La piccola scimmia

Interroghiamoci sui compagni mentali e sugli altri "impostori"!
Rispondi
Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

La piccola scimmia

Messaggio da Eowyn & Faun » dom 15/mag/2016 10:13:58

Credo di aver generato un headmate.

È comparso ieri. Ha la forma di una scimmia arboricola nera, una di quelle con la coda prensile. Ha un ghigno malevolo e derisorio e mi sta aggrappato sulle spalle, lo sento quasi pesarmi addosso. La sua voce è forte e chiara, anche più di quella di Faun, e mi intima di abbassare la testa, star zitta e tirar dritto. Per assurdo è rassicurante, ma è quel tipo di conforto che viene dato dalla rassegnazione, non dall'accettazione. Inutile dire che Faun lo detesta, non vuole che gli parli nè che lo ascolti, è davvero infastidito dalla situazione. So bene cosa lo ha generato, è una storia lunga di cui non ho voglia di parlare.

Ma boh, sono in un momento in cui non mi fido più delle mie percezioni. Non dubito nel daimonismo, ma proprio in quello che sento e delle azioni che scaturiscono da questi sentimenti, così è spuntato fuori questo piccolo mostro. Non so più nemmeno se le parole di Faun e di questo headmate sono spontanee e collegate al mio essere o se sono solo una stronzata partorita dalla mia mente stanca che cerca di romanticizzare tutto, a prescindere da quanto reale sia ciò che le scaturisce. Mi sento uno schifo.
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Avatar utente
Alastor
Daemian
Messaggi: 1614
Iscritto il: lun 13/ott/2014 18:00:23
GPC: 13 ott 2014
Forma: Gatto leopardo
Età: 32

Re: La piccola scimmia

Messaggio da Alastor » dom 15/mag/2016 13:27:50

Non ho mai avuto un headmate, quindi non so come ci si senta ad averne uno, ma so che è sicuramente una brutta esperienza e non aiuta certo con il rapporto fra daimon e daemian.
Hai scritto di sapere cosa lo ha generato, secondo me potresti cercare di lavorare su questo, sui dubbi che hai, insieme a Faun.
Non so se poi cercare di ignorarlo possa aiutare o invece peggiorare la situazione quindi evito di scrivere stupidate :/

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: La piccola scimmia

Messaggio da Bird » dom 15/mag/2016 19:38:58

Purtroppo credo che ultimamente sia anche il mio caso. Non ha una forma, e questo rende più difficile la distinzione. Ha la voce più acuta di Auryn ma non riesco sempre a separarli.
Mi dispiace che tu ti senta così, ma non saprei come aiutarti, visto che mi ci trovo anche io...forse quello che dice Franci può servire, ma immagino che possa essere difficile.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Saiko e Tris
Daemian
Messaggi: 964
Iscritto il: mar 09/set/2014 22:04:43
GPC: 09 set 2014
Forma: Gabbiano reale mediterraneo
Località: Arcadia Bay
Età: 26

Re: La piccola scimmia

Messaggio da Saiko e Tris » dom 15/mag/2016 23:59:31

Solitamente individuare il problema è il primo, piccolo passo per affrontarlo. Tu dici di sapere cosa ha generato questo headmate e direi che è già un inizio, ma il fatto che tu non voglia parlarne immagino significhi che per te è una storia dolorosa o che preferiresti tenere lontana dalla memoria il più possibile. Se riesci ad abbattere anche questo ostacolo -che non deve essere per forza scriverlo qui eh, ma anche solo parlarne con Faun, o confidarlo a qualcuno che ti è caro o sfogarti su un foglio e poi buttarlo nel cestino- penso che potrai fare un ulteriore passo in avanti.
Poi beh, io non credo di aver mai avuto un headmate, quindi anche io non vorrei espormi troppo, però penso che il supporto di qualcuno in queste situazioni di debolezza prima di tutto psicologica sia fondamentale.
ENFP | 7w6 | Ravenclaw | True Neutral/ Neutral Good | Daemian

INFJ | 4w5 | Raverin | Lawful Neutral | Daimon

_______________________________________________________________

Immagine

Rispondi