Analisi inverse di Eowyn & Faun ed amici

Richiediamo analisi dirette ed inverse!
Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: Analisi inverse di Lory & Faun ed amici

Messaggio da Eowyn & Faun » lun 02/feb/2015 16:57:31

Per mera curiosità... secondo voi quale potrebbe essere una forma molto simile alla lepre dai fianchi bianchi ma un pò più decisa e meno ansiosa?
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: Analisi inverse di Lory & Faun ed amici

Messaggio da Eowyn & Faun » gio 21/mag/2015 23:38:40

Gente, ma... i pitoni come li vedete con me? o.o
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Analisi inverse di Lory & Faun ed amici

Messaggio da Cassandra e Sibilin » ven 22/mag/2015 00:16:15

non malerrimo O_O
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: Analisi inverse di Lory & Faun ed amici

Messaggio da Eowyn & Faun » ven 22/mag/2015 12:38:17

*rivelazione shokkkante* Forse quello reale mi ispira di più del verde. Li mortacci quanto sono belli i piebald...
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: Analisi inverse di Lory & Faun ed amici

Messaggio da Eowyn & Faun » dom 24/mag/2015 08:48:05

Mi pare d'aver capito che i pitoni non sono territoriali, giusto? Non difendono il territorio, si mimetizzano e assumono pose aggressive per spaventare i possibili nemici ma non li scacciano. Mentre io sono MOLTO territoriale.

Finisco sempre per ritrovare l'analisi del klippy e mi ci ritrovo ogni dannata volta. DX ma proviamolo e vaffangufo.
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: Analisi inverse di Lory & Faun ed amici

Messaggio da Eowyn & Faun » lun 23/nov/2015 19:57:57

Mi ci vedete meglio il crisocione o il barbagianni delle erbe orientale?
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Analisi inverse di Lory & Faun ed amici

Messaggio da Cassandra e Sibilin » lun 23/nov/2015 21:36:27

Non saprei. °___° magari il crisocione per alcuni aspetti!
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: Analisi inverse di Lory & Faun ed amici

Messaggio da Lionheart » lun 30/nov/2015 14:05:58

Rispondo ora perché boh. Sinceramente ti ci vedo con entrambi, solo che il barbagianni mi sembra davvero molto insicuro D:
Tu sei così insicura?
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: Analisi inverse di Lory & Faun ed amici

Messaggio da Eowyn & Faun » lun 30/nov/2015 15:52:00

Luna e Galenos ha scritto:Rispondo ora perché boh. Sinceramente ti ci vedo con entrambi, solo che il barbagianni mi sembra davvero molto insicuro D:
Tu sei così insicura?
... ma io che ne so. DX a volte mi chiedo se lo sono davvero o è solo per via delle condizioni attorno a me. In un ambiente tranquillo e con il giusto supporto da parte delle giuste persone sono piuttosto sicura di me, ma toglimi questo e smetto di esserlo. Quindi non so proprio che risponderti.
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: Analisi inverse di Lory & Faun ed amici

Messaggio da Eowyn & Faun » gio 10/ott/2019 23:58:38

E dopo svariati anni, eccomi qui con una nuova analisi inversa. Abbiamo voglia di sperimentare cose nuove, qua dentro.

*PUNTI CHIAVE:

- Tipo psicologico e enneagramma: INFP, 4w5

- Tratti fondamentali: Emotività, Introspezione, Creatività, Indipendenza, Legami

- Quali sono i valori più importanti per te? Stabilità, espressione personale

*VITA SOCIALE:

- Ti consideri una persona estroversa (ossia prendi le tue energie dall'esterno) o introversa (ti ricarichi grazie al tuo mondo interiore)? Profondamente introversa, anche se necessito di sane relazioni sociali per sentirmi appagata.

- Piccolo gruppo, grande gruppo, un solo amico fidato? Quale scelta è l'ideale per te, e quale invece la peggiore? Una persona o un piccolo gruppo sono l’ideale, prediligo la qualità di poche amicizie di lunga data all’incontro superficiale con molte persone.

- Sei così riservato da confidarti con pochissime persone a te care (e talvolta nemmeno con loro!), oppure non ti fai problemi a parlare di te? Sono generalmente riservata, specie su temi generalmente considerati sensibili. Scelgo con cura le cose importanti di cui voglio parlare, al resto posso solo donare due chiacchiere da bar.

- Ti fai facilmente nuove amicizie o sei piuttosto chiuso? Pur essendo molto amichevole ho molta difficoltà a trovare nuovi amici, per via degli standard con cui seleziono le persone con cui passare il mio tempo libero.

- Chiacchierone o taciturno? Taciturna, generalmente. Posso chiacchierare a lungo quando mi trovo nella mia nicchia, ma capita molto raramente.

- In genere, tendi ad essere aggressivo, assertivo, o passivo? Eviti i conflitti, oppure li ricerchi? Evito accuratamente ogni forma di conflitto se ne ho la possibilità, ad un livello forse non troppo sano. Per assurdo, ho maggiori difficoltà a bisticciare con persone a cui tengo piuttosto che con gli estranei, in quanto temo di ferire chi mi è più caro.

- Sei territoriale? (ossia sei geloso-possessivo nei confronti di cose, persone, idee. Ti innervosisce se qualcuno tocca le tue cose, non ami le intrusioni, può non piacerti se qualcuno entra in camera tua senza consenso) Sono molto, molto territoriale. Anche condividendo lo spazio con persone fidate, nessuno può intrufolarsi nel mio spazio personale e toccare ciò che mi appartiene o peggio, prenderlo senza prima chiedere il mio permesso. Credo sia una delle cose che mi irritano di più.

- Diffidente o fiducioso? Fiduciosa coi miei cari, estremamente diffidente col resto del mondo.

- Preferisci creare legami solidi e duraturi nel tempo o possono andarti bene anche amicizie fragili? Le amicizie fragili possono anche andar bene per brevi periodi, ma tendo a sentirmi sola in mezzo agli altri quando non posso o riesco a stringere dei rapporti saldi con le persone.

- All'interno di un gruppo, qual è la tua posizione? Sei leader, seguace, oppure preferiresti che tutti fossero alla pari, in grado di poter dare tutti il loro contributo? Non mi spiace affatto essere nel ruolo di chi segue. Mi permette di rilassarmi e di adattarmi alla situazione, invece di caricarmi di responsabilità. Ma in linea generale, non amo le gerarchie strette perché non permettono a me né tanto meno agli altri di esprimersi liberamente.

- Hai una buona capacità di decisione o sei piuttosto indeciso? A volte ho difficoltà a trovare la motivazione per agire, ma quando c’è tendo a darmi da fare per ottenere ciò che voglio, coi miei ritmi e con le mie modalità. Spesso e volentieri cado nella mentalità del “Che serà serà”.

- Generalmente onesto con gli altri, dici apertamente ciò che pensi anche a costo di ferirli; oppure tendi ad omettere parti o addolcire la pillola per evitarlo? Tendo mio malgrado ad esprimermi in modo tale da non ferire gli altri, anche quando ne avrebbero bisogno. Faccio del mio meglio per mettere a proprio agio la gente, cosa che non sempre giova a loro o a me.

- Il tuo rispetto è per tutti in quanto esseri umani, o dai il rispetto che ricevi? Se l'autorità non gode del tuo rispetto, obbedisci o ti senti quasi in dovere di metterla in discussione? Rispetto chiunque in quanto umano, ma non è detto che debba sopportarli se le loro decisioni mi danneggiano. Cerco sempre di sopportare quanto più possibile prima di ribellarmi, cosa che capita regolarmente. In poche parole, non apprezzo che mi si dica cosa devo o non devo fare, l’unica autorità che rispetto è quella che mi indica la direzione lasciandomilibera di tenere il mio passo, senza forzarmi.

- Preferisci rimanere in compagnia o hai bisogno di solitudine per ricaricare le batterie? L’unico modo in cui posso ricaricare le energie è stando da sola, seguendo i miei ritmi e prendendo le mie decisioni. Dopo essermi deformata così a lungo stando con le persone necessito di tempo per me per riacquistare la mia forma naturale.

- Quando bisogna svolgere un lavoro-attività, preferisci lavorare in gruppo o indipendentemente? Prediligo lavorare da sola, oppure in coppia, ma mai in un gruppo numeroso.

- Come ti comporti con le persone a te più care? Sei affettuoso, o invece sei freddo? Hai bisogno del loro contatto per stare bene, o puoi senza problemi non sentirli per settimane? Per quanto a volte necessiti di tempo per i fatti miei, ho bisogno di persone che siano lì per me anche quando non siamo sempre in contatto, vicine ma senza soffocarci a vicenda.

- Come ti comporti invece con gli estranei? Li eviti, o se necessario inizi una conversazione? Agisco con gentilezza ed educazione standard, ma non sono interessata a stringere rapporti col prossimo in generale. Posso anche chiacchierarci un po’, ma solo finché le nostre strade non si dividono.

*IL MONDO INTERIORE:

- Ti piacciono le novità e le trovi utili, o sei piuttosto legato al passato e ai vecchi modi di fare le cose? Ti piacciono i cambiamenti o non ti convincono molto? Non mi dispiace provare cose nuove ed adattarmi a situazione nuove, ma non se questi cambiamenti ed imprevisti avvengono in maniera caotica e ripetuta. Amo sperimentare, ma ho bisogno di alcuni capisaldi nella mia vita.

- Ti consideri una persona sicura di sè, oppure hai spesso delle indecisioni? Sono ansiosa per natura pur non mostrandolo, quindi tendo a non essere molto sicura di me, penso molto prima di agire.

- Sei riflessivo o impulsivo? (Potresti tuttavia essere una persona in genere riflessiva ma impulsiva in determinate situazioni. Per piacere, scrivilo). Amo avere il mio canovaccio e riflettere sull’insieme di avvenimenti che potrei affrontare, ma una volta messa in gioco sono pronta a scendere a compromessi e agire al momento. Amo agire spontaneamente, ma questo non vuol dire che voglia agire senza pensare alle conseguenze e di lanciarmi a testa bassa verso l’ignoto.

- Sei una persona pigra e procrastinatrice, oppure attiva e facile alla noia, che ha bisogno di tenersi impegnato? Molto pigra, molto procrastinatrice. Cerco sempre il modo meno faticoso per ottenere ciò che voglio, anche se questo richiede molto tempo.

- Tendi ad essere conformista, oppure sei anticonformista? Indubbiamente anticonformista, cerco sempre un modo per esprimermi in maniera diversa da quella sperimentata dalla massa, per trovare un metodo di espressione che sia solo mio.

- Sei un tipo sensibile e empatico? Più empatico (capisci cosa provano gli altri) o simpatico (sei coinvolto emotivamente e in un certo senso non solo capisci, ma provi quello che prova l'altro)? Entrambe le cose, per mia fortuna. Sono principalmente empatica, ma nel caso di persone a me care o in chiara difficoltà, posso provare chiaramente sulla mia pelle quello che stanno vivendo.

- Sognatore e astratto, preferisci la teoria; oppure pragmatico e pratico, terra a terra? Stranamente, pur passando molto tempo nella mia mente sono una persona dall’animo pratico. Agisco nel qui e nell’ora, sporcandomi le mani quando necessario per trovare il punto della situazione, senza perdermi in troppi giri di parole. Per quanto il mio mondo interno sia fantastico, vivo in quello esterno e ne sono consapevole.

- Sei facile all'ansia e allo stress? Ti preoccupi facilmente? Tutto il tempo, ogni giorno, anche per piccole cose. Sono molto facile allo stress perché non sempre ho il controllo su quello che succede introno a me (e nemmeno su me stessa a volte) quindi tendo a rimuginare sui miei problemi in cerca di una soluzione che spesso non c’è. Ho qualche difficoltà a lasciare andare le cose, che siano offese o preoccupazioni.

- Sei adattabile o fatichi ad inserirti in nuovi ambienti? In linea generale sono molto adattabile, perché l’ambiente in cui mi trovo mi consenta di mantenere i miei spazi. In caso contrario, tengo duro per imparare qualcosa e resisto finché non trovo l’alternativa giusta per levarmi di torno.

- Sei egocentrico? Trovi facile riconoscere i tuoi desideri? Li anteponi a quelli degli altri? E con chi ami? In linea generale sono molto egocentrica. Anche il mio altruismo è una forma di egocentrismo, visto che rendere felici gli altri mi fa sentire appagata. Può capitare che l’ago della bilancia pensa troppo verso gli altri a volte, col rischio di lasciarli calpestare i miei limiti, ma quando questo avviene cerco di mettere le cose in chiaro e di riprendermi i miei spazi, oppure taglio i ponti nel caso l’altro non apprezzi il cambiamento.

- Segui il lato razionale o la parte emotiva? Il primo impatto è sempre quello emotivo. Valuto una situazione sempre “di pancia” all’inizio, il raziocinio segue e si adatta ma è sempre l’ultimo ad avere la parola nelle mie decisioni.

- Ti consideri opportunista o manipolativo? Ho indubbiamente il mio lato opportunista, ma faccio del mio meglio per non manipolare le azioni degli altri, giacché non amo che questo venga fatto a me. E quando sento di doverlo fare, è solo perché non mi fido di chi mi sta davanti e sento di dover correre ai ripari, prima di allontanarmi del tutto.

- Sei competitivo? Come reagisci di fronte a una perdita? Sono tra le persone meno competitive che io conosca. Non mi importa un bel niente dei trofei da esporre, l’unica cosa che mi preme è di sentirmi bene con me stessa, che agli altri piaccia o no. Non sento di dover dimostrare nulla agli altri, se perdo la colpa è solo su di me.

- Ti consideri una persona avventurosa, o preferisci la routine e non troppi grandi cambiamenti? In linea generale non sono molto avventurosa. Mi piace sperimentare cose nuove ma solo se ho la certezza di poter tornare nella mia tana sicura una volta stanca, per così dire. Non mi piace essere in balia degli eventi senza potermi fermare un attimo.

- Sei una persona ordinata, organizzata e previdente? Faccio sempre del mio meglio per sapere cosa fare nell’immediato futuro, ma ho difficoltà nel fare progetti a lungo termine. Mi preme sapere di avere un piano di riserva, specie se ho la necessità di lanciarmi in un’avventura al di fuori della mia zona di conforto, in quel caso mi informo quanto più possibile per farmi un’’idea delle energie di cui avrò bisogno e delle risorse che dovrò gestire.

- Pensi di avere senso del dovere o sei procrastinatore? Ho uno scarso senso del dovere, visto che mi sento più in dovere nei confronti di me stessa che degli altri. Procrastino parecchio perché non voglio soffrire a causa degli altri e sprecare inutilmente le mie energie.
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Rispondi