Analisi inverse di Ary & Dunkel ed amici

Richiediamo analisi dirette ed inverse!
Avatar utente
Kasei
Daemian
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 31/dic/2008 16:45:00
GPC: 30 dic 2008
Forma: The Thing
Località: Silent Hill Historical Society
Età: 27

Re: Analisi inverse di Ary & Dunkel ed amici

Messaggio da Kasei » mer 02/mar/2016 11:50:10

Così su due piedi (e dopo un'opportuna spulciata alle analisi c:) mi vengono in mente cervi, o il bighorn!
Altrimenti qualche uccellino, come il codibugnolo :'D

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: Analisi inverse di Ary & Dunkel ed amici

Messaggio da Lionheart » mer 02/mar/2016 19:54:03

Allora vediamo.
Avevo pensato alla taccola anche se ha dei punti (seppur siano quelli non-indispensabili) che stonano. Poi... la civetta delle tane...? Ma mi sa che è troppo... meh.
Oppure boh, il cervo della Virginia?
E... il bassethound? Mi sembra quello migliore, per ora.
Altri cani... Il cane da ferma tedesco, clumber spaniel e perché no, anche il beauceron.

Poi dimmi se ti somigliano e cosa non va!
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Analisi inverse di Ary & Dunkel ed amici

Messaggio da Pandemonium » lun 30/ott/2017 11:46:12

*PUNTI CHIAVE:

- Tipo psicologico e enneagramma So per certo di avere Te, Se, Ni, Fi. In quale ordine? Nessuno lo sa! Enneagramma: 6w7

- Tratti fondamentali (Scrivi 5 o 10 caratteristiche spiccate del tuo carattere. Es. riservato, curioso, ecc. Puoi scrivere qualche riga per spiegare il punto, ma puoi non farlo se non lo ritieni necessario)
*Testarda ed orgogliosa. E' un punto che quasi non serve spiegare. Se penso a me, penso al mio orgoglio. I miei valori personali mi guidano, li difendo e cerco sempre di realizzare i miei sogni (che sono, per la maggiore, piuttosto pratici). E' difficile farmi cambiare idea, e sono piuttosto fiera di essere così inflessibile. Questo è uno dei miei principali difetti e mi porta a scontrarmi con persone anche se non lo vorrei.
*Ambiziosa, tenace. Non so se sono davvero ambiziosa, certamente non punto al dominio del mondo, ma se so di poter ottenere di più, allora alzo la mira. Sono però sicuramente tenace. Non demordo, non quando ci tengo. Forse non sono veloce nel raggiungimento dei miei obiettivi, ma sono costante. Piano piano, ma ci arrivo. Ho resistenza, ma pochissima rapidità.
*Osservativa (?). Tendo ad osservare bene ciò che mi circonda, piccoli dettagli che mi possono tornare utili in futuro. Memorizzo bene, e dimentico molto difficilmente.
*Impulsiva. Anche se normalmente ci penso prima di buttarmi, sono impulsiva. Questo perché mi fido davvero troppo delle mie sensazioni, e quindi lo faccio. Raramente sbaglio. O forse sbaglio, ma preferisco agire piuttosto che rimanere nel dubbio.
*Drama girl. Tendo ad esagerare le cose quando sto male. Quando capita qualcosa di negativo lo esaspero al punto da far credere a tutti (anche a me stessa) che sia una disgrazia insormontabile. Di fatto il periodo mi dura piuttosto poco: è un mio sfogo. Magari per dieci minuti vedo tutto nero, e poi mi ripiglio senza neanche troppi problemi. Ma è un mio difetto principale, va segnalato.
*Attiva. Non amo stare a poltrire, nè fisicamente, nè mentalmente. Amo muovermi, fare sport, a volte in maniera anche esasperata. Purtroppo non conosco vie di mezzo. Anche la mia mente viaggia a velocità stratosferiche, anche se tutto ciò che macino nel mio cervello è legato al mondo fisico.
*6 sensi. Adoro il mondo, la vita materiale, il cibo, i colori, la musica a tutto volume, accarezzare i petali di un fiore, i profumi, e amo anche il mondo spirituale, la meditazione, le emozioni forti che scaturiscono da un po' di yoga, il legame con la mia religione. Se il primo mondo nutre il mio corpo, il secondo nutre la mia anima.
*Timida. Amo le persone, ma non tutte le persone. Gli estranei, specie se vengono messi in una condizione di potere rispetto a me, mi incutono soggezione. Se posso, evito gli incontri ravvicinati con gente che non conosco, specie se da sola. Da sola mi sento vulnerabile. Arrossisco facilmente, dettaglio.
*Ferma. Come già detto, non cambio idea così facilmente. Sono inflessibile su un sacco di cose, fatico ad adattarmi in caso di situazioni nuove, anche se poi, alla fine, ingrano.
*Leader. Uooo, qui sembra che voglio fare la figa. All'interno di un gruppo (di amicizia o di lavoro) tendo ad essere io quella che decide o propone, anche se in maniera sottile. Non sopporto di avere nello stesso gruppo un altro soggetto altrettanto deciso. Altro lato estremamente negativo mio, tendo a volere dominare su molti fronti, anche quindi nelle scelte dei miei amici. Mi piace mantenere sotto controllo le cose e dirigerle dove voglio.

- Quali sono i valori più importanti per te? (possono essere la famiglia, l'indipendenza, la ricerca, la sincerità... Due possono bastare)
*La verità. Comportarsi ed essere veri è per me fondamentale.
*La famiglia. Intesa come senso di comunione e gruppo con qualcuno di importante, lavorare insieme.

*VITA SOCIALE:

- Ti consideri una persona estroversa (ossia prendi le tue energie dall'esterno) o introversa (ti ricarichi grazie al tuo mondo interiore)?
Ho sempre avuto difficoltà a capirlo, questo perché amo stare a contatto con le persone e una bella uscita in un gruppo positivo mi ricarica come non mai, mi fa sentire bene e accettata, è come una doccia calda e profumata. Allo stesso tempo starmene da sola a pensare mi aiuta. Ma direi, a questo punto, che è il mondo esteriore a darmi nutrimento come persona. Estroversa.

- Piccolo gruppo, grande gruppo, un solo amico fidato? Quale scelta è l'ideale per te, e quale invece la peggiore?
Piccolo gruppo è la migliore, ma in realtà credo che non mi troverei a disagio in nessuna delle tre situazioni sociali. Basta di stare con della brava gente, ed è ok.

- Sei così riservato da confidarti con pochissime persone a te care (e talvolta nemmeno con loro!), oppure non ti fai problemi a parlare di te?
Non ho problemi a parlare di me, a volte mi stupisco della facilità con cui mi racconto, ma il mio nucleo, la mia vera essenza, quella viene rivelata a pochi.

- Ti fai facilmente nuove amicizie o sei piuttosto chiuso?
Sono piuttosto chiusa, causa della mia timidezza e anche per il mio disinteresse. A volte le persone semplicemente non mi ispirano. Faccio più facilmente conoscenza quando sono già in gruppo, ma sono un po' selettiva (vedi la frase di prima).

- Chiacchierone o taciturno?
Taciturna a lavoro, troppo chiacchierona in ogni altro contesto. Ovviamente parlo se mi trovo bene, altrimenti non apro bocca. Mi piace però il suono della mia voce, a volte esagero.

- In genere, tendi ad essere aggressivo, assertivo, o passivo? Eviti i conflitti, oppure li ricerchi?
Assertiva, molto assertiva. Evito i conflitti ma non mi tiro indietro se scoppiano. E in realtà, un pochettino, mi piacciono. Specie se riesco a spuntarla, la vedo come una vittoria.

- Sei territoriale? (ossia sei geloso-possessivo nei confronti di cose, persone, idee. Ti innervosisce se qualcuno tocca le tue cose, non ami le intrusioni, può non piacerti se qualcuno entra in camera tua senza consenso)
In realtà non così tanto. Un tempo lo ero in maniera morbosa, ora non provo alcun tipo di fastidio. Certamente devono chiedermi il permesso, ma non trovo fastidioso che frughino tra i miei disegni o i miei ricordi, basta che siano rispettosi.

- Diffidente o fiducioso?
Dipende dalla persona, se mi ispira fiducia o se invece proprio non mi piace. Generalmente sono fin troppo fiduciosa nei confronti degli altri, credo ancora nella bontà umana.

- Preferisci creare legami solidi e duraturi nel tempo o possono andarti bene anche amicizie fragili?
Mi piacciono entrambe le situazioni, mi piace avere persone fisse e stabili e mi piace anche stare con persone con le quali esco solo ogni tanto o con cui ho contatti sporadici. Ad ognuno il suo ruolo. Ma dovessi scegliere, direi pochi legami stabili.

- All'interno di un gruppo, qual è la tua posizione? Sei leader, seguace, oppure preferiresti che tutti fossero alla pari, in grado di poter dare tutti il loro contributo?
Leader, non sopporto quando appare un'altra persona decisa. Nonostante ciò non sempre sono organizzata. Preferisco tuttavia certamente esserlo ma non sclero in caso di cambi di programma. Preferisco che le cose vadano come decido io. Forse per questo ho sempre preferito amicizie con persone più "deboli" di me.

- Hai una buona capacità di decisione o sei piuttosto indeciso?
Molto decisa, non ho quasi mai ripensamenti, so che cosa voglio, anche se mi capita di essere indecisa, specie quando la posta in gioco è molto, molto alta o richiede grossi sacrifici.

- Generalmente onesto con gli altri, dici apertamente ciò che pensi anche a costo di ferirli; oppure tendi ad omettere parti o addolcire la pillola per evitarlo?
Onesta, sono molto sincera e credo che la verità, prima o poi, verrà a galla. Per cui dico le cose anche a costo di ferire le persone, se ne renderanno conto col tempo che lo facevo per il loro bene.

- Il tuo rispetto è per tutti in quanto esseri umani, o dai il rispetto che ricevi? Se l'autorità non gode del tuo rispetto, obbedisci o ti senti quasi in dovere di metterla in discussione?
Sono sempre rispettosa, penso che i maleducati ci restino davvero molto male nel vedere che comunque non mi scompongo. Se l'autorità non gode del mio rispetto e posso farlo, la metto in discussione. Non sempre è possibile, ma se posso combatto.

- Preferisci rimanere in compagnia o hai bisogno di solitudine per ricaricare le batterie?
In compagnia di chi amo, sempre.

- Quando bisogna svolgere un lavoro-attività, preferisci lavorare in gruppo o indipendentemente?
In gruppo, se il gruppo è funzionale. E' molto più semplice e rapido. Altrimenti da sola (se la scelta è lavorare con dei ravanelli).

- Come ti comporti con le persone a te più care? Sei affettuoso, o invece sei freddo? Hai bisogno del loro contatto per stare bene, o puoi senza problemi non sentirli per settimane?
Mi reputo piuttosto affettuosa e ho bisogno del contatto per stare bene. Non vale però per le amicizie a distanza, con le quali mi tengo in contatto piuttosto frequentemente, ma per diverse cause della vita posso tranquillamente farne a meno per un po'.

- Come ti comporti invece con gli estranei? Li eviti, o se necessario inizi una conversazione?
Li evito, sono timida e non sempre mi piacciono. Ma se necessario ci parlo e cerco sempre di essere molto gentile e cordiale.

*IL MONDO INTERIORE:

- Ti piacciono le novità e le trovi utili, o sei piuttosto legato al passato e ai vecchi modi di fare le cose? Ti piacciono i cambiamenti o non ti convincono molto?
Mi piacciono le novità se non comportano grossi stravolgimenti. Non amo venire sballottata e perdere ogni certezza. Le novità introdotte gradualmente invece mi stimolano, le vedo come una sfida e reagisco bene.

- Ti consideri una persona sicura di sè, oppure hai spesso delle indecisioni?
Sicura di me, avere troppe indecisioni non aiuta. Si mettono da parte e si risolvono, non sono utili per niente. Alcuni pensano quasi che non abbia emozioni, paura o dubbi. Tra questi i miei genitori e i miei vecchi compagni di scuola. Non sono affatto facile all'ansia, anche se lo stress a grandi dosi mi innervosisce.

- Sei riflessivo o impulsivo? (Potresti tuttavia essere una persona in genere riflessiva ma impulsiva in determinate situazioni. Per piacere, scrivilo).
Mi affido molto al mio intuito e alle mie sensazioni, per cui sono impulsiva.

- Sei una persona pigra e procrastinatrice, oppure attiva e facile alla noia, che ha bisogno di tenersi impegnato?
Attiva, mi piace tenermi impegnata, sia mentalmente che fisicamente. Scrivere, disegnare, ascoltare musica mentre cucino o provo a dipingere qualcosa, fare sport, guardare film, qualsiasi cosa può interessarmi. Sono curiosa e mi piace sperimentare cose nuove. Tuttavia non mi annoio così facilmente, anche perché ho sempre qualcosa da fare.

- Tendi ad essere conformista, oppure sei anticonformista?
Nessuno dei due, faccio ciò che mi piace.

- Sei un tipo sensibile e empatico? Più empatico (capisci cosa provano gli altri) o simpatico (sei coinvolto emotivamente e in un certo senso non solo capisci, ma provi quello che prova l'altro)?
Sono molto sensibile, e mi reputo maggiormente empatica piuttosto che simpatica. A volte mi capita di sentire il dolore degli altri, ma per la maggiore capisco, senza venirne invischiata.

- Sognatore e astratto, preferisci la teoria; oppure pragmatico e pratico, terra a terra?
Sono pragmatica e sognatrice, mi piacerebbe realizzare i miei sogni, le mie "visioni".

- Sei facile all'ansia e allo stress? Ti preoccupi facilmente?
Non sopporto bene lo stress, ma non sono facile all'ansia. Non mi preoccupo facilmente, solo quando sono molto stanca e nervosa per diversi fattori, ma capita davvero raramente (e se ci sono in ballo questioni serie o compromettono alcune cose).

- Sei adattabile o fatichi ad inserirti in nuovi ambienti?
Fatico molto ad inserirmi in nuovi ambienti, resto in disparte e osservo. Preferisco fare ciò in cui sono brava o affiancata a una persona.

- Sei egocentrico? Trovi facile riconoscere i tuoi desideri? Li anteponi a quelli degli altri? E con chi ami?
Molto egocentrica, non ho alcuna difficoltà a capire cosa voglio (e ho molti piani di riserva nel caso qualcosa non funzionasse). I miei desideri e sogni vengono prima di qualsiasi cosa o persona, anche se li amo. Purtroppo ho solo la certezza di me stessa, non degli altri. Penso a garantirmi, per prima cosa. Se riesco a conciliare amore e ambizione, è perfetto.

- Segui il lato razionale o la parte emotiva?
Entrambi, cerco di farli lavorare insieme, e penso che ci siano momenti in cui è necessario usare il cuore e altri in cui serve la testa. Cerco di non uccidere i miei sentimenti, e allo stesso tempo non voglio perdere il cervello. Cerco di fare la cosa migliore per me, e quindi forse mi baso sul mio cuore.

- Ti consideri opportunista o manipolativo?
Forse, un po'. Non ne vado fierissima, ma se posso ottenere qualcosa, lo faccio. Posso mentire agli altri, anche se con difficoltà, ma non mento mai a me stessa.

- Sei competitivo? Come reagisci di fronte a una perdita?
Sono molto competitiva, ma di fronte a una perdita non mi arrabbio esageratamente. Anche perché sono convinta di trovare comunque un modo per vincere. A volte penso di essere troppo piena di me.

- Ti consideri una persona avventurosa, o preferisci la routine e non troppi grandi cambiamenti?

Preferisco le certezze, alle cose strane non so mai come reagire.

- Sei una persona ordinata, organizzata e previdente?
Mah, sono organizzata ma nemmeno così tanto. Sono più organizzata nella testa e cerco di guardare oltre al mio naso, anche se non mi faccio piani eterni per chissà quale futuro a lungo termine. Diciamo che mi organizzo (per lavoro e obiettivi) in vista di un mese, e poi se funziona mantengo, altrimenti cambio il tiro. Non sono per niente ordinata, nemmeno con ciò che amo. Più che previdente, direi che sono gli altri ad essere prevedibili e riesco a giostrare le cose in base a ciò.

- Pensi di avere senso del dovere o sei procrastinatore?
Ho senso del dovere, procrastino solo se davvero troppo stanca e svuotata.
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Luci e Stoy
Daemian
Messaggi: 1605
Iscritto il: mer 04/nov/2015 19:40:44
GPC: 0-11-2015
Forma: Panda minore
Località: A galaxy far far away....(???)
Età: 26

Re: Analisi inverse di Ary & Dunkel ed amici

Messaggio da Luci e Stoy » lun 30/ott/2017 13:18:33

Non che sia così esperta xD ma pensavo al cane da pastore tedesco (?) o al bull terrier.
Sono tratti anche del coniglio europeo, ma non ti ci vedo con leporidi e compagnia, di più sugli uccelli tipo la cornacchia grigia o il cormorano ma non mi convincono per la 'pigrizia'...Qualcosa tipo il cervo rosso o lo stambecco?

Non sono convinta xD Adesso magari cerco un po' :3

Edit: un qualche pappagallo? *^*
Daemian-ISFJ- 9w1 - Proud Hufflepuff
Immagine
Daemon- Proud Ravenclaw
Immagine

You can't control life
but you can control
how you react to it.
In all of life's craziness,
find the joy in it...
Dance like no one's watching!
-Lindsey Stirling


Immagine

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Analisi inverse di Ary & Dunkel ed amici

Messaggio da Pandemonium » lun 30/ott/2017 14:09:01

Ti voglio davvero ringraziare per la risposta, pensavo che nessuno avrebbe risposto *w*
Il cane da pastore tedesco mi piace, ma c'è il suo eccessivo coraggio a mettermi in dubbio. Certamente io non sono una persona tanto testa calda :c
Il bull terrier trovo ci stia, anche se è forse troppo buono? Direi che ci prende davvero molto, e la cosa mi ha un po' stupita perché tra tutti gli animali che avevo in mente i cani erano proprio in fondo alla lista.
La cornacchia grigia, come hai detto tu, è scartata proprio per la pigrizia :C peccato, perché sono stupende e Ka ha un debole per le forme piccole.
Il cormorano invece trovo che ci stia, ma ho qualche dubbio nel definirmi così tosta e potente e cose :lol: inoltre manca del metodo che io, invece, lavorativamente parlando ho.
Il cervo rosso è procrastinatore, temo.
Lo stambecco, invece, insieme al bull terrier, sembra starci benissimo, anzi forse più del cane!

I pappagalli dovrei vederli, ma ho come l'impressione che siano dei chiacchieroni casinari più che dei palinculo come me :/

Grazie mille davvero <3
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Luci e Stoy
Daemian
Messaggi: 1605
Iscritto il: mer 04/nov/2015 19:40:44
GPC: 0-11-2015
Forma: Panda minore
Località: A galaxy far far away....(???)
Età: 26

Re: Analisi inverse di Ary & Dunkel ed amici

Messaggio da Luci e Stoy » lun 30/ott/2017 14:16:23

Pelle di Lupo ha scritto:
lun 30/ott/2017 14:09:01
(...) chiacchieroni casinari più che dei palinculo come me :/
MORTA. ahhahaha xD

Comunque...
ma figurati, anzi, grazie a te: mi sto prendendo bene con 'ste cose, mi stai facendo da cavia :lol: :lol:
Appena ho tempo guardo altro :3
Daemian-ISFJ- 9w1 - Proud Hufflepuff
Immagine
Daemon- Proud Ravenclaw
Immagine

You can't control life
but you can control
how you react to it.
In all of life's craziness,
find the joy in it...
Dance like no one's watching!
-Lindsey Stirling


Immagine

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Analisi inverse di Ary & Dunkel ed amici

Messaggio da Pandemonium » lun 30/ott/2017 14:20:53

Luci e Stoy ha scritto:
lun 30/ott/2017 14:16:23
Appena ho tempo guardo altro :3
Grazie T.T ti farò un disegnino di Stoy per ringraziarti - non accetto rifiuti :P
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Luci e Stoy
Daemian
Messaggi: 1605
Iscritto il: mer 04/nov/2015 19:40:44
GPC: 0-11-2015
Forma: Panda minore
Località: A galaxy far far away....(???)
Età: 26

Re: Analisi inverse di Ary & Dunkel ed amici

Messaggio da Luci e Stoy » lun 30/ott/2017 14:32:59

Ahahhaa va bene^^

Ho trovato cervo pomellato e antilope nera ma non mi convincono, così come tasso del miele e sterna comune che ho appena letto xD Ci stanno per alcuni punti ma non tutti, quindi neh.
Sto cercando più sugli estroversi ora, poi dimmi tu semmai... Escluderei i felini (magari ora mi guardo due o tre su cui ho dubbi) anche per quanto riguarda i grandi felini, per dire, i leoni sono territoriali e tu dici di non esserlo particolarmente, avevo pensato anche a qualcosa tipo linci ma sono procrastinatrici quindi no.
Per ora, effettivamente, lo stambecco forse è quello che ci prende di più xD Magari ora mi faccio un giro tra gli uccelli (?)
Che detto così suona pure maleSsh.
Daemian-ISFJ- 9w1 - Proud Hufflepuff
Immagine
Daemon- Proud Ravenclaw
Immagine

You can't control life
but you can control
how you react to it.
In all of life's craziness,
find the joy in it...
Dance like no one's watching!
-Lindsey Stirling


Immagine

Avatar utente
Luci e Stoy
Daemian
Messaggi: 1605
Iscritto il: mer 04/nov/2015 19:40:44
GPC: 0-11-2015
Forma: Panda minore
Località: A galaxy far far away....(???)
Età: 26

Re: Analisi inverse di Ary & Dunkel ed amici

Messaggio da Luci e Stoy » lun 30/ott/2017 14:40:18

Simile allo stambecco c'è questo cosino qui -> viewtopic.php?p=69499#p69499
Mi sa di sofficioso. Ora ne voglio trovare uno solo per accarezzarlo.
Daemian-ISFJ- 9w1 - Proud Hufflepuff
Immagine
Daemon- Proud Ravenclaw
Immagine

You can't control life
but you can control
how you react to it.
In all of life's craziness,
find the joy in it...
Dance like no one's watching!
-Lindsey Stirling


Immagine

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Analisi inverse di Ary & Dunkel ed amici

Messaggio da Pandemonium » lun 30/ott/2017 14:55:36

Stambecco e bighorn sembrano i più simili a me :O in pratica, sono una caprona! Mi piace!
Probabilmente devo tenere uno sguardo su questi sofficiotti cornuti, ti ringrazio davvero tantissimo T.T
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Rispondi