Analisi inverse di Ary & Dunkel ed amici

Richiediamo analisi dirette ed inverse!
Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Analisi :D

Messaggio da Pandemonium » lun 24/feb/2014 17:28:30

Grazie mille! :D Con tutti gli aiuti che mi hai dato, ti dovrebbero dare una medaglia! xD

Ho guardato un po' nei canidi selvatici, un po' nei cani domestici.
Bum. Confusione :lol:
Quello che più mi rispecchia è il lupo rosso, ma anche lo sciacallo della gualdrappa, il pastore delle Shetland e il bracco italiano non scherzano. D:
Credo che farò scegliere a Zamira, alla fine è lei quella che sa più cose di me. :roll:
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Analisi :D

Messaggio da Bird » lun 24/feb/2014 17:50:17

Far scegliere luii è stata la cosa migliore che potessi fare. Cioè guardami, ho trovato la mia forma, anche se ovviamente non rimarrà la stessa per il resto della mia vita. Però ora mi sento completa. Quindi, a Zamira l'ultima parola.
Per districarti un po' tra forme domestiche e selvatiche, comunque, prova a vedere quali sono i tratti che le rendono tali. Ci saranno sicuramente differenze ;)

Phew ho superato la prova :lol:
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Analisi :D

Messaggio da Pandemonium » dom 03/ago/2014 23:58:16

Rimodificato! :3
Il vostro parere?
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Analisi :D

Messaggio da Bird » lun 04/ago/2014 11:41:02

..............mai pensato all'orso? °_________°
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Ross
Daemian
Messaggi: 1895
Iscritto il: ven 24/ago/2012 23:35:00
GPC: 0- 8-2010
Forma: Panthera pardus delacouri
Età: 30
Contatta:

Re: Analisi :D

Messaggio da Ross » lun 04/ago/2014 11:51:36

Allora, ho trovato questo, non ci prende del tutto, azzarderei al massimo un 50% ma al primo colpo non è poi male : http://daimonismo.altervista.org/forum/ ... 897#p36897

Anche questo tipetto sembra interessante : http://daimonismo.altervista.org/forum/ ... 660#p41660

Intanto sappi che non ho idea del perché sto puntando sui volatili, leggendo la tua inversa pensavo a tutt'altro, ma mi sta guidando Darklyn u.U penso sia doveroso dirlo U_U

per il resto sai bene come funziona, attendiamo tue direttive.
Vediamo se trovo altro ...

Azzardo della giornata : http://daimonismo.altervista.org/forum/ ... 717#p21717

http://daimonismo.altervista.org/forum/ ... 380#p40380

Non so perché, ma Lyn dice che può esserti utile quindi lascio fare a lei : http://daimonismo.altervista.org/forum/ ... 043#p46043

Concludiamo con questa http://daimonismo.altervista.org/forum/ ... 324#p42324 e attendiamo tuoi pareri cara
Mostra

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Analisi :D

Messaggio da Bird » lun 04/ago/2014 11:59:29

Ahaha, un sacco di animali diversi!
Ma anche il mio consiglio è partito da Auryn, quindi mi fido abbastanza v.v
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Ross
Daemian
Messaggi: 1895
Iscritto il: ven 24/ago/2012 23:35:00
GPC: 0- 8-2010
Forma: Panthera pardus delacouri
Età: 30
Contatta:

Re: Analisi :D

Messaggio da Ross » lun 04/ago/2014 12:04:32

si infatti :P
Mostra

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Analisi :D

Messaggio da Pandemonium » mar 05/ago/2014 13:35:26

Al momento: orso polare, pastore belga e tigre di sumatra (che ho sognato sta notte nei panni di Kel, anyway D:)
I piumati non ci convincono più molto o.o
Lascio scegliere al Re qui presente :3
Grazie infinite per l'aiuto! *-*
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: Analisi :D

Messaggio da Lionheart » mar 05/ago/2014 13:39:41

Sai Ary? Anche noi ci troviamo più che bene con la tigre di Sumatra! :lol: :lol: L'abbiamo sostituita alla lince u.u
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Analisi inverse di Ary & Dunkel ed amici

Messaggio da Pandemonium » gio 18/set/2014 14:05:50

1 mese dopo...
Ciao, sono di nuovo qui! *l'accolgono puntandole addosso varie armi*
Uh, non è un'analisi così importante, solo che io e Kel ci stiamo sempre più arrovellando. La ghiandaia azzurra, di persè, come forma funziona... Ma luii dice che manca qualcosa. Oggi abbiamo dato un'occhiata ad alcune analisi, ma la verità è che siamo in un periodo di confusione totale... In generale! Per questo, speravo che grazie a quest'analisi sarei riuscita a mettere ordine nella mia testa e a capirci qualcosa di più, magari anche per mezzo della sua forma.
Vi ringrazio in anticipo!

#Con te stesso
- Progressista o conservatore?
Allora. Non mi piacciono i cambiamenti, chiaro? Se qualcosa cambia nella mia vita (anche una piccolissima cosa!) sento come se tutto il resto, di conseguenza, si modificasse. Le novità sono viste con estremo sospetto. Mi approccio con diffidenza, non sempre le accetto. Anzi, la maggior parte delle volte borbotterò che "stava meglio prima!". Tuttavia, mi adatto facilmente: non mi piace fare la lagna, e in ogni caso dovrò farmi andare a genio il cambiamento... Ma interiorizzarlo, proprio no! Sono tollerante per quel che riguarda "pensieri/usi/costumi" diversi dai miei, ma non mi devono venire imposti.

- Che strategia usi per risolvere un problema (la più veloce, la più efficace, la più sicura etc.)?
Strategia...? Quale strategia? D:
No, beh. Diciamo che non ho un metodo per risolvere i problemi. Anzi, a dirla tutta quando ho un problema non mi fermo nemmeno a pensare! Reagisco e basta. Per poi magari pentirmene!
Forse scelgo la via all'apparenza più veloce.

- Pignolo o permissivo?
Pignolo. Metto i puntini sulle i, insomma. Però posso diventare permissiva nei confronti di persone a cui sono legata.

- Che cosa ti appassiona, e cosa invece non ti interessa?
Ho vari interessi: tendo ad annoiarmi in fretta e devo assolutamente tenermi impegnata. I pomeriggi passati in casa senza aver nulla di concreto da fare mi deprimono in una maniera assurda!
Preferisco passare le giornate con gli amici, o con il partner (... se ne avessi uno *attimo di depressione*). In realtà, non è importante il "cosa fare" quando sono in compagnia. Riesco comunque a divertirmi, sia con una sola persona, che con cinque o sei. I grandi gruppi non mi disturbano, a patto che mi sappiano rispettare: ci tengo a venire considerata come leader. In fondo, me lo sento.
La solitudine la apprezzo, ma a patto che non sia esagerata! Posso resistere tranquillamente una settimana senza vedere alcun volto amico, dopo di che incomincio ad impazzire, ma non tanto perché "senza i miei amici non posso vivere", quanto perché mi annoierei.
Da sola, amo leggere, disegnare, ascoltare musica e suonare. Ogni tanto canto. Mi occupo dei miei animali e, magari, faccio pure qualcosa da mangiare! Ne approfitto per rilassarmi appieno.
Quindi, i miei interessi: tutto. Tutto ciò che può salvarmi dalla noia può essere interessante!

- Hai affinità particolari (con oggetti, animali etc.)?
Affinità... Boh. Credo con gli animali e con le piante. Non ne ho idea! D:

- In quale momento della giornata lavori meglio?
Mattino, subito dopo essermi svegliata. Sono più lucida e propensa a lavorare. Ma, diciamocelo, in realtà sono una pigrona nata. Se devo lavorare, devo avere una ricompensa in cambio :3

- Ottimista o pessimista?
Realista, con venature ottimiste.Ho abbandonato il pessimismo, sto incominciando a trovare anche i miei pregi, seppelliti sotto tutte le mie insicurezze. Incomincio ad avere una considerazione un po' esagerata di me (del tipo: figata, sono il re del mondooooo!), ma mi ridimensiono quando sono in compagnia del mio ragazzo e delle amicizie più strette. Raramente lascio intravedere quanto sono egocentrica.

- Ami viaggiare o preferisci rimanere nello stesso luogo?
I viaggi mi mettono ansia. Mi danno l'impressione di qualcosa di insicuro, di incerto. Partirei solo con il mio ragazzo o con qualche amico fidato. Di partire così, non ne ho proprio nessuna voglia. Sono coooosì pigra.

- Sei riflessivo o impulsivo?
Molto, troppo impulsiva. Mi capita di pianificare, di dire "ok, oggi è un giorno importante, perciò farò esattamente così, dirò esattamente cosà e bla bla"; ma sicuramente non rispetterò nemmeno in minima parte il copione. Andrò sull'improvvisazione, come sempre. Solitamente me ne sto sulle mie, raramente mi esprimo. Non mi piacciono le persone che parlano tanto per dare aria alle corde vocali. Io parlo solo se necessario. Se mi trovo in presenza di quattro o più persone e devo dire qualcosa di importante/sono provata/emozionata, può capitare di sentirmi balbettare, oppure sembra quasi che misuro le parole. Non sono affatto una brava oratrice. Se però sono arrabbiata so essere perfida. Una mia amica ha detto che sono una bestia quando mi ci metto. La cosa non può rendermi più orgogliosa di così u.u

- Passi velocemente da uno “stato” emotivo all’altro, o sei invece una persona molto stabile emotivamente?
Emotivamente instabile, nessuno riesce a starmi dietro, nemmeno chi convive con me quasi 24h su 24. Poco fa ero euforica, e ora mi trovo giù di morale. Questo perchè 'ragiono velocemente', collego più e più cose. La maggior parte ha ormai rinunciato a capirmi. Sono il loro piccolo, grave caso perso xD

-Pigro o attivo?
Pigrissima. Ma se devo lavorare... Uff. No, non fatemici pensare. Ok, mettiamo caso che mi metto all'opera. Sono anche in grado di fare un buon lavoro! Forse il migliore! In squadra, di sicuro il mio rendimento cala a picco perché devo andare incontro al volere di altre persone. Quindi non si farà come voglio io, ergo uscirà in parte una schifezza. Tendo a mettermi alle redini, anche involontariamente. E chi mi sta attorno non fa nulla per fermarmi. Quindi...

- Conformista o anticonformista?
Anticonformista. Odio la gente che fa qualcosa solo perchè lo fanno gli altri. Che cosa diavolo vuol dire? Quindi io mi devo ridurre a un'oca da guardia solo perchè tutte le altre lo sono? Oh, no, grazie.
La diversità ci rende unici, per questo l'abbraccio.

- Sei molto sensibile ed empatico?
Sensibile sì, empatica... no! Riesco a malapena a stare dietro ai miei sentimenti, figuriamoci se mi mettessi a capire pure gli altri! Oh, ma per cortesia!

-Ti distrai facilmente, sei spesso con la testa tra le nuvole, o sei una persona con i piedi per terra?
Testa tra le nuvole e piedi per terra. Quando posso permettermelo, amo fantasticare. A volte sono troppo razionale ed è Kel stesso a spingermi all'immaginazione. Do sfogo alla mia fantasia scrivendo-leggendo-disegnando-suonando-cantando. Per il resto, mi dedico abbastanza alla vita terrena (?)

- Ti preoccupi facilmente?
Affatto. Io vivo tranquilla. Vado nel panico solo se rischio fisicamente qualcosa, o se il mio ragazzo o i miei amici più stretti stanno molto, molto male. Altrimenti, keep calm. Non mi faccio paranoie inutili. Non servono proprio ad un bel niente.

- Hai molta fiducia in te stesso?
Troppa. Forse gli altri mi pensano snob, forse sono solo arrogante. Selettivissima nelle amicizie, solo chi mi sta a genio viene accettato (... o considerato mio pari, se vogliamo vederla così!)

- Ti adatti facilmente a situazioni differenti?
Sì, abbastanza. Magari sulle prime resto spiazzata e non so come reagire, per questo divento più impassibile e fredda del solito. Ma poi incomincio a prendere man mano confidenza con la situazione, e mi sciolgo.

- Sei ambizioso o ti accontenti di ruoli di poca importanza?
Punto in alto! Posso prefiggermi obiettivi modesti per poi andare sempre più in alto!

- Quali sono i tuoi punti di forza e di debolezza?
Punto di forza: la mia testardaggine. Raramente lascio perdere qualcosa, niente e nessuno può fermarmi. Sono egocentrica e mi credo la migliore (no, che dico, sono la migliore!).
Punti di debolezza, sicuramente i miei amici e il mio ragazzo. Per loro sono disposta a dare la vita, non sto scherzando. Non per niente considero il tradimento di fiducia un peccato capitale.
Poi sono impulsiva e mi scaldo per niente. Mi basta una parola detta male per farmi salire odio e compagnia. Non ci vado piano con le parole quando sono in questo stato xD Fortunatamente, è abbastanza raro che capiti con le persone che più amo.

-Quali sono gli aspetti più spiccati del tuo carattere?
La mia innata freddezza, la mia totale devozione al partner, la mia lealtà nei confronti dei miei amici, la mia impulsività, la mia sete di vendetta, la mia razionalità (stile Sheldon Cooper, per capirci xD), il mio bisogno represso d'affetto (una cosa che cerco di soffocare in tutti i modi, ho il brutto vizio di abbracciare le persone con cui sono in confidenza xD), e sono molto, troppo onesta. Pazza, a volte mi metto a ridere per cose che non hanno umorismo o perchè ho pensato a una cosa divertente accaduta eoni fa. E in quei casi, è impossibile fermarmi. Aggressiva con gli estranei, carina e coccolosa con amici e conoscenti. Tanto ambiziosa, opportunista ed egoista, se qualcosa mi porterà vantaggio, non mi faccio problemi a farla!

#Con gli altri
- Come ti comporti quando qualcuno ti minaccia?
Credo che le litigate siano il sale della vita. La considero un'ottima valvola di sfogo.
Di sicuro non mi spavento. Reagisco con aggressività, forse più del dovuto, e mi lascio trascinare. Via con le parole pesanti, magari qualche pugno! Sì, io reprimo tanto i miei sentimenti, e poi esplodono tutti quanti quando qualcuno mi fa incavolare.

- E quando qualcuno minaccia una persona a te cara?
Se è lontano: prendo il telefono, digito il numero, gli sbraito contro tutto ciò che penso di lui e magari lo mando pure in una località turistica molto gettonata.
Se lo conosco/piuttosto vicino: lo incontro e lo sbrano. Fine.

- Come ti vedono le altre persone (sei popolare, ti ignorano, etc.)?
Oh, sono la popolare odiata. Uscita dal mio guscio, ora tutti bene o male hanno avuto modo di conoscermi. Ormai, tutti mi conoscono nei dintorni. Io mi mostro la solita ragazza fredda, che fa quel che diavolo le pare. Gli estranei nutrono per me sentimenti contrastanti. Amore e odio. Molti si fanno ingannare dalle apparenze, e pensano che io sia una brava ragazza, dolce, gentile. Poi provano ad avvicinarsi, e capiscono che a volte l'onestà brucia un po' troppo. Sono sincera. Se penso una cosa, la dico.

- Come ti comporti da solo, con la famiglia, con il compagno, con gli amici, con i conoscenti, con gli estranei?
Con gli estranei, provo l'indifferenza più totale. Sono fredda ed aggressiva con loro. Certo, sarei disposta a socializzare, ma a patto che con me ci sia qualche mio amico. Troverei la cosa molto meno forzata e stupida;
I conoscenti sono l'alternativa agli amici. Quando mancano gli amici, si deve per forza di cose attingere dai conoscenti. Sono solitamente distaccata, non amo passare molto tempo con loro. Non li trovo minimamente interessanti, li evito.
Gli amici stretti sono il mio gruppetto fidato :3 Voglio bene a tutti loro e mostro il mio volto dolce e gentile. Farei di tutto per loro, ma badate: non sono uno zerbino. Se se ne approfittano, li faccio subito tornare al loro posto con uno scrollone aggressivo.
Con il compagno sono la creatura più dolce, sensibile e vera di questa terra. Amo il contatto fisico, e farei di tutto con lui: giochi, lavori, passeggiate, ma anche solo leggerci un libro! Tutto, a patto di condividere l'aria che respiro con lui (...Ok fatemi smettere o.ò)
Da solo sto bene. Anche se odio la solitudine prolungata e alla lunga mi deprime.
Con la famiglia è ok, anche se mi incomincia a stare stretta.

- Sei aggressivo o passivo?
Aggressivo. Finchè posso mi trattengo e sopporto, ma ho poca resistenza ed esplodo.

- Chiacchierone o silenzioso?
Silenziosa, attenta a ciò che mi circonda, pronta ad intervenire se la situazione si scalda.

- In generale sei estroverso o introverso?
Introversa. Non parlo quasi mai con nessuno dei miei problemi personali o della mia vita privata. Sono fredda, ricordate? Non mi vedrete mai saltellare come un piccolo puffo squittendo come un'ochetta. Chiusa in me stessa come un riccio.

- Sei territoriale?
Moltissimo. Territoriale e possessiva. La roba mia è mia, e non si tocca. Non impresto mai nulla molto volentieri. Solo ai miei amici, per capirci. Gli altri sono solo una goccia nell'oceano, non m'interessano e non meritano le mie attenzioni. Se per disgrazia qualcosa di mio finisse nelle mani di qualcun altro, fisserei l'oggetto senza distogliere lo sguardo fino a quando quelle manacce non lo rimetteranno al loro posto. Molti ridono della mia ossessione, ma che ci volete fare, è roba mia!

- Sei dipendente o indipendente?
Dipendente dal partner. Indipendente dalle amicizie, anche se ne ho e ci sono legata ne potrei benissimo fare a meno.

- Che cosa la gente tende a ricordarsi di te?
Gli occhi. Sono decisamente qualcosa che spicca, o così dicono, anche se nessuno riesce a sostenere il mio sguardo, ultimamente.
Altrimenti... Poco ma sicuro, il fatto che parlo poco e me ne sto ad osservare. Ci credo che gli inquieto. Sono come una statua vivente, lì piazzata, silenziosa, che ascolta il loro parlottare continuo.

- Dimostri il tuo affetto con le parole e gli atteggiamenti o sei piuttosto freddo?
Fredda, ma con gli amici più stretti a volte non resisto e li abbraccio. Molti rimangono spiazzati quando mi vedono avvinghiati alla mia migliore amica o appesa al collo del mio ragazzo. Semplicemente perchè non si aspettano dolcezze da una persona all'apparenza così fredda come me.

- Sei discreto o difficilmente rispetti la privacy altrui?
Discreta, ma come vi ho detto prima a volte i segreti sono così a portata d'orecchio che è impossibile non udirli. In ogni caso, se vengo in possesso di un segreto ci penso due volte prima di spiattellarlo. Non credo che sia rispettoso nei confronti della persona che l'ha rivelato.

- Sei fiducioso o diffidente?
Fiduciosa, ma non scema. Se un amico tradisce la mia fiducia posso dargli ancora una possibilità... ma diciamo che perde "punti", arriverà ad un punto in cui non me ne fregherà più nulla e mi sentirò libera di aggredirlo o di sfruttarlo a mio piacimento.

- Sei fedele o tradisci facilmente?
Fedele fino alla morte, il tradimento è un peccato capitale per me. Ma posso fare un'eccezione in alcuni casi... Rimango pur sempre opportunista ed egoista.

#In gruppo
- Come ti comporti quando sei in gruppo?
Pazza, strana, impossibile da tenere a bada, quella che si mette a cantare nei supermercati spaventando le nonnine di passaggio, quella che fa follie. Scherzo, ma non ci vado mai giù di pesante: non voglio offendere nessuno!
Ho pochissime amicizie vere (oserei dire solo due persone), il resto sono persone che uso per non restare sola. Pigliatemi per stro**a, son così.

- Organizzatore o seguace?
Organizzatore per quanto riguarda l'idea (io: "Ehi, sarebbe carino andare al cinema tutti quanti insieme!" altri: "Ehi, bella idea, ci andiamo mercoledì sera alle ventordici"), seguace per il resto. Io ho l'idea, la scintilla, gli altri la elaborano e la rendono un'uscita con i fiocchi. Non so se rendo l'idea.

- Rispetti le gerarchie o pensi siano inutili?
C'è una sola gerarchia: persone meritevoli, persone inutili. Ovviamente io rientro nella prima categoria, assieme ad altri pochi eletti!

- Preferisci avere molti amici, o solo uno o due?
Pochi amici, partner fedele, e soprattutto moltissima fiducia in me stessa, l'unica persona che non mi tradirà mai.

- Preferisci rimanere in gruppo o ami la solitudine?
Entrambi i casi. Potendo scegliere, starei con il partner per sempre, rinunciando ad amici e solitudine. Sia troppa compagnia che troppa solitudine mi fanno stare male.

- E quando bisogna svolgere qualche impegno, preferisci lavorare in gruppo o da solo?
Da sola, riesco a concentrarmi meglio.
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Rispondi