Confusione ed improvvisi cambi di forma

Interroghiamoci sui compagni mentali e sugli altri "impostori"!
Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » lun 16/giu/2008 23:16:00

Eladar ha scritto:certamente! però a me questi argomenti mi attraggono moltissimo... poi se cadiamo nel paranormale mi avete già perso
L'ignoto affascina irresistibilmente, infatti. :D
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Lux
Ex Amministratore
Messaggi: 467
Iscritto il: mer 15/feb/2006 16:54:00
Età: 34
Contatta:

Messaggio da Lux » mar 17/giu/2008 00:46:00

Ok... allora... via alle presentazioni!

Benvenuti nei recessi della mia mente...

Facciamo che li presento in ordine cronologico? E' la soluzione più educata. :wink:


Primi a parimerito: Sarah e Nicolaus

Sono comparsi all'incirca due anni fa, quando ero in vacanza. La ragione più immediata della loro apparizione era che mi ero perso e lo sembravano essere la parte del mio subconscio con un senso dell'orientamento migliore del mio. La ragione più profonda della loro comparsa erano i dubbi che ancora nutrivo su Saphirax. Paradossalmente, discorrere con due personaggi che sapevo essere sicuramente frutto della mia immaginazione mi ricordava per contrasto che Saphirax invece era reale. Sono comparsi assieme perchè sono una ragazza e il suo daimon. In teoria dovrebbero rappresentare me e Saphi se i ruoli fossero scambiati e io fossi il daimon e lei l'umana, solo che Sarah ha i capelli di un biondo scuro e gli occhi dello stesso verde di Saphi e queste non sono esattamente caratteristiche che girano nella mia famiglia... Nicolaus, che in teoria dovrebbe rappresentare me in forma di daimon, è stabilizzato in una volpe rossa. E' l'unico maschio tra i miei headmate ed è quello che parla meno,e, quando lo fa, principalmente è con Saphi. Descrivervi il loro carattere sarebbe abbastnza superfluo visto che conoscete sia il mio che quello di Saphi: applicate il mio a Nicolaus e quello di Saphi a Sarah, rimescolateli un'attimo e siete a posto. Ultimamente li sento molto di rado: devo attivamente richiamarli alla mente se voglio vederli, e la cosa mi costa un po' di sforzo. Forse se ne andranno definitivamente uno di questi giorni, non lo so. Sarah al momento dice di no.

Saluti! Sera.



Seconda: Star

Star in teoria rientra nella sottocategoria di headmate chiamata soulbound, ovvero è un headmate generatasi da un personaggio che ho inventato per una mia storia (al momento incompiuta ed in pausa a tempo indeterminato). Avete presente l'espressione 'i personaggi prendono vita nella mente dello scrittore'? Ecco, prendetela alla lettera. Star è un'espeon (per quelli cresciuti senza una sana infarinatura di pokemon, si tratta di un'essere simile ad un gatto dotato di poteri psichici, ispirato alle leggende giapponesi sui nekomata), ed è pazza. Per pazza, non intendo scherzare: è parzialmente autistica ed in generale molto strana, in conseguenza di un evento che costituisce l'antefatto della storia. Credo che il primo contatto con lei risalga ad un'anno fa. All'inizio era molto peggio che adesso: amava spacciarsi per Saphi ed in generale innervosirmi. Un paio di volte mi ha seriamente spaventato. Poi ho accettato la sua presenza e lei si è calmata, è migliorata notevolmente e adesso dei quattro headmate è quella più affezionata a Saphi, che ricambia l'affetto. Ultimamente non si vede spesso, ma ogni tanto è sempre pronta a sbucare fuori (sono molte più le volte in cui salta fuori di sua volonta che non quelle in cui la chiamo io), specialmente a messa. Andare in chiesa le piace.

Ciao a tutti! Si vede la luna dalla finestra di camera vostra? E le nuvole? Lux al momento ha le tapparelle della finestra abbassate...



Terza: Nagareboshi

Incontrata per la prima volta quest'anno, qualche mese fa. In teoria anche lei è un soulbound, anche se non viene da una storia ma da uno dei vari sogni ad occhi aperti in cui sogno di far parte di qualche anime giapponese. Per chi ha cultura di Bleach Nagareboshi dovrebbe rappresentare lo spirito della mia zanpakuto. E' una ragazza che potrebbe avere 18 anni come 22, ma che in generale emana un'aura di calma e maturità. In pieno, improbabile stile anime ha i capelli viola e gli occhi di un indaco che tende al blu (ma in fondo è uno spirito no?). Indossa una qualche specie di lungo vestito tradizionale giapponese di colore azzurro, blu e viola che ha però anche un'aspetto mistico (tipo abito da sacerdotessa), e quindi non un semplice kimono. Di tutti gli headmate è la più calma e matura. Il suo nome in giapponese significa 'stella cadente' ma io spesso lo abbrevio in Naga-chan (il -chan è un'onorifico che si dà solo agli amici più stretti) oppure, se voglio proprio farla imbestialire (impresa altrimenti quasi impossibile) Boshi-tan (il suffisso -tan è talmente dolce da rasentare il melenso XD). E' quella che ultimamente sento più spesso, anche se in questo clima di concentrazione pre-esami non riesco a sentire praticamente quasi nessuno a parte Saphi.

Konbanwa! E' un piacere conoscervi tutti.



Grazie per aver scelto Lux Mindlines, speriamo che il viaggio sia stato di vostro gradimento e ci auguriamo di riavervi a bordo!
:roll: :wink:

Avatar utente
Kaisa e Artie
Daemian
Messaggi: 834
Iscritto il: mar 30/ott/2007 15:56:00
GPC: 02 nov 2007
Località: Kyar
Età: 29

Messaggio da Kaisa e Artie » mar 17/giu/2008 11:59:00

Non mi stupisco molto di questi headmate di Lux, visto che ne ho avuto a che fare anch'io (più che io, una mia amica)... Ti ammiro Lux, queste "visioni" sono normali, ma abbastanza rare! :D
Permettimi qualche domanda:
1. Questi personaggi li visualizzi bene? Cioè, sembrano persone reali?
2. Sono immateriali?
And I find it kind of funny, and I find it kind of sad... The dreams in wich I'm dying are the best I ever had. (Mad Worl - Gary Jules)

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » mar 17/giu/2008 13:33:00

Forse col Daimonismo ho sbagliato approccio. :shock: Tu sei capace di mantenere e gestire cinque enti diversi, di cui uno reale ed i restanti immaginari, mentre io fallisco nei più timidi tentativi di visualizzazione. :( Avrai sicuramente due anni più di me di ben strutturata esperienza, ma dimostri di essere molto più avanti di quanto tutti noi crediamo. :D
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

tasso85

Messaggio da tasso85 » mar 17/giu/2008 16:03:00

accidenti, sembrano gente simpatica :D ma da questa tua descrizione ora ho la certezza di non aver mai avuto a che fare con headmate o soulbound di sorta, tranne forse quando ero più piccolo, ed allora non erano altro che amici immaginari ;)

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Messaggio da Saphiry e Deianira » mar 17/giu/2008 21:04:00

Posso far anche io domande,si?
Beh,come capivi che Star in realtà non era Saphirax?
Sono come gli amici immaginari?
Potrei io aver passato i miei anni a conversare con un headmate anzichè con Phoen?
Io a volte vedo un personagio di una storia che sto scrivendo muoversi accanto a me o sedersi ecc...però posso controllarla mentalmente,appare quando voglio io e non parla,quindi è solo la mia immaginazione,giusto?
Lo assilli 'sto povero ragazzo!
Voglio sol sapere,Phoen! ù__ù
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Messaggio da Luke e Kyriax » mar 17/giu/2008 21:46:00

Cavolo quanta "bella gente" che ti ronza attorno, Lux!! :D
Curioso...interessante...condivido la domanda di Saphiry: Sono come gli amici immaginari? :?: :roll:
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Lux
Ex Amministratore
Messaggi: 467
Iscritto il: mer 15/feb/2006 16:54:00
Età: 34
Contatta:

Messaggio da Lux » mar 17/giu/2008 22:04:00

Saphiry ha scritto:Posso far anche io domande,si?
Beh,come capivi che Star in realtà non era Saphirax?
Sono come gli amici immaginari?
Potrei io aver passato i miei anni a conversare con un headmate anzichè con Phoen?
Io a volte vedo un personagio di una storia che sto scrivendo muoversi accanto a me o sedersi ecc...però posso controllarla mentalmente,appare quando voglio io e non parla,quindi è solo la mia immaginazione,giusto?
Lo assilli 'sto povero ragazzo!
Voglio sol sapere,Phoen! ù__ù
-Certo che puoi fare domande! ^^
-La sensazione era totalmente diversa. Quando saphi comunica con me utilizza una vasta gamma di emozioni "calde". Star faceva gelare il sangue.
-Gli amici immaginari sono creati e diretti da te. Gli headmate no.
-Non credo proprio. Se quello che cercavi era il tuo daimon, hai trovato il tuo daimon. Se pensi che quello che ti risponde è il tuo daimon, allora lo è. Un headmate può provare a spacciarsi per daimon ma la cosa non è la stessa: te ne accorgi.
-Quella è solo una "visualizzazione creativa", perfettamente normale. Gli headmate sono diversi gradini più su.

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Messaggio da Saphiry e Deianira » mar 17/giu/2008 22:26:00

Wow! Però sono,praticamente,un'altra manifestazione del nostro inconscio?
Se una persona volesse (comunque,non voglio) provare a chiamarli a se,potrebbe come ha fatto con il daimon?
Star sembra simpatica!
Ma questi se ne vanno quando hanno voglia loro? Quando pensano di non servire più? Anzi,ripensandoci,hanno un vero e proprio scopo per cui devono stare con l'umano e il suo daion un determinato lasso di tempo?
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » mar 17/giu/2008 23:57:00

Anche tu cerchi l'elemento teleologico, eh? Ma in effetti il maturando è nel giusto quando dice che la mente è complessa e che individuare scopi ed obiettivi è più il frutto di una necessità sopravvenuta e culturale che non di un intrinseco meccanismo di pensiero. L'inconscio è a briglia sciolta, non segue ordini o binari. :D
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Rispondi