Daimon amico dell'headmate

Interroghiamoci sui compagni mentali e sugli altri "impostori"!
Avatar utente
Sofy e Manphy
Daemian
Messaggi: 1379
Iscritto il: mar 30/dic/2008 17:02:00
GPC: 28 dic 2008
Località: Dietro di te.. o.o
Età: 27

Messaggio da Sofy e Manphy » mer 25/mar/2009 19:21:00

Già...che cose assurde!! -_-'

Avatar utente
Sara - Tomas
Daemian
Messaggi: 1049
Iscritto il: mar 18/mar/2008 17:49:00
Località: Arcore
Età: 28

Messaggio da Sara - Tomas » mer 25/mar/2009 20:29:00

mah...la trovo davvero una cosa assurda....*animaletti..???si sembriamo davvero piccoli animaletti da compagnia , ma guarda un pò te cosa odono le mie povere orecchie...animaletti ..,,puah!!!!!!*

Avatar utente
Sofy e Manphy
Daemian
Messaggi: 1379
Iscritto il: mar 30/dic/2008 17:02:00
GPC: 28 dic 2008
Località: Dietro di te.. o.o
Età: 27

Messaggio da Sofy e Manphy » mer 25/mar/2009 20:35:00

Che oltraggio!!
Secondo me bisogna rispettare i propri daimon, i propri amici. Non considerarli delle bestioline cheti accompagnno in giro per il mondo.
Ovvio!! Noi abbiamo solo la forma di animali, ma non lo siamo "veramente." E così non dobbiamo essere trattati. .__.

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Messaggio da Cassandra e Sibilin » mer 25/mar/2009 22:32:00

iik...coff coff. Padrone ?__? padrone! animaletti da compagnia!! Ma qui si scherza? Daimon animaletti da compagnia. Oh, muoio! ?__? casomai sono loro a dovere un bel po' di cose a noi... io a quella lì mica la chiamo padrona, no no!

Ma io non sono la tua padrona! Quella lì poi..io ho un nome!
ci mancasse solo questo!! Padrona!! Padrona!!! E' un oltraggio! Hai un nome? O.o Davvero?
Spiritosa .__.
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
RedSoul&Denzela
Daemian
Messaggi: 476
Iscritto il: gio 25/set/2008 21:45:00
GPC: 0- 9-2008
Forma: Leopardo siberiano
Età: 35

Messaggio da RedSoul&Denzela » gio 26/mar/2009 00:05:00

Beh, di certo non devono aver capito bene che cos'è un daimon...
Daimon con "padroni"?! o_O Tsè... Un simile oltraggio sarebbe inconcepibile dalle mie parti... u_u Bisogna sempre far capire chi comanda. 8)
Da oggi esigo che tu ti rivolga a me come "Vostra Altezza"! :twisted:

... altezza? Mah... :roll:

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » gio 02/apr/2009 18:17:00

Stiamo sforando, però, per par condicio, faccio la mia parte. :mrgreen:

Innanzitutto non bisogna dimenticare che forse qualcuno vive il Daimonismo come un gioco, nel qual caso è chiaro che vedrà il daimon come una specie di pokemon che esce su richiesta del suo padrone. :lol:

In secondo luogo, a chi non rientra nella prima categoria e tuttavia persiste nel considerare il daimon subalterno all'uomo dobbiamo spiegare pacatamente dove sta l'errore, senza usare un tono risentito né aggressivo: non ci sono illuminati che, a suon di nerbate, raddrizzano la schiena di chi segue concezioni reputate inattendibili. ;) Ascoltare, pensare e delucidare, non: ascoltare, rimproverare e scomunicare. :mrgreen:
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Luca-Shayla
Daemian
Messaggi: 219
Iscritto il: dom 22/feb/2009 18:47:00
Località: Torino
Età: 31

Messaggio da Luca-Shayla » sab 04/apr/2009 17:34:00

Claudio, vorrei solo dire la mia opinione a riguardo: i daimon sono parte di noi, perciò siamo noi... Ma se il daimon ha una mente propria, diversa dalla nostra, o meglio, complementare con la nostra... Ma il daimon noi lo possiamo "utilizzare" in modo sano e genuino, poichè lui ci fa notare i nostri sbagli e grazie a lui miglioriamo il nostro tenore di vita... Io vedo il daimon come anima essenziale che ci aiuta a vivere una vita che sarebbe ridotta a metà senza esso..
E' la mia modesta idea ^^

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » mer 08/apr/2009 18:24:00

SpiderFerra ha scritto:Claudio, vorrei solo dire la mia opinione a riguardo: i daimon sono parte di noi, perciò siamo noi... Ma se il daimon ha una mente propria, diversa dalla nostra, o meglio, complementare con la nostra... Ma il daimon noi lo possiamo "utilizzare" in modo sano e genuino, poichè lui ci fa notare i nostri sbagli e grazie a lui miglioriamo il nostro tenore di vita... Io vedo il daimon come anima essenziale che ci aiuta a vivere una vita che sarebbe ridotta a metà senza esso..
E' la mia modesta idea ^^
Quello che dici è molto giusto, però mi suona riduttivo il concetto di "tenore di vita": è un'armonia complessiva e sistemica che si accresce, un inarrestabile emendamento interiore, non un mero miglioramento delle relazioni con l'esterno (tenore di vita in senso materiale e relazionale), ciò che discende dal proficuo rapporto con la propria anima. :D
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Elia&Vemas
Daemian
Messaggi: 479
Iscritto il: mar 03/giu/2014 21:48:21
GPC: 02 giu 2014
Forma: Boh(Croccamauro??Volpe?Cervo?)
Località: Siena Toscana

Re: Daimon amico dell'headmate

Messaggio da Elia&Vemas » dom 08/giu/2014 06:13:37

A me è successa una cosa simile, un frutto della mia mente ( non headmate) bisticciava con il mio Daimon manco fossero fratelli :lol: ringratzio ancora Akita e Silibin per l'aiuto datomi. XD
Immagine

Rispondi