Analisi inverse di Rye ed amici

Richiediamo analisi dirette ed inverse!
Rye

Analisi inverse di Rye ed amici

Messaggio da Rye » mer 13/feb/2013 17:52:27

Spero che le risposte vadano bene.. che ne pensate?

Con te stesso

Progressista o conservatore? La conservazione permette di conoscersi. Il cambiamento però è necessario, ma è possibile solo tenendo presente il passato

Pignolo o permissivo? Abbastanza permissiva, ma assolutamente intransigente con chi è stupido o dannoso

Che cosa ti appassiona, e cosa, invece, non ti interessa? Amo l’arte, soprattutto letteratura e cinema, le lingue e le culture straniere. Mi piace andare in campeggio e a cavallo. Adoro viaggiare, ma amo i posti in cui sono nata e cresciuta. Non sopporto le cose tecniche.

Hai affinità particolari? Amo gli oggetti di legno, i posti in cui c’è acqua.

In quale momento della giornata lavori meglio? La mattina e la sera

Ottimista o pessimista? Cerco di essere pratica, ma finisco con l’essere pessimista... Ottimista nel senso che cedo alle fantasticherie più assurde..

Ami viaggiare o preferisci restare nello stesso luogo? Ho una potentissima spinta al viaggio, ma sono legatissima ai posti in cui sono nata e cresciuta e al tipo di gente che ci vive

Sei riflessivo o impulsivo? Molto riflessiva, spesso bloccata da questo. Impulsiva, invece, quando mi arrabbio (il che accade spesso...)

Passi velocemente da uno stato emotivo all’altro, o sei invece una persona stabile emotivamente? Cambio spesso umore

Pigro o attivo? Purtroppo abbastanza pigra. se c'è qualcosa che mi interessa invece divento iperattiva

Conformista o anticonformista? Fedele a quello che mi è proprio. Trovo inconsapevoli gli anticonformisti, e superficiali i conformisti.

Sei molto sensibile ed empatico? Dipende dalle situazioni e da chi ho davanti, ma non moltissimo in realtà.

Ti distrai facilmente, sei spesso con la testa tra le nuvole, o sei una persona con i piedi per terra? Mi distraggo facilmente e ho spessissimo la testa fra le nuvole

Ti preoccupi facilmente? Abbastanza, sì

Hai molta fiducia in te stesso? Non molta, ma ha un’impennata quando c’è competizione o voglio dimostrare qualcosa a qualcuno

Ti adatti facilmente a situazioni differenti? Non vado di proposito a cercarmi situazioni che non conosco, ma quando mi ci trovo mi ci adatto facilmente

Sei ambizioso, o ti accontenti di ruoli di poca importanza? Mi aspetto di arrivare a un certo livello in ciò che per me è importante, non è solo questione di ruoli sociali.

Quali sono i tuoi punti di forza e di debolezza? Sono orgogliosa, appassionata, piena di interessi, intelligente e protettiva, ma sono anche ingenua, troppo fiduciosa, in certi casi remissiva, mi scoraggio facilmente di fronte ad ostacoli e mi arrabbio troppo spesso.

Quali sono gli aspetti più spiccati del tuo carattere? La riservatezza, la passione per la letteratura, la forza nel parlare, l’aggressività ma anche la timidezza, l’intransigenza su certi comportamenti

Con gli altri

Come ti comporti quando qualcuno ti minaccia? Di solito lo aggredisco (a parole ovviamente) e poi crollo emotivamente e me ne sto per conto mio

E quando qualcuno minaccia una persona a te cara? Allontano la persona dalla minaccia, e se non funziona, mi metto in mezzo con più discrezione possibile, cercando di manovrare la situazione

Come ti vedono le altre persone? Molto riservata, interessante ma misteriosa, e troppo veemente. Poi, quando mi conoscono bene, mi vedono come una “persona saggia” (come mi ha detto una volta una mia amica XD) e molto affettuosa, ma che spesso si abbandona alle sue debolezze e ha bisogno di essere rassicurata

Come ti comporti da solo, con la famiglia, con il compagno, con gli amici, con i conoscenti, con gli estranei? Spesso mi piace stare per conto mio, sono diffidente con gli estranei e tendo a metterli alla prova, con i conoscenti sono amichevole ma abbastanza indifferente, gli amici e il ragazzo sono rapporti totalizzanti, e con la famiglia ho molto senso del dovere e sono protettiva, ma davvero poco tollerante. Voglio assolutamente farmi una famiglia mia, un giorno.

Sei aggressivo o passivo? Di solito aggressiva, ma con i rapporti più stretti tendo a lasciarmi andare alla passività

Chiacchierone o silenzioso? Dipende tutto da chi ho di fronte, cambio completamente

In generale sei estroverso o introverso? Introversa

Sei territoriale? Molto.

Sei dipendente o indipendente? Indipendente, ma ci sono persone del cui sostegno quasi non saprei fare a meno

Che cosa la gente tende a ricordarsi di te? Dipende dalle persone e dal rapporto che ho con loro. Tutti mi associano a cose diverse

Dimostri il tuo affetto o sei piuttosto freddo? Sono molto razionale, ma ho grandi scoppi d’affettività con chi conosco davvero bene

Sei discreto o difficilmente rispetti la privacy altrui? Discreta, ma con chi mi è più vicino un po’ meno

Sei fedele o tradisci facilmente? Fedele, ma mi basta poco per cambiare opinione su qualcuno

In gruppo

Come ti comporti quando sei in gruppo? I grandi gruppi mi spaventano, non so assolutamente gestirli, mi trovo benissimo invece con piccoli gruppi

Organizzatore o seguace? Organizzatrice solo se non c’è nessun altro che si occupi delle cose, seguace sì, ma preferisco fare le cose da sola

Rispetti le gerarchie o pensi siano inutili? Le rispetto solo se rispetto chi le incarna

Preferisci avere molti amici, o solo uno o due? Me ne bastano pochi. Non mi dispiace averne molti, ma sono abbastanza selettiva

Preferisci rimanere in gruppo o ami la solitudine? Mi trovo bene da sola, ma divento inattiva. La cosa che preferisco è condividere la vita di tutti i giorni con poche persone

E quando bisogna svolgere qualche impegno preferisci lavorare in gruppo o da solo? Assolutamente da sola

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Richiesta analisi

Messaggio da Saphiry e Deianira » mer 13/feb/2013 18:18:15

Mi sai un po' di felino, ma forse sbaglio. Intanto potresti guardare quest'analisi, magari? http://daimonismo.altervista.org/forum/ ... f=21&t=645
Però vediamo... Forse un po' più leopardo o giaguaro?
Però mi sai anche un po' di genetta, o comunque di un viverride. Sono animali solitari, notturni, indipendenti che però talvolta formano coppie durature e gruppi famigliari.
Una persona il cui daimon è una genetta lavora probabilmente meglio di sera e mattina (attivi all'alba e al crepuscolo), è un tipo solitario e riflessivo, talvolta con la testa fra le nuvole, che evita il contatto con gli altri. Si tratta di animali timidi ma che non esitano a difendersi mostrando i denti e rizzando il pelo. Gli interessi sono vari (animali onnivori), sono curiosi e territoriali... Dimmi se pensi possa andare e cercherò altre informazioni :)
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Rye

Re: Richiesta analisi

Messaggio da Rye » mer 13/feb/2013 21:52:38

La genetta! Mi ha colpita :) Non posso dire di essere sicura, ma mi ci sento molto affine. Pensando mi erano venute in mente cose come un procione, qualche mustelide, o un felino, e non a caso la genetta ha qualcosa di questi animali. Una mia amica mi suggeriva una poiana, un'altra un tasso o un gufo. Chissà. Devo rifletterci ancora, ma questa della genetta è proprio una bella intuizione, grazie :)

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Richiesta analisi

Messaggio da Saphiry e Deianira » gio 14/feb/2013 14:16:20

Ci stavo pensando stamattina xD In effetti anche i mustelidi potrebbero andare. Secondo me una delle differenze principali è il grado di aggressività: molti mustelidi sono conosciuti per essere non sempre gentili (soprattutto con i loro simili).
I viverridi sembrano un po' un miscuglio tra mustelidi e felini (artigli retrattili, tra le altre cose) e i loro parenti più prossimi sono, se non sbaglio, le iene.
Forse c'è anche un pochino dell'orso, ma tendenzialmente i daemian orsi hanno un'alta opinione di se stessi e scatti d'ira che spaventano la gente. Comunque se ti può interessare----> http://daimonismo.altervista.org/forum/ ... =60&t=1498

Il problema con i viverridi è che non vedo in loro l'aggressività che tu invece evidenzi nell'analisi. Però se senti affinità con la genetta, perchè no, potrebbe essere :)
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Richiesta analisi

Messaggio da Cassandra e Sibilin » gio 14/feb/2013 23:41:38

Avrei dovuto mettere ieri questa roba, ma mi seccavo. XD
Come aggressivita e in molti punti, anche io vedo bene i mustelidi.
I mustelidi sono però animaletti abbastanza solitari, secondo me, e tu non dici di essere COSI' solitaria. XD
Presi punto per punto, vediamo quali analisi sono presenti nel forum:
Puzzola e ghiottone sono davvero due misantroponi. XD
Il furetto è più sociale, forse il più sociale tra i mustelidi (può stare da solo, ma diventa passivo e si annoia), ma è MOLTO una pallina da ping pong impazzita. Se gli dai troppa corda è finita. XD
La faina è piuttosto eclettico come animale, forse uno dei pochi mustelidi che ha la faccia tosta di lasciare il proprio habitat per andare a fare danni nei centri abitati. XD

Parlando in generale, martora, visone e zibellino sono animali asociali, ed in generale tutti i mustelidi sono piuttosto indipendenti e solitari.
Fanno eccezione il furetto e la lontra marina (o lontra felina), che però vive in gruppi.
Potresti trovare interessanti ermellino e donnola. Il primo è un animaletto curiosissimo, la seconda è il più piccolo tra i mustelidi, ma non è decisamente da sottovalutare perchè è una bestiolina aggressiva.
Il tasso è un altro misantropone. Resta la ratele o tasso del miele. E' famoso per la sua resistenza ai veleni e per la sua incredibile aggressività, e non è visto in gruppi più grandi di una coppia. XD O la tayra, che è un po' più giocherellona, quasi un po' un furetto, e possono sia andare in solitaria che in gruppi. :)
Ci sono altri mustelidi minori, ma sinceramente ci sono poche notizie al riguardo da cui spulciare. XD
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Rye

Re: Richiesta analisi

Messaggio da Rye » mar 26/feb/2013 23:12:43

Sono tutte cose possibili. Purtroppo però c'è sempre qualcosa che non torna, una sensazione che non mi convince.. Vista l'analisi dell'orso, direi di corrispondervi se non in pieno, in gran parte, ma non so perchè, non credo sia un orso. Un animale COSI' grande, e con quel modo di muoversi, non sono io :( Purtroppo è difficile spiegarmi perchè cambio molto a seconda delle situazioni: un momento parlo a malapena, in altre circostanze monopolizzo la conversazione, in certi casi sono molto remissiva, quasi passiva, in altri divento energica, prendo in mano la situazione, mi comporto in modo autoritario e appassionato... Ho fortissimi slanci, ma ho anche bisogno di rifugiarmi in me stessa e in ciò che mi è familiare. Vi sembra possibile che si tratti di un uccello, magari un piccolo rapace? Scusate se faccio la difficile XD

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Richiesta analisi

Messaggio da Cassandra e Sibilin » mer 27/feb/2013 00:59:35

La forma è un modo per comunicare con il proprio daimon, in fondo, se senti il bisogno di dare forma animale potresti parlarne con luii/leii e vedere a che soluzione arrivate. :) E' il metodo migliore, secondo me. :)

(tra gli uccelli, guarda i gufi, gheppio, gazza ladra e ara giacinto)
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Rye

Re: Richiesta analisi

Messaggio da Rye » mer 27/feb/2013 09:39:41

Voi come avete fatto ad essere certi?

Avatar utente
Ross
Daemian
Messaggi: 1895
Iscritto il: ven 24/ago/2012 23:35:00
GPC: 0- 8-2010
Forma: Panthera pardus delacouri
Età: 30
Contatta:

Re: Richiesta analisi

Messaggio da Ross » mer 27/feb/2013 10:56:36

Io quando sono arrivata qui Darklyn già prediligeva le forme feline, in particolare la pantera e il gatto nero, di conseguenza ho letto le analisi e ho visto che entrambe mi rispecchiavano abbastanza.
Sono sicura di questa scelta perché lei si sente a suo agio con queste due forme dato che le usa per comunicare con me, e poi le ho anche espressamente suggerito di cambiare forma e lei si è rifiutata quindi sta bene così. Tra l'altro la forma di partenza è stata un Pastore Tedesco xD ha cambiato forma finché non ne ha trovata una che le calzava, anzi due. Quindi datevi una "forma di partenza" e se e quando la sentirete stretta basterà cambiarla u.u
Mostra

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Richiesta analisi

Messaggio da Cassandra e Sibilin » mer 27/feb/2013 11:20:52

Per me è stata una cosa quasi naturale, cominciata la comunicazione ho anche iniziato la visualizzazione in una forma che non conoscevo, un animaletto snello snello e lungo lungo. Intuivo si trattasse di un animale simile all'ermellino o alla donnola, ma mai sarei andata a pensare alla faina, di cui avevo sentito parlare solo nelle favole e non l'avevo mai vista. E' stata Sibilin a dirmelo, dopo che ero andata a pensare all'impossibile. XD
Man mano che diventavo più "brava" nell'introspezione abbiamo avuto bisogno sempre meno bisogno della visualizzazione, e la forma è passata decisamente in secondo piano, sebbene mi calzi benissimo e non abbiamo mai sentito il bisogno di cambiare.
Ci sono molte persone che non la pensano come me, e moltissimi altri, tutti direi, il cui percorso è stato molto differente.
Secondo me aprire un topic a proposito, in Discussioni, potrebbe essere proficuo per tutti. :)
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Rispondi