Analisi inverse di Ary & Dunkel ed amici

Richiediamo analisi dirette ed inverse!
Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Analisi... complicata ^^

Messaggio da Cassandra e Sibilin » mer 02/mag/2012 20:27:06

Vai in palestra. u.u
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Analisi :D

Messaggio da Pandemonium » mar 06/ago/2013 22:18:18

(03 agosto 2014)
EDIT. Dai, chiediamo di nuovo un parere. Tanto per scartavetrarvi i voisapetecosa.

#Con te stesso
- Progressista o conservatore?
Conservatrice. Mi considero una ragazza dalla mentalità aperta, tuttavia mi viene difficile interiorizzare comportamenti, abitudini o mentalità completamente differenti dalla mia. Posso comprenderle, trovarle affascinanti, ma non le sentirò mai mie. Diffidente nei confronti di tutto ciò che è nuovo: per quanto io possa definirmi curiosa, con le novità ci vado cauta. Possono essere negative.

- Che strategia usi per risolvere un problema (la più veloce, la più efficace, la più sicura etc.)?
La più diretta. Veloce, rapido e (si spera) indolore. Lo affronto con aggressività, di petto, anche rischiando di farmi male (metaforicamente o fisicamente parlando). Tendo a pensare subito dopo avere agito. Grosso difetto che però non riesco a schiodarmi.

- Pignolo o permissivo?
Permissivo. Nonostante io ci tenga a tanti piccoli gesti (soprattutto da parte del partner) non posso dire di essere pignola. Apprezzo ogni sforzo che le persone fanno per me.

- Che cosa ti appassiona, e cosa invece non ti interessa?
Mi interessa tutto e niente. Mi spiego meglio, se fosse per me leggerei, guarderei film, andrei a fare una passeggiata nei boschi, una cavalcata, farei discorsi filosofici, farei fotografie al paesaggio, disegnerei, canterei e ascolterei musica tutto nello stesso momento. Magari accompagnata dal mio ragazzo e dai miei migliori amici. I miei interessi sono vari, ma noto che sono tutti incentrati nel campo dell'arte, più o meno, o comunque quello che riguarda la creatività.

- Hai affinità particolari (con oggetti, animali etc.)?
I cani mi adorano (ma i cani adorano chiunque!). Dicono che so rapportarmi con gli animali. Ma con i cuccioli d'uomo ancora niente da fare...
Mi piace scrivere e disegnare. Che sia capace o meno, poi, è un altro discorso.

- In quale momento della giornata lavori meglio?
Mattino, subito dopo essermi svegliata. Sono più lucida e propensa a lavorare. Ma, diciamocelo, in realtà sono una pigrona nata. Se devo lavorare, devo avere una ricompensa in cambio :3

- Ottimista o pessimista?
Ottimista. Ho abbandonato il pessimismo, sto incominciando a trovare anche i miei pregi, seppelliti sotto tutte le mie insicurezze. Sì, ottimista alla grande. Incomincio ad avere una considerazione un po' esagerata di me (del tipo: figata, sono il re del mondooooo!), ma mi ridimensiono quando sono in compagnia del mio ragazzo e delle amicizie più strette. Raramente lascio intravedere quanto sono egocentrica.

- Ami viaggiare o preferisci rimanere nello stesso luogo?
I viaggi mi mettono ansia. Mi danno l'impressione di qualcosa di insicuro, di incerto. Partirei solo con il mio ragazzo o con qualche amico fidato. Di partire così, non ne ho proprio nessuna voglia. Sono coooosì pigra.

- Sei riflessivo o impulsivo?
Molto, troppo impulsiva. Mi capita di pianificare, di dire "ok, oggi è un giorno importante, perciò farò esattamente così, dirò esattamente cosà e bla bla"; ma sicuramente non rispetterò nemmeno in minima parte il copione. Andrò sull'improvvisazione, come sempre. Solitamente me ne sto sulle mie, raramente mi esprimo. Non mi piacciono le persone che parlano tanto per dare aria alle corde vocali. Io parlo solo se necessario. Se mi trovo in presenza di quattro o più persone e devo dire qualcosa di importante/sono provata/emozionata, può capitare di sentirmi balbettare, oppure sembra quasi che misuro le parole. Non sono affatto una brava oratrice. Se però sono arrabbiata so essere perfida. Una mia amica ha detto che sono una bestia quando mi ci metto. La cosa non può rendermi più orgogliosa di così u.u

- Passi velocemente da uno “stato” emotivo all’altro, o sei invece una persona molto stabile emotivamente?
Emotivamente instabile, nessuno riesce a starmi dietro, nemmeno chi convive con me quasi 24h su 24. Poco fa ero euforica, e ora mi trovo giù di morale. Questo perchè 'ragiono velocemente', collego più e più cose. La maggior parte ha ormai rinunciato a capirmi. Sono il loro piccolo, grave caso perso xD

-Pigro o attivo?
Pigrissima. Ma se devo lavorare... Uff. No, non fatemici pensare. Ok, mettiamo caso che mi metto all'opera. Sono anche in grado di fare un buon lavoro! Forse il migliore! In squadra, di sicuro il mio rendimento cala a picco perché devo andare incontro al volere di altre persone. Quindi non si farà come voglio io, ergo uscirà in parte una schifezza. Tendo a mettermi alle redini, anche involontariamente. E chi mi sta attorno non fa nulla per fermarmi. Quindi...

- Conformista o anticonformista?
Anticonformista. Odio la gente che fa qualcosa solo perchè lo fanno gli altri. Che cosa diavolo vuol dire? Quindi io mi devo ridurre a un'oca da guardia solo perchè tutte le altre lo sono? Oh, no, grazie.
La diversità ci rende unici, per questo l'abbraccio.

- Sei molto sensibile ed empatico?
Fin troppo! Tuttavia, cerco sempre di non farmi coinvolgere: mi bastano le mie emozioni vacillante, senza dovermi fare carico di quelle degli altri! Il mio umore è molto legato a quello dei miei amici/del mio partner. Se anche solo uno di loro è giù di morale, io non avrò pace. Sento il bisogno di vendicarlo, in qualche modo, perchè ne patisco anche io, e mi sento personalmente oltraggiata (spero di avere reso l'idea).

-Ti distrai facilmente, sei spesso con la testa tra le nuvole, o sei una persona con i piedi per terra?
Testa tra le nuvole e piedi per terra. Quando posso permettermelo, amo fantasticare. A volte sono troppo razionale ed è Tea stessa a spingermi all'immaginazione. Do sfogo alla mia fantasia scrivendo-leggendo-disegnando-suonando-cantando. Per il resto, mi dedico abbastanza alla vita terrena (?)

- Ti preoccupi facilmente?
Affatto. Io vivo tranquilla. Vado nel panico solo se rischio fisicamente qualcosa, o se il mio ragazzo o i miei amici più stretti stanno molto, molto male. Altrimenti, keep calm. Non mi faccio paranoie inutili. Non servono proprio ad un bel niente.

- Hai molta fiducia in te stesso?
Troppa. Forse gli altri mi pensano snob, forse sono solo arrogante. Selettivissima nelle amicizie, solo chi mi sta a genio viene accettato.

- Ti adatti facilmente a situazioni differenti?
Sì, abbastanza. Magari sulle prime resto spiazzata e non so come reagire, per questo divento più impassibile e fredda del solito. Ma poi incomincio a prendere man mano confidenza con la situazione, e mi sciolgo.

- Sei ambizioso o ti accontenti di ruoli di poca importanza?
Mi accontento. Non mi pongo obiettivi irraggiungibili, altrimenti mi incavolo se non ottengo ciò che voglio!

- Quali sono i tuoi punti di forza e di debolezza?
Punto di forza: la mia testardaggine. Raramente lascio perdere qualcosa, niente e nessuno può fermarmi.
Mi considero una tipetta abbastanza menefreghista.
Forte, o almeno, quelli che mi vedono da fuori dicono che sono una persona 'forte'. Hanno detto che anche quando devo affrontare delle cose molto brutte sembra quasi che non ne risento. Dicono che sono brava a ignorare il dolore.
Punti di debolezza, sicuramente i miei amici e il mio ragazzo. Per loro sono disposta a dare la vita, non sto scherzando. Non per niente considero il tradimento di fiducia un peccato capitale.
Poi sono impulsiva e mi scaldo per niente. Mi basta una parola detta male per farmi salire odio e compagnia. Non ci vado piano con le parole quando sono in questo stato xD Fortunatamente, è abbastanza raro che capiti con le persone che più amo.

-Quali sono gli aspetti più spiccati del tuo carattere?
La mia innata freddezza, la mia totale devozione al partner, la mia lealtà nei confronti dei miei amici, la mia impulsività, la mia sete di vendetta, la mia razionalità (stile Sheldon Cooper, per capirci xD), il mio bisogno represso d'affetto (una cosa che cerco di soffocare in tutti i modi, ho il brutto vizio di abbracciare le persone con cui sono in confidenza xD), e sono molto, troppo onesta. Pazza, a volte mi metto a ridere per cose che non hanno umorismo o perchè ho pensato a una cosa divertente accaduta eoni fa. E in quei casi, è impossibile fermarmi. Aggressiva con gli estranei, carina e coccolosa con amici e conoscenti.

#Con gli altri
- Come ti comporti quando qualcuno ti minaccia?
Minaccia, in che senso? Di solito chi ti minaccia di male fisico non è in grado di fartene per davvero. Una volta è successo. Gli ho riso in faccia e l'ho sfidato. Non appena si è avvicinato gli ho mollato un ceffone sul naso. Inutile dire che non mi ha più provocato. Bisogna fare vedere che hai il coraggio di osare. Altrimenti, chiunque ti può mettere i piedi in testa.
Chi invece mi minaccia di male psicologico, lo ripago con la stessa moneta. Se voglio so essere velenosa con le parole. Una volta, se mi fossi trovata io da sola contro ad un "nemico", mi sarei sentita impotente. Ora so di poterlo fare crollare. Sono di cuore... Ma non fatemi arrabbiare.

- E quando qualcuno minaccia una persona a te cara?
Se è lontano: prendo il telefono, digito il numero, gli sbraito contro tutto ciò che penso di lui e magari lo mando pure in una località turistica molto gettonata.
Se lo conosco/piuttosto vicino: lo incontro e lo sbrano. Fine.

- Come ti vedono le altre persone (sei popolare, ti ignorano, etc.)?
Oh, sono la popolare odiata. Uscita dal mio guscio, ora tutti bene o male hanno avuto modo di conoscermi. Ormai, tutti mi conoscono nei dintorni. Io mi mostro la solita ragazza fredda, che fa quel che diavolo le pare. Gli estranei nutrono per me sentimenti contrastanti. Amore e odio. Molti si fanno ingannare dalle apparenze, e pensano che io sia una brava ragazza, dolce, gentile. Poi provano ad avvicinarsi, e capiscono che a volte l'onestà brucia un po' troppo. Sono sincera. Se penso una cosa, la dico.


- Come ti comporti da solo, con la famiglia, con il compagno, con gli amici, con i conoscenti, con gli estranei?
Con gli estranei, provo l'indifferenza più totale. Sono fredda ed aggressiva con loro. Certo, sarei disposta a socializzare, ma a patto che con me ci sia qualche mio amico. Troverei la cosa molto meno forzata e stupida;
I conoscenti sono l'alternativa agli amici. Quando mancano gli amici, si deve per forza di cose attingere dai conoscenti. Sono solitamente distaccata, non amo passare molto tempo con loro. Non li trovo minimamente interessanti, li evito.
Gli amici stretti sono il mio gruppetto fidato :3 Voglio bene a tutti loro e mostro il mio volto dolce e gentile. Farei di tutto per loro, ma badate: non sono uno zerbino. Se se ne approfittano, li faccio subito tornare al loro posto con uno scrollone aggressivo.
Con il compagno sono la creatura più dolce, sensibile e vera di questa terra. Amo il contatto fisico, e farei di tutto con lui: giochi, lavori, passeggiate, ma anche solo leggerci un libro! Tutto, a patto di condividere l'aria che respiro con lui (...Ok fatemi smettere o.ò)
Da solo sto bene. Anche se odio la solitudine prolungata e alla lunga mi deprime.
Con la famiglia è ok, anche se mi incomincia a stare stretta.

- Sei aggressivo o passivo?
Aggressivo. Finchè posso mi trattengo e sopporto, ma ho poca resistenza ed esplodo.

- Chiacchierone o silenzioso?
Silenziosa, attenta a ciò che mi circonda, pronta ad intervenire se la situazione si scalda.

- In generale sei estroverso o introverso?
Introversa. Non parlo quasi mai con nessuno dei miei problemi personali o della mia vita privata. Sono fredda, ricordate? Non mi vedrete mai saltellare come un piccolo puffo squittendo come un'ochetta. Chiusa in me stessa come un riccio.

- Sei territoriale?
Moltissimo. Territoriale e possessiva. La roba mia è mia, e non si tocca. Non impresto mai nulla molto volentieri. Solo ai miei amici, per capirci. Gli altri sono solo una goccia nell'oceano, non m'interessano e non meritano le mie attenzioni. Se per disgrazia qualcosa di mio finisse nelle mani di qualcun altro, fisserei l'oggetto senza distogliere lo sguardo fino a quando quelle manacce non lo rimetteranno al loro posto. Molti ridono della mia ossessione, ma che ci volete fare, è roba mia!

- Sei dipendente o indipendente?
Dipendente dal partner. Indipendente dalle amicizie, anche se ne ho e ci sono legata ne potrei benissimo fare a meno.

- Che cosa la gente tende a ricordarsi di te?
Gli occhi. Sono decisamente qualcosa che spicca, o così dicono, anche se nessuno riesce a sostenere il mio sguardo, ultimamente.
Altrimenti... Poco ma sicuro, il fatto che parlo poco e me ne sto ad osservare. Ci credo che gli inquieto. Sono come una statua vivente, lì piazzata, silenziosa, che ascolta il loro parlottare continuo.

- Dimostri il tuo affetto con le parole e gli atteggiamenti o sei piuttosto freddo?
Fredda, ma con gli amici più stretti a volte non resisto e li abbraccio. Molti rimangono spiazzati quando mi vedono avvinghiati alla mia migliore amica o appesa al collo del mio ragazzo. Semplicemente perchè non si aspettano dolcezze da una persona all'apparenza così fredda come me.

- Sei discreto o difficilmente rispetti la privacy altrui?
Discreta, ma come vi ho detto prima a volte i segreti sono così a portata d'orecchio che è impossibile non udirli. In ogni caso, se vengo in possesso di un segreto ci penso due volte prima di spiattellarlo. Non credo che sia rispettoso nei confronti della persona che l'ha rivelato.

- Sei fiducioso o diffidente?
Fiduciosa, ma non scema. Se un amico tradisce la mia fiducia posso dargli ancora una possibilità... ma diciamo che perde "punti", arriverà ad un punto in cui non me ne fregherà più nulla e mi sentirò libera di aggredirlo o di sfruttarlo a mio piacimento.

- Sei fedele o tradisci facilmente?
Fedele fino alla morte, il tradimento è un peccato capitale per me.

#In gruppo
- Come ti comporti quando sei in gruppo?
Pazza, strana, impossibile da tenere a bada, quella che si mette a cantare nei supermercati spaventando le nonnine di passaggio, quella che fa follie. Scherzo, ma non ci vado mai giù di pesante: sono la mia famiglia, e non oserei mai offendere nessuno! Anche lì sono però silenziosa, soprattutto quando si incominciano a fare discorsi filosofici. Mi piace ascoltare i miei amici e cercare di dare loro consiglio.

- Organizzatore o seguace?
Organizzatore per quanto riguarda l'idea (io: "Ehi, sarebbe carino andare al cinema tutti quanti insieme!" altri: "Ehi, bella idea, ci andiamo mercoledì sera alle ventordici"), seguace per il resto. Io ho l'idea, la scintilla, gli altri la elaborano e la rendono un'uscita con i fiocchi. Non so se rendo l'idea.

- Rispetti le gerarchie o pensi siano inutili?
Un tempo non le rispettavo, ora penso che ci siano e che siano pure ben marcate. Ognuno ha il suo posto, che deve rispettare.

- Preferisci avere molti amici, o solo uno o due?
Pochi amici, partner fedele, e soprattutto moltissima fiducia in me stessa, l'unica persona che non mi tradirà mai.

- Preferisci rimanere in gruppo o ami la solitudine?
Entrambi i casi. Potendo scegliere, starei con il partner per sempre, rinunciando ad amici e solitudine. Sia troppa compagnia che troppa solitudine mi fanno stare male.

- E quando bisogna svolgere qualche impegno, preferisci lavorare in gruppo o da solo?
Da sola, riesco a concentrarmi meglio.
Ultima modifica di Pandemonium il dom 03/ago/2014 23:57:49, modificato 2 volte in totale.
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Analisi :D

Messaggio da Saphiry e Deianira » mar 06/ago/2013 22:53:58

All'inizio ho pensato alla martora giapponese o qualche grande felino, ma il fatto che tu abbia un gruppo con cui fai molte cose mi fa venire in mente un predatore di branco, probabilmente un apex-predator.
In ogni caso, temo di dover passare la palla ad altri analisti: non sono in grado di fare di più stasera :( non riesco ad analizzare me, figurarsi gli altri...
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Analisi :D

Messaggio da Pandemonium » mar 06/ago/2013 23:07:44

Grazie mille! :D
Io stavo cercando inizialmente nelle volpi, ma non ne sarei tanto sicura. Sulle prime avrei azzardato un lupo, ma sono tra i miei animali preferiti e temo di cadere in errore :)
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Analisi :D

Messaggio da Saphiry e Deianira » mar 06/ago/2013 23:16:39

I lupi sono animali molto timidi, anche se la gente li ritiene aggressivi. Ammetto che anche io ho pensato al lupo (quella dannata analisi generica ci serve D: ), ma sono tipi estroversi che non sopportano la solitudine. Per ovviare al fatto che i lupi si sacrificano molto per far parte del branco, si può pensare che saresti un animale alfa, che però può essere prepotente...

EDIT: e il canaan dog...?
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Analisi :D

Messaggio da Pandemonium » mar 06/ago/2013 23:32:06

Sinceramente? Ci ho pensato, ma c'è qualcosa che non mi convince :roll:
Boh, con il tempo si vedrà. Ammetto che sono una tipetta strana e farò dannare gli analisti xD
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Analisi :D

Messaggio da Saphiry e Deianira » mar 06/ago/2013 23:40:38

Ok, ero a letto e mi è venuta in mente una cosa xD la butto lì a caso perché di questi animali so poco e non me ne intendo granché, ma... Le iene?
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Analisi :D

Messaggio da Pandemonium » mar 06/ago/2013 23:45:47

Non ci ho mai pensato, ma credo che dovrei prenderle seriamente in considerazione :D
Uhm, a momenti sarà mezzanotte e io sarò su wikipedia a fare ricerche sulle iene :lol: mi hai acceso la lampadina, ci devo dare un'occhiata u.u
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Analisi :D

Messaggio da Pandemonium » dom 23/feb/2014 23:43:51

Dato che era passato tanto tempo, ho deciso di rifare l'analisi per curiosità. Sono cambiata un pochetto D:
Grazie in anticipo!
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Analisi :D

Messaggio da Bird » lun 24/feb/2014 14:56:44

Ok premetto di essere la meno adatta visto che ne so meno di tutti, quindi sentiti libera di correggermi se sbaglio.
Mi sono venuti i n mente molti animali in realtà: canidi per la gerarchia e la dipendenza (poi hai detto che ami il tuo piccolo gruppo di amici) e per l'impulsività. Per esempio i felini non lo sono, e nemmeno troppo sensibili, però riescono a nascondere almeno in parte i sentimenti e le emozioni. Per il pessimismo mi ricordo che Saph suggerì sia lagomorfi che alcuni tipi di felini (forse l'irbis, possibile?). E per ansia e angoscia facile di nuovo lahomorfi. Non so molto sugli uccelli (ok niente) ma per farti scremare un po' le opzioni toglierei i felini. Credo che comunque ci siano altri animali che riescono a rimanere freddi e razionali, mascherando le emozioni, pur essendo sensibili. E che comunque amino avere sempre un posto in cui rifugiarsi ("la mia casa è dove sei tu")
Per il resto proverei sui canidi. Non so se ne esistono specie più "schizxinose" (hai detto di essere pignola), di solito no, ma chi lo sa. Ho visto la fedeltà e si ripete sempre questa cosa che non ami la solitudine (qui mi ricorda molto il licaone ma forse è un po' troppo estroverso).
Credo di non poter fare di più e mi dispiace non poter essere più specifica D:
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Rispondi