo?
Generalmente preferisco lavorare da sola e andare sul sicuro, ma se so che il gruppo lavora correttamente assieme a me allora mi va benissimo collaborare, anzi ne sono più che felice perché so che i compiti vengono correttamente suddivisi a seconda delle capacità e della disponibilità, senza addossare troppo lavoro sulle mie spalle.
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Rispondi