Confusione ed improvvisi cambi di forma

Interroghiamoci sui compagni mentali e sugli altri "impostori"!
tasso85

Confusione ed improvvisi cambi di forma

Messaggio da tasso85 » dom 15/giu/2008 22:57:00

salve a tutti :D apro questo thread a nome di Misty, che ultimamente ha dei problemi con internet e non riesce a collegarsi ai forum.

andrò dritto al cuore della questione: oggi, mentre cercava di parlare e visualizzare il proprio daemon, si è trovata di fronte a qualcosa che non sembrava affatto il suo daemon, aveva infatti forma di aquila, ed aveva voce diversa da quella di Pffrry...

la nostra domanda è: può essere che non sia ancora stabilizzato, e si tratti quindi di un semplice cambio di forma?

Lux
Ex Amministratore
Messaggi: 467
Iscritto il: mer 15/feb/2006 16:54:00
Età: 34
Contatta:

Messaggio da Lux » lun 16/giu/2008 00:05:00

La questione è delicata...

Può essere che si tratti semplicemente di un fenomeno dovuto allo stress, o potrebbe trattarsi di una crisi di forma di quelle toste (dove anche voce nome e genere vengono messi in dubbio) o potrebbe anche essere qualcos'altro...

Prova a chiedere a Misty se la cosa è successa solo una volta o si è ripetuta più volte, se questa aquila compare solo quando Misty cerca di contattare il suo daimon o meno e soprattuttto se riesce a visualizzare Pffrry e l'aquila contemporaneamente. Potrebbe essere molto importante.

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » lun 16/giu/2008 00:25:00

A garanzia del corretto inquadramento del fenomeno, riporto le testuali parole che mi ha comunicato via MP.
Mistykikio ha scritto:Ps: ho un grave problema, DOPPIO DAIMON! impossibile eepure reale, oggi mi sta facendo una testa e dice di essere pfrryy e anke pfrryy dice di essserlo e io nn li riconosco pls, aiuto da daemian esperto!
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Lux
Ex Amministratore
Messaggi: 467
Iscritto il: mer 15/feb/2006 16:54:00
Età: 34
Contatta:

Messaggio da Lux » lun 16/giu/2008 00:33:00

Come temevo... headmate.

Uno dei due non è il suo daimon, ovviamente. Dì a Misty di cercare di far ragionare il nuovo venuto: sarebbe utile scoprire se a Misty è successo qualcosa a livello emotivo che potrebbe aver causato il tutto. Niente panico: deve solo parlarci per un po'. Se ci sono sviluppi, di qualunque genere, vorrei esserne informato.

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » lun 16/giu/2008 00:44:00

Eh no, quasi maturando, non puoi uscirtene così. Dacci una definizione decente di cosa sia l'headmate. Letteralmente è il "compagno della mente", ma tecnicamente cosa vuol dire? :shock:
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Lux
Ex Amministratore
Messaggi: 467
Iscritto il: mer 15/feb/2006 16:54:00
Età: 34
Contatta:

Messaggio da Lux » lun 16/giu/2008 00:49:00

Tecnicamente, è qualunque presenza nella testa che non sia un daimon: generalmente sono benigni, anche se all'inizio la loro apparizione può risultare un po' traumatica. Altre volte però (ma sono rare e non penso questo sia il caso) può non essere così. Possono essere temporanei oppure no. Fondamentale in questo caso è la ricerca di informazioni: di solito non sbucano fuori senza motivo.

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » lun 16/giu/2008 00:50:00

Perdonami, ma se non sono benigni, sono maligni per mancanza di altre opzioni, al che mi chiedo: si tratta di entità sovrannaturali (domanda puramente accademica, perché penso non sia così) ovvero un prodotto delle paure dell'inconscio più remoto o cos'altro? Ci sono stati casi del genere su TDF? Mi sembri un dottore con la diagnosi già pronta. :wink:
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Lux
Ex Amministratore
Messaggi: 467
Iscritto il: mer 15/feb/2006 16:54:00
Età: 34
Contatta:

Messaggio da Lux » lun 16/giu/2008 00:56:00

Voglio dire, di solito sono benigni, ma possono anche assumere un'atteggiamento neutro oppure spaventare all'inizio e rivelarsi benigni poi... è raro che siano maligni. Non sono necessariamente un prodotto delle paure o dei del nostro inconscio, ma di solito nascono sempre per una causa (a volte può anche trattarsi di ispirazione artistica).

Infine, per rispondere alla tua domanda: è una cosa abbastanza comune, è successo a parecchi e io l'ho sperimentato in prima persona: consiglio di evitarlo se possibile, una conversazione a più voci è sufficiente a far venire un mal di testa a me, che ho quasi tre anni di comunicazione daimonica alle spalle... :wink:

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » lun 16/giu/2008 00:59:00

Lux ha scritto:consiglio di evitarlo se possibile
Queste tue parole rivelano che la comparsa di questo pseudo-compagno è un prodotto della volontà e non il frutto del caso fortuito: come non avrebbe senso, infatti, consigliare di evitare i terremoti, questa raccomandazione sarebbe anch'essa priva di senso se la sopravvenienza di detti "enti" dipendesse da fattori estranei all'autodeterminazione del soggetto, o sbaglio? :o
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Lux
Ex Amministratore
Messaggi: 467
Iscritto il: mer 15/feb/2006 16:54:00
Età: 34
Contatta:

Messaggio da Lux » lun 16/giu/2008 01:02:00

Claudio-Olyandra ha scritto:
Lux ha scritto:consiglio di evitarlo se possibile
Queste tue parole rivelano che la comparsa di questo pseudo-compagno è un prodotto della volontà e non il frutto del caso fortuito: come non avrebbe senso, infatti, consigliare di evitare i terremoti, questa raccomandazione sarebbe anch'essa priva di senso se la sopravvenienza di detti "enti" dipendesse da fattori estranei all'autodeterminazione del soggetto, o sbaglio? :o
Sì e no. Non si può scegliere quando un headmate compare o meno. Quello che si può fare invece, e questo a scelta, è bloccarli sul nascere appena attaccano conversazione per la prima volta e ricacciarli nei recessi della mente. L'ho fatto personalmente due o tre volte: i 4 che ho sono più che sufficienti, grazie. :roll:

Rispondi