Analisi inverse di Eowyn & Faun ed amici

Richiediamo analisi dirette ed inverse!
Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Analisi inverse di Eowyn & Faun ed amici

Messaggio da Eowyn & Faun » mar 21/mag/2013 20:36:45

Io ci provo... mi affido a voi per un parere. ;)

● Con te stesso

Progressista o Conservatore?
Progressista. Detesto la chiusura mentale del popolo comune, di quei rospi di stagno che vedono il mondo unicamente secondo i loro canoni senza accettare alcun tipo di fuoriuscita dalle regole. Lo trovo soffocante, spesso razzista e bigotto. Come la natura insegna, niente può essere identico a sè stesso per sempre, in caso contrario non si adatta ai nuovi cambiamenti e muore.

Che strategia usi per risolvere un problema (la più veloce, la più efficace, la più sicura etc.)?
Dipende. Di solito, la più veloce. O quella che mi costa meno sacrifici, sia in termini di tempo che di fatica. Cerco sempre un equilibrio tra le cose.

Pignolo o permissivo?
Dipende molto dal contesto. Di solito sono permissiva, ma quando si tratta di arte, divento terribilmente pignola: tutto deve essere perfettamente in ordine lì dove posso raggiungerlo senza affanni, non deve esserci la minima confusione perchè sono totalmente focalizzata sul mio obiettivo, ovvero quello di creare un'immagine. Credo non mi capiti in nessun altro ambito della vita, in casa sono abbastanza disordinata e pigra.

Che cosa ti appassiona, e cosa invece non ti interessa?
Cosa mi interessa: creare immagini. E' sempre stata la mia più sfrenata passione. Adoro follemente il disegno, anche se mi rendo conto che non mi ci sto applicando così come dovrei, perchè riesco a disegnare bene solo se sono perfettamente serena e felice, in caso contrario difficilmente mi viene spontaneo. A volte è vero il contrario, disegno quando sono profondamente stressata o sofferente, e ironia vuole che quelli siano i miei disegni migliori. Che rabbia!! Poi mi interessa la scienza, anche se non mi ci applicherei mai seriamente; trovo sia l'unica che possa davvero spiegare il significato della vita e aiutarci a migliorarla. Adoro leggere, prediligo il fantasy sopra tutti i generi perchè mi permette di creare un mondo con le sue regole, pur rimanendo in qualche modo ancorato alla nostra realtà.
Cosa non mi interessa: la religione, i soldi, il potere, tutte le ca$$ate che il mondo di oggi vuole farci credere importanti. Non voglio il successo, non voglio la bellezza, odio la palestra e il trucco. Non voglio conformarmi ad un mondo che reputo noioso e falso.

Hai affinità particolari (con oggetti, animali etc.)?
Di norma vado d'accordo con gli animali, adoro interagire con loro e comprendere il loro linguaggio. Sono a mio agio coi computer, adoro assemblarli e provo una sensazione di potenza sovrumana quando li accendo e tutto funziona come dovrebbe! E ovviamente apprezzo le attività di bricolage e simili.

In quale momento della giornata lavori meglio?
In realtà durante la mattina, ma se sono del tutto libera adoro lasciarmela libera per poi dedicarmi alle mie attività di pomeriggio.

Ottimista o pessimista?
Nessuna delle due: sono realista, il che può spesso farmi passare per pessimista. Non mi piace illudermi con false speranze, e non ho la minima fiducia nel genere umano. Anche se sono gentile di default, parto sempre dal presupposto che il prossimo è più portato a fruttarmi e farmi del male che ad aiutarmi.

Ami viaggiare o preferisci rimanere nello stesso luogo?
Mi piace vedere posto nuovi, specie se c'è da imparare qualcosa in termini di storia o di arte, ma sono felice solo se ho il mio nido sicuro in cui tornare. Sono molto abitudinaria.

Sei riflessivo o impulsivo?
Di solito riflessiva. Ma ci sono certe situazioni in cui tendo a seguire i miei impulsi, spesso con conseguenze non piacevoli.

Passi velocemente da uno “stato” emotivo all’altro, o sei invece una persona molto stabile emotivamente?
Sono talmente lunatica che non noto nemmeno la differenza tra la crisi premestruale e il resto. XD Mi lascio facilmente suggestionare dal mondo esterno, posso svegliarmi al mattino e sentirmi un leone e poi essere depressa a sera, se c'è stato qualche avvenimento o notizia che ha distrutto la mia serenità.

Pigro o attivo?
Pigra, purtroppo. :/ schiodarmi dalla mia poltrona e dal mio pc è un'impresa perfino per me stessa.

Conformista o anticonformista?
Direi anticonformista, in generale.

Sei molto sensibile ed empatico?
Anche troppo!! Mi deprimo facilmente se il mio fidanzato è triste o sta male. Direi che questa è la causa primaria del mio pessimo umore.

Ti distrai facilmente, sei spesso con la testa tra le nuvole, o sei una persona con i piedi per terra?
Sì, mi distraggo facilmente. Ma dipende dal mio livello di interesse nella situazione.

Ti preoccupi facilmente?
Sì, troppo!!

Hai molta fiducia in te stesso?
Non molta, devo ammetterlo. Non farei affidamento su una come me.

Ti adatti facilmente a situazioni differenti?
Faccio del mio meglio per adattarmi, ma preferisco la routine.

Sei ambizioso o ti accontenti di ruoli di poca importanza?
La mia unica ambizione è quella di mangiare tre volte al giorno e vivere felice col mio fidanzato, senza paura del domani. Il che, credetemi, è un vero lusso!!

Quali sono i tuoi punti di forza e di debolezza?
Punti di forza: faccio del mio meglio per trattare gli altri così come vorrei essere tratta io, ovvero con rispetto e gentilezza. Sono sempre aperta al dialogo, evito ogni tipo di contrasto (ahi, questo potrebbe essere definita una debolezza!!), sono pronta ad ascoltare. Cerco di essere più saggia possibile ma riconosco non avere chissà quale cultura rispetto ad altri, sono sempre disposta ad imparare qualcosa di nuovo. Cerco di pensare con la mia testa, facendomi influenzare il meno possibile ma ascoltando ogni tipo di parere... tanto che a volte mi trovo in difficoltà.
Punti di debolezza: come ho già detto cerco sempre di evitare i contrasti, quindi evito il confronto diretto e quindi la battaglia. Non mi piace litigare, il che mi porta spesso ad assumere un atteggiamento sottomesso, specie con le persone che amo di più: se mi facessero del male, non riuscirei ad oppormi. Sono pigra e spesso evito impegni che mi renderebbero un vantaggio, tra cui lo studio. Sono una campionessa nel procrastinare. Tendo a non imparare dai miei errori. Non mi impegno abbastanza nello studio anche se so che questo può solo farmi bene.

Quali sono gli aspetti più spiccati del tuo carattere?
Dolcezza, passività, immaginazione, pigrizia.


● Con gli altri
Come ti comporti quando qualcuno ti minaccia?
Se si tratta di qualcuno al di fuori della mia sfera affettiva, reagisco con rabbia, spesso con una volgarità incredibile per lasciare di stucco il mio avversario: pochi si immaginerebbero che dietro il mio faccino possa nascondersi uno scaricatore di porto!! XD Se invece a minacciarmi è qualcuno a cui tengo, le cose si fanno complicate perchè non voglio ferirle. Temo che se mi lasciassi andare e reagissi, loro si sentirebbero tradite e mi abbandonerebbero. Quindi abbasso la testa, resto in silenzio e lascio che mi gettino addosso tutto il male possibile, in attesa che il momento di rabbia passi. Porgo l'altra guancia, e mi odio per questo.

E quando qualcuno minaccia una persona a te cara?
Mi infurio come una bestia, anche se spesso non ho i mezzi per difenderla oppure temo ritorsioni contro di me. Se sono troppo vile per intervenire direttamente, almeno offro tutto il mio supporto morale.

Come ti vedono le altre persone (sei popolare, ti ignorano, etc.)?
Di norma mi ignorano. Le tipiche persone da Grande Fratello e Maria de Filippi mi detestano perchè non mi capiscono, mentre di solito appaio simpatica a gente creativa e più analitica. Non sono per niente popolare, in ogni caso.

Come ti comporti da solo, con la famiglia, con il compagno, con gli amici, con i conoscenti, con gli estranei?
Da sola, mi creo il mio mondo. Avessi più tempo e solitudine, mi getterei nel gioco di ruolo via internet, specie con ambientazione fantasy: adoro creare personaggi anche molto diversi da me, e creare le mie storie. Temo che questo potrebbe anche soffocarmi. Col mio fidanzato sono premurosa e faccio di tutto per farlo sorridere, la mia felicità è legata a doppio filo alla sua. Con gli amici sono giocosa e mi piace conversare di argomenti che mi piacciono, difficilmente riesco a stringere con qualcuno che non condivide assolutamente niente dei miei interessi o atteggiamenti, perchè non trovo niente su cui fare presa per instaurare una conversazione. Con gli estranei sono gentile ma distaccata.

Sei aggressivo o passivo?
Passiva. :(

Chiacchierone o silenzioso?
Silenziosa la maggior parte delle volte, ma con la giusta compagnia e con i giusti argomenti divento un fiume in piena, parlo e straparlo senza rendermi conto di alzare troppo la voce.

In generale sei estroverso o introverso?
Introversa.

Sei territoriale?
Amo la mia privacy, e difendo la mia tranquillità. Sì, sono MOLTO territoriale!

Sei dipendente o indipendente?
Faccio il possibile per essere indipendente, ma la realtà è che non lo sono. Mi piace prendermi cura della mia casa e fare i vari servizi come se non ci fosse nessuno con me, ma la realtà è che li faccio solo perchè so che c'è il mio fidanzato sempre pronto ad aiutarmi. Se non ci fosse lui, mi sentirei perduta.

Che cosa la gente tende a ricordarsi di te?
La dolcezza, credo. Così come la disillusione.

Dimostri il tuo affetto con le parole e gli atteggiamenti o sei piuttosto freddo?
Dimostro sempre apertamente il mio apprezzamento, sia che si tratti di amore o di rapporti più formali.

Sei discreto o difficilmente rispetti la privacy altrui?
Tendo ad essere molto discreta, non mi impiccio negli affari degli altri a meno che non siano loro ad aprirsi, e vorrei tanto che questo atteggiamento venga ricambiato.

Sei fiducioso o diffidente?
Diffidente. Divento fiduciosa solo dopo molto tempo che conosco una persona.

Sei fedele o tradisci facilmente?
Sono molto fedele. Tradire vuol dire ferire, e non potrei mai farlo con qualcuno che amo.


● In gruppo
Come ti comporti quando sei in gruppo?
Sto quasi sempre sulle mie. Mi apro di tanto in tanto, specie se si tratta di un gruppo affiatato, ma spesso e volentieri mi chiudo nel mio mondo o mi limito ad ascoltare.

Organizzatore o seguace?
Seguace. Mi sento in difficoltà nel ruolo di capo.

Rispetti le gerarchie o pensi siano inutili?
Le rispetto finchè la gerarchia rispetta me. Esempio: apprezzo la gerarchia dedita all'efficienza, ovvero che vede i più esperti fare il proprio dovere e istruire i sottoposti così che ogni ingranaggio funzioni come deve. Ma detesto, DETESTO la gerarchia forzata in stile "io sono il capo e fai quello che dico io!!" non mi faccio trattare da schiava, non mi basta la scusa "c'è crisi" per farmi schiacciare. Piuttosto mi levo dalle scatole.

Preferisci avere molti amici, o solo uno o due?
Preferisco pochi ma buoni, anche se mi piace avere rapporti di gentilezza con più persone, anche senza stringere troppo.

Preferisci rimanere in gruppo o ami la solitudine?
Mi piace la mia solitudine, ma di tanto in tanto voglio uscirne per arricchirmi della compagnia di altri, altrimenti mi sento svuotata.

E quando bisogna svolgere qualche impegno, preferisci lavorare in gruppo o da solo?
Dipende. Mi piacerebbe lavorare in un gruppo dove ognuno sa quel che deve fare e lo fa senza storie. Al contrario, odio i gruppi di lavoro disorganizzati dove ognuno lavora a cavolo, magari appoggiandosi agli altri per ottenere ciò che non sanno fare. In quel caso preferisco lavorare da sola, anche se questo vuol dire prendersi troppo lavoro da fare.
Ultima modifica di Eowyn & Faun il ven 11/ott/2019 10:22:50, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: La mia analisi

Messaggio da Saphiry e Deianira » mar 18/giu/2013 15:25:35

Mi ricordi molto me stessa (il mio Pho è una lepre dai fianchi bianchi),ma sei più decisa,mi sembra. Vista la tua dipendenza dal tuo ragazzo,direi di cercare un animale monogamo,e la tua ammirevole apertura mentale mi ha fatto pensare ad un uccello. Visto il pessimismo punterei su un animale non predatore,oppure uno di quelli molto timidi. Forse un po' crisocione...? Monogamo ma solitario e timido. Prova a vedere quella analisi,magari. Poi se non va bene,cercherò altro ;) forse anche qualche cottontail nelle analisi generiche dei lagomorfi. Direi di stare appunto su un animale timido,monogamo e solitario. Anche lo yaguarundi,forse... Si,bellino anche quello! I felini sono tipi riflessivi. E procrastinatori xD
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

martivettori

Re: La mia analisi

Messaggio da martivettori » dom 23/giu/2013 11:56:47

sono nuova e sto cercando di capire come è il mio daimon.... ;)

● Con te stesso

Progressista o Conservatore?sono più conservatrice mi piacciono le tradizioni e rispettarle .. ho un pò paura dei progressi ..

Che strategia usi per risolvere un problema? di solito uso la soluzione più corta e più veloce se il problema non mi interessa se invece se mi interessa impiego molto tempo per escogitare una soluzione efficace anche se lunga

Pignolo o permissivo?
Pignola , non pensavo di esserlo ma conoscendomi meglio ho visto anche questo mio difetto

Che cosa ti appassiona, e cosa invece non ti interessa? Adoro l'equitazione e imparare le lingue del mondo , non mi interessa il calcio, la musica classica e il tennis ... adoro guardare i film e sognare , infatti sogno tantissimo !!

Hai affinità particolari (con oggetti, animali etc.)?
adoro i colori e i cavalli .. non so perchè ma fin da piccola un colore che amavo e che mi impressionava era l'arancione !

In quale momento della giornata lavori meglio? direi la mattina !é l'unico periodo in cui non mi addormento sui libri!

Ottimista o pessimista? Putroppo sono pessimista ... Lo faccio perchè almeno mi godo di più le belle notizie.. è un vizio che non riesco a togliere...

Ami viaggiare o preferisci rimanere nello stesso luogo? Vorrei girare tutto il mondo ma l'idea di stare lontano da casa mi spaventa e mi viene da piangere ... questo fin da piccola!

Sei riflessivo o impulsivo? Impulsiva ! e anche molto!!!! quando qualcosa non mi torna sono guai per tutti ahah :)

Passi velocemente da uno “stato” emotivo all’altro, o sei invece una persona molto stabile emotivamente? No non sono una persona stabile ,passo da uno stato emotivo a un altro in 5 sec !!

Pigro o attivo? Attivissima in qualsiasi cosa!!!!


Conformista o anticonformista? Anticonformista! Adoro creare il mio stile e avere il mio comportamento e voglio essere sempre irrisistibile!

Sei molto sensibile ed empatico? moltissimo! Sono animlista e naturalista e ogni cosa per me ha un'anima e va rispettata !

Ti distrai facilmente, sei spesso con la testa tra le nuvole, o sei una persona con i piedi per terra? No.. sono una grande sognatrice !!! Spessissimo sogno ad occhi aperti!!

Ti preoccupi facilmente? si! Mi faccio molte seghe mentali!

Hai molta fiducia in te stesso? Si ! Abbastanza , non sempre ma tante volte mi ritrovo a dire :" caspita martina sei una grande menomale che ci sei te in questo mondo"!

Ti adatti facilmente a situazioni differenti? Putroppo non sempre ... tante volte mi sento impacciata e mi vergogno...


Sei ambizioso o ti accontenti di ruoli di poca importanza? Ambiziosa ! Voglio ciò che mi spetta!

Quali sono i tuoi punti di forza e di debolezza? Sono coraggiosa e spuntanea e divertente invece i miei nei sono che sono pignola e alcune volte mi offendo senza motivo...

Quali sono gli aspetti più spiccati del tuo carattere?La mia originalità , sono strana , in senso affettuoso e positivoe sono molto creativa !

● Con gli altri
Come ti comporti quando qualcuno ti minaccia? Reagisco e mi faccio valere ! Anche se alcune volte non ce la faccio e mi lascio soggiogare


E quando qualcuno minaccia una persona a te cara? li divento un leone!!! li il coraggio ne ho a mille ! Mai e poi mai a lasciarlo in difficoltà !

Come ti vedono le altre persone (sei popolare, ti ignorano, etc.)? Mi vedono amichevole e simpatica !Non sono popolare ma non mi importa


Come ti comporti da solo, con la famiglia, con il compagno, con gli amici, con i conoscenti, con gli estranei? Come sempre , sono me stessa, non cambio carattere

Sei aggressivo o passivo? Un po entrambi dipende dal mio umore che è molto instabile

Chiacchierone o silenzioso?Chiacchierona!!!!!!

In generale sei estroverso o introverso?Estroversa!!!

Sei territoriale? Si ! è un mio vizio !

Sei dipendente o indipendente? Indipendente , ci mancherebbe!

Che cosa la gente tende a ricordarsi di te? La mia simpatia

Dimostri il tuo affetto con le parole e gli atteggiamenti o sei piuttosto freddo? No lo dimostro molto e non sono mai fredda

Sei discreto o difficilmente rispetti la privacy altrui? Rispetto sempre la privacy! E i segreti!


Sei fiducioso o diffidente? Fiduciosa in me stessa e diffidente nelle altre persone

Sei fedele o tradisci facilmente?Sono fedele ! anche se in amore do piu importanza ai fidanzati che alle amiche !


● In gruppo
Come ti comporti quando sei in gruppo? Cerco di parlare e di essere accettata

Organizzatore o seguace? organizzatrice! Sono considerata la lider!!

Rispetti le gerarchie o pensi siano inutili? Sono importantissime e io le rispetto!

Preferisci avere molti amici, o solo uno o due?Pochi ma buoni!

Preferisci rimanere in gruppo o ami la solitudine? Di più la solitudine

E quando bisogna svolgere qualche impegno, preferisci lavorare in gruppo o da solo? Preferisco lavorare da solo..

Ragazzi queste sono le mie risposte e aggiungo di non sapere se credere o no a questa cosa dei daiamon ma mi interessa molto e vorrei conoscere il mio... come faccio a contattarlo ? come parlargli? Aiutatemi :)





[/color]

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: La mia analisi

Messaggio da Cassandra e Sibilin » dom 23/giu/2013 14:24:55

per prima cosa, ti converrebbe fare una bella presentazione ^-^

le risposte poi sono un po' stringate, non si riuscirebbe a ricavarne niente: ti dispiace allungarle?
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: La mia analisi

Messaggio da Eowyn & Faun » mer 24/lug/2013 15:00:45

Wow, quanto tempo è passato da quando ho fatto questa analisi XD Grazie Saphy! Però, wow... non avevo minimamente considerato il crisocione. E' interessante, indagherò.
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: La mia analisi

Messaggio da Saphiry e Deianira » mer 24/lug/2013 23:17:01

Figurati! Tra l'altro quando ho risposto non ho notato che avevi già risolto da te xD
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: La mia analisi

Messaggio da Eowyn & Faun » sab 22/mar/2014 14:12:03

Per mera curiosità... oltre al crisocione e allo yaguaroundi, quale altro animale vi ricorda la mia analisi?
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: La mia analisi

Messaggio da Bird » sab 22/mar/2014 17:41:39

Mmh, hai controllato se c'è qualcosa che è cambiato? Perché a me ricordi ancora lagomorfi&co. ma questo lo sapevi già.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: La mia analisi

Messaggio da Eowyn & Faun » sab 22/mar/2014 19:33:21

Mh no, non mi sembra di sentire grossi cambiamenti, ma per mera curiosità mi piacerebbe scovare qualche forma alternativa :D

Comunque sul forum americano ne ho trovata una ed è... sorprendente!! :O si chiama quetzal risplendente, non credevo che potesse esistere un uccello con caratteristiche simili a quelle dei lagomorfi o del crisocione!
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: La mia analisi

Messaggio da Bird » sab 22/mar/2014 19:40:35

La conosco, è veramente meravigliosa *-* In realtà quando ho visto il post mi ha sorpresa scoprire che i quetzal fossero simili ai lagomorfi, ma Jill è una che se ne intende davvero, e seguire i suoi consigli è la cosa migliore da fare ;)
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Rispondi