Analisi inverse di Marika & Zafo ed amici

Richiediamo analisi dirette ed inverse!
Rispondi
Avatar utente
Marika & Zafo
Daemian
Messaggi: 275
Iscritto il: ven 23/lug/2010 19:02:25
Forma: Drago
Località: Roma
Età: 27
Contatta:

Analisi inverse di Marika & Zafo ed amici

Messaggio da Marika & Zafo » mer 01/ago/2012 16:40:55

Sono giorni che mi scervello cercando di capire quale potesse essere la forma del daimon di un mio "amico" diciamo ragazzo... non è importante!

Ho provato a fare delle ipotesi... ma tutte sbagliate (suppongo)... mi chiedevo se potevate darmi un piccolo aiutino, se non per capire la forma esatta, almeno per avvicinarcisi un pò ed avere un punto di partenza... Il test cercherò di farlo più esaudiente possibile, e sono consapevole che la risposta non potrà essere esattissima... in ogni caso ringrazio fin da ora chi avrà la pazienza di aiutarmi :? :)


● Con te stesso
Progressista o conservatore? Conservatore

Che strategia usi per risolvere un problema (la più veloce, la più efficace, la più sicura etc.)? La più veloce, semplice e sicura (sotto il mio punto di vista)... In poche parole quella che permetta di liberarsi più velocemente del problema in questione, e con meno danni collaterali possibili.

Pignolo o permissivo? Pignolo.

Che cosa ti appassiona, e cosa invece non ti interessa?
""Appassiona"": Misteri (ciò che contiene qualcosa di strano, sempre di questo tipo), armi (da fuoco, coltelli... anche se non avrebbe mai la ""forza"" per usarne...diciamo più per estetica ed "effetto" che per utilizzo...), storie che abbiano a che vedere con fatti (preferibilmente) realmente avvenuti, magari anche con cose/persone famigliari incluse... . Dai Videogame picchiaduro (di cui però non si guarda solo la violenza) movimentati a quelli più "tranquilli" ma sempre d'azione... e si suppone che questa preferenza valga anche per il resto delle cose tipo film eccetera... anche se poi di musica si preferisce qualcosa di più rilassante o allegro.
""Disinteresse"": per cose che considera banali, spesso che non lo riguardano direttamente o qualcuno a lui "vicino". Disinteresse per cose troppo sofisticate e/o complesse, o troppo semplici... (anche se quest'ultima varia da cosa a cosa). Spesso c'è noncuranza anche di ciò che si è consapevoli di non poter fare.


Hai affinità particolari (con oggetti, animali etc.)? Nessuna affinità "particolare". Riesce però a ricordare bene la maggior parte dei dettagli di ciò che gli interessa veramente e di ciò che vede in film/videogame ecc. Quindi credo una sorta di affinità con questo genere di cose, con cui si "trova meglio".

In quale momento della giornata lavori meglio? Mattina/pomeriggio (non troppo tardo). La sera e la notte... sono dedite al sonno sia per bisogno fisiologico che per volere (non riesce a rimanere sveglio fino a tarde ore)

Ottimista o pessimista? Tendenzialmente pessimista.

Ami viaggiare o preferisci rimanere nello stesso luogo? Stanziale.

Sei riflessivo o impulsivo? Riflessivo.

Passi velocemente da uno “stato” emotivo all’altro, o sei invece una persona molto stabile emotivamente? Spesso il suo umore varia da tranquillo a triste a collerico... sotto certi aspetti può sembrare persino lunatico, per via della sua capacità di cambiare umore per cose che a noi possono sembrare anche banali.

Pigro o attivo? Tendenzialmente pigro, ma in certe circostanze può diventare esuberante e quasi infantile.

Conformista o anticonformista? Entrambi e nessuno [?]

Sei molto sensibile ed empatico? No. Sensibile solo solo sotto certi aspetti, per esempio non riesce a sopportare la vista di certi tipi di violenza... sinceramente non so come definirlo, quindi mi limito a dire che rientra nella "norma" della sensibilità umana, senza eccessi. :roll: Empatia... quasi per niente....

Ti distrai facilmente, sei spesso con la testa tra le nuvole, o sei una persona con i piedi per terra? Fantasticherie non mancano, ma poi si ritorna sempre e comunque alla pesante realtà... in poche parole, non si va mai "troppo in alto" con la "fantasia"

Ti preoccupi facilmente? Si, anche per cose trascurabili o in ogni caso di scarso valore. Per lui possono diventare fonte di preoccupazione non indifferente.

Hai molta fiducia in te stesso? No

Ti adatti facilmente a situazioni differenti? No, la stabilità è importante, un cambio di situazione può causare malessere che può durare anche un pò di tempo, in quanto può essere visto anche come una possibile minaccia (il cambiamento) alla sua idea di tranquillità. Insomma... qualcosa che meno avviene, meglio si sta.

Sei ambizioso o ti accontenti di ruoli di poca importanza? Tecnicamente ci sarebbe un pò di ambizione, ma poi finisce quasi per "accontentarsi" del ruolo "più basso"... molto spesso per mancanza di autostima (non si crede capace di poter arrivare più in alto)

Quali sono i tuoi punti di forza e di debolezza?
Alcuni punti di forza che credo di aver trovato:
-Se gli vengono spiegate con logica, riesce a capire bene a fondo le cose e ad assimilarle
-Ha una sua morale e la rispetta, facendosi influenzare ben difficilmente dai comportamenti (la maggior parte delle volte errati) e giudizzi dei suoi coetanei (... nel senso che non cambia la sua opinione su qualcuno o qualcosa solo perchè un tipo "qualunque" la pensa differentemente)
-E' tendenzialmente sincero e non riesce a fare un torto (come anche quello di nascondere qualcosa) ad una persona troppo a lungo.
-Se qualcosa viene presa con il giusto "spirito" allora potrà lavorarci sopra con più impegno, ottenendo spesso e volentieri buoni risultati.

Debolezze:
- Non mette bene a frutto le sue capacità
- La pigrizia certe volte lo "frega"...
- Volontà ( e/o interesse) non sempre costante
- Spesso e volentieri tende a tralasciare dei dettagli importanti di ciò che non gli interessa ma deve necessariamente fare
- Si scoraggia facilmente, specialmente dopo un insuccesso, magari anche di poco conto.
- Irritabilità che gli può rovinare spesso e volentieri almeno metà giornata.
(se me ne viene in mente altro aggiungo...)

Quali sono gli aspetti più spiccati del tuo carattere?

-Introverso
-Tendenzialmente collerico
-Riflessivo
-Per certi versi ingenuo, per altri il contrario
-Timido (non sempre)
-Pauroso
-Quasi strafottente (non sempre e non per tutto)
-Spontaneo
-A volte infantile
-Insicuro

In intimità invece diventano evidenti anche alcune cosa più nascoste come la dolcezza, sensibilità e protettivo.


● Con gli altri
Come ti comporti quando qualcuno ti minaccia? Reagisce con aggressività per difendersi, cercando di mostrarsi più forte dell'altro se gli è possibile. Se invece chi lo minaccia è nettamente "superiore" a lui (o almeno così crede) preferisce "scappare" o in qualche modo ritirarsi per evitare danni.

E quando qualcuno minaccia una persona a te cara?
La prima intenzione sarebbe quella di difenderla, ma non so con certezza se lo farebbe veramente. POTREBBE capitare che lasci alla persona in questione il compito di difendersi, perchè deve dimostrarsi forte... ma non ne ho la certezza assoluta...

Come ti vedono le altre persone (sei popolare, ti ignorano, etc.)?
Le altre persone lo vedono come una persona introversa, solitaria, menefreghista e brontolone. (visto da chi non lo conosce)

Chi invece lo conosce un po più a fondo, può capire che non è proprio menefreghista, ma più riservato e timoroso.


Come ti comporti da solo, con la famiglia, con il compagno, con gli amici, con i conoscenti, con gli estranei? La spontaneità predomina sempre.

Sei aggressivo o passivo? Aggressivo, per lui reagire ad un'aggressione è importante (se possibile).

Chiacchierone o silenzioso? Silenzioso, preferisce restare in disparte ed unirsi solo alle conversazioni tra persone con cui si sente più "sicuro". Allora diventa un pò più loquace, ma mai in eccesso.

In generale sei estroverso o introverso? Introverso

Sei territoriale? Si, territoriale e geloso di tutto ciò che ritiene "suo" in qualche modo, persone comprese.

Sei dipendente o indipendente? Dipendente, anche se cerca di dimostrarsi il contrario...

Che cosa la gente tende a ricordarsi di te? Non saprei... e non credo nemmeno lui lo sappia... :roll:

Dimostri il tuo affetto con le parole e gli atteggiamenti o sei piuttosto freddo? Dimostra l'affetto sia a parole che atteggiamenti, ma a seconda della situazione. In pubblico risulta freddo, distaccato, quasi disinteressato... mentre nell'intimità diventa molto affettuoso, in cerca di rassicurazioni, coccole... abbraccia, bacia, senza vergogna... ma SOLO con chi è SICURO di poterlo fare.

Sei discreto o difficilmente rispetti la privacy altrui? Discreto, ma a volte la curiosità prende un pò la mano, solo allora si vanno a cercare altre informazioni, senza mai andare oltre il concesso.

Sei fiducioso o diffidente? Diffidente, impiega molto tempo ad instaurare un rapporto di VERA fiducia... e tuttavia rimane sempre una insicurezza (più o meno lieve) di fondo che può crescere col passare del tempo se l'altra persona je ne da modo (non ci bada o non se ne accorge)

Sei fedele o tradisci facilmente? Fedele, ma può capitare che in certi momenti si lasci un pò trascinare... ma dubito che possa veramente tradire, non fino in fondo almeno.


● In gruppo
Come ti comporti quando sei in gruppo? A seconda del tipo di gruppo può essere spontaneo, giocoso, esuberante ecc (in un gruppo di amici) oppure semplicemente estraniarsi o comunque essere poco partecipe.(gruppo di altre persone)

Organizzatore o seguace? Seguace

Rispetti le gerarchie o pensi siano inutili? Se vengono rispettate, non è proprio per scelta. Considerate abbastanza inutili, ma non per tutto.

Preferisci avere molti amici, o solo uno o due? Vorrebbe avere molti amici, a mio parere più per ""emulazione"" degli altri che creano i loro "gruppetti" di conoscenze... anche se alla fine riconosce il fatto che non tutti sono veri amici e che... è meglio "poco" ma "buono".

Preferisci rimanere in gruppo o ami la solitudine? Preferisce di gran lunga la solitudine o la compagnia di persone molto vicine a lui. In altre situazioni si sente a disagio e si chiude in se stesso.

E quando bisogna svolgere qualche impegno, preferisci lavorare in gruppo o da solo? Da solo.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ho cercato di fare del mio meglio... spero di essere stata esaudiente e di non aver divagato troppo :oops: se qualsiasi cosa non va bene ditemelo pure...

Aspetto con impazienza qualche suggerimento da parte vostra, perchè io sinceramente non so più come raccapezzarmi per analizzarlo :( :?

E... sarebbe molto importante per me :oops: Si, per immaginarmi in effusioni con la sua daimon... che solo io so che forma ha U_U NON SOLO PER QUELLO! E poi maledetto, non me lo puoi dire... In ogni caso è stabile
Lo credo, cioè a 15 anni credo che debba esserlo quasi per forza, no? Forse... :?
Marika & Zafo
Forma Definitiva: Drago

Immagini del mio Daimon:
-http://i47.tinypic.com/n5mnsz.jpg
-http://i49.tinypic.com/kbve9w.jpg

Il mio daimon è un drago. Non sono superiore a nessuno, ne possiedo qualche dote speciale. Sono semplicemente me stessa.
Considero il Daimonismo una cosa seria e gradirei che la forma del mio Luii non influisca sulla vostra considerazione delle mie opinioni. Grazie dell'attenzione.

Le immagini sono ©opyright Melis Marika AS Leyen (Zf)

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Tentativo di analizzare un "amico" ...

Messaggio da Saphiry e Deianira » mer 01/ago/2012 18:09:26

Ok, premettendo che no, non è detto che sia stabile (Phoenix si è forse stabilizzato adesso e io fra un mese ne faccio 19), a me fa pensare ad un coniglio o una lepre. C'è qualcosa del felino, magari piccolo, ma la tendenza a preoccuparsi spesso, la discrezione, il pessimismo, l'umore variabile, l'amore per la stabilità mi fanno decisamente venire in mente un lagomorfo. Mi è spiccata l'immagine del coniglio nano olandese, ma dovrei fare delle verifiche. In genere i conigli sia selvatici che domestici sono più socievoli mentre lepri e jackrabbits sono solitari, anche se a dire il vero alcuni jackrabbits vivono in coppie o piccoli gruppi...

Però in genere le lepri non sono aggressive. Alcune razze domestiche si. Dovrei pensarci bene, o direttamente cambiare animale. Tu avevi già un'idea?


Ok, ora penso di nuovo ai felini. Guarderò le analisi.
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Marika & Zafo
Daemian
Messaggi: 275
Iscritto il: ven 23/lug/2010 19:02:25
Forma: Drago
Località: Roma
Età: 27
Contatta:

Re: Tentativo di analizzare un "amico" ...

Messaggio da Marika & Zafo » ven 03/ago/2012 17:58:12

Io non avevo qualche idea particolare... cioè in genere mi viene almeno un'ipotesi, ma in questo caso sono tutte tirate quasi a caso... Credo che la lepre sia un buon punto di inizio, coi felini invece nono riesco a farmene venire un mente di particolari... il mio daimon prima di diventare quello che è, era un gatto domestico, di quelli tigrati... e per un certo periodo ho pensato che fosse quella la sua forma, perchè mi rispecchiava l'analisi... quindi io il gatto lo scarterei dato che non mi sembra molto adatto anche a lui :roll: . Che dipenda però dalle specie :| ? Altri tipi di felini piccoli non me ne vengono, se non gatto selvatico e simili. Ci vedo più azzeccata qualcosa tipo (come hai detto tu) lepre o jackrabbits ripensandoci... però non so, se esiste qualche felino che ci azzecca meglio. Comunque le mie parole non valgono molto perchè, come ho già detto, in questo caso faccio veramente molta fatica a tentare un'analisi :( .
Ok, premettendo che no, non è detto che sia stabile (Phoenix si è forse stabilizzato adesso e io fra un mese ne faccio 19)
Io mi ricordavo che all'incirca la stabilizzazione era dai 13/16 :shock: ? Questa mi è nuova... a questo punto non c'è un limite di età per sapere quando un daimon è SICURAMENTE stabile :roll: ?

Intanto ti ringrazio, mi hai dato già un buon punto di partenza :) :D
Marika & Zafo
Forma Definitiva: Drago

Immagini del mio Daimon:
-http://i47.tinypic.com/n5mnsz.jpg
-http://i49.tinypic.com/kbve9w.jpg

Il mio daimon è un drago. Non sono superiore a nessuno, ne possiedo qualche dote speciale. Sono semplicemente me stessa.
Considero il Daimonismo una cosa seria e gradirei che la forma del mio Luii non influisca sulla vostra considerazione delle mie opinioni. Grazie dell'attenzione.

Le immagini sono ©opyright Melis Marika AS Leyen (Zf)

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Tentativo di analizzare un "amico" ...

Messaggio da Cassandra e Sibilin » ven 03/ago/2012 18:07:10

Beh, non esiste un vero e proprio "limite" di stabilizzazione. Una forma di daimon virtualmente non si stabilizza mai, perchè non è la forma che fa il daimon, e io potrei dire che la mia Sibilin è una teiera al cioccolato senza che nessuno possa dirmi niente di particolare (a parte che non mi vengano in mente idee strane, tipo che il mio daimon è al di fuori di me, che ci sono voci nella mia testa che dicono di compiere un omicidio o il mio daimon mangia quello degli altri!! xD). La forma è un simbolo, e gli animali sono quello più immediato.
Se intendiamo la stabilizzazione come "raggiungimento di un certo equilibrio mentale che ci permette di essere meno vulnerabili alle influenze esterne", allora il discorso cambia... xD


Comunque io sarei d'accordo con Andrea: un lagomorfo è l'ideale, a me vengono in mente alcune specie di conigli domestici. xD
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Marika & Zafo
Daemian
Messaggi: 275
Iscritto il: ven 23/lug/2010 19:02:25
Forma: Drago
Località: Roma
Età: 27
Contatta:

Re: Tentativo di analizzare un "amico" ...

Messaggio da Marika & Zafo » ven 03/ago/2012 21:52:32

Sono andata a cercare tra le analisi e ho trovato questa (appunto sul coniglio)
http://daimonismo.altervista.org/forum/ ... f=21&t=295

Ci sta abbastanza :D Però non ho trovato quelle sui Jackrabbit ne lepre... comunque si è capito che ci sono alte probabilità che si tratti di uno di questi :) Grazie ad entrambi, e se nessun'altro ha qualche altra idea (tipo sui felini), io direi che fino a nuovo "avviso" Non tornerai mica qui a rompergli le scatole?... dicevo, che per ora sono apposto così, ho una forma molto probabile e un buon punto di partenza su cui muovermi ;) Grazie :D
Marika & Zafo
Forma Definitiva: Drago

Immagini del mio Daimon:
-http://i47.tinypic.com/n5mnsz.jpg
-http://i49.tinypic.com/kbve9w.jpg

Il mio daimon è un drago. Non sono superiore a nessuno, ne possiedo qualche dote speciale. Sono semplicemente me stessa.
Considero il Daimonismo una cosa seria e gradirei che la forma del mio Luii non influisca sulla vostra considerazione delle mie opinioni. Grazie dell'attenzione.

Le immagini sono ©opyright Melis Marika AS Leyen (Zf)

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Tentativo di analizzare un "amico" ...

Messaggio da Saphiry e Deianira » sab 04/ago/2012 21:41:43

Allora, se vuoi posso dare un'occhio alle analisi americane, perchè di analisi di lagomorfi qui non ce ne sono moltissime.
Di jackrabbit c'è questo, che è anche la forma di Phoenix (però salta il punto dell'aggressività D: )
http://daimonismo.altervista.org/forum/ ... f=21&t=662

Di razze un po' aggressive ho trovato il belgian hare (è un coniglio, ma si chiama così per l'aspetto da lepre) e il checkered giant rabbit. Prima o poi potrei provare a stilare delle analisi, ma in queste 3 settimane non ho proprio tempo D: Comunque concordo decisamente con Akita, una razza domestica c:
E non c'è un vero e proprio limite, diciamo. Forse un po' dipende dalla maturità (e io riconosco di non esserlo molto), ma credo dipenda anche e soprattutto dalla presa di coscienza di sè e del proprio essere: quando capisci come sei fatto e non forzi la tua natura o smetti di combattere contro quello che sei, accetti te, i tuoi limiti, i tuoi pregi e difetti. Insomma, per me è successo così: quando ho capito chi ero e che mi sarei dovuta voler bene così, Pho ha raggiunto la stabilità. Perchè ho smesso di combattere contro le parti di me che odiavo e negavo e le ho accettate, le ho portate alla luce. Finchè le tenevo soffocate non potevano esprimersi e non potevo "essere ciò che sono". So che non si capisce niente, mi spiace D:
Vai tranquilla, bella, si capisce, ok? Ed è molto carino! Grazie Pho c: Quello che intendo è che ho accettato la mia personalità da lepre con pregi (lealtà, fedeltà, dolcezza, scaltrezza) e difetti (passività, timidezza estrema, gelosia, diffidenza) , e con la mia stabilizzazione è arrivata quella di Pho. Evviva :D
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Rispondi